|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
il carico fiscale al max variava di un punto percentuale ( attorno al 42% ) vale la pena ricordare che fu il governo prodi a togliere l ICI per le fasce medio basse di reddito ..
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
curiosità .. ma il libro bianco di tremonti che dice ???
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
In Italia succede il contrario che negli altri paesi: la "parte destra" attua una politica di spese, aumenta il deficit, ecc (tipo i democratici in USA)......la sinistra attua una politica di tagli, contenimento e risanamento dei conti (tipo i repubblicani in USA).
A parziale "discolpa" del Berluskaiser bisogna dire che in un periodo di crisi del genere e l'aumento degli ammortizzatori sociali era impensabile una diminuzione dei costi, oltre alla diminuzione del gettito fiscale conseguente alla contrazione dei consumi. A parzile "incolpa" del Berluskaiser bisogna dire che i pochi soldi sono stati prelevati sempre agli stessi, creando una sorta di paese tassatissimo a metà.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
HAHAHAHAHAHAHA!!!! ![]() Mi metti cortesemente anche come sta andando l'europa in parallelo? ![]() No, sai, qui per esempio http://epp.eurostat.ec.europa.eu/cac...2010-BP-EN.PDF Eurostat dice che i dati deficit pil erano per la media europea: 2006: -1,3 2007: -0,6 2008: -2.0 mentre "Prodi" nel tuo grafico ha realizzato 2006: -3,3 2007: -1,5 2008: -2,7 Quindi sempre peggio Mentre chissa' come mai nella parte assegnata a berlusconi abbiamo 2009 europa : -6,3 2009 italia: -5,3 OPS siamo diventati meglio dell'Europa... stessa roba per le previsioni degli anni a venire e la differenza diverrebbe ancora piu' eclatante se si considerasse l'europa inclusiva di paesi non euro come la gran bretagnahttp://www.guardian.co.uk/business/2...se-than-greece Per le dinamiche di incremento e decremento del debito stessa cosa. Quindi mettere i dati senza mettere il contesto economico e'... come dire... non mi viene la parola... una str... una str... boh, mi verrà in mente
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Vero, l'italia è il paese più invidiato d'europa dopo tutti questi anni di berlusconismo che l'hanno portato a vette mai viste in precedenza.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
doppio
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
E per i dati del precedente governo Berlusconi? E per questo articolo? http://www.blitzquotidiano.it/politi...taliani-72630/
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
A parte questo è assolutamente impossibile negare la situazione attuale Europea che comunque ci vede messi ben meglio di molti altri paesi. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Lo dico anche perchè a fare certi paragoni, c'è rischio che poi qualcuno faccia notare le varie differenze fra i vari contesti economici che compongono l'unione europea e come la loro specificità renda fantasmagorica qualsiasi giustificazione reciproca. Sarebbe davvero una pessima figura
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
pensa che siamo invidiati anche fuori dall europa .. infatti tutti gli extracomunitari vengono da noi
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ti basi sui dati del governo precedente ? Governo precedente che pero' lavorava in un contesto economico totalmente diverso ? Scusa ma a me sembra una stupidaggine ... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'idea che ENTRAMBI i concetti siano corretti non sfiora proprio nessuno vedo..
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mi fanno notare che il tuo paragone con la media UE è quanto di più stupido esistente, VISTE LE DIFFERENTI DINAMICHE di partenza (deficit/PIL e sopratutto debito/PIL) E VISTA le differenti azioni intraprese durante la crisi: di fronte all'immobilismo italiano altri paesi hanno speso fiumi di denaro per salvataggi di banche e sostegni all'economia.
Per questo il loro deficit corrente è "una tantum" MENTRE il nostro è COMPLETAMENTE STRUTTURALE.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
bella novità
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema e che tale solidità ha come contraccolpo la tendenza a formare una vera a propria caste economiche che sono protette in nome di tale solidità, prime fra tutte le banche e tutte le realtà maggiormente connesse a esse Se ha ciò ci aggiungiamo una serie di governi di centro-destra che hanno fortemente favorito l'illegalità economica (varie leggi a favore degli evasori fiscali) e disincentivato la legalità che è uno dei principali fattori per attrarre capitali e creare occupazione (Basti pensare allo scudo fiscale), si capisce sulle spalle di chi appoggi tale solidità Sta di fatto che con il debito pubblico che ci ritroviamo, esattamente come la Grecia nessuno permetterà mai il nostro fallimento, se noi scenderemo in un baratro è probabile che ci porteremo dietro con noi tutta l'Europa (sempre nell'eventualità che l'euro rimanga, perchè senza monete unica sarebbero cazzi veramente amari)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
cmq i paesi scandivani hanno avuto un miglioramento anche in questi anni di economia disastrosa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.repubblica.it/economia/20...novra-4356555/ Quote:
D Ultima modifica di cocis : 27-05-2010 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() chi se l'aspettava
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sempre che gli interessati non siano già occupati ad allenare le nazionali di calcio. ps. (e perdonatemi il size). LO DICO ONESTAMENTE: IO NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI CHI ABBIA DELEGATO LE GESTIONE DELLA SANITA' ALLE REGIONI... ANZI NON SO NEMMENO SE SIA VERO. PERO', SE I DATI CHE HO LETTO DI RECENTE SONO CORRETTI, L'ESPLOSIONE DELLA SPESA PUBBLICA DEGLI ULTIMI ANNI SEMBRA PROPRIO CAUSATO DALLA SPESA SANITARIA. o siamo diventati un popolo di malati cronici o c'è qualcosa che non va. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.