Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 22:25   #21
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
OK, aboliamo le provincie e i pirla che ci lavorano?? che ne faccaimo?!? li mandiamo nel sulcis a scavare??

sembrano le manovre di pierino...

il boss dell'idv non e' in grado di mettere in fila due parole d'italiano, figurarsi una manovra
lo diceva silvio ed era l'idea dell'anno,la riprende di pietro ed è un idea di merda??
cmq è solo UNO dei molti punti toccati dal documento......
Old 01-06-2010, 22:34   #22
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
che ne pensate?
Che finalmente l'opposizione (una parte almeno) propone invece di criticare... almeno si può ragionare e decidere se è meglio il governo o l'opposizione!

Incredibile che non lo faccia il PD...
Old 01-06-2010, 22:34   #23
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
OK, aboliamo le provincie e i pirla che ci lavorano?? che ne faccaimo?!? li mandiamo nel sulcis a scavare??

sembrano le manovre di pierino...

il boss dell'idv non e' in grado di mettere in fila due parole d'italiano, figurarsi una manovra
Una parte (metà ad occhio?) la integri nelle regioni ed in altri enti che dovranno sobbarcarsi il lavoro che prima era delle province.

L'altra metà la converti per lavorare in altri settori del pubblico, una manovra sicuramente all'inizio costosa (più costosa delle province stesse), ma che sul medio-lungo termine ti porta in pratica a dirottare ciò che prima era metà della spesa delle province sugli altri settori pubblici.

Traduco: è come prendere i soldi che le province costano e destinarne metà alle regioni/enti affini (per fare il lavoro che fanno adesso le province) e l'altra metà al resto dei servizi pubblici. In pratica potenzi enormemente i servizi pubblici, e puoi diminuire (di molto) quelli che sono i finanziamenti per i servizi stessi in quanto hai una nuova forza lavoro.

PS io di macroeconomia non capisco un cazzo, ma non credo che quanto detto sopra sia fantascienza. (in)Felice di essere smentito.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:43   #24
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
addizionale del 7,5 per cento sui capitali regolarizzati tramite scudo fiscale
Ieri Oscar Giannino diceva che una cosa del genere ci porterebbe un sacco di cause in sede europea, che perderemmo miseramente: abbiamo stipulato un "contratto", non possiamo più tassare quei soldi.
Old 01-06-2010, 22:46   #25
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Sarebbe la prima manovra fatta con un pò di buon senso: via molti dei privilegi della casta, via gli enti inutili che null'altro sono che stipendifici, una tassazione come si deve alle rendite finanziarie che sono frutto di speculazioni, l'inizio forse di una stagione di vera lotta all'evasione fiscale, una redistribuzione del carico fiscale come si deve

Il problema è che non c'è l'IDV a governare, e non credo che governerà mai
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:50   #26
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Ieri Oscar Giannino diceva che una cosa del genere ci porterebbe un sacco di cause in sede europea, che perderemmo miseramente: abbiamo stipulato un "contratto", non possiamo più tassare quei soldi.
paghiamo la multa per rete4...
pagheremmo anche quelle
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:35   #27
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
paghiamo la multa per rete4...
pagheremmo anche quelle
Soprattutto: se la multa è piú bassa del ricavo non vedo il problema.

Comunque a dire il vero c'è anche il problema inverso. Qualora lo scudo fiscale non risultasse legittimo per l'UE, quelli che l'hanno usato potrebbero pagare una bella multa.
Old 02-06-2010, 08:45   #28
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Beh, quanto meno è una proposta...almeno c'è qualcosa da discutere...io aggiungerei anche il taglio degli stipendi multipli per chiunque abbia un incarico pubblico (dai consiglieri comunali ai senatori, fino al presidente dell'inps) senza trucchetti, senza rimborsi...zero. Non come succede ora...

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
...cut...Comunque a dire il vero c'è anche il problema inverso. Qualora lo scudo fiscale non risultasse legittimo per l'UE, quelli che l'hanno usato potrebbero pagare una bella multa.
Ma speriamo e che magari si pubblichi anche la lista di quanti ne hanno usufruito...

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tanto voterebbero lo stesso il partito delle impunità.
Si è visto anche con il risultato regionale Sardo, dove li hanno rivotati, nonostante La Maddalena, nonostante il Sulcis, nonostante Cappellacci, nonostante Verdini e l'Eolico.
Terza fase stabile.

LuVi
Ma veramente in Sardegna il pdl ha perso il 14% delle preferenze e, in assoluto, il 52% dei voti rispetto alle regionali di un anno fa...se non è una batosta questa...

[EDIT]
Non faccio in tempo a rispondergli che già si è fatto sospendere...

Ultima modifica di zesto : 02-06-2010 alle 08:58.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:52   #29
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

verrrebbero assorbiti dalle regioni? eeh troppo difficile arrivarci nevè?
Old 02-06-2010, 08:55   #30
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mi pare una buona proposta
Old 02-06-2010, 09:00   #31
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
proposte del genere possono essere risolte solo da una forza di unità nazionale, nessun partito rischierebbe una mossa tale.
Old 02-06-2010, 09:17   #32
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
verrrebbero assorbiti dalle regioni? eeh troppo difficile arrivarci nevè?
Bella pensata, quindi da dove deriverebbe il risparmio?
Il senso dell'abolizione degli enti inutili è smettere di pagare lauti stipendi a gente che non serve a una mazza. Se abolisci l'ente, quale che sia, ma la persona la tieni lo stesso e al massimo la trasferisci, hai fatto solo un trasferimento di spesa.
E' inutile continuare a sventolare l'abolizione delle provincie e enti succhiasangue vari come il santo Graal, se poi si fa finta di non sapere che le persone che ci lavorano dentro (lavorano, si fa per dire) non perderanno certo il posto.

Comunque, trovo che questa proposta sia piena di idee condivisibili (adesso mi vado a misurare la febbre, Di Pietro lo considero peggio degli altri) il problema, tipico italico, è che sono bravi tutti a fare proposte che sanno non verranno mai approvate.
Questa proposta avrebbe un costo politico devastante per chi la mettesse in atto: si inimica in un nanosecondo tutto l'arco parlamentare, tutto il sottobosco di autisti e faccendieri dei politici, almeno un terzo dei fannulloni di stato che vegetano in enti inutili, tutta Confindustria (perchè chi credete che abbia usufruito dello scudo fiscale? I dipendenti?), l'eterogeneo e bipartisan partito degli evasori... tra l'altro io quando leggo "riscossione immediata" penso subito "Equitalia" e mi vengono i brividi anche solo a pensare di dare più potere a gente come quella...

Insomma, tutto molto bello e tutto molto comodo, presentare una manovra sapendo che non sarà mai approvata. Applaudirei se l'avessero fatto stando al governo, ma così mi puzza di propaganda lontano un anno luce.

Però se Di Pietro firmasse un contratto vincolante davanti ad una folla di notai con penali assurde in caso di inadempienza, impegnandosi a fare questa manovra il giorno dopo aver conquistato la maggioranza al governo, mi piazzerei davanti alle cabine elettorali con la tenda per votarlo.
Seee è la solita, italica propaganda.
Old 02-06-2010, 09:24   #33
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Insomma, tutto molto bello e tutto molto comodo, presentare una manovra sapendo che non sarà mai approvata. Applaudirei se l'avessero fatto stando al governo, ma così mi puzza di propaganda lontano un anno luce.

Però se Di Pietro firmasse un contratto vincolante davanti ad una folla di notai con penali assurde in caso di inadempienza, impegnandosi a fare questa manovra il giorno dopo aver conquistato la maggioranza al governo, mi piazzerei davanti alle cabine elettorali con la tenda per votarlo.
Seee è la solita, italica propaganda.
ma come?!?!? tutti dicono che l'IdV vive di antiberlusconismo e che non fa mai proposte, quando le fa è per propaganda???

la propaganda è quella delle sparate dette ogni giorno da b, lega & co. che pur stando al governo non le realizzeranno...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:38   #34
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
Quote:
Il senso dell'abolizione degli enti inutili è smettere di pagare lauti stipendi a gente che non serve a una mazza. Se abolisci l'ente, quale che sia, ma la persona la tieni lo stesso e al massimo la trasferisci, hai fatto solo un trasferimento di spesa.
E' inutile continuare a sventolare l'abolizione delle provincie e enti succhiasangue vari come il santo Graal, se poi si fa finta di non sapere che le persone che ci lavorano dentro (lavorano, si fa per dire) non perderanno certo il posto.
Ma come da dove viene il risparmio?!?!
Smetti di pagare per tutti gli edifici che servono agli uffici provinciali, elimini gli stipendi delle giunte, elimini gli sprechi dovuti alle consulenze esterne chieste dalle province e nel tempo smetti di pagare un sacco di stipendi perché assumerai meno persone (Dato che le province non ci sono più)!
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:38   #35
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
il risparmio dall'abolizione delle province deriva, con ogni probabilità, dal risparmio in termini di stipendi.

di pietro dovrebbe spiegare che intenzione ha circa i "provinciali"...
A lavorare o a casa

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Che finalmente l'opposizione (una parte almeno) propone invece di criticare... almeno si può ragionare e decidere se è meglio il governo o l'opposizione!

Incredibile che non lo faccia il PD...
Incredibile? A me pare normale
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:45   #36
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
tagliando sulla burocrazia e sulle cariche inutili?
Old 02-06-2010, 10:41   #37
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Capisci però che se prendo uno dall'ente "tutela del laghetto del parco tra i condomini di via emandalcul" e lo metto in Regione a timbrar carte, continuo sì a pagarlo, ma almeno fa qualcosa di utile. E, se non lo fa, almeno posso licenziarlo.

Piuttosto non mi convince troppo "tassare le rendite finanziarie speculative (ma non i titoli di Stato)". A me personalmente piacerebbe se tassassero tutto uguale, capisco il bisogno di finanziare lo Stato, ma non è che quest'ultimo sia un tipico esempio di efficienza quando poi li spende...
Old 02-06-2010, 11:28   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Scusate lo scetticismo, ma una manovra finanziaria non è fatta solo di pensate ed idee, servono anche piani attuativi precisi e puntuali e mi sembra che questi non siano proprio stati presi in considerazione.
Se alla proposta dell'IdV fosse affiancata una documentazione attuativa seria, curata da un tecnico e non da un politico, allora la proposta mi potrebbe anche sembrare qualcosa di concreto e non una sparata. Non mi dispiacerebbe nemmeno come soluzione provvisoria - anche se secondo me tende a penalizzare un po' troppo il mondo finanziario: semplicemente non ci credo.

Bisogna smettere di far fare queste cose hai politici, e l'unico a capirlo è stato Prodi nello scorso governo.
Se solo rimettessero alle finanze l'ottimo Padoa Schioppa...
Old 02-06-2010, 11:46   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Bisogna smettere di far fare queste cose hai politici, e l'unico a capirlo è stato Prodi nello scorso governo.
Se solo rimettessero alle finanze l'ottimo Padoa Schioppa...
Discorso sbagliato.

Ovviamente chi fa queste cose deve essere anche un tecnico (è una condizione necessaria), ma non ci si illuda che esista una tecnica “apolitica”.
Anzi, quella della tecnica “apolitica” è una mistificazione, con la quale si fanno passare come “oggettive e necessarie” delle scelte che hanno dei precisi presupposti politici.

La tecnica ha valore solo strumentale: dice come si debbano fare le cose, ma non che cosa si debba fare.
Old 02-06-2010, 12:14   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Discorso sbagliato.

Ovviamente chi fa queste cose deve essere anche un tecnico (è una condizione necessaria), ma non ci si illuda che esista una tecnica “apolitica”.
Anzi, quella della tecnica “apolitica” è una mistificazione, con la quale si fanno passare come “oggettive e necessarie” delle scelte che hanno dei precisi presupposti politici.

La tecnica ha valore solo strumentale: dice come si debbano fare le cose, ma non che cosa si debba fare.
Mi sembra un'ovvietà
Cosa fare lo decide il governo, non il singolo ministro. Poi il come e il quanto sono (o almeno dovrebbero essere) la conseguenza di una valutazione tecnica.
Ma se il tecnico manca...
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
18 aziende colpite, 6,7 milioni di danni...
Un modello AI di Meta ha attaccato un'al...
Mercato smartphone in calo: volano le sp...
Il terremoto di Pisa attiva per la prima...
Windows 11: ecco perché disinstallare un...
Western Digital chiude l'anno fiscale 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian