|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a me piacerebbe sapere come fanno a fare una stima dell'evasione o elusione ?
chiedono al dentista se ha fatto la ricevuta ? o si fermano davanti al barbiere e contano le persone che escono e poi a fine giornata fanno il blitz e controllano le ricevuta fatte ? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
fixed hai ragione...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ricolfi è ungiornalista
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ti correggo,su questo forum quelli del sud dicono che bisogna combattere l'evasione fiscale al nord come se al sud non ci fosse evasione o fosse una cosa che non li riguarda direttamente.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
case affittate in nero (magari per le vacanze...) per carità; roba di entità relativamente lieve, tranne casi eclatanti. ma si può fare tutto, volendo... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non vorrei sbagliare, ma non sarebbe peculato?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ti correggo... su questo forum al di là di qualche leghista del nord sono tutti convinti che l'Italia sia un unico paese, per cui se combatti l'evasione la combatti su tutto il territorio nazionale.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Si, ma di modestissima entità (ed in certi limiti neanche, perché una certa libertà è lasciata anche sul posto di lavoro - tipo controllarsi la posta su internet).
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
no il peculato è passato di moda per il Conte è "solo" una questione di morale.
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Bene,allora invito coloro che sono del sud a rimarcare ogni volta il fatto che l'evasione va combattuta pure al sud.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quando mai avremmo detto che va combattuta solo al nord?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sicuramente non io. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Infatti si vede bene che non esiste correlazione tra opinioni politiche e propensione ad evadere. Cadono dunque come birilli le tesi di molti forumisti secondo cui Berlusconi venga eletto per lo più dagli evasori.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quindi, riagganciandosi ad altri thread passati, poiche' solo i liberi professionisti sono il male ed evadono e i dipendenti invece sono i santarellini, ne consegue che al sud sono tutti liberi professionisti
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Sugli strumenti e' presto detto (parlo sempre del settore tecnico): utilizzo le licenze dei software pagate dall'ente, stampo con i plotter dell'ente, su carta pagata dall'ente, con inchiostro pagato dall'ente. Strumentazione che ad un privato costa, tra acquisto e manutenzione, migliaia di euro. Senza contare il conflitto di interessi, che origina una posizione di vantaggio per l'acquisizione di clienti (ad esempio sono quello che al nero ti fa la DIA, firmata da un tecinco compiacente, e che e' incaricato di verificarla come tecnico comunale). Sullo stato che controlla i suoi dipendenti, preferirei non commentare affatto, anche per rispetto verso tutti quei dipendenti pubblici, che sono anche la maggioranza, che si fanno il culo.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no è FURTO... che è ben diverso
un dipendente può rubare per dire il trapano della fabbrica, l'idraulico non si può rubare il suo trapano... è già suo
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e dillo all'autore del thread... io ho solo riportato i suoi dati. poi mi sembrava ovvio che fossero percentuali
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se prendiamo le cifre in € che cambia?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.