|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Volevo fare una piccola considerazione...
Mettendo l'uscita a 1080P dal Fantec ne giova tutto , ovviam si vede meglio gli mkv però il DTV si vede a 4:3... Mentre se si setta a 576P , gli mkv si vedono "peggio" mentre il DTV si vede in 16:9.. Voi avete settato HDMI automatico?? Firm 1268 Edit: Credo che solo alcune trasmissioni siano trasmesse in 4:3 .. Perchè infatti tipo "Studio Sport" su italia uno si vede in 16:9.. Mentre nella visione di SKY è sempre su 4:3.. Succede anche a voi cosi? Ultima modifica di Mark718 : 10-06-2010 alle 19:12. |
|
|
|
|
#1322 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
Quote:
tasto ZOOM del telecomando per il fullscreen!
|
|
|
#1323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
avete novità sulle web radio a me non vanno ancora vanno solo le ime
grazie Pablos |
|
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
Hai percaso salvato nei preferiti qualche radio in precedenza? Se si, prova a lanciare direttamente dai preferiti...(secondo me è giù il server web radio a cui si appoggia fantec)! Io putroppo non li ho più da quando ho aggiornato il fw!
Ultima modifica di michelecali : 11-06-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Registrazione, aspect ration, reboot, wep e altro...
Sto usando il Fantec da circa un mese e ho notato alcune limitazioni che vorrei condividere/verificare con voi.
1. Quando registro da un canale TV utilizzando il decoder interno, la registrazione avviene sempre con qualità SP, sia che registri al momento (tasto rosso del telecomando), sia che pianifichi la registrazione. In quest'ultimo caso, il campo qualità non è modificabile; è sempre impostato a SP indipendentemente da quello che ho inserito nel setup. 2. Se guardo un film dall'HDD interno, modificando l'aspect ratio del video (le proporzioni) non cambia niente. Ho un vecchio ma ottimo CRT (un Trinitron della Sony da 36") e vorrei passare da Letter Box a Pan Scan quando guardo del film in 16:9, ma non cambia niente. Funziona invece benissimo se guardo un canale TV. 3. Da quando ho installato l'ultimo firmware R1997, ogni volta che faccio lo swap tra i numeri di due canali e torno indietro, il Fantec fa un reboot forzato. Col precedente firmware questo non succedeva. Non è un problema, è solo una scocciatura. 4. Nel collegamento wi-fi ad un router Belkin N+, sono riuscito ad utilizzare soltanto la crittografia WEP a 64bit; la WEP a 128 bit non mi funziona. Non posso utilizzare la WPA perché ho anche un tower con Windows XP e Ubuntu e con quest'ultimo OS la WPA non mi funziona ancora. 5. Sempre a proposito della sicurezza, quando devo inserire la chiave WEP, mi compare una keybord "ridotta" con solo i tasti numerici e i primi tasti alfabetici. 6. Ultima cosa. Quando faccio il boot del media player, mi compare in alto a sinistra il messaggio "[!] HDD 1 Plug In". Non so cosa significhi; l'HD sembra funzionare bene. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
#1326 |
|
Junior Member
|
anch'io da quando l'ho aggiornato ho anche cancellato l'hd , perciò niente radio bisogna sentire la fantec magari cancellando l'hd si perdono dati
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.Idem 2.ho una tv a 16:9 e anche per me se setto panscan 4:3 non succede nulla...l'immagina rimane fullscreen quindi 16.9 come la mia tv.. 3.idem.. è un grosso problema per riordinare i canali 4.non lo so. Non ho un router 5.è normale..ti mette a disposizione solo le lettere che puoi usare in HEX (sistema esadecimale) 6.anche questo è normale: un avviso che l'HD interno è stato caricato correttamente! Così come ti avvisa per la penna wifi quando connessa al box!
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
|
se proprio vuoi spiegazioni specifiche, secondo me bisogna contattare fantec e far presente che ultimamente non funziona il servizio di internet radio!
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
A fanbike vorrei dire di guardare bene la consfigurazione di Ubuntu che io utlizzo da anni con la wpa-personal senza problemi fino all'attuale versione 10.4. Mi interessainvece se ci sono problemi sul Fantec ad impostarla. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
qualcuno mi sa dire se fa da server DLNA ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Junior Member
|
Vi invio quì sotto la risposta tradotta con google spedita dalla fantec sulle radio in streeming
ciao Pablos Signore e Signori, Chiedo scusa a lei, dalla scorsa settimana Shoutcast alcuni problemi, siamo attualmente in consultazione, potrebbe essere necessario un aggiornamento da installare. Chiediamo pertanto per la vostra pazienza. Grazie. Se avete ulteriori domande su questo o altri prodotti Fantec Sono felice di fornire loro / Per ulteriori domande su questo o altri prodotti Fantec, non esitate a contattarci. Con i migliori saluti / Con i migliori saluti, il suo servizio Fantec & Support Team |
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1334 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusate per il punto 5. Ho realizzato solo dopo che nel caso di WEP a 64 o 128 bit dovevo inserire la key in esadecimale e non la pass phrase come invece faccio nel setup del router. By the way, funzionano entrambe. |
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
|
si, utilizzo un aplificatore a due uscite e alimentato! Secondo me andrebbe bene anche uno sdoppiatore autoalimentato dall'impianto d'antenna centralizzato, da inserirlo semplicemente nella presa a muro di casa...ma non l'ho provato!
|
|
#1336 | |
|
Junior Member
|
Connessione wi-fi fantec-router-ubuntu con WPA-WPA2
Quote:
Questi sono i device interessati: un PC con partizioni Windows XP (Sp2) e Ubuntu 10.4; un router Belkin N+ F5D8635 e il Fantec R2650 con il suo adattatore wireless. Utilizzando la cifratura WEP sia a 64 che a 128 bit, tutti i device si interconnettono. Se invece opto per la WPA o la WPA2, sia con algoritmo tkip che aes, l'unico che non va è ubuntu. Quindi, rispondendo a madforthenet, tra Fantec e Router con cifratura WPA2, non ci sono problemi. Su ubuntu, per gestire l'adattatore wireless Belkin, utilizzo l'ndiswrapper e il driver bcmwlhigh5.inf preso dal CD della Belkin. Per la configurazione della rete wireless su ubuntu, ho specificato Infrastructure come Mode e WPA & WPA2 Personal come Security. L'IPv4 setting è su Automatic e l'IPv6 su Ignore. Ho anche usato il Wicd Network Manager ma con uguali risultati. Per il momento, sono tornato alla WEP a 128 bit, in attesa di una soluzione su ubuntu. |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
@ fanbike
Meno male , quindi se capisco bene il problema vero in realtà non è Ubuntu , ma il solito maledetto problema dei driver : chissà come mai i produttori hardware non considerano ancora Linux come un vero e proprio S.O. A proposito del wireless , sapete che adattatore fornisce Fantec ? O per meglio dire su quale chipset è basato ? Non vorrei avere dei problemi a collegarlom in wifi con roouetr Ntgear DGN3500 o DG834GT. Il buon funzionamento del wireless era una delle condizioni principali per cui mi stavo orientando su quetso Fantec anzichè su Emtec vari. Grazie intanto continuerò a seguirvi in attesa dell'acquisto. Una cosa se posso chiederla con questo oggetto è possibile duplicare dei vecchi VHS collegando un VCR sulla scart ? Questo per convertire tutti i VHS originali che ho , lungi da me il discorso copia-pirateria !!! Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 14-06-2010 alle 18:17. |
|
|
|
|
#1338 |
|
Junior Member
|
@ madforthenet
1. Malfunzionamento di ubuntu. Penso anch'io che si tratti di un problema di driver. La Belkin non fornisce il driver per Linux ma solo per Windows. Di qui la necessità di usare l'ndiswrapper. Non so dire su che chipset sia basato l'adattatore della Belkin F6D6050ed che utilizzo sul PC (potrebbe essere l'RT2870). 2. Adattatore Fantec. Nel packaging del Fantec R2650 è compreso l'adattatore WF-300MWLAN. Supporta i protocolli b, g e n ma non so dire su quale chipset sia basato. Ho scritto al supporto della Fantec sperando che mi rispondano. 3. Duplicazione delle videocassette via scart. Anch'io avevo questa necessità. La presa scart sul retro dell'R2650 è solo di uscita. Per registrare c'è un A/V IN con tre RCA (un video e due audio). Io ho utilizzato questo ingresso per collegare il VCR. Se il VCR non ha una uscita component, si può utilizzare un adattatore A/V - Scart. |
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
La penna WIFI ha il chipset della REALTEK e solo quella ci puoi mettere nel fantec...
Ricordo che jib ne ha parlato dettagliatamente nell'altro 3D Fantec Tweaking. Adesso c'è la partita della nostra nazionale...Ciaooo
|
|
#1340 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
DA un paio di mesi non vi leggo...
Ieri ho aggiornato il fantec al r1997 e la radio funziona, ma ho dovuto inserire userId e password per l'accesso alla rete, che prima non facevo (aliceadsl,aliceadsl nello specifico). Non so se ne avete parlato in pagine precedenti, ma non mi pare, che cosa sono le funzioni aggiuntive oltre alle intuitive previsioni del tempo (che per oggi hanno anche indovinato)? CIAO e grazie. PS non ho ancora perso molto tempo ma mi pare che ora, ogni volta che accendo, devo andare in set-up --> rete --> wireless ..... per accedere all' wireless, prima era automatico |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.