Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 14:20   #241
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Vabbè ora il Flash lo ha solamente Android Froyo e non credo che tutti voi abbiate smartphone con tale sistema operativo ma siete sopravvissuti lo stesso...
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:20   #242
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
niente suporto flash?? se lo tengano pure finche' non esce il jail breack anche per questo. senza di esso l'iphone FA SCHIFO o al massimo puo piacere ai vecchi
grazie per il tuo interessantissimo parere! Ah cmq per la cronaca si dice "jailbreak" ed dovresti sapere bene visto la tua grande esperienza che flash non può uscire su jb
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:21   #243
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Mah, lo riscrivo... ne hanno venduti quasi 100.000.000, tutti bischeri, come si dice dalle mie parti?
Milioni di persone comprano completi di Armani/D&G etc etc invece che farseli da un sarto su misura e avere un modello unico, tutti bischeri? Mi sà che...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:21   #244
Borm
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Esteticamente

Be che dire... esteticamente è pietoso, tutto squadrato, diciamo inguardabile. Poi il mondo cercherà di convincermi che è la cosa più bella della terra ..ma per me sembra vecchio di 10 anni.
Borm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:29   #245
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
Se un giorno vorrò fare soldi leggerò i commenti di HWupgrade e poi farò il contrario esatto

Comunque, 700 euri per uno smartphone sono (ancora per poco) una follia da ricchi, ma se avessi i soldi comprerei certamente questo 4G.

So bene cosa c'è dietro i vari sistemi per smartphones (avendo lavorato sugli SDK Apple e Google), e proprio perchè iOS è un sistema chiuso riesce a raggiungere la qualità realizzativa che ha in tutti i suoi aspetti...
una visione comune e coerente è una cosa che difficilmente un progetto Open può avere, e sfortunatamente è un aspetto che interessa direttamente la qualità complessiva.

e poi nel 2010 ancora a rispondere "eh ma x cia il trap/wap/sap"...
iPhone c'ha 225.000 applicazioni.
E questo è un dato equagliato da nessuno, tra Symbian che è un morto che parla, relitto di come si usava il 3310, e Android che viene portato avanti malissimo tra aggiornamenti impossibili e marketing assente a proposito del suo store.
Che da developer me ne fa stare lontano come se puzzasse.

Come han detto pochi illuminati sopra, l'iPhone lo si compra per AppStore e lo si usa al massimo; tutti gli altri si comprano il telefono e ci trovano dentro Android senza manco sapere che è...
però oh. cia dodicimegapixel.
Concordo in pieno su tutto quello che hai detto!!!
Ma poi tutti quelli che dicono che l'iphone ha un o.s. chiuso che cosa intendono?

La maggior parte di voi non usa per caso PC con windows magari crakkato?

Uno smartphone seconde me ad oggi non è un dispositivo assolutamente necessario e come qualsiasi bene di lusso o sfizio è giusto che si paghi, se uno vuole fare lo smanettone poi puo' sempre scaricarsi il jailbrek no?

Credo che l'open source sia solo una utopia. Alla fine nessuno obbliga un utente a pagare una licenza di windows o a comprarsi una app su iTunes e se lo fà forse è perchè dopo anni ed anni l'offerta dell'open source non è riuscita a soddisfare le esigenze dell'utente medio. D'altra parte come in tutti i settori se voui una cosa ben fatta la maggior parte delle volte o te la fai da solo oppure paghi. Inoltre se vogliamo fare un'analisi seria esistono molti software open source per OSX e l'SDK di apple permette a tutti di sviluppare apps per ipad, iphone e ipod touch. Quindi io che sviluppo non vedo perchè dovrei perdere tempo a fare un'applicazione gratuita per android quando posso farne una per iphone provando a guadagnarci dei soldi.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:29   #246
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Quando la moda "tecnologica" attira l'utenza!
Niente di più! Porta vantaggi in semplicità di utilizzo ma impone anche delle condizioni:

Voglio fare una videochiamata con un Iphone 4G a un amico/a ? Cavolo ha un Nokia/ Samsung! Niente da fare!

Voglio passare una bella immagine di gruppo a un amico/a ? Nooo, il bluetooth non funziona tra Iphone e altri telefoni senza il marchio mela.
Vorrei sapere quanti di quelli che scrivono qui usano almeno settimanalmente la video-chiamata, io non l'ho mai vista usare, personalmente ne avrò fatte un paio...
Old 08-06-2010, 14:31   #247
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
no ma..ok...prodotto vecchio di 10 anni...povero forum, che gente che hai iscritta..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:32   #248
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
se mi regalassero un cell forse tra iphone e un Android top sceglierei l'Android.. (quale nn saprei.. molti htc/samsung sono bruttini secondo me)
Se devo investire i mie soldi per un terminale che deve durare 2/3 anni senza ombra di dubbio comprerei iphone...
per il semplice motivo che:
Aggiornamenti OS sempre e cmq fino alla obsolescenza del terminale (ora per esempio iphone 2g), con Android non è sempre vero salvo smanettamenti vari..
Piattaforma multimediale ricca e completa... come da spot c'è un app praticamente per tutto.. ed è vero...

Piattaforma iOS in evoluzione... Libri e riviste stanno rilasciando una versione per iOS per ora solo per ipad ma non si sa mai..
imovie e iwork ecc ecc
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:36   #249
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
@ Duncan

No no, criticavo il difetto principale dell'iphone v4. Costa una follia in proporzione a quello che offre. Magari ti aspettavi un difetto tecnico, e a conti fatti questo potrebbe anche esserlo

E poi non critico gli utenti apple, suvvia... anzi, vorrei avere io tutti quei soldi da buttare, quindi li invidio
ho sempre criticato Apple e la sua politica e non ho mai acquistato un Iphone (e forse mai lo acquisterò per via del prezzo) ma questa volta dobbiamo essere obiettivi e dire che il salto rispetto al precedente 3gs è notevole.

La risoluzione del Display con tecnologia IPS (con capacitivo e display fusi assieme), il wifi-n, l'Hsupa, il giroscopio, la fotocamera da 5Mpixel con video HD (con flash led), la videocamera frontale, il multitasking...insomma le differenze tecnologiche e di impatto visivo iniziano ad essere interessanti.

Secondo me il vcchio 3gs perde inevitabilmente di appeal
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:39   #250
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Milioni di persone comprano completi di Armani/D&G etc etc invece che farseli da un sarto su misura e avere un modello unico, tutti bischeri? Mi sà che...
Se milioni di persone fanno la stessa cosa non vuol dire che abbiano ragione e siano più intelligenti. Anche le pecore fanno tutte la stessa cosa e non sono rinomate per l'intelligenza.
La pubblicità purtroppo influenza molto le persone: gli oggetti comprati per moda sono tanti; ognuno dovrebbe riflettere sulle proprie reali esigenze e sulla propria capacità di spesa e decidere cosa conviene acquistare.

Io ritengo che il nuovo iPhone sia un ottimo smartphone, ma ritengo anche sia costoso. AT&T, negli USA, ha pronto un piano di sostituzione del vecchio iPhone ceduto con contratto biennale (per un surplus di dollari), qui in Italia non ci pensano proprio e le offerte con telefono incluso spesso chiedono cifre mensili molto alte. Inutile negare che con la attuale crisi sia difficile pensare a spese simili.

@Borm: il mondo è bello perché è vario e nessuno deve convincerti di nulla, almeno non in questo forum dove (credo) nessuno possegga azioni Apple.
Old 08-06-2010, 14:40   #251
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
alexsky8 pubblicato il 08 Giugno 2010, 14:36

ho sempre criticato Apple e la sua politica e non ho mai acquistato un Iphone (e forse mai lo acquisterò per via del prezzo) ma questa volta dobbiamo essere obiettivi e dire che il salto rispetto al precedente 3gs è notevole.

La risoluzione del Display con tecnologia IPS (con capacitivo e display fusi assieme), il wifi-n, l'Hsupa, il giroscopio, la fotocamera da 5Mpixel con video HD (con flash led), la videocamera frontale, il multitasking...insomma le differenze tecnologiche e di impatto visivo iniziano ad essere interessanti.

Ok, rispetto al precedente il salto di qualità c'è...

ma della seconda parte del tuo post, quello che ne elenca grossomodo le principali migliorie dal punto di vista tecnico... a parte il display, quali sono le rivoluzioni?

scusami eh, sarò che sono difficile ma non riesco a coglierle : /
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:43   #252
alexander.z3ro2
Bannato

L'unica volta che elogierò questo dispositivo sarà quando avrò acquistato azioni apple prima del lancio di un nuovo terminale
Old 08-06-2010, 14:44   #253
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Si però considera che la potenza reale del processore+chip grafico diventa determinante per le applicazioni di terze parti che vanno a sfruttarlo e qui la differenza fra i nuovi Snapdragon e A4 si potrà percepire tutta ma stiamo ovviamente parlando di una "nicchia" di applicazioni che per il 90% sono semplici videogames, per la produttività personale basta e avanza il Samsung S5PC100 del 3GS mentre l'A4 sarà perfetto per i video HD non essendo comunque presente una porta HDMI che potrebbe richiedere potenza maggiore
Eh, e qui si apre un capitolo su cui non mi pronuncio. Ti spiego meglio: dal punto di vista grafico, non ho ancora capito come, ma vedo che Apple tira fuori prestazioni assurde da hardware che altrimenti sarebbe più che ordinario.
Giuro, NON CAPISCO come, però ci riescono. Quindi su questo punto non parlo, anche se come dici tu potrebbe esserci una differenza, anche se mi aspetto da Apple che abbiano pensato anche a questo. Dopotutto i giochi sono una parte che Apple ritiene importante su iPhone, quindi mi aspetto che non abbiano trascurato questo versante.

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Si chiama flash. Ce l'ha pure il mio gatto. Marketing strikes again? :|
Caspita, è come dire che "la mia auto ha un sistema di espulsione automatica dei gas di scarico provenienti dalla combustione della benzina!" :|

N.B. Non ho inventato niente di speciale, intendo la marmitta. :|
E a quanto pare tu non hai idea della differenza tra "sensore retroilluminato" e "flash".

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
No ragazzo mio avere un sensore retroilluminato non significa che ha un led di fianco che illumina l'ambiente
Appunto.

Quote:
no beh, a me la cosa che mi ha lasciato allibito è la pubblicità che fanno al loro multitasking... il resto ci può stare, fa scena, ma se parlano del multitasking dicendo che "quell'esperienza di multitasking ce l'ha solo iphone", beh, oltre che di superbia peccano di mancanza di rispetto insultando l'intelligenza di chi macina anche solo un po' di questo linguaggio...
Occhio, perchè se hanno creato un multitasking diciamo "veloce", ovvero un passaggio pressochè istantaneo da un app a un'altra possono tranquillamente dire questo, anche se ci credo poco che sia un MT particolarmente diverso, però stiamo a vedere, perchè magari provando questo device ci si rende conto che gestisce più app in modo molto più fluido di qualunque altro cellulare, nel qual caso la prova empirica, abbinata a parole che rincarano la dose, rende la vendita molto più agevole...

Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
finché la Apple continua con questa filosofia del "software chiuso" (vedi ennesima str*****a con la videochiamata Solo su wifi e Solo tra IPHONE 4,per non parlare dei Mac) per me può anche fallire.

Che mondo ridicolo,poi parlano di Microsoft che "con il suo browser installato di default crea concorrenza sleale"....
A parte il fatto che questa cosa della videochiamata mi pare che usi standard aperti e implementabili da chiunque, letto qui sul forum qualche pagina fa, anche se non è un'info verificata, e comunque quali sarebbero questi famosi software chiusi, a differenza degli altri? Giusto per capire eh! Il discorso del browser se permetti è un'altra cosa, ci sarebbe un certo discorso di posizione dominante che a quanto pare ti sfugge...

Quote:
Originariamente inviato da vboxer Guarda i messaggi
Quante chiacchere da bar.... chiunque abbia un po' di buon senso capisce che, come spesso accade, Apple realizza dei dispositivi molto avanzati tecnologicamente. Avranno anche dei difetti o cose che piacciono meno, pero' e' indubbio che siano sempre un molto piu' innovativi di quelli della concorrenza. Certe scelte si possono anche non condividere ma nella sostanza non si puo' criticare in toto il prodotto, come molti fanno solo per partito preso. Evidentemente qui ci sono molti ragazzini che si schierano pro o contro e poi sparano giudizi campati per aria.
Mi trovi abbastanza d'accordo: è un dato di fatto che Apple quasi sempre viene copiata dagli altri, quindi le soluzioni che adotta tanto "vecchie" non devono poi essere...

Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Il terminale è buono, ma in linea con la concorrenza.
Fotocamera e flash di qualità uguali ai competitors che hanno raggiunto quegli standard mesi addietro, del processore non dico nulla perchè è diverso da 3GS e quindi andrà provato.
Ram 512 direi standard, schermo prefersico (super) AMOLED.
C'è da dire che il software,se lo si vuole usare da soli, è ben fatto: molto reattivo, ha uno store che offre una "App" veramente per ogni cosa (molte inutili ok, però ci sono). Certo, poi quando ti senti dire "il bluetooth funziona solo tra Iphone" ti cascano le braccia e forse pensi a un OS troppo chiuso.
Personalmente sono disposto a spendere cifre altine per un telefono del genere (a gennaio 400€ per l'Omnia2), ma 5-700 per un prodotto in linea con altri che costano quasi la metà mi sembra troppo
Non è esattamente "in linea" con gli altri, come un MacBook Pro non è esattamente un portatile "come altri", ma in entrambi i casi parliamo di tipologie di prodotti molto diverse fin dal feedback che si ha prendendoli in mano.
Non l'ho detto finora perchè mi pareva superfluo, ma io non son assolutamente utente Apple o fanboy Apple, ma ho voluto rispondere ad alcuni post che ignoravano determinati aspetti di Apple che devono necessariamente essere tenuti in considerazione se si vuole fare un discorso costruttivo sul prodotto...

Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Direi che questa frase riassume perfettamente il mio pensiero.
Questa infarcitura di opzioni, applicazioni e features varie non è altro che il frutto di una azzeccata mossa commerciale, se vogliamo è qualcosa di simile a ciò che sta alla base dei videogiochi, andare avanti, avere sempre di più, ancora e ancora.
Alla fine chi utilizza a pieno un terminale del genere sarà il 5% degli utenti, gli altri vedo che si perdono in fesserie, giochetti vari, roba che non serve a niente se non per mostrarla agli amici, che usano per trastullarsi in casa o mentre aspettano dal dottore.
Ma dove stanno le cose utili, quelle vere?
Preferirei avere poche cose, ma fatte veramente bene, sul versante audio penso che siano già a buon punto, ma il gps in quel modo è utilizzabile solo con abbonamento, molto meglio nokia su questo fronte.
La fotocamera, beh stendiamo un velo pietoso, vedremo questa cosa saprà fare, sopratutto in condizioni non ottimali.
Il limite maggiore, almeno per me, restano le dimensioni, uno schermo del genere è troppo piccolo per vedere dei video, troppo grande per un telefono, forse solo per la videochiamata ha veramente una dimensione ottimale.
Per me ottimo prodotto, ma non saprei che farmene, non amo comprare cose (sopratutto a questi prezzi) che poi utilizzo solo marginalmente.
Perchè dici che è infarcito di cose inutili? O meglio, cosa è utile e cosa no? Se avessero fatto un cellulare scarno, senza nulla, la maggior parte del mercato si sarebbe lamentata delle poche features. Pensaci un attimo: sono ANNI che i cellulari hanno dentro funzioni che non vengono praticamente usate da moltissime persone, però dà sicurezza avere roba nel cell perchè sai che quell'unica volta che vorrai usare la tal funzione, ce l'avrai.
Lo schermo va benissimo per i video, considerando che nessuno si guarda un film sul cellulare, ma magari un video scemo come da prassi su un telefono sì. E in quel caso iPhone va benissimo. Per un telefono generico è uno schermo grande, per un touchscreen capacitivo mica tanto, visto che più grande è meglio si va a cliccare con le dita. Secondo me è al limite con l'eccessivo, ma finchè tengono questo form factor è ancora accettabile. Di certo non incarna lo spirito di una decina di anni fa in cui il cellulare "piccolo è bello"...

Quote:
Mah, non saprei, io l'ultima innovazione vera di apple l'ho vista con l'os per il primo ipod touch : /
O comunque innovazioni software per quanto riguarda il sistema operativo dell'ipad...
Oddio, su questo iPhone hanno innovato sul fronte sensore della fotocamera, dal punto di vista del design e probabilmente dal punto di vista di un multitask efficiente, oltre che sui materiali. Direi che non sono cose da poco, su un cellulare.

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
cioè questi fan passare per figo il fatto che si possa fare multitasking. Il mio 6600 di 5 o 6 anni fa lo faceva. Lo schermo è buono ma completamente inutile (like fullhd su tv da 22"). Dopo c'è gente che spara boiate (e son proprio loro che danno linfa l'equazione apple = prodotto che vende per il nome), tipo "ha una fotocamera con sensore retroilluminato". Se io non so nulla di taglio e cucito, non vado a sparare stupidaggini sul taglio e cucito. Ovviamente lo stesso discorso vale per tutti gli altri smartphone, serviranno all'1% della gente che li compra, ma li vendono lo stesso.
Ovviamente come per tutte le cose ci sono gli appassionati e chi se ne intende, ma dubito si passi quell'1% di prima.
P.S. Ho un nokia n82 pagato 130€ con fotocamera 5mp e flash xenon, devo ancora trovare un cell che fa foto migliori
Andiamo in ordine: il tuo 6600 di qualche anno fa faceva multitasking, ma a che prezzo? Ti dico solo che il 6600 aveva la proprietà di incasinarsi nell'aprire e scorrere la rubrica e i messaggi, cosa che il mio Sony Ericsson w800i non ha mai fatto, pur avendo multitasking pure il mio visto che ha la funzione walkman, radio e applicazioni in java ben funzionanti anche simultaneamente. Ancora una volta non puoi fermarti al "lo fa/non lo fa" ma COME lo fa.
La gente che spara boiate dice il giusto, sul sensore retroilluminato, poi non so, magari tu hai notizie migliori e più attendibili che smentiscono, di prego di esporle così ci facciamo tutti una cultura e possiamo saperne di più.
Infine sull'utilizzo del cellulare non ti deve interessare: ci sono persone che comprano un i7 per andare in internet e usare Deluge, eppure direi che non è un problema. Cosa c'entra l'utilizzo dell'utenza con questa notizia, scusa?

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Ma qua sembra che apple ci voglia proprio prendere in giro,
se ne esce nel 2010 con un terminale con funzioni vecchissime, presenti da non so quanti anni!!!
La video chiamata , il multitasking, fotocamera da 5mp e video hd.
Tutto questo ad un prezzo stratosferico...gridando all' innovazione.
Bella presa per i fondelli!

Il display poi, vorrei proprio vedere un confronto diretto con un super amoled.
Come già detto, non è che se ne esce con funzioni vecchissime, semplicemente ha preso le funzioni vecchissime e le ha migliorate rispetto alla concorrenza. E si vanta per questo. Un MT efficace con un Nokia touchscreen si sa che mette in difficoltà la ram di sistema, e anzi, su prodotti come X6, o N97 mini, o 5800 rimangono meno di 100 mega liberi per le applicazioni. Le fotocamere...beh, lasciamo stare, perchè a fronte di N megapixel, con N >>> di 2, vedevo di quei risultati che il mio Sony Ericsson del 2006 da 2 Mpx faceva di meglio, avendo autofocus, i video Hd se permetti non sono una cosa che hanno proprio tutti.
Il prezzo stratosferico non mi sembra così stratosferico. Cosa doveva costare? 300 euro? Con un N97 mini che ne costa 400? No, dimmi tu, fai un prezzo...
Old 08-06-2010, 14:46   #254
alexsky8
Senior Member

Quote:
ma della seconda parte del tuo post, quello che ne elenca grossomodo le principali migliorie dal punto di vista tecnico... a parte il display, quali sono le rivoluzioni?

secondo me un bel display e un'ottimo processore contano moltissimo in un dispositivo mobile e poi aggiungiamoci altri dettagli tecnici che vanno a completare il corredo HW

Comunque il display è già una grandissima rivoluzione se pensiamo alla navigazione web oltre che all'aspetto videoludico
Old 08-06-2010, 14:47   #255
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Buon prodotto, finalmente molte delle limitazioni imposte sui modelli precedenti sono state estirpate (su tutte: finalmente il multitasking), e lo schermo ha una risoluzione davvero ottima (anche se non ho capito se le applicazioni già esistenti supporteranno la nuova risoluzione o subiranno un upscaling), finalmente materiali antigraffio (anche se avrei optato più per l'alluminio anodizzato per il backplate...).
Peccato abbia ancora pecche davvero ridicole, tra cui l'impossibilità (imho inaccettabile) di accedere al vano batteria, necessiti ancora di un caricabatterie proprietario (una vera PORCATA) e dell'odioso iTunes, e non abbia ancora supporto a Flash (che, anche ammesso che in futuro non sarà più lo standard - cosa di cui dubito data la sua diffusione in ogni ambito - lo è OGGI, data in cui questo prodotto viene pagato dall'acquirente).
Ma anche no..
Flash è sempre il solito discorso trito e ritrito... se tu navighi e usufruisci della tecnologia flash anche in mobilità ti comprerai un cell adatto
io per contro non navigo in siti flash nemmeno dal fisso... tranni rari casi ovviamente... (e fanno pure schifo, parere personale)
Per il connettore... anche io mi domando se e quando dovrà cambiare standard... ma spero vivamente di NO!! tutti gli accessori i dock ecc ecc sono fatti per il 30 pin... giusto per citare un motivo...
Quote:
Senza dubbio comunque sono stati fatti passi da gigante dal 3Gs a questo.
Il design invece non mi piace affatto, e mi sa di "taglia-tasche", dal momento che presenta una buona quantità di spigoli vivi (ovviabile naturalmente con una custodia in silicone...)
Personalmente - prima di scatenare flame: "personalmente" significa "per quanto mi riguarda", non sto parlando in assoluto...! - per trovarlo davvero appetibile dovrebbero migliorare queste cose, aggiungere uno slot per MicroSDHC, sbloccare il BTH, abilitare la possibilità di fare da modem per altri dispositivi (cosa che fanno anche telefoni di 10 anni fa...) e abbassare il prezzo di almeno 100€...
Che te ne fai del sdhc?
per il BTH invece concordo sarebbe meglio che fosse libero

Quote:

Come detto, è un prodotto molto migliore dei predecessori, ma gli manca ancora molto, imho, per essere un vero smartphone...

PS: checché ne dicano i fan di apple, la videochiamata esiste da anni, e senza le ridicole limitazioni cui è sottoposta quella dell'iPhone, e nessuno l'ha mai trovata rivoluzionaria, sebbene abbia sempre funzionato piuttosto bene... Quella che propongono loro non è altro che una versione proprietaria di Skype...
La video chat presentata è semplicemente ridicola e forse avrebbo fatto più bella figura con più hype se non l'avessero presentata e fatta scoprire all uscita del dispositivo... e qui jobs ha cannato
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:49   #256
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
alexsky8 pubblicato il 08 Giugno 2010, 14:36

Ok, rispetto al precedente il salto di qualità c'è...

Io non vedo rivoluzioni e non vedo perché un nuovo modello debba essere rivoluzionario. L'iPhone però è migliorato: fotocamera da 5mpx con sensore più grande e flash led, display migliore, batteria (a detta loro) più performante, form factor più bello (soggettivo) e più sottile, applicazione iBook, multitasking e cartelle per raggruppare le applicazioni.

Per fortuna quasi tutti i miglioramenti software saranno presenti anche sul 3GS: direi che era quasi dovuto a mio modo di vedere, non possono permettere che un terminale con un anno di vita non sia pienamente supportato.
Old 08-06-2010, 14:51   #257
alexander.z3ro2
Bannato

Infatti, io ho detto che è migliorato rispetto al predecessore... ma qui se ne parla come se ogni singola cagata sia una rivoluzione!

A cominciare dal multitasking proprio-.-
Old 08-06-2010, 14:52   #258
alexander.z3ro2
Bannato

fosse, non sia xD
Old 08-06-2010, 14:54   #259
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

http://www.gsmarena.com/apple_iphone...-news-1719.php

Se queste foto non sono ritoccate la qualità della fotocamera è ottima.
Old 08-06-2010, 15:00   #260
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
http://www.gsmarena.com/apple_iphone...-news-1719.php

Se queste foto non sono ritoccate la qualità della fotocamera è ottima.
il sensore è nuovo ed è di tipo "back illuminated", assoluta novità in ambito mobile
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian