Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 00:12   #8081
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi ho bisogno di una strategia con
Spoiler:
l'alto drago (urna delle ceneri).

Ho un mago 14 elementalista, Leliana, Alistar, e Morgan (maga entropia).
Non riesco a buttarlo giù, ho provato anche a incastrarlo nelle rocce ma senza successo... Consigli?
Mi massacra di brutto :/

Ultima modifica di psychok9 : 24-05-2010 alle 02:51.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 03:41   #8082
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Fatto...ora sono arrivato in fondo. Sono troppiiiiiiiiiii
Sono riuscito ad ammazzare quelli prima della "capa"
Spoiler:
parlo dei licantropi!
, erano almeno 20 o_O
Poi però lei era troppo forte e ho dovuto farmi aiutare dal pelato
Spoiler:
il keeper elfo
...

Vorrei però sapere una cosa: a che livello si riesce ad arrivare mediamente in questo gioco? Così so come pianificare l'acquisizione di magie e talenti!
Ah e m'è sparita la parte centrale della Dragon Blood Armor...qualcuno sa come rimediare? -_-
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:01   #8083
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Spoiler:

Non riesco a buttarlo giù, ho provato anche a incastrarlo nelle rocce ma senza successo... Consigli?
io l'ho fatto fuori a liv. 18 (senza troppa fatica...ma con wynne, che cura tutti, al posto di leliana)
mi sembra che l'unica sia:
- seguire i vari filoni di quest e fermarsi quando gli scontri diventano impossibili
- fuga all'inglese
- ritorno col pg powa
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:21   #8084
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Spoiler:

Spoiler:

14 è un po' bassino per quel mostro. E il party secondo me dovresti ripensarlo

Cmq consiglio di usare il balsamo del fuoco ed è essenziale avere Wayne secondo me . un guaritrice che ti tiene su il party.
Anche buttargli una bomba acida/ di ghiaccio o quella che hai non va male.
Putroppo mi sa che essendo elementalista mi sa che farai ancora più fatica (te le resiste tutte ? ). Se sei anche Arcane warrior forse di conviene andare in corpo a corpo .

Old 24-05-2010, 13:11   #8085
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
preso anchio DAO...mi sembra ben fatto...mi piace il sistema delle strategie.

Ho fatto pg elfo dalish arciere...per ora sto aumentando destrezza e HP...servira' anche forza in futuro?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:35   #8086
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
preso anchio DAO...mi sembra ben fatto...mi piace il sistema delle strategie.

Ho fatto pg elfo dalish arciere...per ora sto aumentando destrezza e HP...servira' anche forza in futuro?
Se vuoi utilizzare la doppia arma e la specialità "assassino" ti serve la forza. Costituzione non l'alzare troppo, punta su destrezza astuzia e, appunto, forza se vuoi usare le doppie armi.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:45   #8087
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho un mago 14 elementalista, Leliana, Alistar, e Morgan
Fagli cantare qualcosa

Ultima modifica di Crystal Dragon : 24-05-2010 alle 17:48.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:13   #8088
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Fagli cantare qualcosa

così ti picchiano più forte!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:00   #8089
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho un mago 14 elementalista, Leliana, Alistar, e Morgan

Fagli cantare qualcosa
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:36   #8090
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Se vuoi utilizzare la doppia arma e la specialità "assassino" ti serve la forza. Costituzione non l'alzare troppo, punta su destrezza astuzia e, appunto, forza se vuoi usare le doppie armi.
in effetti avevo deciso, una volta terminatao il ramo arciere, di fare doppie armi.
sto provando ad usare veleni per le mie freccie..per ora ho veleni di base...quello che mi chiedevo, funzionano le frecce avvelenate oppure no? oppure i veleni valgono solo per le armi da mischia?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 24-05-2010, 20:41   #8091
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
in effetti avevo deciso, una volta terminatao il ramo arciere, di fare doppie armi.
sto provando ad usare veleni per le mie freccie..per ora ho veleni di base...quello che mi chiedevo, funzionano le frecce avvelenate oppure no? oppure i veleni valgono solo per le armi da mischia?
Putroppo il comparto arciere è pessimo su dao, infatti quello che chiedi non mi sembra si dovrebbe poter fare, se vuoi un consiglio scaricati la better archery mod "lite" (non le versioni più invasive) che permette di usare le rune anche su archi e balestre speciali e forse anche di usare i veleni (per quello uso il condizionale, la uso da un po' di tempo e non mi ricordo com'era prima )
Old 24-05-2010, 21:16   #8092
Etchelon
Bannato

Ehi gente, rifaccio una domanda e ne aggiungo altre:
a che livello si arriva più o meno in questo gioco? Vorrei sapere come pianificare l'acquisizione di magie/talenti.
Nuove domande:
1) chi ha problemi di crash random? Io fino ad oggi ne sono stato vittima, ma ho risolto (credo, visto che è andato bene per 2 ore) usando uno solo dei 3 core del mio PhenomII. Così facendo faccio la metà degli fps ma sticazzi, son sempre almeno 20. Inoltre le temperature stanno a 54 anzichè 64 °C
2) conviene prendere la specializzazione di Arcane Warrior se si hanno forza e dex basse (14)? Io pensavo di farla per avere l'armatura, ma sinceramente mi pare un po' una cacata di classe (le magie costano più mana, perderei i tipici bonus a spellpower ecc delle tuniche...). Shapeshifter mi fa schifo e Blood Mage non volevo farlo per principio...io sono buono
3) Ad un certo punto del gioco si fanno un po' di soldoni o no? Ho ancora solo 60gold e ormai le missioni tipo Chanter's Board stanno finendo!
4) Come ripristino la Dragon Plate Armor? M'è sparita non so quando dall'inventario, e non trovo trucchi in internet

Graaaazie!
Old 24-05-2010, 22:29   #8093
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

@F5F9 e @MesserWolf
Thanks, proverò a tornarci successivamente

Quote:
Fagli cantare qualcosa
Ahahah grande stavo già dormendo

Ultima modifica di psychok9 : 24-05-2010 alle 22:40.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:48   #8094
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ehi gente, rifaccio una domanda e ne aggiungo altre:
a che livello si arriva più o meno in questo gioco? Vorrei sapere come pianificare l'acquisizione di magie/talenti.
Nuove domande:
1) chi ha problemi di crash random? Io fino ad oggi ne sono stato vittima, ma ho risolto (credo, visto che è andato bene per 2 ore) usando uno solo dei 3 core del mio PhenomII. Così facendo faccio la metà degli fps ma sticazzi, son sempre almeno 20. Inoltre le temperature stanno a 54 anzichè 64 °C
2) conviene prendere la specializzazione di Arcane Warrior se si hanno forza e dex basse (14)? Io pensavo di farla per avere l'armatura, ma sinceramente mi pare un po' una cacata di classe (le magie costano più mana, perderei i tipici bonus a spellpower ecc delle tuniche...). Shapeshifter mi fa schifo e Blood Mage non volevo farlo per principio...io sono buono
3) Ad un certo punto del gioco si fanno un po' di soldoni o no? Ho ancora solo 60gold e ormai le missioni tipo Chanter's Board stanno finendo!
4) Come ripristino la Dragon Plate Armor? M'è sparita non so quando dall'inventario, e non trovo trucchi in internet

Graaaazie!
Io avendo solo il dlc del prigioniero di pietra ho finito a livello 22 o 23 (adesso non ricordo esattamente , mi pare 22 cmq)

Arcane Warrior è molto forte . Puoi sempre comprare il manuale e fare Spirit healer.

Verso la fine fai parecchi soldi .
Old 24-05-2010, 23:48   #8095
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Putroppo il comparto arciere è pessimo su dao, infatti quello che chiedi non mi sembra si dovrebbe poter fare, se vuoi un consiglio scaricati la better archery mod "lite" (non le versioni più invasive) che permette di usare le rune anche su archi e balestre speciali e forse anche di usare i veleni (per quello uso il condizionale, la uso da un po' di tempo e non mi ricordo com'era prima )
ecco un immagine per spiegare meglio:

http://i45.tinypic.com/106hdzn.jpg
  • la freccia gialla indica che il veleno e' attivo
  • la freccia rossa indica le fiale di veleno disponibili sulla barra di scelta rapida
  • la freccia blu descrive l'effetto del veleno (attivo)

in effetti sulla descizione parla di attacchi in mischia e sinceramente non ho capito se le frecce fanno parte di attacchi in mischia oppure no
Old 24-05-2010, 23:55   #8096
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Spoiler:
Visto che non potevo tornare al campo e prendere l'healer, ho respeccato il mio pg al volo, e fatto l'healer per la prima volta e .... BOOM! Drago giù
Old 25-05-2010, 17:19   #8097
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ecco un immagine per spiegare meglio:

http://i45.tinypic.com/106hdzn.jpg
  • la freccia gialla indica che il veleno e' attivo
  • la freccia rossa indica le fiale di veleno disponibili sulla barra di scelta rapida
  • la freccia blu descrive l'effetto del veleno (attivo)

in effetti sulla descizione parla di attacchi in mischia e sinceramente non ho capito se le frecce fanno parte di attacchi in mischia oppure no
No in mischia vuol dire con spade, asce, ecc quindi mi sa che non puoi avvelenare frecce e dardi... se ti interessa la Better Archery aggiungimi in msn e fatti vedere, non si trova più in internet perchè l'autore l'ha fatta togliere dopo esser stato bannato da daonexus
Old 25-05-2010, 18:09   #8098
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
non si trova più in internet perchè l'autore l'ha fatta togliere dopo esser stato bannato da daonexus

E che avrà mai combinato?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:36   #8099
Etchelon
Bannato

Quote:
Spoiler:
Visto che non potevo tornare al campo e prendere l'healer, ho respeccato il mio pg al volo, e fatto l'healer per la prima volta e .... BOOM! Drago giù
Spoiler:
A livello difficile? Con che party, di nuovo? Io c'ho provato ma sono arrivato a metà vita...ho il mio PG che è Healer e Arcane Warrior, Alistair con il set Juggernaut, Zevran e Morrigan. Ho riscontrato due difficoltà insormontabili (per ora, a livello 15):
1) se il drago afferra qualcuno in bocca e inizia a divorarlo, è praticamente morto sicuro, persino Alistair, che ha 240 hp
2) il drago continua a spazzare l'area circostante, quindi il mio maghetto (che in mischia con la Spellweaver spacca, diciamolo) è sempre culo a terra e non faccio in tempo a curare i miei compagni. Ho tutte le spell dell'Healer e pure le prime 3 di creation (quindi la rigenerazione veloce e l'heal a target singolo...
Sto pensando di portare un arciere che martelli da lontano, mentre Alistair prova a tankare...solo che anche lì, Threaten, che servirebbe a tenere l'aggro, viene vanificata dal fatto che il drago continua a respingere i pg in mischia, quindi impedendo ad Alistair di colpire, quasi
Old 25-05-2010, 20:24   #8100
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
E che avrà mai combinato?
ha litigato con un altro modder più vicino agli admin accusandolo di avergli copiato alcune cose delle mod...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian