Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 16:18   #321
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Anche perchè a quanto pare non sei l'unico che può permettersi di comprare l'iphone...sei in buona compagnia eh
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:19   #322
takezo84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
ma figurati se le foto non sono ritoccate dai...se ci basiamo su questo...
infatti, è ovvio che nelle foto pubblicitarie lo schermo è semplicemente disegnato (questo vale per qualunque prodotto non solo per apple)
takezo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:20   #323
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009

@ takezo84

Beh, ha enfatizzato il fatto di essere ricco, ma secondo me ha più rispetto per i soldi e per le persone di chi viene qua a dire "600 euro minimo sono il giusto" e magari mangia brodo ogni giorno
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:23   #324
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao raga, qualcuno sa spiegarmi in maniera tecnica e dettagliata, senza afferamazioni da fan boy, come funziona effettivamente questo multitasking che loro chiamano speciale? Per esempio, ok per il processo audio che ho letto qualche pagina indietro, se abbassi il lettore rimane aperto solo il processo audio.. Ma su applicazioni di diversa funzionalità tipo applicazioni che fanno uso del GPS o delle celle GPRS o dell'accelerometro o che vedono se arriva qualche sms o chiamata sul cell in che modo riescono a farle girare in modo cosidetto ridotto? Cioè un applicazione che utilizza le celle GPRS deve essere in grado di utilizzare tutti i suoi processi.... al massimo si potrà annullare la GUI... Perkè se in base alla cella gprs deve selezionare un determinato "profilo" anche se iphone nn ce li ha... O deve aprire una determinata applicazione, o deve mandare un sms, o deve fare altro come fa a non avere in esecuzione tutti i processi di cui si compone? Applicazioni del genere scaricheranno di brutto la batteria dell'iphone, che anche se potenziata, si troverà ad avere gli stessi problemi del 3GS... o sbaglio?
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:26   #325
takezo84
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
@ takezo84

Beh, ha enfatizzato il fatto di essere ricco, ma secondo me ha più rispetto per i soldi e per le persone di chi viene qua a dire "600 euro minimo sono il giusto" e magari mangia brodo ogni giorno
Quote:
Originariamente inviato da Elio Ponti
è stata una spesa inutile ma ripeto ho i soldi e posso permettermelo,
non ti sembra che questa frase vada un po' in contrasto con il concetto di rispetto per i soldi?
Old 08-06-2010, 16:29   #326
alexander.z3ro2
Bannato

@ takezo84

perchè? poco fa si parlava di audi a4... dicendo "questi paragoni sono insensati, è come se io volessi prendermi un'audi a4 e mi dicessero che potrei prendere anche una panda perchè mi da gli stessi servizi"

se lui può prendersi un'audi a4 perchè gli straripano le tasche di soldi, perchè non dovrebbe farlo?

dopotutto c'è chi va ogni sabato in discoteca e paga 7 euro al drink e c'è chi preferisce sputtanare i soldi in altro.
Old 08-06-2010, 16:33   #327
purplehaze
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
come fattura del prodotto (non guardando quindi solamente cpu e quantità di ram) è probabilmente il top del momento ma questo si paga! è logico: hai di più PAGHI di più

mentre riguardo il sistema operitivo oramai android 2.2 > iOS 4.0
le funzionalità di android si possono ora trovare su terminali dalle caratteristiche più svariate e uindi si adatttano alle esigenze di più gente, a partire dal prezzo
purplehaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:33   #328
takezo84
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
@ takezo84

perchè? poco fa si parlava di audi a4... dicendo "questi paragoni sono insensati, è come se io volessi prendermi un'audi a4 e mi dicessero che potrei prendere anche una panda perchè mi da gli stessi servizi"

se lui può prendersi un'audi a4 perchè gli straripano le tasche di soldi, perchè non dovrebbe farlo?

dopotutto c'è chi va ogni sabato in discoteca e paga 7 euro al drink e c'è chi preferisce sputtanare i soldi in altro.
mica ho detto che non lo deve fare, detto solo che si poteva risparmiare alcune affermazioni (anche io ho buttato un sacco di soldi in cose che non mi servivano ma mica vado a raccontarlo in giro come un vanto)
Old 08-06-2010, 16:33   #329
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ma su applicazioni di diversa funzionalità tipo applicazioni che fanno uso del GPS o delle celle GPRS o dell'accelerometro o che vedono se arriva qualche sms o chiamata sul cell in che modo riescono a farle girare in modo cosidetto ridotto? Cioè un applicazione che utilizza le celle GPRS deve essere in grado di utilizzare tutti i suoi processi.... al massimo si potrà annullare la GUI... Perkè se in base alla cella gprs deve selezionare un determinato "profilo" anche se iphone nn ce li ha... O deve aprire una determinata applicazione, o deve mandare un sms, o deve fare altro come fa a non avere in esecuzione tutti i processi di cui si compone? Applicazioni del genere scaricheranno di brutto la batteria dell'iphone, che anche se potenziata, si troverà ad avere gli stessi problemi del 3GS... o sbaglio?
Le applicazioni accederanno unicamente alle funzionalità strettamente necessarie per il loro funzionamento. Nel caso di un navigatore GPS l'applicazione userà unicamente le API relative al GPS. Per applicazioni di maggiore complessità non saprei dirti, nella conferenza che apple ha tenuto ad aprile per presentare il nuovo OS sono state elecante solo 7 API o processi che possono rimanere attivi in background. Questi :

RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:36   #330
alexander.z3ro2
Bannato

@ takezo84

ma è proprio questo che mi ha colpito di lui... non è venuto a dire "sono un figo, ho i soldi e mi prendo l'iphone 4"... ha semplicemente detto le cose come stanno

il vanto sta nell'uscire dalla panda, sedersi al bar, ordinare una birra e tirare fuori l'iphone 4 per mostrare al proprio amico com'è figa l'interfaccia grafica del catalogo multimediale
Old 08-06-2010, 16:36   #331
Alex83FE
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il vetro indurito della scocca ha qualcosa a che fare con la vetroceramica ?
Alex83FE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:40   #332
Freeman77
Member

Iscritto dal: Jun 2010
non vorrei essere ripetitivo ma vi invito a fare un semplice ragionamento ...
apple è bravissima nel marketing , sta vendendo cose NORMALI facendole apparire straordinarie , bravissimi nel design ( scritto male lo so :P ) ma provate a ripercorrere tutte le fasi dal primo iphone all ultimo . io mi sentirei preso un po in giro cmq il tutto fa parte del mercato la apple non fa gli interessi dei compratori ( che spreme bene senza che se ne accorgano heheh grandi ! ) . vi invito a ragionare un po con la vostra mente non fermatevi a quello che vi mettono davanti e basta .

p.s. ho letto in rete che il Samsung Wave S8500 ha lo stesso identico processore dell iphone e piu o meno stesse caratteristiche prezzo sui 350 . non è assolutamente mia intenzione fare della pubblicita se i moderatoti la considerano tale togliete pure l ultima parte di quest post . serviva solo da confronto con questo iphone
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:40   #333
takezo84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex83FE Guarda i messaggi
Il vetro indurito della scocca ha qualcosa a che fare con la vetroceramica ?
il video della apple parla di vetro laminato quindi mi sa che è più assimilabile al vetro antiproiettile che non alla vetroceramica
Old 08-06-2010, 16:43   #334
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freeman77 Guarda i messaggi
p.s. ho letto in rete che il Samsung Wave S8500 ha lo stesso identico processore dell iphone e piu o meno stesse caratteristiche prezzo sui 350 . non è assolutamente mia intenzione fare della pubblicita se i moderatoti la considerano tale togliete pure l ultima parte di quest post . serviva solo da confronto con questo iphone
Una cpu in produzione costa 10-15 dollari. In proporzione incide molto ma molto di più la memoria flash.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:45   #335
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Una cpu in produzione costa 10-15 dollari. In proporzione incide molto ma molto di più la memoria flash.
E display...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:46   #336
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Tanti pixel su un display di 3,5" ti posso assicurare che non sono troppi.. Anzi, a mio parere i pixel in più sono la feature più succulenta del nuovo iphone.
La visualizzazione di foto e video migliora di tanto, le icone e il menù in generale ne guadagnano in bellezza estetica, i giochi saranno più interessanti e la navigazione per quanto ne dici verrà sicuramente avvantaggiata.. Il fatto è che finché non lo si ha sotto mano non ci si rende conto di cosa vuol dire quella densità dei pixel.. Io sul mio 3,5" ho 800x480 pixel e talvolta resto letteralmente ipnotizzato da quanto è bello il display così risoluto.. Qui stiamo parlando di 960x640..
Posseggo un motorola Milestone con schermo da 3.7 con risoluzione 854 x 480, so di cosa sto parlando,
già il mio possiede una definizione esagerata e la navigazione in siti web è spettacolare,
però dato la dimensione dello schermo sono costretto quasi sempre a zoommare per tentare di leggere un testo.
Con un 3.5" sarebbe ancora un po' più difficoltoso, non capisco perchè apple non abbia scelto uno schermo leggermente piu grande invece di avere il primato in numeri di pixel.
Sembra una rincorsa a chi ne ha di più.
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:47   #337
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Back Illuminated sensors

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
No ragazzo mio avere un sensore retroilluminato non significa che ha un led di fianco che illumina l'ambiente
Per chi volesse saperne di più sui sensori retro-illuminati
http://www.photonics.com/Article.aspx?AID=34685
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:47   #338
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
questo 4g mi sembra valido (meno male, dopo 4 tentativi ci sono riusciti).
Il display dovrebbe essere una bomba, si sono degnati di mettere la doppia fotocamera e il design è molto accattivante..Se il prossimo anno cambio il mio 5800 ci faccio un pensierino, ovviamente senza contratto e ad un prezzo onesto
Old 08-06-2010, 16:49   #339
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Sicuramente incide di più la memoria flash, ma i samsung sono espandibili tramite microsd e soluzioni analoghe dai tempi in cui il 3310 di casa nokia vendeva a palate, apple no. Di fatto se io prendo un samsung senza memoria flash ampia (giusto quei 60-100mb che servono al sistema) e metto una microsd da 32gb (che io vedo in negozio oramai a 30 euro) sicuramente risparmio avendo lo stesso quantitativo di memoria di un "4gs". Quei 32gb però apple, utilizzando flash, me li fa pagare uno sproposito, in genere 80 euro, mentre costano come produzione sui 15-20...
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:50   #340
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da takezo84 Guarda i messaggi
non ti sembra che questa frase vada un po' in contrasto con il concetto di rispetto per i soldi?
S'è tolto uno sfizio?

A me esteticamente questo nuovo iPhone non dispiace, lo trovo molto meno "giocattoloso" dei precedenti..però francamente il marketing selvaggio di steve jobs mi pare un insulto all'intelligenza dei propri clienti ( e mi fa sospettare se non ve ne sia carenza..)

"il più sottile smartphone al mondo". 0,6mm più sottile del galaxy s...cioè.....0,6mm. Chissene frega?!?!?!?!? E' roba per cui tirarsela?!? Ha così poche vere innovazioni da dover tirar fuori troiate simili???

"retina display" aka "risoluzione elevata (rispetto) incastrata in un display piccolo". Qua jobs se l'è tirata sui denti da solo, è che la gente non lo sa/non pensa. Se superare la capacità dei 300dpi percepibile dell'occhio umano è innovazione ed una cosa eccezionale, il "vecchio" Xperia X1, 800x480 su un 3", coi suoi 307dpi è stato il primo innovatore eccezionale, solo che Sony Ericsson non ha blaterato tanto.

(parafraso) "le immagini si vedono meglio". MA DOVE STA SCRITTO?!?! Sarà da morire da ridere quando la gente aprirà le foto di facebook, a risoluzione ridicolmente bassa, su un display a risoluzione superiore e le metterà a pieno schermo. Faranno schifo. E non è opinabile. Mettete una 800x600 a pieno schermo su un 24" FullHD e fatemi sapere quanto eccezionale vi pare. La maggior parte delle foto su internet sta sulla risoluzione vga e dintorni per motivi di pesantezza, sarà un gusto. Già ora col mio Desire mi tocca zoomare perchè le foto non arrivano alla risoluzione nativa e conseguentemente si sgranano...figurarsi con sto iPhone.

"schermo oleofobico" che non aiuta contro le ditate, ma "a pulirlo meglio". A quando una fornitura di smack brillacciaio in bundle? Che feature..

Poi mi piace che quello che le altre società chiamerebbero "100 correzioni/aggiornamenti/bugfix" in Apple diventano "100 innovazioni".

Chi non si sente preso per il culo è a mio modesto parere un idiota.

In soldoni: un buon prodotto, venduto come fosse il Messia 2.0 come al solito, e mi passa la voglia di comprarlo. Forse sono stupido io ad essere intelligente e capire quando mi menano per il culo...
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q

Ultima modifica di Pts.Mac : 08-06-2010 alle 17:06.
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian