Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 17:54   #101
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non so cosa mi induca a pensarlo ma ho il sospetto che tu non sia proprietario di una casa.
Ti sbagli, sono proprietario, ma non di una casa di lusso, e non pagavo nemmeno prima l'ici, perchè la detrazione stabilita dal mio comune era pari all'imposta.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:30   #102
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
L'ici dovrebbe esser calcolata in base al reddito del proprietario e/o del ricavato dell'affitto, non certo riferendola ai mq di superficie. Altrettando dovrebbe essere per tutte le altre tasse "di possesso" perchè sono li in palese violazione del dettato costituzionale, dettato che stabilisce il pagamento delle tasse non sulla base di una cifra fissa, ma in base alla capacità contributiva di ciascuno.
Forse dimentichi che sugli immobili si paga anche L'IRPEF allo stato. La quale è più pesante sugli immobili sfitti anche se non danno reddito.

Io ritengo abbastanza corretta una ICI equa da pagare al comune, in quanto con questa, con la TARSU (che è ignobilmente elevata in rapporto al corrispettivo ricevuto) e l'addizionale IRPEF il comune paga dei servizi ai cittadini.
Quel che non è giusto è pagare IRPEF su immobili che non danno reddito.

Se proprio vogliamo abolire l'ICI allora dovremmo pagare l'IRPEF sugli immobili esclusivamente al comune e non allo stato.

E' vero che le imposte patrimoniali sono per principio ingiuste, ma è anche vero che se ci fossero solo quelle sul reddito, con l'andazzo attuale pochi le pagherebbero, dichiarerebbero tutti redditi bassissimi a parte i lavoratori dipendenti. E perché i lavoratori dipendenti pagano le imposte? Ma perché al posto loro le versano i datori di lavoro in quanto sostituti di imposta, con controlli piuttosto severi. Se no col cavolo che lo stato incasserebbe!
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:04   #103
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io difficilmente, per mia fortuna dispongo di un'ottima memoria, dimentico. In particolare non dimentico mai di esser coerente con le mie idee e che due tasse malconcepite, per giunta con modalità palesemente contrarie al dettato costituzionale, non ne fanno una giusta.

Tra l'altro sono pure un lavoratore dipendente ed è da oltre 30 anni che vengo salassato, e so bene quanto perchè conosco la struttura del costo del lavora a fondo, in nome di una solidarietà che, a ben vedere, è solo un incentivo al parassitismo votoscambista.

P.S. Anche il proporre tasse malconcepite in nome del fatto che il governo non riesce o non vuole tenere a freno l'evasione fiscale altri non è se non l'ennesimo obrobrio legislativo con al seguito un'ancor piu obrobriosa giustificazione.
Intendevo solo dire che le imposte sul reddito ci sono già, sotto il nome di IRPEF, e colpiscono anche il reddito reale o presunto dei fabbricati. C'è pure un'addizionale comunale.

E poi non è nemmeno vero che l'ICI sia pagata a metri quadri o a corpo. Si calcola anch'essa sulla rendita catastale, come l'IRPEF. Una casa più grande o di categoria superiore offre teoricamente sempre un reddito maggiore. E se hai una casa più grande o bella è perché il tuo reddito ti consente di mantenerla.

Se come lavoratore dipendente conosci benissimo il peso delle imposte che ti vengono detratte alla fonte, sicuramente conosci anche il peso che il versamento sistematico di IRPEF, INPS, INAIL ha sul datore di lavoro, il quale non può esimersi dal versarle tutti i mesi anche se poi i clienti non pagano o pagano quando vogliono. E al giorno d'oggi se non sei in grado di ottenere il DURC che attesta la tua regolarità nei versamenti non puoi nemmeno più lavorare, né per l'industria né per il settore pubblico.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:40   #104
.marco.
Member

Quote:
Allora potrebbe darsi tu pensi, un coflittuccio d'interessi direi, di poterla scansare anche se reintrodotta, in effetti la differenza è la medesima stabilita dal famoso filo per tagliare la polenta.
certo, sono in pieno conflitto d'interessi, come tutti quelli che hanno una casa non signorile e credono che l'ici debba essere pagata per le case signorili e di lusso, anche se prime case. D'altro canto sarà un passaggio quasi obbligato se si vorrà spostare un poco il peso del fisco dal lavoro ai patrimoni.
Old 26-05-2010, 21:14   #105
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
certo, sono in pieno conflitto d'interessi, come tutti quelli che hanno una casa non signorile e credono che l'ici debba essere pagata per le case signorili e di lusso, anche se prime case. D'altro canto sarà un passaggio quasi obbligato se si vorrà spostare un poco il peso del fisco dal lavoro ai patrimoni.
I patrimoni, specie se grossi, non se ne stanno lì a farsi tosare, se ne vanno facendo danni. Le case di lusso son piantate per terra e le puoi tartassare ma il resto del patrimonio di un ricco se ne va altrove.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:26   #106
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sciarese Guarda i messaggi
I patrimoni, specie se grossi, non se ne stanno lì a farsi tosare, se ne vanno facendo danni. Le case di lusso son piantate per terra e le puoi tartassare ma il resto del patrimonio di un ricco se ne va altrove.
questo mi sembra più un argomento a favore dell'ici che contro. In ogni caso esistono delle misure per i tassare anche i patrimoni all'estero.
Old 27-05-2010, 10:37   #107
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Il peso del fisco non può gravare sui patrimoni, deve gravare sul reddito dei partrimoni ...
questo favorisce il proliferare dei prestanomi e dei nullatenenti (come Callisto Tanzi, bancarottiere di parmalat che è NULLATENENTE ). Se si tassa il patrimonio, nessuno accetta di fare il prestanome perchè dovrebbe pagare delle tasse su un patrimonio di cui non gode.
Old 27-05-2010, 10:47   #108
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
Ti sbagli, sono proprietario, ma non di una casa di lusso, e non pagavo nemmeno prima l'ici, perchè la detrazione stabilita dal mio comune era pari all'imposta.
A vabbè viva la coerenza.
Per la serie: "mettete pure quella determinata tassa che tanto a me non mi tocca"
Con sto periodo di crisi dove molti, tra cui anche dei miei amici, sono a casa in cassa integrazione e non riescono manco ad arrivare a fine mese, massì mettiamogli pure l'I.C.I.
Se ci tieni così tanto a pagarla vai in comune e chiedi di tornare a fartela pagare.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:07   #109
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
A vabbè viva la coerenza.
Per la serie: "mettete pure quella determinata tassa che tanto a me non mi tocca"
Con sto periodo di crisi dove molti, tra cui anche dei miei amici, sono a casa in cassa integrazione e non riescono manco ad arrivare a fine mese, massì mettiamogli pure l'I.C.I.
Se ci tieni così tanto a pagarla vai in comune e chiedi di tornare a fartela pagare.
Davvero. Queste uscite non le definirei neanche "da comunista" perche' sarebbe addirittura un complimento a mio parere. Trovo siano piuttosto dettate in fondo dall'invidia in quanto sistematicamente guarda caso vanno a colpire in maniera sproporzionata chi ha o si e` guadagnato piu` di loro. Il loro motto deve essere "mal comune mezzo gaudio" oppure (cit.) "anche i ricchi piangano", dove il significato il "ricchezza" deve essere molto relativo.
Old 27-05-2010, 12:06   #110
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Assolutamente d'accordo, il principio di esser più severo con chi "tanto non puo' che subire" ed indulgere con chi ruba è contro ogni valore elementare di chi dovrebbe svolgere funzioni di controllo.
Tanto vale chiudere bottega.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:33   #111
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ribadisco che un'incapacità nell'eseguire un compito non giustifica ingiustizie commesse per tale ragione. Io non ho patrimoni tassabili e non ne verrei comunque toccato, quindi la mia contrarietà è dovuta semplicemente al rispetto dovuto ad un principio democratico. Se lo stato non è in grado di svolgere i suoi compiti sorge automatico il quesito: ma cosa ci sta a fare ?.
cosa c'entra il controllo?
cosa c'entra la democrazia?
Old 27-05-2010, 13:16   #112
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Davvero. Queste uscite non le definirei neanche "da comunista" perche' sarebbe addirittura un complimento a mio parere. Trovo siano piuttosto dettate in fondo dall'invidia in quanto sistematicamente guarda caso vanno a colpire in maniera sproporzionata chi ha o si e` guadagnato piu` di loro. Il loro motto deve essere "mal comune mezzo gaudio" oppure (cit.) "anche i ricchi piangano", dove il significato il "ricchezza" deve essere molto relativo.
Da come si pone rispetta la tipica mentalità dell'italiano medio ossia finchè non si tocca il mio orticello va tutto bene. Va bene mettere nuove tasse ovviamente che non mi riguardano, va bene costruire nuove strade anche se si devono espropriare i terreni ovviamente altrui guai a toccare il mio, va bene far volare aerei sopra i tetti delle case, va bene costruire la TAV purchè non passi davanti casa mia ecc. ecc. ecc., ma poi quando viene fatto qualcosa che mi crea disagi scendo in piazza a protestare e a manifestare.

Ultima modifica di paditora : 27-05-2010 alle 13:26.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:10   #113
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
sai cosa si dice a Bologna ? (noto covo di comunistazzi)

quello che è tuo è mio e quello che è mio è tuo , ma pian ... la biZiclet lè la mia ...

Per dire che a parole son tutti comunisti , poi quando gli tocchi il loro orticello ...

mamma mia che vergogna ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:13   #114
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Da come si pone rispetta la tipica mentalità dell'italiano medio ossia finchè non si tocca il mio orticello va tutto bene. Va bene mettere nuove tasse ovviamente che non mi riguardano, va bene costruire nuove strade anche se si devono espropriare i terreni ovviamente altrui guai a toccare il mio, va bene far volare aerei sopra i tetti delle case, va bene costruire la TAV purchè non passi davanti casa mia ecc. ecc. ecc., ma poi quando viene fatto qualcosa che mi crea disagi scendo in piazza a protestare e a manifestare.
Non banalizziamo. in moltissimi casi ci sono anche concrete, diffuse e giustissime ragioni perchè alcune "opere" vengono criticate.
inutilità, costi astronomici, danni diffusi ecc.
Old 28-05-2010, 12:14   #115
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Perché rientra nelle competenze comunali la gestione della tua casa (dagli impianti, alle strade, alla logistica d'ufficio, alla documentazione che puoi prendere gratis in comune, ...).
Quindi essendo un costo è giusto che sia TASSATO proporzionalmente al suo valore.
Se proprio vogliamo fare gli splendidi si fa che sotto i 100mq totali l'ICI non si paga, sopra a discrezione del comune.
La si introduca pura, pero' sulla residenza, non sulla proprieta'.
Chi e' residente in un comune, paghi a quel comune.
E magari conglobiamoci anche altri balzelli come l'immondizia e simili.

Come in tutti gli altri paesi (civili) del mondo. La tassa di proprieta' lasciatela al monopoli.
Old 28-05-2010, 12:45   #116
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
La si introduca pura, pero' sulla residenza, non sulla proprieta'.
Chi e' residente in un comune, paghi a quel comune.
E magari conglobiamoci anche altri balzelli come l'immondizia e simili.

Come in tutti gli altri paesi (civili) del mondo. La tassa di proprieta' lasciatela al monopoli.
Dettaglio non da poco negli altri paesi le tasse le pagano e non c è l evasione fiscale italiana... e si va in galera se non si pagano , anche per falso in bilancio reato abolito da questo paese fogna.
Old 28-05-2010, 12:50   #117
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Dettaglio non da poco negli altri paesi le tasse le pagano e non c è l evasione fiscale italiana... e si va in galera se non si pagano , anche per falso in bilancio reato abolito da questo paese fogna.
Non capisco il nesso.
Sarebbe forse "Rimettiamo l'ICI come tassa di proprieta' perche' in Italia c'e' alta evasione?"
Old 28-05-2010, 12:55   #118
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Non capisco il nesso.
Sarebbe forse "Rimettiamo l'ICI come tassa di proprieta' perche' in Italia c'e' alta evasione?"
si. in qualche modo dobbiamo abbattere l evasione 120 miliardi all anno.. altro che manovra recuperare anche solo la metà di quelli ogni anno sai cosa significa...
Old 28-05-2010, 13:00   #119
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
si. in qualche modo dobbiamo abbattere l evasione 120 miliardi all anno.. altro che manovra recuperare anche solo la metà di quelli ogni anno sai cosa significa...
Prova a pensare cosa comporta la tua proposta.
in Italia si evadono 120 miliardi all'anno e proponi di andarli a prendere dai poveri cristi che normalmente invece le tasse le pagano, che si troveranno a pagare le tasse doppie?
Il tuo e' un incentivo all'evasione, non una mossa per contrastarla.
Old 28-05-2010, 13:04   #120
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Prova a pensare cosa comporta la tua proposta.
in Italia si evadono 120 miliardi all'anno e proponi di andarli a prendere dai poveri cristi che normalmente invece le tasse le pagano, che si troveranno a pagare le tasse doppie?
Il tuo e' un incentivo all'evasione, non una mossa per contrastarla.
dove hai letto che io voglio prenderli ai poveri cristi?

io li voglio prendere da gente che possiede case ville e quant altro da minimo 200 mq in su. Naturalemnte deve essere ragionevole non un espoprio.

se non volete pagare le tasse comprate un isola. e non pagherete mai più nulla.
casa vostra regole vostre. ma in mezzo agli altri si deve trovare un modo per fare in modo che lo stato eroghi servizi , e che paghino tutti , i ricchi più dei poveri. Non è fantascienza.

è triste la tua uscita sull incentivo all evasione. silvio berlusconi ha detto una cosa simile. ed è molto grave per un primo ministro o un politico in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian