Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 16:01   #21
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bribonLatino Guarda i messaggi
Il mio era solo un consiglio. IO ( e dico io, poi ognuno fa quello ke vuole) invece di spendere 200 euro al vento, aspetterei qualke mesetto e con 300/350 euro di sicuro ci viene di meglio anke un tri-core AMD.

Hai ragione in parte...
Il fatto è che con la configurazione che ho suggerito io ha un pc nuovo e , le cose che vuole fare, le fa tranquillamente con meno di 200 € ...
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:04   #22
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
più che altro a me preoccupa quell'hard disk come s.o ...
Ti riferisci a quello che ho suggerito io ?

HARD DISK 3,5'' Maxtor 250GB SATA 7200 8mb [STM3250318AS] € 33,91
Old 22-06-2010, 16:25   #23
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Ti riferisci a quello che ho suggerito io ?

HARD DISK 3,5'' Maxtor 250GB SATA 7200 8mb [STM3250318AS] € 33,91
no mi riferivo a quello che voleva tenere, ma ora che me lo hai fatto notare pure il maxtor è da evitare, ha fatto la sua storia sta marca ma ora è out. Ce ne sono di buoni hard disk a quel prezzo circa o poco piu, sicuramente la scelta non manca
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:54   #24
MrCj
Senior Member

Quote:
no mi riferivo a quello che voleva tenere, ma ora che me lo hai fatto notare pure il maxtor è da evitare, ha fatto la sua storia sta marca ma ora è out. Ce ne sono di buoni hard disk a quel prezzo circa o poco piu, sicuramente la scelta non manca
Forse è meglio questo: SAMSUNG 160GB HD161GJ 7200rpm 8MB Spinpoint F1 € 34.50
Old 22-06-2010, 19:46   #25
pulce84
Member

Iscritto dal: May 2010
giusto per intenderci, se io acquisto una cosa come questa
http://cgi.ebay.it/Motherboard-ASUS-...item563d8f1067

oppure come questa
http://cgi.ebay.it/MOTHERBOARD-ASUS-...item2307da7edf

posso salvare qualcosa del mio vecchio pc o devo acquistare nuovamente tutti i pezzi compresa ventola, case e lettore cd?

il pc mi serve prevalentemente per lavoro, non mi serve una bomba informatica per giocare in full hd o per fare una grossa mole di operazioni..
dovrei utilizzare prevalentemente internet, usare programmi di videoscrittura e editorhtml e un programma leggero di photo editing, ascoltare musica e al max vedere qualche video... i programmi da installare sarebbero circa una decina (compresi i programmi di p2p e cavolate varie)
mi serve solo che non si impalli troppo..
il resto delle cose, tipo masterizzare ecc lo farei su un altro pc...
per questo pensavo di modificare questo pc, magari guadagnando qualcosa da pezzi rivenduti e puntando sull'usato per i "nuovi" pezzi

è una MISSION IMPOSSIBLE (spendendo poco) ?
pulce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:00   #26
bribonLatino
Member

L'Avatar di bribonLatino

Nel 1° caso hai skeda madre + processore + ram. Ti manca solo HD ed alimentatore (credo), aspetta consigli da utenti più esperti. X me potrebbe andare bene. Nel 2° caso avresti qualcosa di più performante, ma bisogna vedere la compatibilità.
Se ti posso dare un consiglio d'amico invece di win xp (ke vuole almeno 512 mb di ram) usa come sistema operativo ubuntu. Molto più leggero e funzionale.
bribonLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:29   #27
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pulce84 Guarda i messaggi
giusto per intenderci, se io acquisto una cosa come questa
http://cgi.ebay.it/Motherboard-ASUS-...item563d8f1067

oppure come questa
http://cgi.ebay.it/MOTHERBOARD-ASUS-...item2307da7edf

posso salvare qualcosa del mio vecchio pc o devo acquistare nuovamente tutti i pezzi compresa ventola, case e lettore cd?

il pc mi serve prevalentemente per lavoro, non mi serve una bomba informatica per giocare in full hd o per fare una grossa mole di operazioni..
dovrei utilizzare prevalentemente internet, usare programmi di videoscrittura e editorhtml e un programma leggero di photo editing, ascoltare musica e al max vedere qualche video... i programmi da installare sarebbero circa una decina (compresi i programmi di p2p e cavolate varie)
mi serve solo che non si impalli troppo..
il resto delle cose, tipo masterizzare ecc lo farei su un altro pc...
per questo pensavo di modificare questo pc, magari guadagnando qualcosa da pezzi rivenduti e puntando sull'usato per i "nuovi" pezzi

è una MISSION IMPOSSIBLE (spendendo poco) ?
allora con il primo non ci puoi fare molto, dovresti aggiungerci la ram perchè con 256 non vai da nessuna parte con nessun sistema operativo e inoltre il processore è scarsissimissimo.
con il secondo già si va meglio però dipende quanto ti viene a costare perchè l'asta non è finita. dovresti aggiungerci la ram tipo 1 o 2 gb che costano 25-50 euro inoltre non mi pare abbia una scheda video integrata la tua vecchia scheda video è agp immagino quindi non è compatibile con questa mobo dunque dovresti pure comprare una scheda video...
facendo un paio di conti ti viene come una configurazione nuova
Old 22-06-2010, 21:11   #28
MrCj
Senior Member

Quote:
allora con il primo non ci puoi fare molto, dovresti aggiungerci la ram perchè con 256 non vai da nessuna parte con nessun sistema operativo e inoltre il processore è scarsissimissimo.
con il secondo già si va meglio però dipende quanto ti viene a costare perchè l'asta non è finita. dovresti aggiungerci la ram tipo 1 o 2 gb che costano 25-50 euro inoltre non mi pare abbia una scheda video integrata la tua vecchia scheda video è agp immagino quindi non è compatibile con questa mobo dunque dovresti pure comprare una scheda video...
facendo un paio di conti ti viene come una configurazione nuova
Quoto greensheep,
Ti viene a costare come una configurazione nuova...
O si trova proprio l' occasione o andare a "pasticciare" con pezzi del genere alla fine ti viene a costare di più....anche perchè questi pezzi il loro lavoro l' hanno già fatto, quelli nuovi invece sono NUOVI....
Old 22-06-2010, 21:13   #29
pulce84
Member

ma per salvare qualcosa de mio pc tipo la scheda audio, case ventola ecc non posso comprare una scheda madre usata con già installata cpu, dissipatore e ram?
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-MADRE-G31M...item2307b44076

scusatemi ma mi sto avvicinando solo ora al montaggio hardware vero e proprio,
non capisco i vari modelli e le combinazini tra i componenti
Old 22-06-2010, 22:02   #30
greensheep
Senior Member

Quote:
ma per salvare qualcosa de mio pc tipo la scheda audio, case ventola ecc non posso comprare una scheda madre usata con già installata cpu, dissipatore e ram?
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-MADRE-G31M...item2307b44076

scusatemi ma mi sto avvicinando solo ora al montaggio hardware vero e proprio,
non capisco i vari modelli e le combinazini tra i componenti
questo pentium 4 è il mio vecchio pc, ci puoi navigare e fare quello che vuoi tu con chiaramente un po di incertezza ma abb sopportabile... certo che 118 euro è una LADRATA. proponigli 50 euro massimo 60 non di piu assolutamente
perdonami ma... si può sapere il prezzo massimo che vorresti spendere? con cose del genere davvero rischi di buttar via i soldi letteralmente

questo pc dovrebbe avere piu o meno 6-7 anni

Ultima modifica di greensheep : 22-06-2010 alle 22:07.
Old 22-06-2010, 22:29   #31
pulce84
Member

Quote:
questo pentium 4 è il mio vecchio pc, ci puoi navigare e fare quello che vuoi tu con chiaramente un po di incertezza ma abb sopportabile... certo che 118 euro è una LADRATA. proponigli 50 euro massimo 60 non di piu assolutamente
perdonami ma... si può sapere il prezzo massimo che vorresti spendere? con cose del genere davvero rischi di buttar via i soldi letteralmente

questo pc dovrebbe avere piu o meno 6-7 anni

il minimo possibile,
quindi non oltre i 100€(meglio se 50) perchè il pc che ho funziona anche se vecchio, è solo un pò lento, quindi anzi che spenderci tanti soldi preferisco tenerlo lento o cmq metterci sopra ubuntu, ed in questo modo credo che eliminerei anche la lentezza... considera che devo comprare anche un adapter wify usb per collegarlo alle rete wify di casa
ho un secondo pc su cui faccio altre cose, questo sarebbe solo un pc di appoggio, a cui tenere la stampante sempre collegata ecc(visto che è fisso) e poi fare lavoretti di normale amministrazione come quelli che ho scritto sopra..
Old 22-06-2010, 22:40   #32
greensheep
Senior Member

Quote:
il minimo possibile,
quindi non oltre i 100€(meglio se 50) perchè il pc che ho funziona anche se vecchio, è solo un pò lento, quindi anzi che spenderci tanti soldi preferisco tenerlo lento o cmq metterci sopra ubuntu, ed in questo modo credo che eliminerei anche la lentezza... considera che devo comprare anche un adapter wify usb per collegarlo alle rete wify di casa
ho un secondo pc su cui faccio altre cose, questo sarebbe solo un pc di appoggio, a cui tenere la stampante sempre collegata ecc(visto che è fisso) e poi fare lavoretti di normale amministrazione come quelli che ho scritto sopra..
capito... guarda ubuntu è leggero ma non so nemmeno se raggiungi i requisiti minimi consigliati... 128 mb di ram sono davvero davvero pochi la lentezza ci sarà sempre.
guarda anche il mercatino dell'usato in questo sito, con 100 euro forse qualcosa trovi, con 50 dubito però prova

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2205119

questo per esempio

Ultima modifica di greensheep : 22-06-2010 alle 22:45.
Old 22-06-2010, 23:17   #33
pulce84
Member

Quote:
capito... guarda ubuntu è leggero ma non so nemmeno se raggiungi i requisiti minimi consigliati... 128 mb di ram sono davvero davvero pochi la lentezza ci sarà sempre.
guarda anche il mercatino dell'usato in questo sito, con 100 euro forse qualcosa trovi, con 50 dubito però prova

questo per esempio

grazie... ma la ram non la posso aumentare?
sto pensando di installare la versione puppy linux che dicono sia adatta per pc datati, grazie anche per il link... in effetti visti i prezzi sto notando che su ebay sono ladri!

grazie mille mi sei stato di aiuto
Old 22-06-2010, 23:29   #34
greensheep
Senior Member

Quote:
grazie... ma la ram non la posso aumentare?
sto pensando di installare la versione puppy linux che dicono sia adatta per pc datati, grazie anche per il link... in effetti visti i prezzi sto notando che su ebay sono ladri!

grazie mille mi sei stato di aiuto
certo la puoi aumentare stando attenta di prendere il tipo di ram giusta e con frequenze supportate dalla scheda madre
Old 22-06-2010, 23:36   #35
pulce84
Member

domani provo a fare una scansione con everes e a pubblicare la scansione in modo da capire quali pezzi monta il mio pc..
magari così mi consigi tu che ram prendere e se posso cambiare qualche altro pezzo per rendere il pc più veloce..

grazie ancora
Old 22-06-2010, 23:37   #36
pulce84
Member

volevo dire EVEREST
Old 23-06-2010, 00:13   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sempron 140 28€ (oppure athlon x2 215 42€)
asrock N68 32€
2x1GB DDR2 36€ (oppure 25€ su ebay dagli usa)

+ spedizioni varie

il resto dei pezzi ricicli quello che hai, l'HD esterno ce l'hai sata o pata?

con questo sistema ubuntu e windows volano, provato di persona, tutta un'altra cosa rispetto al tuo vecchio amd

considera che il tuo vecchio pc avrà le DX7 se non più vecchie, non ci gira neanche google earth mi pare...

la config che ti ho indicato utilizza l'ultima generazione di cpu con la base phenom 2, la vga ha le dx9 e la ram se proprio vuoi risparmiare puoi prendere due banchi da 512... li trovi a circa 10-15€, alla fine spendi 70-80€ ma almeno ti va alla grande rispetto al vecchio pc

Ultima modifica di marchigiano : 23-06-2010 alle 00:21.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:29   #38
bribonLatino
Member

L'Avatar di bribonLatino

Quote:

questo per esempio
Xfettamente d'accordo. Lo avevo detto anke in un post sopra. Metti ubuntu10.04 desktop edition e con 256 mb di ram sei ok.
bribonLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:18   #39
pulce84
Member

ALLORA ECCO LE CARATTERISTICHE DEL PC

SCHEDA MADRE: gigabyte GA-71XE4
PROCESSORE: AMD ATHLON, 808 MHz
RAM: DIMM3 SpecTek (pci 128 mb SDRAM)
CHIPSET AMD-751 / AMD-756
SCHEDA VIDEO NVIDIA RIVA TNT2 MODEL64/MODEL 64 PRO
Old 23-06-2010, 13:38   #40
greensheep
Senior Member

Quote:
ALLORA ECCO LE CARATTERISTICHE DEL PC

SCHEDA MADRE: gigabyte GA-71XE4
PROCESSORE: AMD ATHLON, 808 MHz
RAM: DIMM3 SpecTek (pci 128 mb SDRAM)
CHIPSET AMD-751 / AMD-756
SCHEDA VIDEO NVIDIA RIVA TNT2 MODEL64/MODEL 64 PRO
eh allora quella mobo supporta al massimo questo processore K7 Sempron 3000+ che su ebay con una ricerca veloce si aggira dai 10 ai 20 euro
le ram supporta solo pezzi da 64-128-256 e si trovano usati e per evitare incompatibilità prenderei un'altro banco il piu possibile simile a quello che hai già quindi da 128 non so dai dati che frequenza però.
con queste modifiche andrai sicuramente un po meglio ma non ti so quantificare quanto meglio.

di piu non so davvero che potresti fare.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian