Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 21:31   #1
fairuoll
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
La "garanzia a vita" kingston

Ciao a tutti.
Ho avuto (ora mi sembra di averli risolti) dei problemi con il pc che si bloccava (freeze?) e a volte mi si spegnava, questo accade (accadeva?) soprattutto quando sono in uso programmi che richiedono un grosso quantitativo di memoria, di solito con Photoshop.

Il mio sistema:
- pentium 4 630 core prescott (il fornetto)
- 2.50 Gb di memoria kingston ddr2 a 533 mhz;
- scheda video hd4350 sapphire a raffreddamento passivo.

Questi i tre principali imputati, però escluderei subito la scheda video che ha 8 mesi di vita.
Il processore mantiene in pieno esercizio una temperatura di 60-63 gradi (normali per questo processore), e l' ho anche ripulito dalla polvere e reinstallato con nuova pasta termoconduttiva.

Oggi invece è stata la giornata di indagini sulle memorie, ho abbassato da bios la frequenza di esercizio da (auto) a 400 Mhz (ricordo che si tratta di memorie che dovrebbero funzionare a 533 mhz) e il sistema sembra non freezare piu'.

Ora vi chiedo, e mi scuso per il lungo prologo fatto anche per avere altri vostri consigli:
- essendo queste memorie kingston vendute con "garanzia a vita" e siccome ho intenzione di cambiarle, potrei ottenere la sostituzione per il fatto che non lavorano alla frequenza di esercizio dichiarata?

- qualcuno ha mai cambiato memorie kingston, esiste veramente questa fantomatica "garanzia a vita"?

Grazie
fairuoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 01:06   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Controlla che su auto lavorino a 533, ok... ma anche con i timings e il voltaggio consigliati dal produttore, impostandole su auto questo nn sempre avviene, perché se le mandi in garanzia e le trovano funzionanti alle loro specifiche... ti vedrai addebitare le spese di spedizione (se nn anche altri costi) per riavere le stesse ram che hai ora.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian