|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
l'unico gioco valve non-valve che mi ha dato un po' di crash è stato l4d, sorry anche l4d2 qualche crash sicuramente dipeso dal server con tf2 e i servers moddati + tutti i pack sound/map/textures e non so che altro forse può essere che crashi ma da come la metti quasi sicuramente hai un prob al pc ed il verbo "schiantare" di solito lo sento usare dai vicini che mi chiamano ogni 2 per 3 ed ai quali ogni volta ripeto "molto probabilmente è la mobo che è partita (si parla di un duron 1000 stra usato, attaccato a corrente senza gruppo - e dove sto io salta ogni 2x3 la luce" |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Team fortress 2 e più o meno tutta l'Orange Box mi crashano ogni sue per tre sulla schermata del tizio con il rubinetto in testa.
Anche senza mod su computer nuovo con 5850, i750 e Windows 7.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
aspettiamo di vedere steam nativo su linux con giochi di dichiarata compatibilità. Linux lo si fa girare anche sul tostapane, per cui lì è più interessante sapere se PER CASO i giochi sono più stabili.
In ogni caso, è vero che l'hardware del mac è mediamente migliore dell'hardware su un pc, ma ricordiamoci che i giochi sono per lo più tutti pensati per girare su windows. Ad ogni modo per gli utenti linux è già possibile utilizzare steam e praticamente tutti i titoli che funzionano sul mac dovrebbero andare anche su linux. Portal l'ho giocato su linux tranquillamente. Per gli interessati, maggiori info qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2193545 Ultima modifica di Chiancheri : 24-05-2010 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Certo che alla Apple sono un paio di anni che direttamente o tramite portavoci stanno viaggiando di brutto a livello marketing.
A noi "addetti ai lavori" suona subito come una presa in giro, ma lì fuori c'è un sacco di utenza col portatile con video integrato che crederà a queste affermazioni, dopotutto il Mac costa di più quindi un motivo deve pur esserci (sì, è sovrapprezzo
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Hw Mac migliore dell'hw PC? Ma il mac è un pc! Cambia il sistema operativo, l'hardware è lo stesso!
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Un Mac è un pò come una console dal punto di vista dell'hardware (chiuso) e del sistema operativo (blindato)..quindi è normale che sarà mediamente sempre molto più stabile delle miliardi di combinazioni di PC IBM compatibili x86/x64.
Fermo restando che chi sa assemblare decentemente un hardware equilibrato potrà raggiungere facilmente anche su Windows e Linux la stessa stabilità raggiungibile su Mac..e magari pure con performance sensibilmente superiori e a prezzi inferiori. Io la vedo così..e per questo non comprerei mai un PC da supermarket (purtroppo la maggioranza)..ma nemmeno spenderei tutti quei dindi per il marchio Apple (nulla di personale..ma qui siamo ben oltre "la qualità si paga"). Ultima modifica di xsim : 24-05-2010 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Ora anche se apple ci ricava un bel pò, ci sono moltissimi utenti che con 300 euro prendono il pc al supermercato. Non saranno quelli che girano qui, ma sono in molti. Oppure c'è gente che assembla a caso anche se spende un botto. Oltre ovviamente ai vari problemi di compatibilità tra driver e hardware che tutte queste periferiche in più sul pc possono causare. Per quello però mi aspetto di sapere come va con linux, su cui c'è lo stesso vasto assortimento di hw che su windows. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
come è già stato detto, le ragioni per cui mediamente un gioco è più stabile sul mac che sul pc, sono palesi.
ma il mac per quanto riguarda i giochi si può considerare praticamente una console. chiusissimo nell'hardware e nel software. ci sarebbe da meravigliarsi che i giochi siano instabili. ma per quanto riguarda le prestazioni, dubito che siano anche lontanamente paragonabili ad un pc per gaming. almeno, la GT220 che monta un mio amico sull'imac 24", è pur sempre una GT220, che io non userei per giocare neppure se fosse l'ultima vga sulla terra. Quote:
prova a chiederti perchè i virus sul mac sono pochissimi?? perchè un qualsiasi hacker/cracker/rompiballe/pseudo nerd/chiamatelo come vi pare, che fa un virus, non ha alcun interesse a rischiare il culo per infettare(se riesce ad infettarli tutti) il 10% dei computer in circolazione. il virus lo va per windows, dove può contagiare più dell'80% dei computer in corcolazione. "l'immunità" presunta dai virus del mac, è dovuta solo al fatto che sono una minoranza che non consente al virus di propagarsi in maniera accettabile. quindi il criminale di turno, non ci pensa neppure a fare un virus per mac.
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
A chi crasha TF2 ... usate ram decenti non le porcate da OC o le k...n da 20€ al kg.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
io invece ho avuto moltissimi crash per dire con alien vs predator 2 ... preso al dayone.. giocato ora dopo innumerevoli pach visto che mi crashava ogni 2 x 5 minuti
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
mhhh
cosa c'è di strano? merito delle memorie ECC e del S.O.
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Piuttosto quand'è che tirano fuori Steam per Linux? Vogliamo le lisciate anche a Torvalds & Co!
Quote:
Quote:
A parte gli scherzi prova ad aggiornare tutto, driver CPU/GPU, DirectX, etc... Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Diventerebbe l'eroe di tutta la comunità anti-Apple, renderebbe un ottimo servizio a quei produttori di software concorrenti che da tempo si affannano a cercare di demolire il "mito" della maggior sicurezza di OSX, nonchè ai produttori di anti-virus che, finalmente, riuscirebbero a piazzare il loro prodotto su una piattaforma notoriamente remunerativa. Non mi pare un risultato da poco. Possibile che nessuno si faccia avanti? Eppure, a sentire molti qui, dovrebbe essere una passeggiata.. P.S. Norton suggerisce di utilizzare il suo anti-virus su Mac per "intercettare" i virus per Windows, ti lascio immaginare quanti lo fanno..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 24-05-2010 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
dateci un taglio con le os-war e tornate a parlare dei giochi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ps: guardati quante falle zero day sta collezionando il tuo sistema operativo preferito fine OT come detto già da molti questa dichiarazione è assolutamente fuori luogo, non capisco a che pro sia stata pronunciata se non per farsi pubblicità e fare il lecchina a apple. Meglio farti tutti amici piuttosto che nemici sopratutto se è apple con il suo attuale potere di marketing.
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dimenticavo: un altro utente si è lamentato che TF2 si schianta spesso all'inizio, alla schermata con l'uomo con la valvola: succede anche a me, ma ormai non ci faccio neanche più caso, perché non mi interrompe nel bel mezzo di una partita e quindi il fastidio è minimo. Gli altri crash, invece...
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non mi dai nessun elenco! Quote:
Quote:
CONCLUSIONE: Nessun Virus, il perché me ne frega poco, i risultati sono quelli che contano. Lasciatemi godere la "presunta, come dite Voi" immunità del mio OS X |
|||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Non capisco perché molti Winuser si affannano ad attaccare la piattaforma Apple. Per carità, è molto cara per quello che offre, ma non gli si può dire che tra la ristretta piattaforma hardware (quindi meno variabili = meno problemi all'utente comune) e il sistema Unix, non sia più stabile di Windows e un po' più sicuro. Quest'ultimo almeno finché rimarrà con percentuali basse, anche se un po' è dovuto all'architettura...
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Non so perché siete andati a finire sui soliti discorsi sui virus... comunque ora vi faccio fare quattro risate:
ho letto parecchi dire che a loro i giochi Valve su Windows non hanno mai crashato... ebbene, a me Portal su Mac (iMac fine 2007, 2,4 Ghz core2Duo con l'Ati da 256 MB di cui non ricordo il modello) HA CRASHATO UNA VOLTA!!! Penso di essere l'uomo dei record a questo punto... Badate bene che io solitamente sono piuttosto fanboy Apple. Sono uno di quelli che ha guadagnato troppe ore di vita passando al Mac per pensare anche lontanamente di aver fatto male a fare il passaggio! Però non ho resistito, dovevo dirlo!!! Tra l'altro anche Warhammer Online mi crasha discretamente spesso, penso almeno quanto la controparte per PC (però io almeno lo riduco a icona in continuazione senza dover incrociare le dita per quando lo devo rimettere a schermo intero )Per me è già tanto che sul mio Mac riesco a giocare decentemente con lo schifo di scheda video che mi ritrovo! E considerate che la Apple trascura abbastanza i driver video, mica vengono aggiornati tutti i mesi come per windows... Per non parlare dei driver ATI per bootcamp che sono fermi al 2008 Una nota che posso fare a quelli di Steam è che non credo che sia tutto loro il merito dei pochi crash su Mac OS... adesso magari si prenderanno anche il merito del fatto che quando un loro gioco crasha non blocca mai il sistema operativo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

)