Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 10:11   #61
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Fonte ISVAP
Quelle sono le frodi SCOPERTE e denunciate, temo.
Nulla vieta di pensare che le percentuali delle frodi REALI siano le stesse in tutta Italia.

LuVi
cioè il fatto che in campania ci siano 13 volte più frodi che in piemonte lo giustifichi con la differenza tra frodi reali e frodi scoperte....
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:13   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
cioè il fatto che in campania ci siano 13 volte più frodi che in piemonte lo giustifichi con la differenza tra frodi reali e frodi scoperte....
No, dico che in realtà la percentuali di frodi sarà ancora più elevata, ma non è detto che sia in quel rapporto fra mezzogiorno e padagna.
E che comunque si parla di percentuali sotto il 10%, nel caso peggiore. E ciò non giustifica gli abusi del cartello delle assicurazioni.
Cartello che, ricordo ancora, è stato condannato a risarcire TUTTI i clienti, qualche anno fa. Tu hai visto qualche euro di risarcimento?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:17   #63
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Guarda in base alle statistiche potrebbero pure discriminare sul colore dei capelli.
Per quanto mi riguarda sarebbe una merdata come lo è discriminare per la razza.

Ora, se capisci il perchè, bene, dato che l'ho scritto più e più volte mi pare abbastanza chiaramente, dato che maschio/femmina è una logica discriminante accettabile, così come lo è l'esperienza (età), così come lo è il posto in cui si va a guidare.
Mentre non è accettabile che per il solo fatto che io sia Rumeno, Napoletano, Scandinavo o Purchianese, cosa che in se non significa e non DEVE significare nulla, altrimenti l'idea si omologa e via andare.

Ripeto, com'è che nei thread dove l'italiano era bandito dai locali tedeschi a nessuno andava bene?
Perchè sono tutti froci col culo degli altri, ecco il perchè.

Quindi, se in base alle statistiche (di chi poi?Chi le ha fatte?Posso inventarmi anche io le statistiche se voglio) possono discriminare in qualsi modo, esiste una parolina che evidentemente ti (vi) sfugge e che si chiama ETICA.

Per te le donne e gli uomini non devono essere scissi in due categorie?Lamentati come mi lamenterei io se facessero differenze tra napoletani e milanesi, e come spero faranno i rumeni.

Ah, tra le altre cose, non stai discutendo con questa sezione del forum, perchè per me sarebbe molto più facile classificarti come schifoso razzista fascista che intavolare una discussione logica come ho tentato a quanto pare inutilmente di fare.Stai discutendo con me e se ALCUNE delle mie idee concidono con quelle della sinistra mi spiace, non posso farci nulla, se ti da fastidio la porta è lì.
L'etica non c'entra nulla, é solo un pretesto per dare un tono di perbenismo ad una mera posizione ideologica. Se sei di sinistra, allora ci sono alcune categorie che difendi a prescindere, anche quando commettono crimini atroci.Se sei di destra, ne difendi altre. Siccome questo é un forum di sinistra, allora gli stranieri sono intoccabili. Poco importa se dalle statistiche risultino piú proni agli incidenti: quand'anche risultasse che sistematicamente causano un sinistro al giorno, per i dogmi della sinistra, essendo stranieri, sono portatori di luce e bene.
Tirare in ballo etica, diritti, a mio giudizio, in questa sezione del forum é sinonimo di malafede.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:18   #64
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Forse è vero, ma questo deve ripercuotersi sulla TUA classe B/M, non sulla base RC di TUTTA la cittadinanza.

LuVi
quoto.

mi girarono parecchio le scatole quando due anni fa portai la residenza da verona a padova (citta' distanti meno di 100 km, non 1000) e mi vidi di botto aumentare l'rca di piu' di 100€...
Old 01-06-2010, 10:20   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quoto.

mi girarono parecchio le scatole quando due anni fa portai la residenza da verona a padova (citta' distanti meno di 100 km, non 1000) e mi vidi di botto aumentare l'rca di piu' di 100€...
Ecco.
Il discorso etnia c'entra, ma fino ad un certo punto, è proprio il concetto di base ad essere sbagliato.
Ripeto, a me fa schifo vedere gente che, pur di andare contro al loro concetto di "buonismo", ammetterebbero una discriminazione assicurativa in base alla religione, se l'ISVAP gli dicesse che i testimoni di geova fanno più incidenti dei cattolici.

LuVi
Old 01-06-2010, 10:24   #66
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
L'etica non c'entra nulla, é solo un pretesto per dare un tono di perbenismo ad una mera posizione ideologica. Se sei di sinistra, allora ci sono alcune categorie che difendi a prescindere, anche quando commettono crimini atroci.Se sei di destra, ne difendi altre. Siccome questo é un forum di sinistra, allora gli stranieri sono intoccabili. Poco importa se dalle statistiche risultino piú proni agli incidenti: quand'anche risultasse che sistematicamente causano un sinistro al giorno, per i dogmi della sinistra, essendo stranieri, sono portatori di luce e bene.
Tirare in ballo etica, diritti, a mio giudizio, in questa sezione del forum é sinonimo di malafede.
te stai male
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:32   #67
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
te stai male
Eh non lo capisci! Un Rumeno che vuole assicurare la sua auto commette un crimine atroce!
Old 01-06-2010, 10:33   #68
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
te stai male
Ma guarda che ad un osservatore imparziale la cosa é evidentissima.

Quanti thread vengono aperti in questa sezione che hanno come oggetto episodi di violenza da parti di italiani a danni di stranieri? Tantissimi, e suscitano sempre indignazione e preoccupazione.

In compenso, se viene aperto un thread in cui un italiano é vittima di violenza da parte di stranieri, allora nessuna indignazione, ma chi apre la discussione viene accusato di razzismo (tipiche le risposte del tipo: "e con questo cosa intendi dire?").

Oppure, un utente ha aperto ultimamente (peraltro, per una sua personale crociata contro tutte le religioni) alcuni thread in cui venivano descritte violenze da parte di Hamas o del governo Iraniano, che sono subito caduti nel dimenticatoio. Ma quando é Israele a commettere atti simili, i post fioccano.

Non venirmi a raccontare che qui l'onestá intellettuale regna sovrana. Non é la difesa di tutti i deboli ad essere a cuore, ma di alcuni deboli.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:43   #69
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Forse è vero, ma questo deve ripercuotersi sulla TUA classe B/M, non sulla base RC di TUTTA la cittadinanza.
LuVi
Si può fare anche come dici tu ma questo significa che in media si alzerà l'assicurazione a persone più diligenti e la si diminuirà a persone meno diligenti. Perché quello che conta non sono solo i sinistri che si fanno ma anche la proabilità di fare sinistri.
Il concetto di "media" ti starà probabilmente antipatico, ma ti ripeto che le assicurazioni sono basate sul rischio=probabilità=statistica.

Se vogliamo che si riducano i premi inziamo a lavorare sul costo dei sinistri, sulle truffe, sull'educazione stradale, sulle strade etc. etc.
Switch
Old 01-06-2010, 10:49   #70
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
rischio elevato sti cazzi

Se qualche stronzone ci campa con le truffe se la pigliassero con lui e mi lasciassero in pace

Ho 28 anni...la patente da 10....e non ho MAI fatto un incidente!

I miei soldi sono stati tutti guadagnati dalle assicurazioni.......però per loro io devo essere un coglione che deve sborsare 1200€ l'anno solo di RCA!
1200€ ?

ma in che classe sei e che auto hai per 1200€
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:52   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Si può fare anche come dici tu ma questo significa che in media si alzerà l'assicurazione a persone più diligenti e la si diminuirà a persone meno diligenti. Perché quello che conta non sono solo i sinistri che si fanno ma anche la proabilità di fare sinistri.
Il concetto di "media" ti starà probabilmente antipatico, ma ti ripeto che le assicurazioni sono basate sul rischio=probabilità=statistica.

Se vogliamo che si riducano i premi inziamo a lavorare sul costo dei sinistri, sulle truffe, sull'educazione stradale, sulle strade etc. etc.
Tu puoi pure ripetermelo, lo so già da tempo, ed è per questo che tento in ogni modo di scardinare le loro "statistiche" del cavolo
Il seguito del tuo post è ragionevole, ed è completamente slegato da quello che fanno le assicurazioni, ossia entità private, in regime di cartello, in cerca della massimizzazione del profitto.

LuVi
Old 01-06-2010, 10:54   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
1200€ ?

Io di RC, con una telematica, dopo rapida indagine, pago 681 euro di RC annui, BM 10, ma non fatico ad immaginare che quel "6%" esposto da ISVAP li giustifichi a simili latrocini anche con auto di medio-piccola cilindrata...

LuVi
Old 01-06-2010, 11:08   #73
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
1200€ ?

Benvenuto nel mondo reale

A Napoli io con una prima classe pago 900€ all'anno, con uno sconto dovuto a convenzione col cral di mio padre.

Per la moto ho sfiorato tetti di 1500€ annui in 10a classe.

Senza furto e incendio, eh, solo rca con massimali MINIMI e assicurato da diversi anni.
Old 01-06-2010, 11:11   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Benvenuto nel mondo reale

A Napoli io con una prima classe pago 900€ all'anno, con uno sconto dovuto a convenzione col cral di mio padre.

Per la moto ho sfiorato tetti di 1500€ annui in 10a classe.

Senza furto e incendio, eh, solo rca con massimali MINIMI e assicurato da diversi anni.
Allucinante
Old 01-06-2010, 11:17   #75
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Allucinante
E sono in prima classe, senza Bersani, con Bersani sarei sui 1100.

I neo patentati non ti dico, si parla di cifre astronomiche.
In 2 anni quasi ci si ripagano l'auto.
Old 01-06-2010, 11:19   #76
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
il tuo discorso e' condivisibile, ma l'applicazione che ne fanno le assicurazioni non la ritengo altrettanto condivisibile.

facendo riferimento a quanto ho scritto sopra, mi spieghi in quale modo la semplice probabilita' di fare piu' sinistri puo' avermi comportato un aumento di oltre il 25% dell'rca (unitamente alla diminuzione di una classe di b/m)? soprattutto considerando che, sempre in base a queste fantomatiche statistiche, il numero di incidenti nelle due province e' all'incirca lo stesso.
Old 01-06-2010, 12:23   #77
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
facendo riferimento a quanto ho scritto sopra, mi spieghi in quale modo la semplice probabilita' di fare piu' sinistri puo' avermi comportato un aumento di oltre il 25% dell'rca (unitamente alla diminuzione di una classe di b/m)? soprattutto considerando che, sempre in base a queste fantomatiche statistiche, il numero di incidenti nelle due province e' all'incirca lo stesso.
non sono l'avvocato delle compagnie e non so darti una spiegazione, quello che voglio sostenere è che la discriminazione per origine, provincia, sesso etc. ha una sua logica statistica.

Se poi i premi aumentano senza alcuna base statistica il problema è della mancanza di concorrenza nel settore e le responsabilità ricadono su chi deve garantire la concorrenza.

Per assurdo potremmo anche stabilire che è sbagliato affidare le assicurazioni ai privati e che debba essere lo stato a farlo,in questo modo ci libereremmo delle scelte arbitrarie delle compagnie (100€ tra padova e vicenza) ma non certo del bisogno di determinare i premi su base statistica.

Apro una parentesi polemica: sono decenni che si paga in base alla provincia di residenza e al sesso e nessuno si è mai scandilizzato, adesso invece tutto questo clamore perché si paga in base alla nazionalità (non l'etnia)... in questo do ragione a Blade9722!!
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 01-06-2010 alle 12:27.
Old 01-06-2010, 12:38   #78
minerte
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Allucinante
e prova a fare i preventivi con le assicurazioni online appena sentono napoli ti uccidono......
Ormai le assicurazioni mangiano troppo, hanno fatto cartello e nel governo nessuno se ne fotte (tanto le assicurazioni sono nelle mani di motli politici)

ps prima classe (bersani) 1200 680€ annui
preventivo per una moto 600 non meno di 1500€
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:47   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Apro una parentesi polemica: sono decenni che si paga in base alla provincia di residenza e al sesso e nessuno si è mai scandilizzato, adesso invece tutto questo clamore perché si paga in base alla nazionalità (non l'etnia)...
La puoi chiudere da subito, sono stato chiarissimo nei miei post, e lo scandalo delle statistiche assicurative l'ho denunciato diverso tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=895069

LuVi
Old 01-06-2010, 12:49   #80
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Ancora?
Maschio o femmina sotto sottinsiemi non discriminanti e con definite diversità: i maschi sono di più, hanno il testosterone , fumano di più.

I rumeni perchè dovrebbero pagare di più?Solo perchè sono rumeni?
O perchè sono indisciplinati?E chi lo dice?Le statistiche?
Le statistiche dicono pure che gli italiani sono più evasori degli altri: tutti gli italiani evadono?
Allora quando arriveremo che i veneziani pagheranno di più perchè più indisciplinati dei milanesi tutto ok?

E poi vi stupite e fate gli sconvolti quando leggete "non serviamo agli italiani" in germania.

Mah.
sono statistiche. è così difficile da capire?
l'assicurazione deve guadagnarci fine.. è normale sia così.
Se i ragazzi di 18/20 anni fanno il 90% degli incidenti, sicuramente la loro assicurazione costerà un botto.. ed è meglio per chi è fuori da quella fascia...
se i rumeni in itlaia statisticamente sonmessi così non è colpa mia...

edit: per chiarezza, odio le assicurazioni e le ritengo dei furti legalizzati ...

Ultima modifica di Tefnut : 01-06-2010 alle 12:54.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian