Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 17:59   #22001
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ragazzi da un po' ho la x-fi xtreme gamer nella mobo su slot pci, ma da quando il pc mi si guastò (alimentatore rotto e poi sostituito) la motherboard non la vede proprio. Scheda x-fi rotta? scheda madre difettosa? il mio sistema operativo se può essere utile è win vista ultimate 64 bit
Bisogna vedere gli ultimi sintomi dell'ali: se non riusciva più a gestire correttamente il flusso di corrente basta un attimo e zac, andata. Io avevo una gamer e doo 2 anni di punto in bianco win xp; dapprima non la riconosceva poi scomparsa da gestione periferiche...linea diretta col cestino
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:06   #22002
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Bisogna vedere gli ultimi sintomi dell'ali: se non riusciva più a gestire correttamente il flusso di corrente basta un attimo e zac, andata. Io avevo una gamer e doo 2 anni di punto in bianco win xp; dapprima non la riconosceva poi scomparsa da gestione periferiche...linea diretta col cestino
Insomma vuoi dire che probabilmente è la sk audio che s'è rotta?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:14   #22003
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Molto probabile, magari se hai un'altra periferica pci prova a infilarla nello stesso slot e vedi se un'altra periferica funziona...difficile ma magari è lo slot stesso che è partito (ma 10 a 1 no)
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 25-05-2010 alle 18:17.
Old 25-05-2010, 19:10   #22004
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
Infatti anche io sono rimasto un pò male quando ho visto la titanium, si vede chiaramente che è inferiore come qualità costruttiva (almeno così mi pare). Ora mi trovo con queste due schede ed una devo venderla ma vi dirò, sono molto indeciso!
La titanium è qualitativamente inferiore ma è PCI-express quindi magari un pò più longeva, ha le uscite ottiche e il DDL che con il mio 5.1 Logitech Z-5400 va che è una bomba.
La Xtreme Gamer Fatal1ty pro di sicuro è migliore, probabilmente il DDL potrei averlo cmq ma dovrei acquistare il DDL PACK, non ha le uscite ottiche ma solo coassiali, insomma, con questa per avere il DDL dovrei fare qualche passaggio in più e comprarmi un cavo coassiale adatto. In più è pci e magari sulla prossima mobo avrò pochi slot x il pci.
Insomma come avrete capito sono indeciso su quale tenere, voi cosa mi consigliereste?
la gente, perchè ha visto 2 mobo senza slot PCI inizia a gridare che saranno eliminati nel breve, io non credo proprio (non mi rivolgo a te con questa frase eh!)
cmq sia, tieni quella che ti fa più comodo, è vero forse le ultime x-fi sono costruite un pò più "al risparmio" ma da un lato hai una scheda "nuova e fresca".. il resto (differenze di qualità sonora, a questi livelli poi) son manie mentali... sono schede per il gaming e l'ascolto di musica "in qualità decente"..
ti fa comodo il DDL? tieni la pci express..
puoi fare qualche passaggio in più? tieni la PCI..
è vero che io ti ho detto "terrei la PCI" ma però conta il supporto! PCI express son più nuove e penso che Creative si concentrerà di più su queste (e già il loro supporto è scarso)..
CIAO!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:25   #22005
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
anche la mia ex gamer, andava ad intermittenza una volta si, una volta no, l'ho venduta qui sul mercatino per 20 euro mi pare....
Old 25-05-2010, 22:04   #22006
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
salve ragazzi possiedo una creative x-fi Titanium ed attualmente uso vista 64 bit sp2

i driver li ho installati dal cd .rom fornito con la scheda e pi ho effettuato successivi aggionramenti delle applicazioni che mi interessavano con creative software update.

volevo chiedervi, siccome tra poco metterò windows 7 64 bit

che driver devo installare? devo usar sempre il cd rom? perchè nn credo contenga i driver per windows 7...

grazie a tutti

anche epr quanto riguarda le applicazioni ovviamente..
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:18   #22007
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Sono un possessore di creative x-fi titanium che oggi ho paura mi abbia lasciato a piedi . Mi sono infatti accorto che il flusso audio delle casse posteriori del mio t7900 7.1 non si indirizza su tutte e due le casse ma solo su una di esse Ho fatto un pò di prove per essere sicuro che sia la cassa interessata che i cavi funzionassero ma pare che il problema sia relativo all'ingresso jack nero nonostante il pannello creative lo vede come inserito bene. Dite che mi tocca ricomprarla visto che sono più di due anni che ce l'ho e che quindi la garanzia è finita oramai mi ero abituato agli effetti nei giochi mi spiace proprio rimanere con l'audio integrato della mia p6x58d premium
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:31   #22008
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da ma_ru_6 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Sono un possessore di creative x-fi titanium che oggi ho paura mi abbia lasciato a piedi . Mi sono infatti accorto che il flusso audio delle casse posteriori del mio t7900 7.1 non si indirizza su tutte e due le casse ma solo su una di esse Ho fatto un pò di prove per essere sicuro che sia la cassa interessata che i cavi funzionassero ma pare che il problema sia relativo all'ingresso jack nero nonostante il pannello creative lo vede come inserito bene. Dite che mi tocca ricomprarla visto che sono più di due anni che ce l'ho e che quindi la garanzia è finita oramai mi ero abituato agli effetti nei giochi mi spiace proprio rimanere con l'audio integrato della mia p6x58d premium
se proprio non puoi fare a meno degli effetti EAX resta con creative ma io fossi in te proverei una Xonar..
altrimenti prendi la X-Fi titanium e via...
verifica bene però se ti ha lasciato a piedi per davvero!

ci sarebbe anche la Xtreme Audio pci express, non è una xfi vera, fa tutto in software ma se non hai impianti costosi ed enormi risparmi qualcosina

ciao!
Old 25-05-2010, 23:33   #22009
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
salve ragazzi possiedo una creative x-fi Titanium ed attualmente uso vista 64 bit sp2

i driver li ho installati dal cd .rom fornito con la scheda e pi ho effettuato successivi aggionramenti delle applicazioni che mi interessavano con creative software update.

volevo chiedervi, siccome tra poco metterò windows 7 64 bit

che driver devo installare? devo usar sempre il cd rom? perchè nn credo contenga i driver per windows 7...

grazie a tutti

anche epr quanto riguarda le applicazioni ovviamente..
guarda la mia firma... metti i driver PCI express
Old 26-05-2010, 00:10   #22010
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
la gente, perchè ha visto 2 mobo senza slot PCI inizia a gridare che saranno eliminati nel breve, io non credo proprio (non mi rivolgo a te con questa frase eh!)
cmq sia, tieni quella che ti fa più comodo, è vero forse le ultime x-fi sono costruite un pò più "al risparmio" ma da un lato hai una scheda "nuova e fresca".. il resto (differenze di qualità sonora, a questi livelli poi) son manie mentali... sono schede per il gaming e l'ascolto di musica "in qualità decente"..
ti fa comodo il DDL? tieni la pci express..
puoi fare qualche passaggio in più? tieni la PCI..
è vero che io ti ho detto "terrei la PCI" ma però conta il supporto! PCI express son più nuove e penso che Creative si concentrerà di più su queste (e già il loro supporto è scarso)..
CIAO!!
In fondo dopo che avevo scritto il post ci avevo pensato ed ero giunto alla tua stessa conclusione, in fondo la titanium fa il suo dovere alla grande senza problemi xciò ho deciso che terrò quella!! grazie per il consiglio comunque!!!
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:47   #22011
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
se proprio non puoi fare a meno degli effetti EAX resta con creative ma io fossi in te proverei una Xonar..
altrimenti prendi la X-Fi titanium e via...
verifica bene però se ti ha lasciato a piedi per davvero!

ci sarebbe anche la Xtreme Audio pci express, non è una xfi vera, fa tutto in software ma se non hai impianti costosi ed enormi risparmi qualcosina

ciao!
Ma che cosa posso fare per capire se realmente mi ha lasciato?? E in caso funzioni allora che cosa può causare il problema ??(ho già provato ad reinstallare i driver?)
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:23   #22012
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi ho bisogno di un chiarimento perchè sono parecchio confuso.. da qualche mese ho installato sul mio pc la x-fi titanium pc-i . Come caratteristiche ho: SO win xP pro, processore pentium 8500, 4 gb ram, scheda audio asus 9600 gt 512
La scheda l'ho collegata tramite cavo ottico ad un sintoampli ONKIO con 5.1, e ad uno schermo 23" FullHD in DVI-d. Devo dire che sono soddisfatto della qualità audio, ma sono sicuro di non sfruttare a pieno le potenzialità..
La scheda ha un pannello con tre modalità INTRATTENIMENTO - CREAZIONE AUDIO - GIOCHI è giusto usare questo pannello per le regolazioni?
Se uso programmi come Bs player o KM Player per i film in mkv, e la musica Flac e mp3 devo usare i loro filtri interni tipo ffdshow oppure no? Perchè se spunto S/PDIF non succede nulla?
Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza per sfruttare al massimo la scheda?
grazie
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:47   #22013
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma che cosa posso fare per capire se realmente mi ha lasciato?? E in caso funzioni allora che cosa può causare il problema ??(ho già provato ad reinstallare i driver?)
la provi su un altro pc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:01   #22014
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Hai possibilità di cambiare slot?
Old 26-05-2010, 18:32   #22015
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
Aiuto

Ragazzi ho messo win64bit con x-fi pci e mobo asus P7p55d-e deluxe da 200 euro ma l'audio pur avendo messo i driver beta di marzo salta, cracchia.. ma è mai possibile? io non vorrei che fosse il problema dell'allocazione della ram soprai 4 giga perchè nella vecchia mobo anche se avevo win7 64bit avevo un'opzione nel bios che cmq mi limitava l'allocazione a + di 4 giga di ram e la scheda non cracchiava abilitando invece l'allocazione a + ram cracchiava... la creative a quanto pare come al solito non ha ancora risolto niente... ma xchè non passiamo tutti ai concorrenti e la facciamo fallire ? così magari si svegliano 170 euro di scheda audio ma stiamo scherzando.. menomale che ora vado in palestra e con il lettorino mp3 da 20 euro mi sento le canzoni senza scariche
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64

Ultima modifica di va344 : 26-05-2010 alle 19:07.
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:49   #22016
adkjasdurbn

Quote:
la provi con altre casse...
Old 27-05-2010, 00:45   #22017
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

.. scusate dove si trovano tutti i driver ultimi per windows 7 e applicazioni varie? io ho la x-fi titanium.. ed ho installato i driver per windows vista dal cd rom originale.. . poi ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite prgramma di creative.

Grazie a tutti
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|

Ultima modifica di billy99 : 27-05-2010 alle 00:54.
Old 27-05-2010, 00:58   #22018
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
.. scusate dove si trovano tutti i driver ultimi per windows 7 e applicazioni varie? io ho la x-fi titanium.. ed ho installato i driver per windows vista dal cd rom originale.. . poi ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite prgramma di creative.

Grazie a tutti
in sign del post prima del tuo
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:01   #22019
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
in sign del post prima del tuo
?? scusa quest per caso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632

ma come si fa per avere il creative software autoupdate anche in windows 7=??

cosa devo installare in ordine??

ho trovato i driver ufficilai sul sito ed anceh questa applicaizone cosa è?

Nome del file : PID_W7PCAPP_US_2_11_01.exe

Il presente aggiornamento risolve i problemi di rilevamento hardware/dispositivo per la serie di periferiche audio Creative Sound Blaster® X-Fi™ e X-Fi Titanium relativi a Microsoft® Windows® 7. Per ulteriori dettagli, leggere il resto di questa nota.

http://support.creative.com/download...nDriverType=1#

e va installata prima o dopo i driver?
Old 27-05-2010, 11:17   #22020
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
?? scusa quest per caso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632

ma come si fa per avere il creative software autoupdate anche in windows 7=??

cosa devo installare in ordine??

ho trovato i driver ufficilai sul sito ed anceh questa applicaizone cosa è?

Nome del file : PID_W7PCAPP_US_2_11_01.exe

Il presente aggiornamento risolve i problemi di rilevamento hardware/dispositivo per la serie di periferiche audio Creative Sound Blaster® X-Fi™ e X-Fi Titanium relativi a Microsoft® Windows® 7. Per ulteriori dettagli, leggere il resto di questa nota.

http://support.creative.com/download...nDriverType=1#

e va installata prima o dopo i driver?
io la titanium e quella applicazione non l'ho installata! Credo che vada installata solo se windows 7 non riconosce alcuna scheda audio. A me windows 7 ha riconosciuto la presenza di una scheda video (anche se non gli attribuiva il nome "creative X-fi", poi appena messo i drivers e riavviato, il nome era giusto ed ovviamente tutto funzionava alla perfezione!

Se installi gli ultimi drivers ufficiali dal sito creative, vedrai che dopo il riavvio potrai fare il creative update, ricordati che alcune cose come la console Thx e il controllo volume si possono installare solamente dal dvd che ti hanno dato con la scheda audio (no dal creative update).

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian