Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 22:16   #3261
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono possessore da un po' di tempo di un Seagate ST3500320AS, che non mi ha mai dato problemi, se non il fatto che un po' lento. Da poco ho preso un hard disk esterno sempre seagate e installando un programmino di questo hard disk mi ha rilevato anche quello interno e mi ha detto che dovevo fare un aggiornamento firmware, e così informandomi sono venuto a conoscenza di questo thread. Avrei fatto subito l'aggiornamento se non fosse che ho troppa paura di perdere i dati che ci sono sopra. La versione attuale del firmware è la SD04. Ora chiedo a voi se dovrei effettuare l'aggiornamento e se questo aggiornamento comporta la cancellazione dei dati oppure no. So che sarà stato sicuramente già chiesto, però non avevo voglia di leggere 180 pagine di thread, e non è una cosa lunga da dire, se no l'avrei cercata. Ringrazio tutti anticipatamente!
L'aggiornamento del firmware NON comporta la perdita dei dati... se l'unità è rilevata dal check da seriale come affetta DEVI fare l'aggiornamento altrimenti prima o poi il bug si manifesterà.... è chiaro però che se potessi fare un backup dei dati che ti interessano prima di questo tipo di operazione sarebbe meglio, specie se l'unità fa parte di un array raid....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 22:19   #3262
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MisterJavaX Guarda i messaggi
Credo che prima fosse sd15 e che anche adesso sia sempre sd15, però non so se questa è la versione o il tipo di firmware.
Altro particolare: da quando ho aggiornato l'hard disk non è piu sparito, come se il problema si fosse risolto, ma adesso ho il problema di rilevazione del bios
Se il fw fosse sd15 ci sarebbero problemi, in quanto la versione dovrebbe essere sd1a una volta aggiornata, mi pare, ergo l'aggiornamento NON sarebbe andato a buon fine.

Ecco perchè preferisco sempre il vecchio sistema da iso di boot che non gli exe da win....

Verifica....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 22-05-2010, 10:02   #3263
MisterJavaX
Member

L'Avatar di MisterJavaX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se il fw fosse sd15 ci sarebbero problemi, in quanto la versione dovrebbe essere sd1a una volta aggiornata, mi pare, ergo l'aggiornamento NON sarebbe andato a buon fine.

Ecco perchè preferisco sempre il vecchio sistema da iso di boot che non gli exe da win....

Verifica....
Errore mio, controllando bene adesso la versione firmware è sd1a.
Confermo che l'hard disk adesso va bene, il pc è accesso da 8 giorni è nessun evidente problema.
Non capisco il perche il boot rilevi problemi.
MisterJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 10:25   #3264
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono possessore da un po' di tempo di un Seagate ST3500320AS, che non mi ha mai dato problemi, se non il fatto che un po' lento. Da poco ho preso un hard disk esterno sempre seagate e installando un programmino di questo hard disk mi ha rilevato anche quello interno e mi ha detto che dovevo fare un aggiornamento firmware, e così informandomi sono venuto a conoscenza di questo thread. Avrei fatto subito l'aggiornamento se non fosse che ho troppa paura di perdere i dati che ci sono sopra. La versione attuale del firmware è la SD04. Ora chiedo a voi se dovrei effettuare l'aggiornamento e se questo aggiornamento comporta la cancellazione dei dati oppure no. So che sarà stato sicuramente già chiesto, però non avevo voglia di leggere 180 pagine di thread, e non è una cosa lunga da dire, se no l'avrei cercata. Ringrazio tutti anticipatamente!
I dati nn li cancelli, ma se backuppi appunto è meglio.

Ps. Ti ha detto che devi fare l'agg dell'hd con firmware sd04? Che programmino è seatools o un altro?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:17   #3265
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

Iscritto dal: Jul 2009
salve a tutti,

ho anche io problemi con un seagate ST3750330AS, un 7200.11 da 750gb.
ho firmware sd15, quindi sono affetto dalla stessa malattia di molti che non si vedono riconoscere l'hd da bios.

chiedo allora un paio di cose per capire come posso risolvere al recupero dei dati:

1 se sostituisco la pcb con una di modello uguale, ST3750...., e firmware uguale o diverso posso fare funzionare il disco e magari recuperare i dati?
se è di un firmware cc ossia quelli che vanno bene? che succede?

(appena mi sono accorto della cosa ho subito acquistato un hd identico su ebay ma non mi sono preoccupato del firmware, mi arriva domani)

2 se tento la procedura di flash del firmware anche se il disco non viene riconosciuto nella schermata del bios, e lo flasho lasciando attaccato solo lui e il lettore cd alla mobo, da bios insomma, ho speranze che possa funzionare? posso rompere tutto e perdere i dati definitivamente?

3 quale procedura mi consigliate di provare dove vi sentite sicuri di non perdere i dati? passo direttamente all'impazzimento con l'invio alla seagate parlando in inglese con la tipa del centralino che mi dirà di spadire attraverso tnt che si prende il pacco prima che io abbia compilato ecc. ecc.. ec....

grazie in anticipo.... ho dati sensibili dentro l'hd e mi preme molto recuperarli...

5 anni di lavoro (fatture, bolle, preventivi, da quando ho aperto la mia azienda)
MOBO foxconn mini atx boh CPU core2quad qx9650 DISSI Cooler Master cn fan da 12cm RAM Corsair 8Gb DDR3 HD 1 ssd 500gb 1 3tb VGA passiva CASE vecchio tipo 486 modificato che sta sotto al monitor ALI Corsair 850TX TASTIERA microsoft.. molto semplice MOUSE Logitech G9 SCHERMO Samsung s24b300
NAS Dlink DNS320 seagate 5.4rpm 2x 2tb Router Asus RTn66U con Tomato
[V4V]T3ST4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:15   #3266
federico.graziati86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
passa subito alla spedizione... è il modo più sicuro, in una settimana ti torna indietro.
PS: segui bene la procedura
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:07   #3267
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

Quote:
Originariamente inviato da federico.graziati86 Guarda i messaggi
passa subito alla spedizione... è il modo più sicuro, in una settimana ti torna indietro.
PS: segui bene la procedura
si ma non posso aspettare così tanto tempo, volevo sapere se si rovinano i dati cambiando la pcb.... posso farlo?

ho già provato a flashare il firmw. dell'hd. l'avvio da cd come da istruzioni sul sito seagate non mi vede l'hd.

ma ho un altra domanda:

dato che avevo il sistema operativo sull'hd seagate bloccato, come posso vedere il raid0 che ho fatto con 2 WD160gb? dovrei recuperare i dati anche da lì, l'hd lo vedo come da formattare (con partition magic, si chiama "external disk 0" e dice che è vuoto)
MOBO foxconn mini atx boh CPU core2quad qx9650 DISSI Cooler Master cn fan da 12cm RAM Corsair 8Gb DDR3 HD 1 ssd 500gb 1 3tb VGA passiva CASE vecchio tipo 486 modificato che sta sotto al monitor ALI Corsair 850TX TASTIERA microsoft.. molto semplice MOUSE Logitech G9 SCHERMO Samsung s24b300
Old 25-05-2010, 22:21   #3268
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da [V4V]T3ST4 Guarda i messaggi
si ma non posso aspettare così tanto tempo, volevo sapere se si rovinano i dati cambiando la pcb.... posso farlo?

ho già provato a flashare il firmw. dell'hd. l'avvio da cd come da istruzioni sul sito seagate non mi vede l'hd.

ma ho un altra domanda:

dato che avevo il sistema operativo sull'hd seagate bloccato, come posso vedere il raid0 che ho fatto con 2 WD160gb? dovrei recuperare i dati anche da lì, l'hd lo vedo come da formattare (con partition magic, si chiama "external disk 0" e dice che è vuoto)
Purtroppo la sostituzione del pcb non dà nessuna garanzia di recuperare i dati, anzi si rischia di compromettere il tutto

Segui la procedura riportata nel top post.
L'assistenza i365-Seagate nel caso del bug del firmware è molto veloce, molti utenti in 4-5 giorni lavorativi han riavuto il proprio disco perfattamente funzionante e coi dati al loro posto.

E con il raid che ti riprenderà a funzionare.

Non tentare sistemi di assai dubbio recupero, richiando così di compromettere l'array....

Mi sa che, volente o nolente, dovrai portare pazienza.

E così, una volta riavuta la tua unità funzionante e coi dati al loro posto, e senza costi ( ovviamente se in garanzia e se il check da seriale riconosce l'unità come affetta ) potrai fare i backup che avresti dovuto già fare, specie se ci hai dentro 5 anni di lavoro... tu affidi dati cui tieni a una unità desktop senza backup.... ????

( ps: i dati che sono sul raid0 di wd sono al loro posto, ovvio che per vederli devi (re)installare un os coi driver raid del tuo chipset sul tuo pc.... )

Ultima modifica di il menne : 25-05-2010 alle 22:24.
Old 25-05-2010, 22:36   #3269
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

grazie per la delucidazione.

però ho installato windows sostituendo solo l'hd bloccato e lasciando tutto come era prima. ovviamente ho installato i driver raid. ma non vedo comunque il raid, cioè lo vedo vuoto, da formattare, è normale?
Old 25-05-2010, 22:41   #3270
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

a proposito del ceck, non ho capito bene come si fa.

io sono andato per controllo del firmware e del modello...

ossia SEAGATE BARRACUDA 750gb ST3750330AS con fw SD15.

gia sapendo questo dovrebbe rientrare... o no?

lo specifico alla donnina del call center.... in inglese...

cmq per quanto riguarda il backup... non l ho fatto hai ragione....

è che ti accorgi dell'utilità solo quando ti succedono queste cose....
Old 25-05-2010, 22:56   #3271
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da [V4V]T3ST4 Guarda i messaggi
a proposito del ceck, non ho capito bene come si fa.

io sono andato per controllo del firmware e del modello...

ossia SEAGATE BARRACUDA 750gb ST3750330AS con fw SD15.

gia sapendo questo dovrebbe rientrare... o no?

lo specifico alla donnina del call center.... in inglese...

cmq per quanto riguarda il backup... non l ho fatto hai ragione....

è che ti accorgi dell'utilità solo quando ti succedono queste cose....
Non funziona così.... solo alcune unità son riconosciute come fallate, e questo lo vedi inserendo il seriale del disco ( NON l'id del modello ) nella pagina del check sul sito seagate ( vedi link in prima pagina ) ... se non è riconosciuto come affetto la procedura in garanzia per aggiornare il fw e quindi recuperare i dati, non è possibile, come non è possibile se l'unità è fuori garanzia oppure OEM.....

Per la questione delle unità in raid viste come vuote, questo mi appare più strano.... il bios è rimasto in raid mode, vero? L'os è lo stesso?
Old 26-05-2010, 07:39   #3272
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

non lo so, ma dato che vedo lhd "external disk 0" anche da win credo sia rimasto in raid mode.

io quando ho visto che l'hd non era riconosciuto ho resettato il cmos col jumperino. che sia quella la causa...

cmq se non è in raid mode da dove modifico? in quale scheramata bios?
Old 26-05-2010, 07:54   #3273
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

nella prima schermata, dove riconosce le periferiche in master e slave sono andato a modificare (standard ide, AHCI, raid) da standard a raid mode, e non mi vede + nessun hd dei 4 che sono attaccati. windows non partiva + poi l ho rimesso a posto e vede tutto.

x quanto riguarda partition magic, vede i dischi in raid come unico disco, e ci siamo, ma non vede la partizione, per lui è tutto spazio non assegnato. boh..

cmq si il so è uguale a prima, identico. solo fatto su un altro hd. poi installato tutto dai driver nel cd in dotazione della mainb. come avevo fatto nella precedente installazione di win xp.
Old 26-05-2010, 17:58   #3274
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

sto provando a fare il ceck sul sito, mi dice che che è disponibile il download del firmware, procedere con il 4° step....

clicco su procere con il 4° step e viene fuori una pagina che mi fa scegliere il modello del mio hd fra i vari 7200.11...

clicco sul mio modello e viene fuori una tabella indicante i modelli e i firmware da aggiornare. il mio corrisponde in pieno alla descrizione fra i modelli da aggiornare. ho scaricato il cd in iso per fare la modifica ma ovviamente non la posso fare xke il disco non viene più visto da bios

non mi dice effettivamente che è affetto dal problema, ma dice solo che il download del firmware è disponibile...

rientro nella garanzia? il disco è ancora in garanzia da fattura.
Old 26-05-2010, 21:30   #3275
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...
ho cambiato la pcb ed ha iniziato a fare clak..clak...................... clack..clack.......................... clack..clack..............................

che sarà?

ho 1 brutto presentimento.
Old 26-05-2010, 23:19   #3276
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

1 anima pia che mi da 1 mano??
Old 26-05-2010, 23:50   #3277
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

La tua unità rientrava tra quelle affette, avevi diritto alla procedura i365-seagate, come ti era stato detto.

La sostituzione del pcb nelle moderne unità offre ben poche speranze di riuscita, in compenso invalida la garanzia e c'è un rischio alto di fare danni irreparabili.

E'una cosa da tentare solo come res extrema quando tutto il tentabile non è andato a buon fine.

E considera che per il recupero fai-da te del firmware bug c'è il sistema attraverso interfaccia, che pur essendo rischioso offfre ben maggiori possibilità di riuscita che non il cambio dell'elettronica.

Tutto è spiegato in prima pagina, c'è qui tutto il thread, eri stato avvertito, ma nonostante tutto hai voluto provare a sostituire il pcb, cosa vuoi che ti si dica?

Rimonta subito il pcb originale e tenta, se hai voglia di fare lo gnorri di esperire la procedura i365-seagate, se non si è danneggiato nulla e non se ne accorgono che il disco è stato manomesso potresti risolvere... ma ho seri dubbi.

In alternativa, sperando sempre che non si sia danneggiato nulla, tenta il sistema artigianale e prega.

Old 27-05-2010, 07:44   #3278
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

beh a questo punto proverei la procedure i365 seagate.

adesso mi ci metto a lavoro. ciao
Old 27-05-2010, 10:19   #3279
[V4V]T3ST4
Member

L'Avatar di [V4V]T3ST4

ho contattato la tipa del support di seagate, ci siamo scritti:

Please wait while we find an agent to assist you...
Hello. How may I help you?
Fabio Nici: hi
Fabio Nici: im fabio
Fabio Nici: im ita
Erika M.: hello
Fabio Nici: i hve a problem
Fabio Nici: with my
Fabio Nici: data storage
Fabio Nici: sry for my english imperfect
Fabio Nici:
Erika M.: no problem
Fabio Nici: my storage is :
Fabio Nici: SEAGATE Barracuda 7200.11
Erika M.: yes, I have the details of the drive
Fabio Nici: ST3750330AS
Fabio Nici: ok
Fabio Nici: firmware is SD15
Fabio Nici: and in the check page of the site Seagate this firmware are bugghed
Erika M.: are you having any problems with this drive?
Fabio Nici: can i have a support from i365?
Erika M.: that depends on what happened
Fabio Nici: i have a problem yes
Erika M.: I need to know what happened
Fabio Nici: my mainboard dont see the hard drive
Erika M.: how did this happen?
Fabio Nici: I flashed the bios on the motherboard and did not recognize the same
Erika M.: I have to make sure all the symptoms match the firmware bug before I can validate this
Erika M.: but how did it stop working?
Erika M.: did the computer crash?
Erika M.: was it after a restart?
Fabio Nici: after a restart
Erika M.: does the drive still spin normal (platters turn)?
Erika M.: Does it make any unusual noises?
Fabio Nici: I read on a site of Italian computer hard drive that is affected by the bug and that after it is filled with problems since it is no longer recognized by the mainboard.
to me is exactly what happened
Erika M.: I need you to still answer my questions
Fabio Nici: no, do not make any strange noise
Erika M.: but it works?
Erika M.: spinss?
Erika M.: spins?
Fabio Nici: spin up?
Erika M.: yes
Fabio Nici: I think they do the spin up
Erika M.: ok, then it could be the firmware. Do you have important data on it?
Fabio Nici: but I do not know with certainty
Fabio Nici: y
Erika M.: this drive is affected and can be flashed manually. This procedure is not a Data Recovery in the common sense, but the error counters or your drive, which have been set unintended to a not supported value, will be reset and the firmware will be updated. Then you will receive your own, reactivated drive back, where all data that was on the drive before should be accessible again. This procedure is only possible at drives affected by the Firmware bug. This procedure differs significantly from a normal Data Recovery procedure.

You get back your drive in a state that it makes it unnecessary to send the drive in as RMA as this drive is not faulty, it is even better as before, as it cannot go out due to the Firmware Issue again. It might be rejected at the collection Point when you send it in after it is handled by i365.
Erika M.: SHOULD YOUR DRIVE HAVE BEEN OUT DUE TO OTHER REASONS; THERE IS NO COST COVERY FROM SEAGATE FOR NORMAL DATA RECOVERY. Under the normal limited warranty of Seagate, the data is not included in the warranty.
Erika M.: ....................................................................................................
Erika M.: If you want to take adavtage of that procedure I will need your phone number in case we have to contact you about the drive
Fabio Nici: I tried to flash the bios manually but it makes me do it because the motherboard does not see the hard drive
Erika M.: no you did not
Erika M.: that can only be done by us
Fabio Nici: ah
Fabio Nici: this operation if free?
Fabio Nici: for warranty?
Erika M.: as pointed out out above
Fabio Nici: thanks a lot
Erika M.: I do need the telephone number
Fabio Nici: my telephone number is +39 xxxxxxxxxx
Erika M.: oHere are the instructions ( a bit long):
Erika M.: Please contact the company i365 (www.i365.com ). I365 is an independent subsidiary company of Seagate.
The direct link to create a case is: https://services.seagate.com/online_...aspx?lng=en-en .

Please enter your eMail address and confirm with enter.

Now you can enter all your data. All fields marked in red have to be filled, the others are optional.

The Service Type is Economy Service; the Media-Type is hard drive.

Please put the Seagate case number into the Customer reference line (xxxxxxxx). <------ (il numero da mettere nel form sul sito I365)

Please do not create an RMA or put here a number. Please indicate the Operating System that is on that drive (if applicable)

The question about the “seal” is obsolete as all drives are Seagate Drives or related. Leave it on yes please.

The answer to the question about the “possible legal actions” is NO, unless the data is for use in an actual or intended legal law suite where it is evidence.

Under Most important files place All, as circumstances of the failure give "Firmware Issue", no additional description.

Choose “Amsterdam” as point of delivery. Please do NOT send in your drive, as it will be picked up at your place.

Print out the labels and send it with the package.

Please pack the drive secure with anti-static bag, carton box, bubble foil and enough wrinkle paper to avoid the drive falling around in the package.

Don’t forget to acknowledge the Terms and Conditions, place your name in “Approved by” and click on send.

You will receive a call within a few hours form i365 or the carrier that will pick up the drive (Max. one business day / 24 hrs), to coordinate all issues of interest about the pick up as location / Time.

Should due to what reason ever something go wrong with this process, please feel free to contact i365 under 020 74324 619 London or 0845 258 5560 all forwarded to +31 20 655 6484 Amsterdam.

This procedure will be of no cost for you with drives affected and terminated by the Firmware issue.
Fabio Nici: k
Fabio Nici: omg
Erika M.: this is about filling out the form
Erika M.: that you need to do at i365
Erika M.: the text explains to you what to fill in

Erika M.: I do not reas or write Italian
Fabio Nici: you recognize that my hard drive is affected by the bug?

srt because I speak Italian and the few things that I write I do it because it helps me google translate
Fabio Nici: SRY
Erika M.: ok
Erika M.: yes

Fabio Nici: thanks for everything, you were very nice and patient. good job and good day.
Erika M.: you're welcome
Erika M.: you have a good day as well

ho compilato il form stando attento a tutto e facendomi aiutare in quello che non capivo da google translate.....

ho imballato l'hd mettendo all'interno la stampa della descrizione del form (alla fine del form ci sono le istruzioni)

ho messo in una busta trasparente l'indirizzo che mi ha fatto stampare sempre la descrizione alla fine della compilazione del form.

sto aspettando la chiamata del corriere.

tempo di tutte le operazioni 1,5 ore circa.

farei le foto all'imballo perchè è a prova di bomba, cè tanto di quel cartone che se lo sassano contro il muro non si fa niente.
Old 27-05-2010, 17:21   #3280
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao
è da un po che non aprivo Seatools for windows perchè normalmente uso HDtune
oggi però per caso l'ho aperto e guardate cosa mi ha fatto!
http://img199.imageshack.us/img199/5083/hdseagate.jpg

ovviamente ne ho solo uno di barracuda

come mai me ne dà due?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP