Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 15:17   #301
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da irony74 Guarda i messaggi
..anch'io ho già mandato una mail all'assistenza EMTEC mercoledi scorso... ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta
Perfetto, attendiamo allora risposta. Grazie
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:19   #302
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikitrin Guarda i messaggi
Per la 2, appena posso provo. Può essere infatti che sulla scheda del video che gestisce le porte posteriori ci sia qualche componente che disaccoppia le singole prese, di fatto filtrando il segnale.
Ok rimango in attesa delle tue prove.

A questo punto siamo sicuri di avere un problema sia con lo SKYHD (quello di Irony74) e con il MySkyHD (il mio). Attendiamo di sapere info da Mikitrin e vediamo se i problemi sono confermati anche sul decoder normale di SKY.

Brutta storia comunque...e pensare che lo avevo comprato proprio per registrare i programmi di SKY-

Ovviamente se altri hanno Sky prego di fare le stesse prove in modo da essere ancora più sicuri...
Old 24-05-2010, 18:23   #303
pardusbis
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
Come ho già detto: il televideo viene registrato indipendentemente dalla visualizzazione sullo schermo, perché l'Emtec salva tutti i flussi in ingresso... il problema è che quando si vede il filmato registrato, il tasto giallo non è attivo e quindi non è possibile vedere la pagina 777 di televideo

Cmq se a qualcuno ancora interessa posso postare una mini guida proprio su questo argomento sono riuscito finalmente a risolvere il problema sottotitoli

A me interessa questa mini guida sui sottotitoli; complimenti e grazie per aver risolto il problema!
pardusbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:36   #304
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pardusbis Guarda i messaggi
A me interessa questa mini guida sui sottotitoli; complimenti e grazie per aver risolto il problema!
Prego... siamo qui x aiutarci no?!

Cmq il "trucco" sta nel convertire i sottotitoli teletext in un formato riproducibile dall'S800H!!! Ecco la semplice procedura:

1. Registrare da DVB input in formato .ts (senza particolari accorgimenti)

2. Aprire il file con il programma ProjectX (si trova una versione già compilata per Windows qui)

3. Scegliere la pagina teletext dove sono stati trasmessi i sottotitoli ( PreSettings/PreSettings/subtitle/teletext pages to decode: ), solitamente per l'Italia sono le pagine 775, 776 o 777

4. Scegliere il formato di uscita del file di testo per i sottotitoli (per l'Emtec vanno benissimo SUB, SRT ecc ecc)

5. Cliccando sulla scheda laterale "output" escono varie opzioni, tra cui un elenco "stream types to process" dove bisogna deselezionare i flussi relativi all'audio e al video (altrimenti il programma fa un inutile demux anche di questi flussi)

6. Uscire dalla schermata delle impostazioni e premere sul pulsante "QuickStart" (verrà creato il file dei sottotitoli nella cartella di origine del file .ts)

7. Ora, se tutto è andato a buon fine, avremo nella stessa cartella dell'Emtec (solitamente "REC") il file video .ts e il file dei sottotitoli, con lo stesso nome!!! Quindi all'avvio del filmato appariranno i sottotitoli e se volessimo toglierli basterà premere il tasto "subtitles" sul telecomando e disattivarli

NB: potrebbe essere più comodo prima copiare il file registrato .ts nel PC, poi creare il file di testo dei sottotiloli ed infine copiarlo sull'Emtec nella stessa cartella del file .ts

...provare per credere
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:57   #305
pardusbis
Junior Member

Quote:
Prego... siamo qui x aiutarci no?!

Cmq il "trucco" sta nel convertire i sottotitoli teletext in un formato riproducibile dall'S800H!!! Ecco la semplice procedura:

1. Registrare da DVB input in formato .ts (senza particolari accorgimenti)

2. Aprire il file con il programma ProjectX (si trova una versione già compilata per Windows qui)

3. Scegliere la pagina teletext dove sono stati trasmessi i sottotitoli ( PreSettings/PreSettings/subtitle/teletext pages to decode: ), solitamente per l'Italia sono le pagine 775, 776 o 777

4. Scegliere il formato di uscita del file di testo per i sottotitoli (per l'Emtec vanno benissimo SUB, SRT ecc ecc)

5. Cliccando sulla scheda laterale "output" escono varie opzioni, tra cui un elenco "stream types to process" dove bisogna deselezionare i flussi relativi all'audio e al video (altrimenti il programma fa un inutile demux anche di questi flussi)

6. Uscire dalla schermata delle impostazioni e premere sul pulsante "QuickStart" (verrà creato il file dei sottotitoli nella cartella di origine del file .ts)

7. Ora, se tutto è andato a buon fine, avremo nella stessa cartella dell'Emtec (solitamente "REC") il file video .ts e il file dei sottotitoli, con lo stesso nome!!! Quindi all'avvio del filmato appariranno i sottotitoli e se volessimo toglierli basterà premere il tasto "subtitles" sul telecomando e disattivarli

NB: potrebbe essere più comodo prima copiare il file registrato .ts nel PC, poi creare il file di testo dei sottotiloli ed infine copiarlo sull'Emtec nella stessa cartella del file .ts

...provare per credere
Non posso provare perché non ho ancora comprato l'S800H, ma mi fido di te.
Se ho ben capito dovrei installare il programma ProjectX sul PC, quindi collegare l'S800H al PC col cavo USB ed operare come descritto.
Certo che è piuttosto complicato, soprattutto se si pensa che un decoder che costa molto meno visualizza i sottotitoli di una sua registrazione semplicemente premendo un tasto del telecomando. Forse quelli della Emtec potrebbero migliorare il loro apparecchio modificando il firmware.
Old 25-05-2010, 13:36   #306
Mars88
Member

Quote:
Se ho ben capito dovrei installare il programma ProjectX sul PC, quindi collegare l'S800H al PC col cavo USB ed operare come descritto
Si, oppure (senza fare collegamenti USB) ti colleghi all'hard disk dell'Emtec tramite rete LAN!!! Adesso però devi valutare tu, cioè... ovvio che se devi registrare 3 film al giorno è seccante come cosa... ma se ti registri 2 o 3 film a settimana MAX secondo me la qualità del risultato finale surclassa questa seccatura ...diciamo che dopo questa operazione i sottotitoli sono anche migliori rispetto a quelli del televideo, nel senso che tramite le impostazioni dell'Emtec puoi: spostarli dove vuoi, ingrandirli, rimpicciolirli, cambiargli colore ecc ecc...

Quote:
Forse quelli della Emtec potrebbero migliorare il loro apparecchio modificando il firmware.
Senza dubbio, non credo sia così complicato aggiungere questa funzione!!! Magari avranno pensato di disattivarla per non creare confusione all'utente medio che mette su televideo (mentre guarda una registrazione) senza rendersi conto che è registrato... e non saprà mai di aver vinto il super enalotto
Old 25-05-2010, 15:46   #307
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
In tal senso...MISTERDIGEX dove sei
Eccomi!!!
Ciao Spyro, come dicevo, mi sono quasi rassegnato a registrazioni NON di qualità
Personalmente spero solo che alla Emtec stiano lavorando ad un nuovo firmware; d'altronde sul forum internazionale hanno riferito di aver già girato le diverse segnalazioni (quindi anche la mia) alla Emtec.
Tuttavia, il problema sembra sussistere SOLO con Sky HD (e MySky HD) e non con Sky "normale" (anch'io ho Sky HD): e questo è già un "indizio": non è che c'entri l'upscaling o il downscaling tra SkyHd e l'Emtec?? Tanto è vero che dopo il "passaggio" al VHS il segnale risulta ok!!
Non ho provato col passaggio al videoregistratore come hai fatto tu, anche perchè l'S800H l'ho comprato proprio per abolire il VHS e non per avere una "centrale di comando" vicino al TV, con decine di componenti.....
Nessuno però ha ancora riscontrato una mia precedente osservazione: "l'effetto di cui parliamo è MOOOLTO più evidente (fino all'insopportabile) con le ambientazioni ed immagini scure e l'effetto quasi svanisce quando vi sono scene luminose ed all'aperto..." Nessuno ha fatto delle osservazioni??

Quote:
sono riuscito finalmente a risolvere il problema sottotitoli
Bene! Resta comunque il fatto che l'Emtec NON LI REGISTRA, come avevo più volte provato, e che per poterli vedere occorre ricorrere ad un artifizio mediante addirittura un software esterno!! La soluzione mi sembra piuttosto macchinosa
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 19:40   #308
Mars88
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterdigex Guarda i messaggi
Bene! Resta comunque il fatto che l'Emtec NON LI REGISTRA, come avevo più volte provato
Ti ripeto visto che continui a sostenere che "l'Emtec NON LI REGISTRA":
i sottotitoli vengono effettivamente registrati in quanto viene memorizzato il flusso completo del teletext... il punto è che quando si visualizza il filmato registrato non c'è alcuna possibilità di visualizzare questo flusso di dati!!!

Quote:
per poterli vedere occorre ricorrere ad un artifizio mediante addirittura un software esterno!!
"addirittura un software esterno"?! E che è?! Un'eresia?! ...è anche semplice da utilizzare!!!
...cmq se vuoi un software interno puoi installarti lo stesso software per linux sull'Emtec

Quote:
La soluzione mi sembra piuttosto macchinosa
Se trovi una soluzione meno macchinosa fallo sapere anche a me

Ribadisco cmq: non so quanto di frequente serva ad una persona visualizzare i sottotitoli dei filmati registrati... ovviamente se questo bisogno è quotidiano bisognerà solo sperare che nelle prossime release del firmware implementino questa funzione!!!

PS: la situazione precedente era "impossibile vedere i sottotitoli"... quella attuale è "possibile vedere i sottotitoli"... penso che questo sia un passo avanti
Old 25-05-2010, 23:17   #309
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Bene, anzi benissimo, Mars88 !!!
Visto che da esperto di informatica (e di polemica) hai risolto il problema della "visibilità" dei sottotitoli di televideo (così va bene ?), perchè non risolvi anche quello della qualità delle registrazioni Sky da AV-IN di cui stiamo discutendo io, Spyro70, mikitrin, irony74.....??
Magari riesci anche ad implementare un nuovo firmware risolutivo .......
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:36   #310
pardusbis
Junior Member

Quote:

Ribadisco cmq: non so quanto di frequente serva ad una persona visualizzare i sottotitoli dei filmati registrati... ovviamente se questo bisogno è quotidiano bisognerà solo sperare che nelle prossime release del firmware implementino questa funzione!!!
Ho scritto una mail alla Emtec per sollecitare la suddetta funzione(http://www.emtec-international.com/i...tegorie=DEFAU).
Se anche altri lo fanno la richiesta acquista forza; è d'altra parte assurdo che il segnale del televideo venga registrato ma poi non sia facilmente utilizzabile.

Ultima modifica di pardusbis : 26-05-2010 alle 08:39.
Old 26-05-2010, 09:16   #311
irony74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Nessuno però ha ancora riscontrato una mia precedente osservazione: "l'effetto di cui parliamo è MOOOLTO più evidente (fino all'insopportabile) con le ambientazioni ed immagini scure e l'effetto quasi svanisce quando vi sono scene luminose ed all'aperto..." Nessuno ha fatto delle osservazioni??
Ciao misterdigex, ti confermo che il già fastidiosissimo effetto ghost presente in tutte le immagini peggiora notevolmente in presenza di scene in ambientazioni scure.... e diminuisce quando invece la scena è all'aperto o con molta luce
irony74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 10:49   #312
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
è d'altra parte assurdo che il segnale del televideo venga registrato ma poi non sia facilmente utilizzabile.
In effetti basterebbe solo implementare tale funzionalità nel firmware dell'S800H, in quanto il flusso che viene registrato è lo stesso di quello trasmesso via DTT e quindi basterebbe abilitare gli stessi controlli che funzionano "on air" anche per l'"on demand"...
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:11   #313
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da irony74 Guarda i messaggi
Ciao misterdigex, ti confermo che il già fastidiosissimo effetto ghost presente in tutte le immagini peggiora notevolmente in presenza di scene in ambientazioni scure.... e diminuisce quando invece la scena è all'aperto o con molta luce
Confermo anch'io: pessimo in scene buie, meno pessimo in quelle con luce.

Comunque mi è ritornato il Dvico PVR 3330 che avevo inviato in assistenza - o meglio, me ne hanno dato uno nuovo visto che erano due mesi che lo avevo inviato - e ho appurato CHE CON QUESTO DISPOSITIVO NON CI SONO I PROBLEMI RISCONTRATI CON L'EMTEC !!!

Ho però modo di credere che il problema risieda principalmente sul decoder di SKY che con molta probabilità ha delle uscite scarse in analogico...

Ad esempio con il Dvico ho possibilità di collegarlo tramite S-Video...e bene, ad ogni cambio di scena si presenta nell'immagine un piccolo lampo bianco...

Non ho le travecole ovvio...però credo che il decoder Sky sia proprio scarso (come risaputo ormai da tempo) e se ci attacchi un dispositivo (vedi Emtec o anche Meddley che sembra vedersi addirittura in bianco e nero se lo attacchi su una delle due scart) che è un pò sensibile o poco flessibile alle bizze esterne di qualsiasi tipo allora ecco che ti crea problemi.

Posso confermare che tali casini accadono solo con il decoder di Sky perchè ho provato un decoder digitale terrestre, un dvd player e un alro decoder satellitare e non ho riscontrato effetti ghosting!

Forse sarebbe il caso di tirare in testa ai responsabili SKY quegli accrocchi che ci passano come DECODER!
Old 26-05-2010, 16:31   #314
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Posso confermare che tali casini accadono solo con il decoder di Sky perchè ho provato un decoder digitale terrestre, un dvd player e un alro decoder satellitare e non ho riscontrato effetti ghosting!
L'ultima prova è utilizzare un decoder satellitare tipo Dreambox (ottimo prodotto hw/sw), con scheda d'abbonamento Sky, e vedere la qualità delle registrazioni... Immagino già il responso: è il decoder Sky che fa "skyfo".
Old 26-05-2010, 17:08   #315
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
L'ultima prova è utilizzare un decoder satellitare tipo Dreambox (ottimo prodotto hw/sw), con scheda d'abbonamento Sky, e vedere la qualità delle registrazioni... Immagino già il responso: è il decoder Sky che fa "skyfo".
Io ho avuto - e posseggo ancora - un decoder della Topfield, perfetto per registrare e vedere SKY. Purtoppo dopo l'ennesimo giochetto di SKY nel cambiare appunto la compatibilità delle schede con le CAM non proprietarie ho dovuto toglierlo e farmi il MySky che è l'unica alternativa, per chi studia cinema e tv come me, di registrare gli episodi regolarmente. Avevo comprato l'Emtec in sostituzione del Dvico per passare su dvd le trasmissioni di SKY, ma con queste premesse si perde proprio la voglia di farle le cose...oltre a buttare i soldi su prodotti che promettono e poi non mantengono...
Old 26-05-2010, 17:32   #316
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Io Purtoppo dopo l'ennesimo giochetto di SKY nel cambiare appunto la compatibilità delle schede con le CAM non proprietarie ho dovuto toglierlo e farmi il MySky che è l'unica alternativa
Allora può essere che la bassa qualità di registrazione utilizzando il MySky (o MySky HD) come input può essere voluta... (da Sky intendo, non dalla Emtec).
Old 26-05-2010, 18:09   #317
spyro70
Senior Member

No, non credo che SKY faccia una cosa del genere anche perchè parliamoci chiaro: da SKY non si ottengono mai copie pulite e perfette perchè,

1) Ci sono i loghi dei vari canali
2) Ti fanno la pubblicità anche durante le varie trasmissioni (intendo i banner volanti che magari annunciano quella determinata serie o quel determinato prodotto nel durante della visione)
3) La qualità analogica fa proprio pena e la si nota ancora di più se passi dall'alta definizione

Quindi non credo sia una cosa voluta, ma invece casuale. O meglio, l'intenzionalità di SKY, quindi la cosa voluta, sta nel voler produrre un proprio decoder - che fa pena, ormai lo sanno tutti - e che nel produrlo, con molta probabilità, non mette la stessa passione che ci metterebbe una produttore esperto come la Humax, la Topfield, etc.

Non credo poi che SKY faccia questo perchè con il precedente firmware dell'Emtec le registrazioni non presentano ASSOLUTAMENTE effetti di ghost. Il problema sarebbe risolto. Purtroppo però quel firmware è inutilizzabile perchè se è vero che da un lato non presenta immagini con ghost, dall'altro però "storpia" tutti i colori...

Dobbiamo solo sperare che Emtec aggiunga le cose positive del precedente firmware e quelle positive del nuovo. Nel frattempo io registrerò con Dvico fino a che reggerà...

Ultima modifica di spyro70 : 26-05-2010 alle 18:12.
Old 26-05-2010, 18:54   #318
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
con il precedente firmware dell'Emtec le registrazioni non presentano ASSOLUTAMENTE effetti di ghost. Il problema sarebbe risolto. Purtroppo però quel firmware è inutilizzabile perchè se è vero che da un lato non presenta immagini con ghost, dall'altro però "storpia" tutti i colori...

Dobbiamo solo sperare che Emtec aggiunga le cose positive del precedente firmware e quelle positive del nuovo.
Se le cose stanno così, fatelo presente all'Emtec! Penso che anche loro vogliano migliorare il loro prodotto di punta: se il nuovo firmware è bello stabile e l'unica "pecca" è questa delle registrazioni di Sky, magari risolvono veloce.
Old 26-05-2010, 18:56   #319
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Se le cose stanno così, fatelo presente all'Emtec! Penso che anche loro vogliano migliorare il loro prodotto di punta: se il nuovo firmware è bello stabile e l'unica "pecca" è questa delle registrazioni di Sky, magari risolvono veloce.
SPEREM!
Old 27-05-2010, 10:02   #320
dominic63
Junior Member

DISPLAY

CIAO A TUTTI...........
...................fresco iscritto............
OTTIMO FORUM!!!BRAVISSIMI
ho da 1 settimana l'oggetto s800h da 1 tera preso a 209,00 euri
ho letto di vostri problemi per le registrazioni ma io non registro
a quei liveli; ho solo fatto 4/5 registrazioni dirette (con tasto rec )
un paio di volte andato a buon fine,
un paio di volte si sono registrati solo una decina di minuti, non ho
capito il motivo.
Poi un altro problema, quando ho attaccato l's800h al cpu con usb
il display e i due led colorati sul frontale si accendevano;
ma attaccato al tv con scart, dispaly spento, led acceso solo quello
rosso/blu di accensione/spegnimento
(-) spero sia un problema risolvibile..................
..............grazie anticipatamente.............
CIAOOOOO...........
dominic63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian