|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si, visti i tempi che corrono meglio mettere i puntini sulle i e dire chiaramente di cosa NON si è trattato e cosa conta.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
pensa che la cosa era passata addirittura per una vendetta dopo il fattaccio che hanno fatto ai volontari |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ed eccoci qui!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Squilibrato? Occhio a cosa dici.. viviamo in un paese nel quale l'80% della popolazione potrebbe ricevere una chiamata divina da un momento all'altro (dato che crede seriamente ci sia qualcuno dall'altra parte della cornetta).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
cosa devi chiudere? che stai a casa tua?
FONTE CORRIERE DELLA SERA DEL 5/5/2010 articolo in taglio basso a pagina 25 - che cita l'avvocato dell'omicida [riporto testualmente] L'assassino di monsignor Luigi Padovese,vicario apostolico dell'Anatolia offre la confessione che le autorità locali sembrano già aspettarsi. <<Ho ricevuto una rivelazione divina e l'ho ucciso>>, avrebbe detto ai magistrati. Quale dio gli abbia parlato,lo vuol chiarire subito il suo legale: <<Non si era convertito al cristianesimo,solo voci. Mussulmano è nato,musulmano è rimasto >> -.-'
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Le voci erano riportate anche dall'Avvenire
![]() Cmq non capisco perchè un musulmano credente faccia l'autista per un vescovo
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io non ho possibilità di fare una scansione della pagina del corriere,ma puoi cercare online,oppure al prezzo di 1.50 hai la possibilità di comprarlo dal giornalaio ,che dovrebbe disporre anche della copia di ieri,cosi giusto per verificare.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
mah...pecunia non olet,poi anche il tempo il secolo e repubblica dicono che è un pò strano che ogni volta che viene ucciso un prelato cattolico da quelle parti si parla di squilibrato.
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Non è che se lo dice Repubblica io ci creda
La questione è questa: http://www.avvenire.it/Mondo/ucciso+...1256200000.htm "Siamo praticamente certi che non ci sono moventi di carattere politico o di intolleranza religiosa, che non sono connessi con la situazione di tensione di questi giorni perchè l'autore che, da quanto risulta, sarebbe una persona che faceva dei servizi in casa ed era anche l'autista di mons. Padovese soffriva di squilibrio psichico e in particolare negli ultimi giorni di depressione abbastanza evidente". Lo ha detto il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, intervistato dalla Radio Vaticana prima della partenza del Papa per Cipro. Questo drammatico episodio, ha aggiunto il gesuita, influenzerà in un certo qual modo la visita del Papa, "le darà un tono diverso da quello che avrebbe avuto senza di esso". In particolare, ha spiegato ancora alla Radio Vaticana, "un tono di grande intensità alla preghiera, di grande serietà di ciò che è in gioco, la testimonianza del Vangelo può costare anche la vita. Ecco - ha spiegato Lombardi - questo ci invita a vivere questi incontri e questo pellegrinaggio del Papa nel cuore del Medio Oriente con una intensità spirituale e con una comprensione della serietà di ciò che è in gioco". |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
adesso mi sfava farlo ma continuo a riportare testualmente ciò che leggo sul corriere - sempre lo stesso articolo.
<<Murat non era affatto malato di mente - rivela Ruggero Franceschini ,arcivescovo di Smirne e predecessore di padovese alla guida del vicariato dell'anatolia ,al Tg1 - . Si era sottoposto ad accertamenti all'ambulatorio di psicologia e psichiatria dell'università. L'avevano dichiarato sano come un pesce>>. Fa capire che il ragazzo,26 anni,con gli esami voleva precostituirsi un alibi. Asianesws,l'agenzia del pontificio istituto missioni estere,raccoglie i dubbi della comunità cattolica locale << Gli attentati degli anni scorsi sono stati compiuti da giovani definiti "instabili",rivelatisi poi legati a gruppi ultranazionalisti e anti-cristiani. A diversi osservatori pare che governanti e politici turchi evitino di riflettere con serietà su questi avvenimenti >> Proprio monsigno Padovese aveva parlato << di un clima generale che può portare a questi episodi di follia >>, quando padre Pierre Brunissen era stato accoltellato a Samsun,città portuale sul mar Nero,tre anni fa. Ouzhan Akdil ,il liceale che ha sparato a don Santoro,sarebbe stato <<sconvolto dalle vignette su Maometto>> (versione ufficiale). Ancora un gesto isolato,secondo il governo turco. Qualcosa di più complesso nell'interpretazione data da Padovese dopo la condanna a 18 anni del ragazzo: <<L'arma costa migliaia di €. Chi l'ha fornita? Chi monta la tensione? e su cosa fa leva? C'è un muro legato al nazionalismo e alla concezione totalitaria della religione nel Paese>>. I cristiani raggiungono a stento l'1% su 70 milioni di abitanti. Alcuni degli agguati sono stati rivendicati dalle <<Brigate della vendetta turca>>, che negli ultimi anni hanno dato vita a una sottorganizzazione ,gli <<Atebeyler>>. <<La particolarità del gruppo - scriveva Guido Olimpo sul Corriere della sera del 2007 - è l'uso di giovani attentatori ,reclutati nelle sterminate periferie di Istanbul e Ankara. Una volta arruolati ,sono condotti in appartamenti e indottrinati. I ragazzi subiscono un lavaggio del cervello>>. E quando vengono presi,non è difficile applicargli la parola: folli. fine. e adesso se aspetti ti vado a prendere pure repubblica che dovrei avere la copia anche di quel quotidiano.
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Com'è 'sta storia? Uno psicopatico cristiano è uno psicopatico, mentre uno psicopatico musulmano è un cuoco fondamentalista?
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
QUOTIDIANO LA REPUBBLICA del 5/5/2010 - pagina 15 - articolo in taglio basso. riporto testualmente:
<< Il mio assistito,il signor Murat Altun,non si è convertito al cristianesimo. La sua fede è Musulmana e non ha mai cambiato religione>>. e questi che ho riportato,sono i pezzi dei 2 quotidiani più venduti d'italia. penso siano abbastanza attendibili. o no?
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
E questo lo si fa con una perizia psichiatrica su ordine del tribunale, non con gli articoli di giornale.
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Bisogna PROVARE il movente.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ma non solo lui...
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Non tutti quelli in cura dallo psicanalista sono come Norman Bates...
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo dice che ha agito sotto ispirazione divina. l'altro che ha ucciso don Santoro,lo ha fatto perchè si sentiva offeso dalle vignette. bastava leggere. Edit. ah e poi ci sono i 3 missionari tedeschi uccisi perchè stampavano bibbie,un altro omicidio di un prete,svariati accoltellamenti ai danni di prelati cattolici (fortunatamente per loro si sono salvati ) e una serie di episodi che avevo letto su un sito che sto cercando. Ri-Edit trovato! http://www.asianews.it/notizie-it/Ac...%9D-18589.html Fra i “gesti isolati” di persone squilibrate vi sono: il ferimento di p. Adriano Franchini, cappuccino italiano, a Smirne il 16 dicembre 2007; quello di p. Roberto Ferrari, minacciato con un coltello da kebab nella chiesa di Mersin l’11 marzo 2006; p. Pierre Brunissen accoltellato in un fianco il 2 luglio 2006 fuori della sua parrocchia a Samsun. Questi tre attentati si sono conclusi senza conseguenze fatali. Non così è stato per don Andrea Santoro, ucciso a colpi di pistola il 5 febbraio 2006 mentre pregava in chiesa a Trabzon; stessa sorte per il giornalista armeno Hrant Dink assassinato il 19 gennaio 2007 appena fuori dalla sua redazione in una via affollata di Istanbul. E ancora più tragica la morte il 18 aprile 2007 di tre cristiani protestanti, tra cui uno tedesco, torturati, incaprettati e uccisi a coltellate mentre lavoravano a Malatya nella casa editrice Zirve, che pubblica Bibbie e libri di matrice religiosa cristiana.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-06-2010 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

pensa che la cosa era passata addirittura per una vendetta dopo il fattaccio che hanno fatto ai volontari