|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
per fortuna giro sempre con la capote aperta
peccato però che non sapendo minimamente nuotare morirei comunque annegato se finissi in acqua
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma alla fine si è capito come ci è finito in acqua o no ?
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Poi c'e' quello che pensa che il martelletto di sicurezza si usi quando l'acqua è DENTRO l'abitacolo invece che fuori, quell'altro che pensa di poter rompere un finestrino con un pugno,.... Mah. Io 20 anni fa sapevo rompere un finestrino con un "sassolino" di mezzo centimetro scagliato a mano da un metro di distanza (serve un pezzo di ceramica preso da una candela di automobile), ma recentemente ho sentito diversi racconti di gente che non riesce a rompere finestrini di automobili comuni nemmeno prendendoli ripetutamente a mattonate Quanto all'uscire da una macchina in acqua: non credo che affondi istantaneamente, l'auto è piena d'aria, e l'acqua inizierà ad entrare dalle guarnizioni degli sportelli e poi inizierà ad affondare di muso per via del peso del motore: forse c'e' qualche secondo di tempo per aprire i finestrini (anche elettrici, non credo l'impianto vada in corto immediatamente). Quando invece ormai il livello dell'acqua fuori supera quella dei finestrini, se non si ha niente per romperli sono cavoli. Brutta storia. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Si tira la levetta del bagagliaio a fianco del sedile e si esce.
In ogni caso, per sperimentare il lato pratico della cosa, lascio a voi. CIAWA
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Direi che il problema più grosso è risalire in superficie. Con la pressione sulle tempie e il fiatone dovuto allo stato di stress/shock, specialmente se la profondità è superiore ai 5 metri.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
apparte che sto 3d sarà na mega balla.
E come volete che sia finito in acqua? ha sbandato, non penso abbia parcheggiato è.. stava a cammina ha perso il controllo ed è finito nel laghetto, punto. così c'è andato. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine cosa importa se è una balla o no? Penso sia utile sapere cosa si potrebbe fare in una situazione del genere per cavarsela.
Per esempio anche l'apertura del bagagliaio puà essere semplice ed efficace, ma io personalmente non ci avevo pensato. Poi i modi per finire in acqua con l'auto, seppur è un evento non frequente, sono innumerevoli (retromarcia nei pressi di una banchina non protetta, poco illuminata; sbandata come hai detto tu, un cretino alla guida che vuole fare il coraggioso e fermarsi appena in tempo, ma non ci riesce, una piena di un fiume...). |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() secondo me, la prima cosa da fare se la tua auto finisce nel lago e tu ci sei dentro, è mantenere la calma, tirare giù i finestrini quanto prima possibile, trattenere il fiato, aprire le portiere (operazione possibile solo quando l'auto è già piena di acqua) ed uscire. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
In alternativa se i vetri son chiusi l'unica è rompere quelli laterali, il parabrezza è troppo peso ma quelli laterali si dovrebbero rompere facilmente anche sott'acqua...
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Se puoi tirare giù i vetri elettrici dovresti poter aprire anche il bagagliaio.
E poi il parabrezza non è da rompere: per quello che sapevo io basta spingere con i piedi e si smonta, senza tirare i calci. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Per il parabrezza non saprei, non mi va di provare... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma quanti film vedete
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho scritto nel post precedente che si deve comunque aspettare il riempimento dell'abitacolo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

mi sono capottato