|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
premesso che non ci vedo niente di anomalo nella posizione di coop e conad sull'aspetto della tracciabilità, trovo oltremodo ipocrita la scelta di chi boicotta solo israele e non dice beo su decine di altri paesi in condizioni assai peggiori.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
quando elimini un prodotto dall'assortimento al consumatore imponi una tua scelta. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
nessuno ti impone di andare alla COOP.
io per esempio non ci vado (perchè è cara)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
nel momento in cui parlo di consumatore pensavo fosse sottinteso che parlo di un "mio" cliente. circa il "caro" tralasciamo i vari inciuci delle coop circa il rilascio delle licenze... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ma in un qualunque esercizio commerciale non trovi mica tutti i servizi e tutti i prodotti disponibili. La scelta la fanno comunque loro, tu scegli all'interno del loro assortimento.
quanto alla questione delle licenze (di cui bisogna vedere bene la consistenza però... in Emilia di Esselunga se ne vedono, contrariamente a quanto si pensa) non capisco cosa possa c'entrare coi prezzi. I prezzi sono alti anche ladvvoe c'è un altro supermarket nelle vicinanze. E' questione di politica commerciale (contenti loro...)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Un'altro buon motivo per non entrare alla coop...tra un po ci saranno pure gli autogrill di dx e sx....mah...che roba brutta.
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
|
Quote:
è ASSOLUTAMENTE lecito. Ma lo si classifichi per quello che è; una scelta "imposta", non un invito al consumo critico. Quote:
ma questo è frutto delle scelte di quel fascistone di caprotti senior. COOP, in alcune realtà, ha avuto praticamente il monopolio commerciale. ti cito, a titolo di esempio sesto san giovanni.... |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Non capisco: no ai prodotti dai territori occupati da Israele ma sì alle banane coltivate con i puzzolenti bambinacci dei negri su terre sottratte da feroci conflitti sempre tra negracci?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
alla COOP in teoria sono attenti anche a questo, se non sbaglio hanno un codice di condotta specifico.
Ne fanno un punto di forza, l'eticità dei prodotti, tipo il tonno rosso pescato in luoghi certi etc... tutto questo in teoria, poi nella pratica non so
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ora ho un ulteriore motivo per boicottare la Coop, cosa che per fortuna faccio già da anni...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
dal link...
Lo annuncia la rete di pressione «stop Agrexco», nata in occasione dell'incontro nazionale svoltosi a Pisa il 3 e 4 ottobre 2009 e che ora coinvolge decine di associazioni, tra cui Attac, Donne in nero, Federazione della Sinistra, Fiom- Cigl, Forum Palestina, Pax Christi Italia, rete Eco (Ebrei Contro l'Occupazione) e Un Ponte Per.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
la coop i pistacchi made in iran li boicotta?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 25-05-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E perchè dovrebbe?
L'Iran, fino a prova contraria, è un paese democratico e non sta occupando alcun territorio altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei di una religione diversa da quella islamica devi portare una fascia (ogni religione ha un suo colore) nelle ultime elezioni ci sono stati pesanti brogli. le manifestazioni vengono represse nel sangue. no,non è democratico.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Le manifestazioni vengono represse nel sangue anche in Italia (G8 Genova 2001). Il resto sono regole che non mi piacciono affatto, ma democrazia significa anche questo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 25-05-2010 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non ci vedo nulla di strano,amadhinejad invita pure alcuni rabbini ad alcune conferenze organizzate per sfatare il mito dell'olocausto.
Non mi pare una novità,esistono molti ebrei che non appoggiano israele. Invece non ci sono arabi musulmani che condannano le azioni terroristiche compiute ai danni di israele.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tanto mi basta.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Hanno ricevuto le letterine del "forum Palestina"?
Che intabarrino le commesse con il velo. Certe sconcezze non si possono vedere.
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Le manifestazioni in Italia non vengono sistematicamente represse nel sangue. Ci sono stati episodi di violenza, che come al solito vengono strumentalizzati dalle ideologie.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

)