|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Scusarsi è già una cosa importante, ma voglio vedere adesso i FATTI, cioè le azioni concrete a sostegno degli omosessuali.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il ministro: ho capito la vostra ricchezza. La deputata pd: gesto raro
E che ricchezza avrebbero? Io non posso non ridere di fronte ad una frase di circostanza come questa. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Alcuni vedono questa ricchezza, altri no. Diciamo che per vederla ci vuole anche coraggio, perchè tale qualità è richiesta per uscire dal proprio giardinetto sicuro e esplorare il mondo. Purtroppo molta gente preferisce girare solo nel proprio giardinetto, e ne difende i confini con tutti i mezzi possibili e immaginabili, che si parli di territorio, di sesso, di religione, di avversione alla religione, di razza, di tendenza politica, o di altro. Capire il diverso da noi vuol dire avere la capacità di valutare con mente aperta e con intelligenza le proprie convinzioni, e nel caso saperle mettere in dubbio, e magari ripensarci (in questo senso la Carfagna ha fatto un ottimo lavoro, prima di tutto su se stessa). Molta gente si difende dietro alla coerenza sostenendo le proprie idee anche quando sono palesemente sbagliate, con un atteggiamento da duri e puri, ma si dimenticano che la coerenza deve essere una conseguenza dell'intelligenza, se si inverte questo assioma quella che viene chiamata coerenza in realtà è un sintomo di ignoranza. Però attenzione, perchè a volte vedo persone che in nome del difendere il diverso disprezzano ciò da cui provengono, ciò che è definito come "non diverso", magari le proprie tradizioni. Queste persone si sentono più intelligenti, ma in realtà hanno la stessa ignoranza di coloro che avversano il diverso. Colui che è intelligente volge la sua sua mente aperta e la sua sete di conoscenza sia verso il diverso e sia verso le proprie tradizioni senza distinzioni, con la stessa attenzione e senza discriminazioni a priori. Per finire, quando con "diverso" parliamo di persone, la comprensione del diverso non deve andare a sovrascrivere (perdonatemi questo termine informatico!
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha detto una fesseria di circostanza,non è che domani tutti andiamo a fare amicizia con gli omosessuali perchè abbiamo da imparare. A me non cambia nulla,come ero tollerante ieri sono tollerante oggi,non vado in cerca di un gay perchè fa figo ora che l'ha detto la Carfagna. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sulla Carfagna spero che sia sincera, anche se, viste le esternazioni passate, mi dà di mossa per accattare qualche voto in piu'...staremo a vedere.
Quote:
Questi personaggi fanno perdere credibilità ai pochi bisex reali... p.s. le persone a cui piacciono realmente entrambi i sessi esistono, ma sono davvero rare.
|
|
|
|
#29 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Vedi, tu usi il termine "tollerare", ma io tollero il vicino che mi rompe le palle con il tagliaerba, oppure tollero quello che mi taglia la strada in macchina, o chiunque faccia qualcosa che mi da fastidio, ma... lo tollero. La semantica delle parole che si usano è molto importante. Se ti limiti a tollerare il diverso sicuramente non potrai capire la ricchezza che può darti, e camminerai sempre troppo vicino alla linea che divide la tolleranza dall'intolleranza. Se proprio devi limitarti a tollerarlo allora tanto varrebbe che non fossi ipocrita con te stesso, sarebbe meglio che ti dicessi che in realtà ti stanno sulle palle quei cazzo di culatoni! Ma... se invece di limitarti a tollerarli ti sforzi anche di conoscerli, di parlarci assieme, di cercare di capire il loro modo di vedere le cose, allora probabilmente incominci a vederli come persone, come esseri umani che non solo non hai più bisogno di tollerare, ma addirittura ti fa piacere la loro presenza.
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuno nega loro i diritti ma posso essere libero di non volere una loro rivelazione perchè penso che siano gente come tutte le altre?Gente che io evito perchè ho buoni motivi per farlo? Nessuno dice di non gradire la loro presenza ma posso sinceramente fottermene di loro come me ne fotto degli altri o loro sono speciali in qualche modo? Ultima modifica di ilguercio : 20-05-2010 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Però a me è sembrato anche che ci fosse una certa discriminazione per il fatto che un bisessuale più che appartenere a entrambe le categorie (omo e etero), in realtà è come se ne formasse una a parte, che si colloca in mezzo alle due. In un certo senso una categoria... poco definita, meno... "pura" (puro = o tutto da una parte o tutto dall'altra). Spero di essermi spiegato anche su questo punto. Comunque queste cose si sommano e producono una certa dose di intolleranza. Probabilmente si aggiunge al tutto anche quanto hai scritto tu. Però vedi, al di là di tutto è l'ennesima dimostrazione che chi è vittima di intolleranza non è immune dal diventare lui stesso intollerante. Questo spesso è lo stesso principio per il quale un figlio che ha subito trattamenti negativi da parte di un genitore dice che lui mai farà le stesse cose ai suoi figli, ma spesso finisce per fare le stesse identiche cose. La cosa è un po complessa e richiederebbe una discussione molto lunga (senza considerare che sono fortemente OT! E me ne scuso...), ma l'antidoto migliore è la conoscenza di se stessi. Con questo intendo non ciò che si pensa di essere, ma ciò che si è realmente, spesso le due cose sono molto diverse!
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
)Il tutto è partito dalla considerazione sulla affermazione della Carfagna riguardo alla ricchezza che possono portare gli omosessuali, questo in quanto "diversi". Io ti ho spiegato il significato di questo tipo di ricchezza. Però... se vuoi la ricchezza contenuta in una miniera devi entrare in quella miniera, non ti puoi limitare a guardarla dall'esterno, a osservarla e basta. (rivolto a tutti: hei ragazzi, sul mio paragone con l'entrare nella miniera e gli omosessuali non fate battutacce! So che ci state pensando!!! Se tu vuoi guardare quelle miniere dall'esterno è una tua scelta, nessuno ti obbliga a entrarci e va bene così, ma non criticare chi sceglie di entrare e cogliere quella ricchezza... Adesso continuo a vedermi American Gangter. 'notte.
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 20-05-2010 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Anzi a maggior ragione se non ti va! Il primo che trovi lo avvicini e gli dici :"vorrei entrare nella tua miniera segreta per conoscerti meglio!"
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso sia pieno di gay poco ricchi come d'altronde è vero per "i normali". Dire che una categoria è ricca solo perchè te la devi arruffianare significa attingere a un vocabolario di frasi fatte e di circostanza che significano poco e ti salvano la faccia nell'immediato. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che ognuno faccia quello che gli pare,diventare casi umani non mi piace e non voglio dover per forza dover conoscere qualcuno solo perchè è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
io non sono razzista nè discriminatore,
ma tutta questa osannazione per una devianza sessuale (come riportato in qualsiasi testo scientifico) ha qualcosa di paradossale. Facessero piuttosto la giornata della salute publica quando vado in aeroporto faccio almeno 4 bodyscan (eh non sia mai che posso fare un attentato, Mamma mia !!! quando vado dal dottore se mi guarda è già tanto.. dessero piuttosto il bodyscan al medico di famiglia !!! |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Chiaro.
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

)