|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il 2740b nell' uso reale ha benefici tangibili rispetto ai router wifi G per quanto riguarda portata e stabilità segnale wifi, o i miglioramenti sono abbastanza contenuti? (ho letto pareri discordanti)
In lan wifi G a distanze ravvicinate (stessa stanza) si riesce a trasferire a 21-23Mbit/s circa effettivi, il 2740b a quanto trasferisce, i 100-130 Mbit/s dell' N sono reali come si legge sul web (vorrebbe dire 5 volte piu' veloce del G nell' uso pratico) o fasulli come quelli dichiarati del G, e il mantenimento della velocità è buono all' aumentare della distanza o come ho letto in un articolo a distanze medie diventa come il G come velocità? Ultima modifica di thorne : 04-06-2010 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#5522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Speriamo che sia la volta buona che funziona tutto xè inizio a rimpiangere il mio vecchio Netgear...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#5523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Diciamo che sicuramente ilmiglioramento generale è notevole, ma non devi aspettarti esiti irrealistici. Se cerchi su google ci sono dei test comparativi tra vari modelli che ho fatto anch'io, tanto per rendere l'idea in un trasferimento in lan casalinga. Diciamo che se il router avesse avuto questo firmware sin dalla scatola, il 90% delle lamentele non ci sarebbe stato.
|
|
|
|
#5524 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere fretta di buttare fuori un prodotto che non funziona bene non ha senso. Potevano aspettare e commercializzarlo con questo firmware.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#5526 |
|
Senior Member
|
Magari in Australia o Germania hanno dslam con architettura Broadcom e il problema non si manifestava; in Italia sono prevalenti gli Alcatel Thomson o i Globespan o viceversa...
|
|
|
#5527 |
|
Senior Member
|
Allora dovevano commercializzarlo all'estero, non in Italia.
|
|
|
|
|
|
#5528 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5529 |
|
Senior Member
|
Non credere che il canale di importazione sia solo quello ufficiale di D-link Italia...
Le catene della grande distribuzione sono in gran parte straniere e quelle li prendono dove vogliono.
|
|
|
#5530 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
|
Vendo router 2740B
EDIT
Case: Enermax Chakra Alimentatore Nilox 600 W Silent Motherboard Asus P5Q CPU Intel E8500 @3,6 ghz Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro RAM 4GB Kingston 1066mhz VGA Ati HD 4850 By Sapphire TV Tuner Asus 7131 Hybrid Audio Xonar D1 by Asus Hard Disk 640 GB Black caviar + 1 TB WD Green + 1,5 TB Seagate Card Reader Nilox 15 in 1 Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2010 alle 22:23. Motivo: Post mercatino |
|
|
|
|
|
#5531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#5532 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
... ecco questo non è esatto per diverse ragioni, la vendita di questi apparati altamente professionali e molto costosi, è soggetta a delle specifiche norme internazionali approvate da organismi indipendenti, un apparato del genere in realtà supporta tutte le specifiche e le modulazioni presenti in tutto il mondo, sarà poi l'ISP a scegliere la modulazione più adatta da usare sulle proprie centrali, quindi non è detto che un apparato fornito in Italia non possa funzionare sulle linee in Alaska o Siberia. Essendo tantissimi i costruttori di apparati, ma pochissimi i reali produttori della componentistica principale e dell'elettronica di contorno, non è scritto da nessuna parte che in realtà questi tre prodotti menzionati non montini gli stessi chipset, magari della stessa Broadcom. E poi chi ha detto che l'Alcatel, la Globespan o la Thomson o altri, non fanno apparati di qualità? Tanto per dirtene solo una: La Alcatel (Una divisione dell'azienda) insieme alle nostre ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e Alenia Spazio, hanno uno dei consorzi più grandi ed una esperienza ormai molto consolidata, oltre che riconoscimenti Internazionali, nella costruzioni di satelliti Televisivi, Telefonici, Militari e Meteorologici da fare invidia alla NASA! Ti sembra poco? Quote:
Fonti: ALCATEL --------- Alcatel = http://it.wikipedia.org/wiki/Alcatel Alcatel Lucent = http://it.wikipedia.org/wiki/Alcatel-Lucent Alcatel Alenia Space = http://it.wikipedia.org/wiki/Alcatel_Alenia_Space GLOBESPAN ------------ http://forums.thinkbroadband.com/sky...o-on-them.html http://translate.google.it/translate...D7210.0%3Bwap2 THOMSON ---------- http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=1418 http://mybroadband.co.za/vb/archive/...p/t-97502.html COMPARATIVA -------------- http://translate.google.it/translate...520website.xls
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 06-06-2010 alle 02:14. |
||
|
|
|
|
|
#5533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena li trovo ti faccio sapere di quale router Netgear si tratta che è identico al nostro C2.
|
|
|
|
#5534 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutto lo staff di questo forum! Premetto che non sono pratico di forum. Se sono qui è per ringraziare tutti voi del fantastico supporto che fornite per il router in questione. Sono anni che vi seguo ma sempre in silenzio (anche perché non ho molto tempo per scrivere). Anche io ho lo stesso modem e grazie a voi sono riuscito a risolvere alcuni problemi. Veniamo al dunque. Qualche giorno fa leggendo qualche post ho sentito che parlavate di VPN. Siccome ero molto incuriosito e soprattutto interessato all’argomento mi sono messo un po a smanettare per cercare di crearmi una VPN. Se non ricordo male nelle specifiche di questo modello c’era scritto che supportava la VPN. Ho fatto un’intera notte a cercare e provare, cercare e provare fino a che ci sono riuscito … o almeno credo
Postando qui una mini descrizione di tutti i passaggi che ho eseguito per me è come un modo per ringraziare tutto lo staff e tutti gli utenti che collaborano a questo forum. Mi scuso in anticipo se dimentico qualcosa. Dunque cominciamo col dire che io ho win XP sp3 per cui per altri sistemi operativi non so come si fa. Vi spiego la mia situazione. Io ho 2 pc. 1 a casa e 1 a lavoro (da questo momento PCCASA e PCLAVORO). Naturalmente sia su PCCASA che su PCLAVORO ho un profilo utente con la passowrd impostata. Quello che faccio è collegarmi col desktop remoto al computer di lavoro. Mi pare che per questioni di sicurezza usare la VPN è meglio. Questo è stato anche un motivo per cui mi sono messo a smanettare. Andiamo ai passaggi che ho eseguito sul mio pc. Azioni da eseguire su PCCASA: 1) andare nel pannello di controllo di Windows e fare doppio click su connessioni di rete. 2) Sulla sinistra (nella scheda Operazioni di rete) cliccare su “Crea una nuova connessione”. 3) Nella finestra che compare cliccare su “avanti” poi mettere il pallino verde su “connessione alla rete aziendale” e cliccare avanti. 4) Mettere il pallino verde su “Connessione VPN” e cliccare avanti. 5) Dove dice “Nome società” scrivere il nome della connessione. Io per esempio ho messo “Connessione VPN”. Cliccare nuovamente su avanti. 6) Nella scheda successiva dovete specificare se deve prima effettuare una connessione a internet. Io (e penso anche la maggior parte di voi) essendo costantemente collegato a internet ho messo il pallino verde su “Non effettuare prima alcuna connessione”. Click su avanti. 7) Ora dobbiamo specificare l’indirizzo IP di PCLAVORO. Se avete un indirizzo IP statico bene altrimenti vi conviene registrarvi su Dyndns o simili (come ho fatto io). Fatto questo cliccate su fine. Nella finestra di connessione che compare cliccare su annulla. Ancora non abbiamo finito Azioni da eseguire su PCLAVORO: 1) andare nel pannello di controllo di Windows e fare doppio click su connessioni di rete. 2) Sulla sinistra (nella scheda Operazioni di rete) cliccare su “Crea una nuova connessione”. 3) Nella finestra che compare cliccare su “avanti” poi mettere il pallino verde su “Installazione di una connessione avanzata” e cliccare avanti. 4) Mettere il pallino verde su “Accetta connessioni in ingresso” e cliccare avanti. 5) Cliccare ancora su avanti 6) Mettere il pallino su “Consenti connessioni private virtuali” e cliccare su avanti. 7) In questa scheda ora dobbiamo selezionare l’utente che può avere accesso alla connessione. Per esempio avete un profilo utente che si chiama Pippo? Bene, mettete la spunta su Pippo. Naturalmente questo profilo deve avere impostata una password. Click su avanti. 8) Adesso nella scheda che compare selezionate “Protocollo Internet (TCP/IP) e poi cliccare su proprietà. 9) Mettere il pallino verde su “Specifica indirizzi TCP/IP” (non so perché ma assegnato automaticamente non funziona). 10) Nel campo “Da:” io ho messo 192.168.1.101 e nel campo “A:” invece 192.168.1.102. Quindi significa che a PCLAVORO assegnerà x.x.x.101 e a PCCASA assegnerà x.x.x.102 11) Spuntare anche “Consenti ai chiamanti di accedere alla rete locale” se non lo è. Click su ok. 12) Cliccare su avanti e poi su fine. A questo punto dobbiamo aprire la porta TCP 1723 sul router del PCLAVORO (in questo caso il mio bel DLINK 2740B HW C2) ricordandovi di inoltrarla all’indirizzo ip locale del PCLAVORO. NOTA: per chi avesse anche altri firewall di terze parti attivati, come ad asempio vari internet security o Zone alarm (è il mio caso anche se so che è sconsigliato tenere 2 firewall attivi) ricordatevi che bisogna configurare anche una regola che apre la porta TCP 1723. Adesso non dobbiamo far altro che aprire il pannello di controllo di PCCASA poi doppio click su connessioni di rete e quindi doppio click sulla connessione VPN creata in precedenza. Nel campo nome utente mettiamo il nome dell’utente autorizzato al punto 7 nelle “Azioni da eseguire su PCLAVORO”. Nel campo password naturalmente va messa la password assegnata a quell’utente. Ora siamo pronti: incrociate le dita e cliccate sul pulsante “Connetti”. Se è tutto ok siete già in VPN. Per fare una prova potete aprire il browser e digitare l’indirizzo ip del router di PCLAVORO e naturalmente visualizzerà la pagina del modem che si trova collegato a PCLAVORO. Oppure se avete abilitato Remote Desktop apritelo e nel campo Computer digitate l’indirizzo ip 192.168.1.101 (vedi punto 10 della sezione “Azioni da eseguire su PCLAVORO”) e a questo punto dovreste collegarvi a PCLAVORO. L’unico problema che io ho è che si disconnette ogni 3min e 30 esatti Non capisco una cosa: sul nostro famigerato 2740B nella sezione “APPLICATION LEVEL GATEWAY (ALG) CONFIGURATION” ho flaggato tutto comprese le due voci che (credo) si riferiscono al VPN (PPTP e IPSec (VPN Passthrough). Se provo a disattivarle il VPN si collega ugualmente. Dunque non capisco a cosa servono queste 2 voci Spero di essere stato utile a qualcuno e spero di essermi spiegato bene. Ora vado si è fatto tardi… buonanotte a tutti. Continuate così siete grandi |
|
|
|
|
|
#5535 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Appena mi ritornerà la voglia, perchè per il momento mi sono "disinnamorato" di tale router (2740B E1) e anche un po' stufato di fare continue prove e perdite di tempo.. ci riproverò pure io con Windows 7. Dalle prove precedenti non c'ero riuscito a far funzionare il collegamento VPN con Windows 7... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WOW: non verrà implementato, perchè è una politica dei firewall D-Link non far penetrare pacchetti di broadcast in LAN. Comunque un sistema per farlo lo stesso esiste e se ne è parlato. Isolation AP rete Guest: segnalato e verrà risolto nel prossimo firmware. VPN passtrough: io uso una IPSec con 7 64 e funziona senza problemi. Idem per altre VPN indotte via software di altri come USurf e simili. Non riesco a riprodurre il problema. Naturalmente si tratta di VPN standard. Se ci sono porte strane etc basta scriversi la regola di port forwarding come per emule ed è fatta.
|
|
|
|
#5538 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma non prevedere una opzione per far passare un magic packet su uno specifico indirizzo MAC associato, come fanno anche altri router, mi pare una limitazione incomprensibile. Cmq, nell'attesa che magari qualcuno si illumini e vada in contro alle esigenze dell'utenza che compra tali prodotti, vedo di effettuare una prova con il work around da te suggerito che, se funziona ha risolto al 98% l'esigenza. Quote:
Farò ulteriori prove per cercare di capire dove è l'inghippo che non mi consente di usare un collegamento VPN. Cmq Carciofone grazie veramente di tutto. |
||
|
|
|
|
|
#5539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello di cui si è sempre parlato, ma non sembra che sia per il momento possibile, è l'implementazione diretta modem-modem della VPN Ipsec. Infatti (è sempre quella storia purtroppo!) una VPN diretta si prepara con modem specifici o con Firewall (Esempio: Modem Dlink DSL-804V Firewall Dlink DFL-210 questi sono quelli che conosco naturalmente il solo motivo perchè citati e sono tutti SOHO Small Office Home Office)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.