|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non mi pare proprio... La storia di Dragon Age è abbastanza banale: il protagonista è l'eroe di turno che si ritrova ad essere, guardacaso, uno degli ultimi rimasti in grado di sconfiggere la minaccia rappresentata dall'arcidemone e relative orde di eserciti di mostri... Chiunque abbia visto/letto il Signore degli Anelli non potrà non intravedere dei richiami palesi alla saga in questione (in alcune sequenze cinematiche in cui si mostrano gli eserciti dei Prole Oscura, il richiamo a delle classiche scene di quel film è davvero imbarazzante), e a svariate decine di videogiochi usciti in un passato recente e non. Quindi, come originalità, stiamo a livelli infimi. Come colpi di scena? Mah, io non me ne ricordo di clamorosi... Anzi, procede tutto in maniera abbastanza tranquilla. Forse l'unico piccolo colpo di scena avviene verso il finale, quando un personaggio del party ti fa una proposta "bizzarra" (non dico oltre per non spoilerare). Ma a quel punto il gioco sta per finire, quindi... Non potevano pensarci un po' prima, in modo da rendere la storia più pepata?
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 20-05-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#8042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Certo i difetti ci sono, ma per DA resta un solido capolavoro. Riguardo Kotor non mi pronuncio perché odiando SW con tutto me stesso mi sono sempre guardato bene dal provarlo. (idem per ME, non amo la fantascienza e forse si è capito )
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#8043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
) ...sub quest? Le solite missioni per salire di grado nelle gilde? ![]() Ne hanno da imparare alla Bethesda quanto a trama e carattere...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#8044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
indubbiamente. Ma ti dirò, ormai a un passo dalla fine di NWN2, ho dimenticato di seguire la trama da metà strada perchè troppo zeppa di eventi spesso inutili o personaggi secondari, insomma ho rimpianto la classica sobrietà di Dragon Age (inoltre NW è meno giocabile o se vuoi molto più impegnativo, perchè i personaggi, soprattutto le magie, rispondono con meno tempismo, oltre ai molti bug benchè spesso soprassedibili o sanabili), poi in effetti si è un pò calcata la mano sulla componenete fantasy e come ibrido non è granchè. DaO offre sì, una trama lineare e un'atmosfera tolkeniana ma l'immedesimazione IMO è massima. Anche la grafica svolge ineccepibile il lavoro, mentre in NWN2 (che ha 4 anni) la ventola comincia a fischiare all'impazzata.. Due giochi eccelsi comunque, con Dao per me sugli scudi.. Sulle romances: io le apprezzo molto nei videogiochi e ringrazio chi le mette (leggi: Bioware). Se non sono ancora così articolate, è peccato veniale che magari verrà migliorato in avanti. |
|
|
|
|
|
|
#8045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
![]() I due ME , belli , ma non capolavori , senza contare che sono a mala pena definibili come RPG . Concordo che molte cose sapevano molto di cliché e di già visto .... anche se qualche elemento carino c'era . Poi va detto che di rpg così ne escono meno di 1 al secolo
|
|
|
|
|
#8046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ti dirò, NWN2 ha delle atmosfere decisamente più fiabesche (cosa che può essere positiva o negativa, a seconda dei gusti), comprese le musiche, ed alcuni siparietti comici (soprattutto nella prima metà del gioco) molto divertenti, mentre DA è molto più cupo e serioso (anche se qualche volta il nano di DA se ne è uscito con delle sparate niente male). Poi ho sentito dire che l'espansione di NWN2, Mask of the Betrayer, è davvero eccellente come trama, tanto che qualcuno è arrivato a paragonarla addirittura alle trame di Baldur's Gate 2 o Planescape Torment. Spero che queste voci siano fondate. Per qualche strana ragione, poi, NWN2 mi dà una sensazione di maggiore varietà di ambientazioni e le città mi sembrano più vive, più dinamiche... Se non sbaglio, poi, i personaggi reclutabili sono in numero maggiore rispetto a DA e mi risultano più simpatici. Inoltre, spesso, in NWN2, nella seconda metà di gioco ci si trova a dover gestire fino a 5 personaggi in maniera diretta ed 1 o anche più di "aiuto" gestiti in maniera semi-automatica. Altra particolarità che mi è venuta ora in mente: in NWN2 abbiamo l'alternanza di giorno e notte, nonché dei cambiamenti climatici, mentre in DA, se una locazione è diurna, lì sarà sempre giorno... Ancora una volta, nel 2010 ci si aspetta un'alternanza fra giorno e notte in un RPG, no? Questa la aggiungo alle caratteristiche desiderabili di un Dragon Age 2. Fra NWN2 e Dragon Age, due piacevolissimi RPG fantasy, non faccio fatica ad ammettere che quest'ultimo sia globalmente migliore, specie nel sistema di combattimento e di gestione della telecamera, ma dopo aver sentito le dichiarazioni degli sviluppatori, "Dragon Age vuole essere il successore spirituale della serie Baldur's Gate", mi sarei aspettato molto di più... Spero che si siano riservati un bel po' di roba per il seguito.
|
|
|
|
#8047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
no bhe dai.... NWN2 è urendo .... orrendo su tutta la linea per quanto mi riguarda . La trama era ancora più stereotipata ...
non ho provato le espansioni , ma la gestione della telecamera , dei controlli mi fa passare la voglia anche solo di provarci
|
|
|
|
#8048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Personalmente ho amato NWN2 anche con i suoi innumerevoli difetti...
La seconda espansione ha una storia molto più intrigante e ben strutturata (tranne per quella dannata barra dello spirito maledetta!!! La trama di DA mi è subito piaciuta (soprattutto la storia di Orzammar), non pò meno quella di Awakening...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#8049 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Io l'ho trovato stupendo...e mi pare che con le ultime patch venga aggiunta una nuova modalità di gestione della telecamera, ma non ne sono sicuro. Orrendo proprio no! Rispetto al primo è diecimila volte meglio! |
|
|
|
|
|
|
#8050 | ||
|
Senior Member
Città: Elwynn
|
@Messerwolf: c'è una mod per i comandi che rende NWN2 più giocabile. Non ancora perfetto, ma aiuta parecchio.
Quote:
Quote:
per me in entrambi si trovano png intriganti e complessi (con una predilezione per il personaggio di Qara che vorrebbe risultare antipatica ma che ho finito per avatarizzare!), poi in NWN2 ho notato che arrivano a scontri verbali molto accesi, o ti pongono davanti ad aut-aut anche cruciali (come poi in Mass Effect 2), insomma non me l'aspettavo e non posso che plaudire. Su Dao però è irresistibile ascoltarli litigare quando li porti in missione, spero che in futuro arrivino a menarsi un pò Sulle città: per me Denerim --> Neverwinter, decisamente (diciamo anche che se confrontate a WoW non c'è partita per nessuno), però nelle espansioni già il divario è recuperato. |
||
|
|
|
|
|
#8051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in compenso le sub-quest sono ben fatte, sono varie e divertenti. La gestione della telecamera è sempre stata il tallone d'Achille di NWN2, ed i controlli sono impostati di default in maniera insolita, ma con un po' di pazienza, un po' di personalizzazioni dell'interfaccia (eventualmente scaricando qualche mod di miglioramento UI e controlli) se non si getta subito la spugna, si arriverà ben presto a non riuscire più a staccarsi da NWN2 finché non lo si finisce (ed è molto lungo, credo anche più lungo di Dragon Age).
|
|
|
|
#8052 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questo senza contare che con le mod il gioco raggiunge apici inarrivabili (anche graficamente) per qualsiasi titolo di oggi. Se ti mancano le cinematics... beh hai dimenticato che un rpg può essere coinvolgente anche senza.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#8054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
si
e aggiungo che le scene scriptate non vengono usate da bethesda in quanto implicano una "situazione precostituita" che è contraria alla loro filosofia. |
|
|
|
|
|
#8055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
NWN2 e' orrendo tecnicamente e come interfaccia, ma la trama non direi.
Sicuramente mi sembra migliore di quella di Dragon Age che e' di un piattume unico. La trama di Mask of the Betrayer e' molto bella, non a livello di BG2, ma secondo me questa espansione di NWN2 e' la cosa che ci si avvicina di piu'. In Oblivion ogni oggetto puo servire a qualcosa, ma in realta' il 99.9% non serve a niente Il mondo poi almeno nella versione vanilla e' completamente vuoto. |
|
|
|
|
|
#8056 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oblivion, un altro mega-gioco che prima o poi dovrò iniziare... Quasi quasi mi sta venendo voglia anche di Neverwinter Nights 1...
|
|
|
|
#8057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
|
#8058 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In Dragon Age attraverso le Razze/Classi puoi avere un inizio diverso che è una rarità in un RPG. Inoltre le scelte (alcune a livello morale) aggiungono novità ad una trama comunque lineare. In NWN2 sei sempre lo stesso, nasci e vieni allevata/o dallo stesso personaggio e la trama varia solamente se scegli di metterti assieme all'elfa se sei un maschio oppure il paladino se sei femmina... Quote:
Quote:
Oblivion mi è piaciuto tanto ma i suoi difetti sono davvero troppo innumerevoli...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|||
|
|
|
|
|
#8059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è vero che gli oggetti in oblivion non servivano a niente... forse servivano a niente se non si sapeva come fare... in realtà si poteva anche cucinare e avere una dimora tutta propria. In Oblivion la trama principale era in realtà l'unica vera secondaria... nel senso che portarla avanti voleva dire finire il gioco. Conosco persone che hanno fatto anche 200 ore di gioco senza averla neanche mai iniziata. Il "problema" di Oblivion non sono le sub-quest, ma è proprio un intero mondo credibile e concreto. Che poi questo possa piacere o no è un altro paio di maniche. Per quello che mi riguarda preferisco Dragon Age, ma Oblivion ha delle particolarità che lo rendono unico nel suo genere.
|
|
|
|
|
|
#8060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

)
) ...sub quest? Le solite missioni per salire di grado nelle gilde? 
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more