Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 16:31   #21941
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
ho un problema con Seven X64 e la XFI Pci-ex.

Il mic dovrebbe essere quello blu giusto?

Se lo collego non mi viene rilevatro, anche se avvio registrator edi suoni non succede nulla, ne sui games.

Ricordo che su Vista cliccando l'icona nella trybar compariva il mixer e vi era anche il microfono, adesso su 7 non appare.

in dispositivi ho questo:

Help...
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:49   #21942
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
Problema con X-Fi XtremeMusic

ragazzi scusate se mi intrometto come il giovedì nella settimana...

da poco ho formattato il pc e ho installato seven...dato che ho installato anche un dissipatore per southbridge sulla MoBo la mia XtremeMusic non ci entrava e ho fatto cambio con una scheda PCI con porte USB e firewire gia presente nel mio pc. Purtroppo il computer non mi rileva la presenza della scheda audio (Gestione Periferiche).Però andando ad analizzare con everest mi indica la presenza della suddetta scheda. Infatti ho scaricato i driver e mi dice che non è stata rilevato alcun prodotto creative nel pc....

come faccio adesso? alcuni hanno risolto muovendo un pò le scheda per fare contatto, ma ho provato e riprovato senza successo. L'ho anche tolta e pulito bene i contatti ma niente.
Old 20-05-2010, 18:37   #21943
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
provato un altro slot? in teoria non dovrebbero più sussistere problemi di condivisione IRQ ma a volte

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:47   #21944
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

eh il problema è che nn posso cambiare slot perchè ho appena messo il dissi per southbridge che occupa un pò di spazio e quindi nn mi ci entra più nel primo slot PCI ma solo nel secondo...
Old 20-05-2010, 18:48   #21945
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
eh il problema è che nn posso cambiare slot perchè ho appena messo il dissi per southbridge che occupa un pò di spazio e quindi nn mi ci entra più nel primo slot PCI ma solo nel secondo...
il dissi per il southbridge?
Old 20-05-2010, 19:27   #21946
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

si praticamente è posto in corrispondenza del primo slot PCI della MoBo...il dissipatore è l'Extreme Spirit II della Thermaltake
Old 20-05-2010, 19:29   #21947
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
si praticamente è posto in corrispondenza del primo slot PCI della MoBo...il dissipatore è l'Extreme Spirit II della Thermaltake
si ma che ci fai? xD
Old 20-05-2010, 19:43   #21948
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

tengo il southbridge a basse temperature dato che prima di installare il dissipatore raggiungevaq temperature elevatissime
Old 21-05-2010, 08:03   #21949
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
puoi tentare l'assegnazione manuale di un IRQ diverso, la procedura però non è univoca ne per hardware ne tanto meno per sistema operativo, una prima ricerca su google mi porta a questi link:
http://www.helpwithpcs.com/upgrading...q-settings.htm
http://helpdeskgeek.com/windows-vist...ndows-vista-7/

prova a vedere se risolvi oppure continua a cercare, tra bios e regedt32(64) dovresti poter cambiare irq alla scheda audio

ah scusa, ho dimenticato forse la domanda più ovvia, la tua scheda madre ha anche una scheda audio integrata? Se sì l'hai disabilitata nel bios, vero?

ciao ciao

Edit
sì, vedo che ha integrata una scheda audio basata su un chip RealTek, l'hai disabilitata vero?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 21-05-2010 alle 08:06.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:05   #21950
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
forse lo hai installato sul northbridge dell'X48? perchè sul south mi pare strano dia fastidio ad una scheda audio che non è molto lunga

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:45   #21951
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
ho un problema con Seven X64 e la XFI Pci-ex.

Il mic dovrebbe essere quello blu giusto?

Se lo collego non mi viene rilevatro, anche se avvio registrator edi suoni non succede nulla, ne sui games.

Ricordo che su Vista cliccando l'icona nella trybar compariva il mixer e vi era anche il microfono, adesso su 7 non appare.

in dispositivi ho questo:

Help...
Noto che hai il Pannello frontale. Dove colleghi il microfono? Dietro o davanti? Se usi l’entrata del frontalino, devi attivare Microfono FP, se usi l’entrata della scheda audio, allora devi usare la Linea in entrata, che però devi settare nel Pannello di controllo audio nel menu FlexiJack come Microfono.
Noto che anche a te non appare Aux-In, che è l’entrata stereo coassiale del pannello frontale. Le lampadine a sinistra della manopola Master ti si accendono?
Old 21-05-2010, 14:40   #21952
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
puoi tentare l'assegnazione manuale di un IRQ diverso, la procedura però non è univoca ne per hardware ne tanto meno per sistema operativo, una prima ricerca su google mi porta a questi link:

prova a vedere se risolvi oppure continua a cercare, tra bios e regedt32(64) dovresti poter cambiare irq alla scheda audio

ah scusa, ho dimenticato forse la domanda più ovvia, la tua scheda madre ha anche una scheda audio integrata? Se sì l'hai disabilitata nel bios, vero?

ciao ciao

Edit
sì, vedo che ha integrata una scheda audio basata su un chip RealTek, l'hai disabilitata vero?
si l'ho disattivata, ma nessun risvolto positivo...ora provo con la riassegnazione manuale dell'IRQ tramite i link che mi hai inviato e vi tengo aggiornati.
Old 21-05-2010, 17:40   #21953
adkjasdurbn

uppata la versione precedente dell' AutoMode Switcher
(1.01.01) che almeno, funziona

http://www.megaupload.com/?d=RGUCWY9J
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:42   #21954
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Ho installato su win7 x64 il driver beta di marzo e eseguito l'autoupdate ma mi manca il mixer di creative. Dove lo trovo? E' un pacchetto a parte? (Ho una xfi xtrememusic pci)
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:10   #21955
adkjasdurbn

nuove cosette:

Creative Karaoke Player: 2.11.08
http://www.megaupload.com/?d=AGZWJAP9

Creative Entertainment Center: 5.10.21
http://www.megaupload.com/?d=HO6PXTZZ

Creative Software AutoUpdate: 1.40.04
http://www.megaupload.com/?d=G0AYO7QR
Old 21-05-2010, 23:21   #21956
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Ho installato su win7 x64 il driver beta di marzo e eseguito l'autoupdate ma mi manca il mixer di creative. Dove lo trovo? E' un pacchetto a parte? (Ho una xfi xtrememusic pci)
bisognerebbe metterlo in prima pagina IN ALTO cosi non lo chiedono più sto link

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632

ciao
Old 21-05-2010, 23:54   #21957
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
bisognerebbe metterlo in prima pagina IN ALTO cosi non lo chiedono più sto link

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632

ciao
E mica sarebbe una cattiva idea eh...
Perchè non si provvede?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 00:03   #21958
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

ciao ciao

Edit
ho provato ad eseguire la procedura per cambiare IRQ, ma se clicco sulla periferica mi dice che nn sta utilizzando alcun IRQ perchè "ha un problema"
cmq ho provato a ricollegare il vecchio hard disk (dato che ho formattato da poco ho ancora l'hard disk precedente operativo con tutti i programmi funzionanti) e quando prova ad installare la periferica nn riesce a concludere l'installazione classificandomela come periferica sconosciuta...
Old 22-05-2010, 01:23   #21959
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Noto che hai il Pannello frontale. Dove colleghi il microfono? Dietro o davanti? Se usi l’entrata del frontalino, devi attivare Microfono FP, se usi l’entrata della scheda audio, allora devi usare la Linea in entrata, che però devi settare nel Pannello di controllo audio nel menu FlexiJack come Microfono.
Noto che anche a te non appare Aux-In, che è l’entrata stereo coassiale del pannello frontale. Le lampadine a sinistra della manopola Master ti si accendono?
La mia versione (SB0820) non ha frontalino, quindi la collego dietro all'unico slot di colore blu chiaro, per intenderci è questa:

Quale pannello di controllo audio?

Ho impostato "ascolta dispositivo" dovre poter udire il mic sulle casse, ed invece niente di niente

Quote:
Linea in entrata, che però devi settare nel Pannello di controllo audio nel menu FlexiJack come Microfono.
Non ho nessuna opzione per il microfono, almeno da quel pannello, e non ne ho altri, help

Linea in ingresso è attiva, ma serve a poco:

help

P.s. Ho scaricato ed installato tutti gli update disponibili, ma non mi ha installato una specie di pannello di controllo che avevo con i driver originali, che mi permetteva numerosi settaggi in +, mi dice che i driver installati sono + recenti e non mi installa i driver dell'update.
Prima avevo provato ad installare quelli del Cd ma non mi parte + seven ho dovuto toglierli.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 22-05-2010 alle 01:40.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 08:29   #21960
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi

Ho impostato "ascolta dispositivo" dovre poter udire il mic sulle casse, ed invece niente di niente

Allora, va in Generale e seleziona Altoparlanti. Va in Sound Blaster e clicca su Impostazioni. Apparirà il Pannello di controllo audio. Seleziona FlexiJack e imposta Microfono.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian