Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 15:40   #8141
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ti dirò, io non ho minimamente avuto il problema fino a Lothering (quindi per le prime 6-8 ore di gioco), nè col mio mago nè con l'altro personaggio (arciere, ma con quello ho solo fatto l'Origin). Da un certo punto in poi è diventato tragico, stavo per mollare tutto pure io. Ho notato che spesso e volentieri il crash avveniva durante il combattimento, quindi ho pensato fosse colpa degli effetti grafici delle magie. Niente: pure a dettaglio minimo, crash a manetta. A volte è successo persino camminando tranquillamente per un dungeon, quindi mi sono messo l'anima in pace, i dettagli di nuovo al massimo, e ho rinunciato ad una manciata di fps per aver la stabilità. Devo dire che in questo modo non è mai più successo, e la temperatura della CPU è scesa da 64 a 54 °C, tanto di guadagnato anche in termini di pezzio in camera mia
Edit: vedo ora che abbiamo lo stesso processore...chissà
Edit2: e quasi la stessa mobo, inquietante
Ciao
A me crash pochi per fortuna, ma anche dopo la patch 1.03 dopo un paio di orette stuttering a manetta e crolli di fps in battaglie grosse, il fatto che mi succede solo con awakening mentre con origins va tutto liscio come l'olio. Anche nelle battaglie più enormi con tanti personaggi che si smazzolano per benino (l'assalto a denerim nel capitolo finale) con dettagli al max difficilmente mi scende sotto i 45fps
Old 01-06-2010, 16:19   #8142
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
A me crash pochi per fortuna, ma anche dopo la patch 1.03 dopo un paio di orette stuttering a manetta e crolli di fps in battaglie grosse, il fatto che mi succede solo con awakening mentre con origins va tutto liscio come l'olio. Anche nelle battaglie più enormi con tanti personaggi che si smazzolano per benino (l'assalto a denerim nel capitolo finale) con dettagli al max difficilmente mi scende sotto i 45fps
Sì pure io l'ho giocato con la 1.03, e devo dire che in quanto a fluidità questo gioco è ottimo. Unico problema quei crash... però niente stuttering qui, non so da cosa possa essere causato il tuo problema!
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:25   #8143
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Quoto...mi pare abbia 121 di Defense (che avrei tradotto con "difesa" e non "schivata", caro Wisem ) e da quando l'ho preso gli ho messo tutti i punti in Destrezza tranne 3-4 in Forza, che ho portato a 22. Si vede che non gli ho dato oggetti che alzano la schivata...

Da leggere: preferisco 10000 volte la lingua inglese alla lingue italiana, in generale
il fatto e che l'avevo pompato di destrezza ed essendo il mio pg aveva un equipaggiamento super cazzuto che gli garantiva un sacco di destrezza, di backstab (sia di probabilita che di danno) che di costituzione e difesa...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:37   #8144
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi scusatemi, sono riuscito ad ottenere l'armatura di ossa di drago da wade (quella più resistente), ma non ho capito perchè non mi fornisce l'elmo...
devo trovarlo a parte?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:39   #8145
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi, sono riuscito ad ottenere l'armatura di ossa di drago da wade (quella più resistente), ma non ho capito perchè non mi fornisce l'elmo...
devo trovarlo a parte?
non c'è, usa quello che vuoi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:23   #8146
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Domanda.... Ma esistono armature leggere e archi con slot da spararci dentro rune e quant'altro?
Old 04-06-2010, 16:38   #8147
greyhound3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Domanda.... Ma esistono armature leggere e archi con slot da spararci dentro rune e quant'altro?
gli archi no...pero nell'espansione tutte le armature hanno 3 slot
Old 04-06-2010, 18:51   #8148
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
gli archi no...pero nell'espansione tutte le armature hanno 3 slot
Per gli archi c'è la better archery lite mod
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:04   #8149
greyhound3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Per gli archi c'è la better archery lite mod
si pero con quei mod si sballa il bilanciamento...
Old 04-06-2010, 20:09   #8150
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
In Awakening anche gli archi hanno gli slot per le rune

e usando il mod che fa avere le abilità di awakening anche in origins....si possono avere già da subito
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:12   #8151
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
si pero con quei mod si sballa il bilanciamento...
nella versione lite neanche ti accorgi di averla, l'unica differenza tangibile è la possibilità di incantare gli archi e le balestre speciali
Old 04-06-2010, 20:43   #8152
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
In Awakening anche gli archi hanno gli slot per le rune

e usando il mod che fa avere le abilità di awakening anche in origins....si possono avere già da subito
Quote:
nella versione lite neanche ti accorgi di averla, l'unica differenza tangibile è la possibilità di incantare gli archi e le balestre speciali
Buono a sapersi
Dove si acchiappa sta mod?
Old 04-06-2010, 20:47   #8153
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

quella di cui parlo io è un'altra

Forse anche con Combat Tweaks si può fare
Old 04-06-2010, 23:42   #8154
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Buono a sapersi
Dove si acchiappa sta mod?
non si trova più su daonexus, chi la vuole mi aggiunga in msn che gliela passo, oppure la hosto da qualche parte, boh
Old 05-06-2010, 00:58   #8155
grollagrolla123
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Burgundi
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
si in effetti di rallentamenti nei caricamenti e cali di fps ne ho notati anch'io. credevo fosse la "poca" memoria video della 4870 da 512mb,mentre con uno sli di 8800gtx quindi 1,5gb circa lo fa lo stesso.
dopo che noti il difetto salva la partita e chiudi il gioco, ricarica la partita e torna tutto a posto.
grollagrolla123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 01:25   #8156
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
non si trova più su daonexus, chi la vuole mi aggiunga in msn che gliela passo, oppure la hosto da qualche parte, boh
Se puoi, caricala magari su Megaupload... Potrebbe tornare utile a molti... E poi, perchè non metterla in prima pagina?
Old 05-06-2010, 09:46   #8157
greyhound3
Senior Member

Quote:
appunto...un arcere con mira rapida e 3 rune da +5 di attacco diventa troppo potente!
Old 05-06-2010, 12:12   #8158
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da grollagrolla123 Guarda i messaggi
si in effetti di rallentamenti nei caricamenti e cali di fps ne ho notati anch'io. credevo fosse la "poca" memoria video della 4870 da 512mb,mentre con uno sli di 8800gtx quindi 1,5gb circa lo fa lo stesso.
dopo che noti il difetto salva la partita e chiudi il gioco, ricarica la partita e torna tutto a posto.
In sli così come in crossfire viene bilanciato il carico tra le schede, ma si alternano nella renderizzazione dei frame, quindi la memoria resta sempre quella delle singole vga, non si somma. Comunque non credo proprio che il problema sia il quantitativo di video ram, DAO non ha texture pesanti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:30   #8159
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Se puoi, caricala magari su Megaupload... Potrebbe tornare utile a molti... E poi, perchè non metterla in prima pagina?
Messa su fileden:
http://www.fileden.com/files/2008/12...Modder-216.zip

N.B: richiede damodder
Old 05-06-2010, 14:25   #8160
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
appunto...un arcere con mira rapida e 3 rune da +5 di attacco diventa troppo potente!
non esistono rune che danno + 5 in attacco.......

Quello che vi consiglio io è di creare un arciere con tiro critico in automatico.
In Origins serve per forza "mira" che rallenta di ben 3 secondi il tempo tra una freccia e l'altra....però grazie ad un bug,è possibile recuperarlo tutto con i guanti replicatori (mi pare che si trovino ad Ostagar,quando ci tornate).Per il resto usate elmo,arco e stivali che aumentano la possibilità di critico a distanza
Inoltre il vostro personaggio deve essere Bardo - Assassino (lasciate perdere il duellante che alza attacco e difesa) con molta astuzia.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian