Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Internet andrebbe eliminata?
Qualunque cosa sia anche soltanto ipoteticamente dannosa andrebbe eliminata 2 1.14%
Prima bisognerebbe verificare che concretamente e realisticamente sia dannosa 4 2.27%
Potrebbe essere sottoposta a limiti per quanto concerne i crimini che si potrebbero commettere 17 9.66%
No, è soltanto un mezzo e non dev'essere soggetta a limitazioni o alla sua eliminazione 153 86.93%
Votanti: 176. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 10:56   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io proporrei di eliminare chi vuole eliminare internet....ma come cavolo gli passa per la testa ?
Old 04-06-2010, 11:41   #62
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
No, e poi come aggiorno il Mame?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:55   #63
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Forse non hai seguito bene.. ho detto che se giustamente elimini quel materiale (a cui diversi pedofili fanno ricorso) visto che non li beccherai mai tutti, questi probabilmente compieranno gli abusi in prima persona, quindi pur facendo del bene, rischi di fare ancora peggio, se invece come prima cosa vai a beccare gli autori, puoi tenere sotto controllo tutto il fenomeno come con il traffico della prostituzione o della droga (colpire i clienti in modo casuale fa veramente tantissimo ), di solito si cerca sempre di smussare questi crimini, di arginarli e mai di colpire direttamente alla fonte..
I traffici di droga e di prostitute nascono da altri paesi penso che tu lo sappia..

Quello dei dolci era solo un esempio che rende benissmo l'idea

io non credo che i pedofili si limitino a farsi le pippe davanti al monitor...sono loro che girano filmetti e foto per postarle e divulgarle per i loro simili
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:28   #64
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
scusate.. ma sto sondaggio poggia su basi totalmente errate..

internet è uno strumento di comunicazione e come tutti ha pregi e difetti..

si deve cercare solo di limare i difetti, ma non si può più tornare indietro..

eliminare internet
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:03   #65
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
io non credo che i pedofili si limitino a farsi le pippe davanti al monitor...sono loro che girano filmetti e foto per postarle e divulgarle per i loro simili
Noi non sappiamo nulla sulle indagini della polizia e come lavorano, quello che viene fuori dai tg è che parte di quelli beccati sono come dici tu semplici "pippaioli", quelli che non agiscono in prima persona perchè sanno cosa rischiano e hanno tutto a disposizione (tipo l'hacker che ruba in rete perchè si sente protetto e non ha le palle di fare una rapina in banca..) però non sappiamo se così facendo nella mente del pedofilo possa scattare qualcosa di ben peggiore.. Io posso limitarmi a ipotizzare tutto ciò tentando di entrare nella testa di questa gente malata anche se non ne ho purtroppo il potere.. Se qualcuno ne sa di più mi piacerebbe che intervenisse a dire la sua.

Altro esempio molto più soft.. togli la pirateria da internet e chi scaricava gratis si metterà a finanziare il mercato della pirateria andando a comprare dai venditori ambulanti causando un danno maggiore..

Ripeto, ogni problema va colpito alla radice, non lo si deve limitare soltanto.

Ultima modifica di morpheus85 : 04-06-2010 alle 13:07.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:55   #66
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...

Non scherziamo.
La comunita' scientifica subirebbe un colpo tremendo...
Old 04-06-2010, 14:58   #67
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I reati si commettono anche senza Internet, anzi SOPRATTUTTO FUORI dalla rete.

Quindi la rete non andrebbe abolita per quello, va abolita la possibilità di inventarsi storielle, cioè andrebbe abolito il cervello umano o perlomeno i mentitori patologici che in rete hanno la loro vera vita
Ricordi no?

ps. Internet non deve essere eliminata per niente al mondo.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:02   #68
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Aspetta che arrivi la connessione mentale, e tornerà un internet per intellettuali, inq uanto il fatto di poter scaricare nel cervello enormi moli di dati permetterà sarà una cosa a cui pochi potranno resistere, cosa che, appunto, porterà alla nascita di nuovi intellettuali e persone in grado di ragionare.
Elevul, devo intervenire?
Old 04-06-2010, 15:06   #69
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Elevul, devo intervenire?
Cos'ho sbagliato?
Old 04-06-2010, 15:19   #70
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Cos'ho sbagliato?
Tempo addietro ti avevo spiegato un po' come funzionava il ragionamento in linea di massima e dell'inutilità di "riempire" il cervello di informazioni sperando che lui le elabori a grandi velocità. E' più utile il poter disporre di un accesso wireless alla rete dovunque tu sia a banda estremamente elevata per avere le info sottomano. Inoltre ti ho accennato a come funziona l'apprendimento, ben più complesso e utile della semplice memorizzazione di dati.
Old 04-06-2010, 15:21   #71
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Tempo addietro ti avevo spiegato un po' come funzionava il ragionamento in linea di massima e dell'inutilità di "riempire" il cervello di informazioni sperando che lui le elabori a grandi velocità. E' più utile il poter disporre di un accesso wireless alla rete dovunque tu sia a banda estremamente elevata per avere le info sottomano. Inoltre ti ho accennato a come funziona l'apprendimento, ben più complesso e utile della semplice memorizzazione di dati.
Ok, ma io avevo anche ribattuto proponendo un metodo di scaricamento delle informazioni che passi attraverso la coscienza, aggirando tali limiti...
Old 04-06-2010, 15:26   #72
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
No, e poi come aggiorno il Mame?
Old 04-06-2010, 15:35   #73
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ok, ma io avevo anche ribattuto proponendo un metodo di scaricamento delle informazioni che passi attraverso la coscienza, aggirando tali limiti...
Mah, hai due modi (quelli di GITS)

-dotare il cervello di una piccola memoria esterna interfacciabile ad accesso rapido (dentro il cranio) dove scaricare magari un libro intero di biologia da visionare con calma proiettando immagini,schemi,concetti e lettura direttamente sull'organo di senso interessato (vista).
-seconda opzione: avere accesso immediato ai datacenter via web con tecnologia wireless dovunque tu sia e qualunque attività tu faccia.
Il discorso "che passi attraverso la coscienza" non ha senso ( anche perchè il fenomeno coscienza l'ho ampiamente discusso in altri 3d).

Entrambi i modi detti sopra presuppongono che si disponga di un cyberbrain(organo con microdispostivi annessi dentro il cranio) e di interfacce cablate o wireless presenti lungo la colonna vertebrale.
Non mi dilungo perchè sono OT
Old 04-06-2010, 17:01   #74
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
leggetevi 1984 di Orwell.....chi dice che Internet deve essere eliminata merita una società del genere!
Old 04-06-2010, 22:36   #75
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Tutto cio' che scandalizza di internet e' tutta roba che esisteva anche prima dell'invenzione di internet.
Internet e' solo un mezzo.

I preti pedofili non usano internet.
Visto come gira ultimamente con preti-pedofili e chiesa in genere, se avessi dei figli preferirei che passassero le giornate in chat piuttosto che in patronato.

Sempre esistite. Wanna Marchi ci riusciva con televisione e telefono. Aboliamo anche questi?
E quelli che fanno le truffe porta a porta?
Chiunque abbia la pollaggine di farsi truffare porta a porta o dalle televendite, probabilmente si fara' truffare anche in internet. Ma non e' colpa di internet!

A chi viene violata la privacy e' perche' vuole che gli sia violata. Se uno e' cosi' stupido da pubblicare tutti i suoi dati in internet ...

Ne aggiungo un altro io:
spam - lo spam nelle caselle di posta elettronica e' la stessa cosa dei volantini pubblicitari che intasano le cassette delle nostre case.

Internet non inventa nulla. E' solo un mezzo.

ti do pienamente ragione.
sento spesso gente parlare che è meglio se internet non ci fosse mai stato o se venisse tolto perchè ci sono le truffe, la violazione della privacy e tante altre cose, ma come hai detto te ed è quello che rispondo anche io quando qualcuno me lo chiede, le truffe e tutto il resto sono sempre esistiti, internet è un altro metodo per farle.
Old 04-06-2010, 23:16   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

Non scherziamo.
La comunita' scientifica subirebbe un colpo tremendo...
Basta fare una WAN di intranet di centri ricerca per quello, che si appoggi su una rete fisica

Questo per la ricerca.....per la divulgazione le cose ovviamente salterebbero.

Ultima modifica di lowenz : 04-06-2010 alle 23:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 23:25   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Considerando la mole di denaro che si sposta attraverso internet direi che è impossibile.
ebay, amazon e via dicendo... ma anche solo i siti informativi sui prodotti (se voglio cambiare l'auto prima d'andare in concessionaria leggo online cosa offre il mercato, vado sui siti dei produttori e mi presento sapendo cosa voglio).
Old 05-06-2010, 00:15   #78
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
"eliminare" internet significherebbe oggi eliminare anche telefono e telefonini, cioe' la fine del mondo che conosciamo...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 05:16   #79
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se dovessimo eliminare tutte le cose che "potenzialmente" possono essere pericolose, direi che potremmo concentrarci prima di tutto sulla specie umana.

Quindi eliminare no.

CUT
Ed è proprio qui che sbagli
Non peccare di egoismo e ascoltami... Se hai modo, premi quel maledetto bottone rosso

Io lo farei senza pensarci 2 volte
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian