|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9802 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Forse nei plasma più vecchi.
Il mio pj350 ha circa un mese e mezzo, non ho mai avuto mezza ritenzione e ci faccio di tutto. Ci attacco anche il pc, ma sto in ambiente desktop pochi minuti, il tempo necessario per far partire l'applicazione di mio interesse, per ridurre al minimo i rischi. Alla fine basta attivare orbiter e vivi più meno tranquillo
![]() |
#9803 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Nemmeno con il vecchio 42PX70 percepisco alcun problema; non ho capito una cosa poi.. la ritenzione è un fenomeno reversibile.. come vai a guardarla? Non andrai mica a 50cm dallo schermo ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
I loghi di Sky mondiale HD dopo due partite hanno lasciato un leggero alone visibile esclusivamente a 50 cm di distanza ![]() ![]() La ricetta è "take it easy", 200 ore passano più veloci di quello che pensi, le regolazioni da rodaggio sono decisamente più vicine all' ideale rispetto a quello che pensi. Poi se vuoi un LCD sei liberissimo, dovrai accettare le variazioni nella cromia e gamma che crea appena ti sposti da 20° dall' asse centrale (altro che 176° di angolo di visione) come anche altri effetti collaterali. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Posso dire che mi sono un pò rotto le p..le dover ogni volta controllare se sullo schermo del mio plasma c'è ritenzione o meno? E 90 volte su 100 la ritenzione c'è e allora vai di pulitura schermo... Lo so il plasma è nuovo,è da rodare,ma questo inconveniente esiste su un LCD? Poi volendo uno non può considerarlo ma sta di fatto che col plasma bisogna adottare accorgimenti che con gli LCD non esistono,uno si compra il tv,lo setta a proprio gradimento e se lo gusta. Io col plasma questo non posso farlo,e per mè è un pò una paranoia non da poco,infatti cerco sempre di stare attento che ciò non si verifichi. Tranquillità di visione quando ci sono loghi particolari uguale a zero! L'altra sera mi sono addormentato col plasma acceso e dopo aver dormito per 2 ore quando mi sono svegliato ecco lì la sorpresa,gran bella ritenzione da eliminare,uffa. Posso dire che questo fenomeno mi dà fastidio e che preferisco il comportamento degli LCD? Poi ha senso settare per più di 100/200 ore il plasma in un modo che la qualità complessiva ne risente non poco? Quindi se valutiamo nel complesso tutti i pro e i contro delle 2 tecnologie ci sono aspetti che ad alcuni possono pesare particolarmente come non... Da possessore di plasma mi piacerebbe tanto non dovermi minimamente preoccupare di ciò che vedo e come lo vedo,e invece non so ancora per quanto tempo dovrò tenermi questa preoccupazione. Quindi cerchiamo di fare anche valutazioni oggettive e non solo soggettive. O volete dirmi che voi con i vostri plasma non adottate nessuna precauzione?[/quote] Come ti hanno appena detto ti fai un sacco di seghe mentali e basta.Col mio pj350 ho praticamente giocato il 70% del tempo con x360 in cui è stato acceso.Mai che avessi riscontrato barra di energia,counter proiettile o cose simili.E tra l'altro ho giocato anche per 5 ore di fila.Credo e dico credo che dalla scorsa generazione quella dove c'è il plasma di Althotas le cose siano cambiate abbastanza.Per non dire molto.IO tutte quelle accortezze non le ho mai avute,perchè devo dire che non ho mai riscontrato tutte quelle cose che oramai sono un mito a sfavore del plasma.E che oserei dire fanno parte del passato anche se si parla di un solo anno.Chissà se tra gli Lcd riescano in un solo anno a tappare molte delle epiche falle tipiche di questi dispositivi.Comunque ciò non toglie che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come vuole.Per cui buona visione o quasi,al triplo del prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9805 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
mah, io con il Pioneer mai avuto un problema anche minimo di ritenzione... gioco tranquillamente anche alla PS3 ed ora che vedo le partite anche i loghi SKY non danno problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9806 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Era esattamente quello che intendevo ![]() ![]() Tornando IT, lo standby delle TV consuma comunque (mi pare meno di 1W), o mi sono perso qualcosa? Il mio 60pk760 di notte lo tengo spento (ciabatta), per riaccenderlo poi alle dalle 13.30 (Telegiornale + simpson ![]() P.S. mmmmm necessità amorose... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9807 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9808 |
Member
|
Aggiungo che il rodaggio per i plasma è "consigliato" ma non "obbligatorio".
IMHO, per quanto letto in rete, basta tenere "a freno" contrasto, colore e luminosità per poco più di un centinaio di ore ed evitare di vedere schermate fisse (magari la pausa del BR) e/o film/programmi con le bande nere (sul mio c'è la funzione zoom "libera", praticamente metti a schermo intero tutto quello che vuoi). Questo vale, IMHO, soprattutto per TV di fascia media / medioalta del 2010... magari per un Kuro il discorso sarà diverso, varràa anche la pena fare un rodaggio "maniacale". Visto il pochissimo tempo a disposizione, sto raggingendo (a fatica) le 100 ore e sto cominciando a fare qualche sessione in THX Cinema e con un setting "esperto" preso in rete. Parliamo di un paio di ore di visione di BR a schermo intero, di 45 minuti di partira dell'italia, di qualche DVD zoomato, ecc... Beh, che dire zero problemi di ritenzione anche a 10 cm di distanza, ottima uniformità dello schermo nella riproduzione delle luci, dei colori e delle immagini, zero problemi di pixel, ecc. ecc. ecc. . Sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Hai PM Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9810 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... provato dal amico con un KPR500 e VP50Pro... film come SW (2 e 3), Batman DarKnight (confronto con versione in BRD) o anche i cartoni Disney (vedi Addormentata nel Bosco), rendono molto bene con uno scaler configurato e tarato... con la tv invece si vede che c'è qualcosa che non va ma è colpa della sorgente e non dello scaler, la trasmissione tv è sempre una brutta rogna da segare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
allora, la cerchia si restringe tra questi:
SAMSUNG PLASMA 50'' PS50B530 a 850 euri PANASONIC PLASMA 50'' TX-P50C10E a 750 euri, non fullhd LG PLASMA 50'' 50PJ550 a 729 euri non ho trovato altri LG con altre sigle altrimenti potrei ripiegare su un 46'' lcd, sempre sui 700-900 euri max...ma sono così tanti i modelli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9814 |
Senior Member
|
... il c10 scartalo. è una versione castrata e non ha nessuna qualità visto che è la versione "+ povera" che si possa desiderare... piuttosto di un c10, meglio non prendere proprio la tv
![]() ... scarta anche il samsung che hanno un sacco di difetti. ... di tv ce ne sono quante ne vuoi se usi i siti ufficiali ![]() LG 50PK350 - 799€ LG 42PJ550 - 499€ LG 50PJ350 - 649€ PANA P50X20E - 700€ PANA P42G20E - 859€ PANA P42S20E - 669€ ... per gli LCD c'è un'altro topic dedicato, qui si parla SOLO di plasma. se a te serve guardare la tv in ambineti soffusi/scuri, prenditi un plasma. se ti serve una tv da mettere in giardino prenditi un lcd ![]() Ultima modifica di ais001 : 22-06-2010 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Mi è arrivato il volantino Euronics questa mattina .Il pj350 50" sta a 579 edit:cercava un Fhd ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() E' da quasi 1 anno ormai che ogni tanto torni fuori con 'sta storia che i panasonic sono + resistenti alla ritenzione. Ti avevo già dimostrato che non è più vero, indicandoti i links ad alcune discussioni. Riguardo ai modelli 2010, la situazione sembra anche peggiorata per i panasonic (!). Vai a leggerti le discussioni ufficiali sui vari modelli, inclusi i VT20 ed i V20, e poi vedrai a quanti è rimasto stampato un logo, anche per molte ore nonostante apposita "pulizia". Tu mi ricordi quelli che dicono che le FIAT vanno ruggini, perchè sono rimasti ancora fermi a quelle della fine degli anni '70, inizio anni '80 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9818 |
Senior Member
|
1. sarà come dici, ma finora noto che c'è + gente che si lamenta in rete degli LG che dei pana, inoltre io non ho problemi ne con la serie px80 ne con la x10 ne con la nuova x20, ergo per me son caxxate dette dai soliti 4 sfigati... e questo vale anche per la gente che gli ha preso panasonic e che tuttora lo usano
![]() 2. xchè da quando in quà la fiat fa macchine??? ma non era fallita almeno una 20ina di anni fa??? ancora con ste carrette a 4 ruote??? salvo la 500c abarth che ho provato qlc gg fa, non credo ci sia molto che si salva del resto... personalmente le trovo inutili e insulse (oltre che care e senza valore intrinseco) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9819 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Basta leggere i commenti che hanno scritto i possessori degli LG anche in questa discussione. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9820 |
Senior Member
|
... ognuno è libero di pensarla come crede.... estetica a parte, per me LG resta buona se confrontata ai samsung.... o semmai come frigoriferi (e anche anche visto che preferisco gli SMEG
![]() ... escluse le 2 rosse, l'unica auto fiat credo di averla avuta a 18anni per fare pratica con la patente (fiat panda 4x4 verdone militare con doppio tettuccio in tela ed interni finta pelle.... andava ovunque così leggera e piccola, ma era un insieme di lamiere e plastica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.