Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 22:52   #8101
cristian84mbn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
non so se qualcuno ne ha parlato, non riesco a trovare altri post simili...

ho una 9600m gt nvidia geforce e non riesco a far partire dragon age mi dice impossibile riconoscere bla bla... è mai possibile?! ho appena aggiornato agli ultimi driver... niente!!!

ragazzi sto strippando come un maiale su una griglia aiutatemi!
cristian84mbn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 04:29   #8102
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Spoiler:
A livello difficile? Con che party, di nuovo? Io c'ho provato ma sono arrivato a metà vita...ho il mio PG che è Healer e Arcane Warrior, Alistair con il set Juggernaut, Zevran e Morrigan. Ho riscontrato due difficoltà insormontabili (per ora, a livello 15):
1) se il drago afferra qualcuno in bocca e inizia a divorarlo, è praticamente morto sicuro, persino Alistair, che ha 240 hp
2) il drago continua a spazzare l'area circostante, quindi il mio maghetto (che in mischia con la Spellweaver spacca, diciamolo) è sempre culo a terra e non faccio in tempo a curare i miei compagni. Ho tutte le spell dell'Healer e pure le prime 3 di creation (quindi la rigenerazione veloce e l'heal a target singolo...
Sto pensando di portare un arciere che martelli da lontano, mentre Alistair prova a tankare...solo che anche lì, Threaten, che servirebbe a tenere l'aggro, viene vanificata dal fatto che il drago continua a respingere i pg in mischia, quindi impedendo ad Alistair di colpire, quasi
Spoiler:
Io tenevo tutti lontani il più possibile, solo Alistar in melee e la povera morrigan era abbastanza perseguitata dal drago. La barda in modalità a distanza, arciere. Riuscivo a curare abbastanza, era morta una di loro e l'ho resuscitata in fight. livello 14. Non so nemmeno cosa è la spellweaver xD
Comunque andava abbastanza in giro, non teneva l'aggro...
Old 29-05-2010, 11:13   #8103
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Finitooooooooooooo questo bellissimo gioco!!! 61 ore, meno di metà degli Achievements/punti. Dite che sono nella media?

Alla fine ero riluttante all'idea di fare l'Arcane Warrior, ma poi mi sono ricreduto: è una figata allucinante, fortissimo! Troppo forte anzi, è un cheat:

L'unico "contro" se così si può dire è che l'attacco è basso (anche se non si vede nella schermata delle caratteristiche) quindi a meno di usare qualche accorgimento (scudo e guanti mi danno ognuno +4 attacco, la toggle "Rally" di Alistair +10) si manca abbastanza spesso sui nemici di una certa caratura...
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:39   #8104
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
il l'ho finito in 120 ore
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:48   #8105
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
il l'ho finito in 120 ore
e che hai fatto per tirarlo così in lungo?

Cmq rileggendomi il post di F5F9 di qualche pagina fa sul drago...ho notato che nomina un pg che non ho mai avuto: l'healer!!! In effetti mi chiedevo come cacchio avrei potuto giocare se non fossi stato healer io stesso...impossibile, perlomeno a difficile! Questo pg sarebbe
Spoiler:
la vecchia che trovi all'ingresso nella torre dei maghi? Io l'ho segata perchè se l'è presa con Morrigan

Ultima modifica di Etchelon : 29-05-2010 alle 15:51.
Old 29-05-2010, 16:01   #8106
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Cmq rileggendomi il post di F5F9 di qualche pagina fa sul drago...ho notato che nomina un pg che non ho mai avuto: l'healer!!! In effetti mi chiedevo come cacchio avrei potuto giocare se non fossi stato healer io stesso...impossibile, perlomeno a difficile! Questo pg sarebbe
Spoiler:
la vecchia che trovi all'ingresso nella torre dei maghi? Io l'ho segata perchè se l'è presa con Morrigan
e hai fatto tanto male
i suoi dialoghi con oghren sono tra i più lollosi del gioco
Spoiler:
tra l'altro è utilissima per "risvegliare" il nostro pg
e ti da una quest
e...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:15   #8107
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:

Spoiler:
Che dire...
Spoiler:
Anche io ho dovuto segarla... non c'è stata scelta, era veramente una bomba... Però non ho altri healer nel party, ma sono ancora qui e finirò il gioco prima o poi
Old 29-05-2010, 16:19   #8108
F5F9
Senior Member

come avete fatto?
io li avevo tutti e pure fedelissimi...
Old 29-05-2010, 16:48   #8109
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Certo 120 ore per finire il gioco mi sembrano troppe... anche volendo fare *ogni* cosa. Io personalmente ci ho messo 65 ore e mi è andato bene così.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:56   #8110
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
A me Dragon Age è durato una 90ina di ore, cercando di fare gran parte delle subquest possibili per il mio personaggio umano-nobile (ma so per certo che non le ho fatte tutte). Ora sto giocando a NWN2 (sempre cercando di fare tutte le subquest) e incredibilmente mi sta durando perfino di più... Pare non finire mai... E tenete presente che non ha i dozziliardi di documenti da leggere che ha Dragon Age.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:53   #8111
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
come avete fatto?
io li avevo tutti e pure fedelissimi...
Eh boh.. penso sia questione di scelte nei dialoghi.... IMHO una grande perdita...
Old 29-05-2010, 18:04   #8112
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Eh boh.. penso sia questione di scelte nei dialoghi.... IMHO una grande perdita...
Oghren è molto spassoso è vero. Soprattutto quando parla con le mignotte del gruppo, eheh
Spoiler:
da ridere quando chiede alle donne se portano l'intimo e se fanno "auto erotismo"
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:33   #8113
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Oghren è molto spassoso è vero. Soprattutto quando parla con le mignotte del gruppo, eheh
Spoiler:
da ridere quando chiede alle donne se portano l'intimo e se fanno "auto erotismo"
e quando fa il cascamorto con la vecchia
Old 29-05-2010, 18:52   #8114
Etchelon
Bannato

Quindi per prenderla in gruppo
Spoiler:
basta presentarsi senza la (nostra) mia amata? E una volta presa in party anche se scopre di Morrigan rimane?

Cmq ho praticamente sempre usato Alistair, Morrigan e Zevran, tranne quando Oghren era necessario e l'ho messo al posto di Zevran, quindi mi son perso queste perle di nanica saggezza. Ho fatto solo in tempo a sentire il nano chiedere a Morrigan se lei ed io... con un tono di voce alla Fantozzi arrapato
Old 29-05-2010, 21:06   #8115
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Non so voi... ma a me Zevran è molto schiappa... Cioè, ok fa tanto danno, però appena se la prendono con lui me lo annichiliscono in pochi istanti....
Old 29-05-2010, 21:23   #8116
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Non so voi... ma a me Zevran è molto schiappa... Cioè, ok fa tanto danno, però appena se la prendono con lui me lo annichiliscono in pochi istanti....
Verissimo, cade come un fuscello! Però che male che fa! Secondo me il gioco vale la candela!
Per ovviare al problema sono diventato Spirit Healer, e ho fatto lo stesso con Morrigan. In più basta farlo andare Stealth e mettergli l'auto cura con le pozioni, ed ho avuto problemi solo nei casi peggiori (contro i guerrieri con spadoni, che tirano botte da 70-100 danni!)
Inoltre, Zevran è il mio personaggio preferito (di quelli che ho usato, almeno...)
Old 29-05-2010, 22:15   #8117
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate, non per fare l'antipatico, ma usare l'italiano per i termini del gioco, vi fa così senso? Eppure Dragon Age, come gran parte dei giochi Bioware, è ben tradotto sia nei sottotitoli che nell'interfaccia...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 03:19   #8118
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusate, non per fare l'antipatico, ma usare l'italiano per i termini del gioco, vi fa così senso? Eppure Dragon Age, come gran parte dei giochi Bioware, è ben tradotto sia nei sottotitoli che nell'interfaccia...
Beh non vorrei tradurre certi termini con parole che non corrispondono alla traduzione italiana, visto che l'ho giocato "in english".
E poi sì, preferisco 10000 volte l'inglese all'italiano
Old 30-05-2010, 11:02   #8119
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Verissimo, cade come un fuscello! Però che male che fa! Secondo me il gioco vale la candela!
Per ovviare al problema sono diventato Spirit Healer, e ho fatto lo stesso con Morrigan. In più basta farlo andare Stealth e mettergli l'auto cura con le pozioni, ed ho avuto problemi solo nei casi peggiori (contro i guerrieri con spadoni, che tirano botte da 70-100 danni!)
Inoltre, Zevran è il mio personaggio preferito (di quelli che ho usato, almeno...)
allora credo che tu lo abbia sviluppato male...io ho usato come personaggio un elfo ladro/assassino/duellante e ti assicuro che era impossibile da colpire (eccetto gli attacchi speciali e le animazioni che sono impossibili da schivare) ero arrivato ad un livello di schivata di 140...in pratica ogni colpo andava a vuoto...mi colpivano qualche volta solo se c'erano almeno 3 avversari di medio livello che mi attaccavano contemporaneamente...(un golem non mi colpiva mai..cosi come un ogre o uno shink...)
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:14   #8120
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
allora credo che tu lo abbia sviluppato male...io ho usato come personaggio un elfo ladro/assassino/duellante e ti assicuro che era impossibile da colpire (eccetto gli attacchi speciali e le animazioni che sono impossibili da schivare) ero arrivato ad un livello di schivata di 140...in pratica ogni colpo andava a vuoto...mi colpivano qualche volta solo se c'erano almeno 3 avversari di medio livello che mi attaccavano contemporaneamente...(un golem non mi colpiva mai..cosi come un ogre o uno shink...)
Come diavolo è possibile? Io sono Elfo dalish arciere ma non ho tutta sta schivata... Cioè ok, mancano parecchio però appena mi acchiappano sono danni mica da ridere.... Per non parlare dei guerrieri con spadoni stratosferici... li partono 3/4 di vita a colpo se mi acchiappano...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian