Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 08:48   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Scusarsi è già una cosa importante, ma voglio vedere adesso i FATTI, cioè le azioni concrete a sostegno degli omosessuali.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:44   #22
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Scusarsi è già una cosa importante, ma voglio vedere adesso i FATTI, cioè le azioni concrete a sostegno degli omosessuali.
Fa rifare L'Isola dei Famosi ad Aldo Busi.
Old 19-05-2010, 12:44   #23
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Il ministro: ho capito la vostra ricchezza. La deputata pd: gesto raro

E che ricchezza avrebbero?
Io non posso non ridere di fronte ad una frase di circostanza come questa.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:28   #24
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il ministro: ho capito la vostra ricchezza. La deputata pd: gesto raro

E che ricchezza avrebbero?
Io non posso non ridere di fronte ad una frase di circostanza come questa.
Beh, la ricchezza nel diverso, ovvero di chi è diverso da noi (e perciò... tutti al di fuori di noi stessi! ), deriva da quanto possiamo apprendere dallo stesso diverso in quanto vede le cose da un punto di vista differente dal nostro.
Alcuni vedono questa ricchezza, altri no. Diciamo che per vederla ci vuole anche coraggio, perchè tale qualità è richiesta per uscire dal proprio giardinetto sicuro e esplorare il mondo. Purtroppo molta gente preferisce girare solo nel proprio giardinetto, e ne difende i confini con tutti i mezzi possibili e immaginabili, che si parli di territorio, di sesso, di religione, di avversione alla religione, di razza, di tendenza politica, o di altro.

Capire il diverso da noi vuol dire avere la capacità di valutare con mente aperta e con intelligenza le proprie convinzioni, e nel caso saperle mettere in dubbio, e magari ripensarci (in questo senso la Carfagna ha fatto un ottimo lavoro, prima di tutto su se stessa). Molta gente si difende dietro alla coerenza sostenendo le proprie idee anche quando sono palesemente sbagliate, con un atteggiamento da duri e puri, ma si dimenticano che la coerenza deve essere una conseguenza dell'intelligenza, se si inverte questo assioma quella che viene chiamata coerenza in realtà è un sintomo di ignoranza.

Però attenzione, perchè a volte vedo persone che in nome del difendere il diverso disprezzano ciò da cui provengono, ciò che è definito come "non diverso", magari le proprie tradizioni.
Queste persone si sentono più intelligenti, ma in realtà hanno la stessa ignoranza di coloro che avversano il diverso.
Colui che è intelligente volge la sua sua mente aperta e la sua sete di conoscenza sia verso il diverso e sia verso le proprie tradizioni senza distinzioni, con la stessa attenzione e senza discriminazioni a priori.

Per finire, quando con "diverso" parliamo di persone, la comprensione del diverso non deve andare a sovrascrivere (perdonatemi questo termine informatico! ) le regole del vivere civile e il rispetto che deve esistere tra le persone. Il diverso e quello che vediamo come simile a noi hanno gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:21   #25
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Beh, la ricchezza nel diverso, ovvero di chi è diverso da noi (e perciò... tutti al di fuori di noi stessi! ), deriva da quanto possiamo apprendere dallo stesso diverso in quanto vede le cose da un punto di vista differente dal nostro.
Alcuni vedono questa ricchezza, altri no. Diciamo che per vederla ci vuole anche coraggio, perchè tale qualità è richiesta per uscire dal proprio giardinetto sicuro e esplorare il mondo. Purtroppo molta gente preferisce girare solo nel proprio giardinetto, e ne difende i confini con tutti i mezzi possibili e immaginabili, che si parli di territorio, di sesso, di religione, di avversione alla religione, di razza, di tendenza politica, o di altro.

Capire il diverso da noi vuol dire avere la capacità di valutare con mente aperta e con intelligenza le proprie convinzioni, e nel caso saperle mettere in dubbio, e magari ripensarci (in questo senso la Carfagna ha fatto un ottimo lavoro, prima di tutto su se stessa). Molta gente si difende dietro alla coerenza sostenendo le proprie idee anche quando sono palesemente sbagliate, con un atteggiamento da duri e puri, ma si dimenticano che la coerenza deve essere una conseguenza dell'intelligenza, se si inverte questo assioma quella che viene chiamata coerenza in realtà è un sintomo di ignoranza.

Però attenzione, perchè a volte vedo persone che in nome del difendere il diverso disprezzano ciò da cui provengono, ciò che è definito come "non diverso", magari le proprie tradizioni.
Queste persone si sentono più intelligenti, ma in realtà hanno la stessa ignoranza di coloro che avversano il diverso.
Colui che è intelligente volge la sua sua mente aperta e la sua sete di conoscenza sia verso il diverso e sia verso le proprie tradizioni senza distinzioni, con la stessa attenzione e senza discriminazioni a priori.

Per finire, quando con "diverso" parliamo di persone, la comprensione del diverso non deve andare a sovrascrivere (perdonatemi questo termine informatico! ) le regole del vivere civile e il rispetto che deve esistere tra le persone. Il diverso e quello che vediamo come simile a noi hanno gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri!
Ma non è che i gay hanno la luce dentro che li rende speciali,perdonami.
Ha detto una fesseria di circostanza,non è che domani tutti andiamo a fare amicizia con gli omosessuali perchè abbiamo da imparare.
A me non cambia nulla,come ero tollerante ieri sono tollerante oggi,non vado in cerca di un gay perchè fa figo ora che l'ha detto la Carfagna.
Old 19-05-2010, 21:11   #26
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:30.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:53   #27
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ha detto una fesseria di circostanza,non è che domani tutti andiamo a fare amicizia con gli omosessuali perchè abbiamo da imparare.
A me non cambia nulla,come ero tollerante ieri sono tollerante oggi,non vado in cerca di un gay perchè fa figo ora che l'ha detto la Carfagna.
Come non hanno la luce che li illumina da dentro? E qui battutone..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:18   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Sulla Carfagna spero che sia sincera, anche se, viste le esternazioni passate, mi dà di mossa per accattare qualche voto in piu'...staremo a vedere.

Quote:
I

Una cosa che però mi ha incuriosito è scoprire che una parte di omosessuali si scandalizza (giustamente!) se vengono discriminati dagli eterosessuali, ma a loro volta discriminano i bisessuali. E' sempre più facile vedere gli errori negli altri che in se stessi, o addirittura... predicare bene e razzolare male!
C'è un motivo: consiste nel fatto che quasi la totalità di coloro che si dichiarano bisex sono in realtà omosessuali con problemi di autoaccettazione, per capirci sono quelli che trovi di sera nei parcheggi con ancora il seggiolino del figlioletto sui sedili posteriori.
Questi personaggi fanno perdere credibilità ai pochi bisex reali...

p.s. le persone a cui piacciono realmente entrambi i sessi esistono, ma sono davvero rare.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:35   #29
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Forse è il caso che rileggi con attenzione ciò che ho scritto...

Quote:
E invece dovresti andare a fare amicizia con gli omosessuali, così come uno di sinistra dovrebbe fare amicizia con quelli di destra e viceversa, un cristiano con un mussulmano, un credente con un ateo, ecc, ecc, ecc.

Vedi, tu usi il termine "tollerare", ma io tollero il vicino che mi rompe le palle con il tagliaerba, oppure tollero quello che mi taglia la strada in macchina, o chiunque faccia qualcosa che mi da fastidio, ma... lo tollero. La semantica delle parole che si usano è molto importante.
Se ti limiti a tollerare il diverso sicuramente non potrai capire la ricchezza che può darti, e camminerai sempre troppo vicino alla linea che divide la tolleranza dall'intolleranza. Se proprio devi limitarti a tollerarlo allora tanto varrebbe che non fossi ipocrita con te stesso, sarebbe meglio che ti dicessi che in realtà ti stanno sulle palle quei cazzo di culatoni! Ma... se invece di limitarti a tollerarli ti sforzi anche di conoscerli, di parlarci assieme, di cercare di capire il loro modo di vedere le cose, allora probabilmente incominci a vederli come persone, come esseri umani che non solo non hai più bisogno di tollerare, ma addirittura ti fa piacere la loro presenza.

Old 20-05-2010, 00:57   #30
ilguercio
Bannato

Quote:
Forse è il caso che rileggi con attenzione ciò che ho scritto...

E invece dovresti andare a fare amicizia con gli omosessuali, così come uno di sinistra dovrebbe fare amicizia con quelli di destra e viceversa, un cristiano con un mussulmano, un credente con un ateo, ecc, ecc, ecc.

Vedi, tu usi il termine "tollerare", ma io tollero il vicino che mi rompe le palle con il tagliaerba, oppure tollero quello che mi taglia la strada in macchina, o chiunque faccia qualcosa che mi da fastidio, ma... lo tollero. La semantica delle parole che si usano è molto importante.
Se ti limiti a tollerare il diverso sicuramente non potrai capire la ricchezza che può darti, e camminerai sempre troppo vicino alla linea che divide la tolleranza dall'intolleranza. Se proprio devi limitarti a tollerarlo allora tanto varrebbe che non fossi ipocrita con te stesso, sarebbe meglio che ti dicessi che in realtà ti stanno sulle palle quei cazzo di culatoni! Ma... se invece di limitarti a tollerarli ti sforzi anche di conoscerli, di parlarci assieme, di cercare di capire il loro modo di vedere le cose, allora probabilmente incominci a vederli come persone, come esseri umani che non solo non hai più bisogno di tollerare, ma addirittura ti fa piacere la loro presenza.
Ma perchè devo parlarci assieme se non mi va di parlare,scusami?
Nessuno nega loro i diritti ma posso essere libero di non volere una loro rivelazione perchè penso che siano gente come tutte le altre?Gente che io evito perchè ho buoni motivi per farlo?
Nessuno dice di non gradire la loro presenza ma posso sinceramente fottermene di loro come me ne fotto degli altri o loro sono speciali in qualche modo?

Ultima modifica di ilguercio : 20-05-2010 alle 01:02.
Old 20-05-2010, 01:01   #31
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Nessuno nega loro i diritti ma posso essere libero di non volere una loro rivelazione perchè penso che siano gente come tutte le altre?Gente che io evito perchè ho buoni motivi per farlo?
Ma io dico che ci devi anche scopare, pure se non ti va .
Old 20-05-2010, 01:01   #32
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
........................................................

C'è un motivo: consiste nel fatto che quasi la totalità di coloro che si dichiarano bisex sono in realtà omosessuali con problemi di autoaccettazione, per capirci sono quelli che trovi di sera nei parcheggi con ancora il seggiolino del figlioletto sui sedili posteriori.
Questi personaggi fanno perdere credibilità ai pochi bisex reali...

p.s. le persone a cui piacciono realmente entrambi i sessi esistono, ma sono davvero rare.
Sicuramente sarà anche come dici te Senza Fili, ma io tempo fa avevo visto una discussione aperta da un bisessuale in un forum di omosessuali che è stato attaccato pesantemente da alcuni di loro. La cosa mi ha incuriosito, così ho approfondito un po, e le conclusioni erano state che un bisessuale è in un certo senso... meno prevedibile per un omosessuale (ovviamente anche per un eterosessuale). Non so se hai capito ciò che intendo...
Però a me è sembrato anche che ci fosse una certa discriminazione per il fatto che un bisessuale più che appartenere a entrambe le categorie (omo e etero), in realtà è come se ne formasse una a parte, che si colloca in mezzo alle due.
In un certo senso una categoria... poco definita, meno... "pura" (puro = o tutto da una parte o tutto dall'altra). Spero di essermi spiegato anche su questo punto.

Comunque queste cose si sommano e producono una certa dose di intolleranza. Probabilmente si aggiunge al tutto anche quanto hai scritto tu.
Però vedi, al di là di tutto è l'ennesima dimostrazione che chi è vittima di intolleranza non è immune dal diventare lui stesso intollerante.
Questo spesso è lo stesso principio per il quale un figlio che ha subito trattamenti negativi da parte di un genitore dice che lui mai farà le stesse cose ai suoi figli, ma spesso finisce per fare le stesse identiche cose.

La cosa è un po complessa e richiederebbe una discussione molto lunga (senza considerare che sono fortemente OT! E me ne scuso...), ma l'antidoto migliore è la conoscenza di se stessi. Con questo intendo non ciò che si pensa di essere, ma ciò che si è realmente, spesso le due cose sono molto diverse!

Old 20-05-2010, 01:15   #33
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma io dico che ci devi anche scopare, pure se non ti va .
Beh,se lo dici tu va bene
Old 20-05-2010, 01:18   #34
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Nessuno dice di non gradire la loro presenza ma posso sinceramente fottermene di loro come me ne fotto degli altri o loro sono speciali in qualche modo?
Beh, non è che sei obbligato a parlarci! (e nemmeno a scoparci assieme, vero Shambler?! )
Il tutto è partito dalla considerazione sulla affermazione della Carfagna riguardo alla ricchezza che possono portare gli omosessuali, questo in quanto "diversi". Io ti ho spiegato il significato di questo tipo di ricchezza.

Però... se vuoi la ricchezza contenuta in una miniera devi entrare in quella miniera, non ti puoi limitare a guardarla dall'esterno, a osservarla e basta.
(rivolto a tutti: hei ragazzi, sul mio paragone con l'entrare nella miniera e gli omosessuali non fate battutacce! So che ci state pensando!!!
Se tu vuoi guardare quelle miniere dall'esterno è una tua scelta, nessuno ti obbliga a entrarci e va bene così, ma non criticare chi sceglie di entrare e cogliere quella ricchezza...

Adesso continuo a vedermi American Gangter.

'notte.

Ultima modifica di wolf64 : 20-05-2010 alle 01:21.
Old 20-05-2010, 01:21   #35
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Beh,se lo dici tu va bene
Anzi a maggior ragione se non ti va! Il primo che trovi lo avvicini e gli dici :"vorrei entrare nella tua miniera segreta per conoscerti meglio!"
Old 20-05-2010, 01:22   #36
ilguercio
Bannato

Quote:
Beh, non è che sei obbligato a parlarci! (e nemmeno a scoparci assieme, vero Shambler?! )
Il tutto è partito dalla considerazione sulla affermazione della Carfagna riguardo alla ricchezza che possono portare gli omosessuali, questo in quanto "diversi". Io ti ho spiegato il significato di questo tipo di ricchezza.

Però... se vuoi la ricchezza contenuta in una miniera devi entrare in quella miniera, non ti puoi limitare a guardarla dall'esterno, a osservarla e basta.
(rivolto a tutti: hei ragazzi, sul mio paragone con l'entrare nella miniera e gli omosessuali non fate battutacce! So che ci state pensando!!! )
Se tu vuoi guardare quelle miniere dall'esterno è una tua scelta, nessuno di obbliga a entrarci e va bene così, ma non criticare chi sceglie di entrare e cogliere quella ricchezza...

Adesso continuo a vedermi American Gangter.

'notte.
Tutte le persone son ricche e non penso tu possa dire a priori che ogni gay è ricco,non si sa per quale motivo.
Penso sia pieno di gay poco ricchi come d'altronde è vero per "i normali".
Dire che una categoria è ricca solo perchè te la devi arruffianare significa attingere a un vocabolario di frasi fatte e di circostanza che significano poco e ti salvano la faccia nell'immediato.
Old 20-05-2010, 01:23   #37
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Tutte le persone son ricche e non penso tu possa dire a priori che ogni gay è ricco,non si sa per quale motivo.
Penso sia pieno di gay poco ricchi come d'altronde è vero per "i normali".
Dire che una categoria è ricca solo perchè te la devi arruffianare significa attingere a un vocabolario di frasi fatte e di circostanza che significano poco e ti salvano la faccia nell'immediato.
Magari quelli sono vanitosi (per lo meno quelli convinti di essere un popolo con una "cultura gay") e ci cascano.
Old 20-05-2010, 01:27   #38
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Magari quelli sono vanitosi (per lo meno quelli convinti di essere un popolo con una "cultura gay") e ci cascano.
Spero che non finisca come la donna,non vorrei che fra 10 anni si dovesse essere gay per non essere out o sottomessi.
Che ognuno faccia quello che gli pare,diventare casi umani non mi piace e non voglio dover per forza dover conoscere qualcuno solo perchè è diverso.
Old 20-05-2010, 06:04   #39
Stellina1986
Bannato

Iscritto dal: May 2010
io non sono razzista nè discriminatore,
ma tutta questa osannazione per una devianza sessuale
(come riportato in qualsiasi testo scientifico)
ha qualcosa di paradossale.

Facessero piuttosto la giornata della salute publica

quando vado in aeroporto faccio almeno 4 bodyscan
(eh non sia mai che posso fare un attentato, Mamma mia !!! )
quando vado dal dottore se mi guarda è già tanto..

dessero piuttosto il bodyscan al medico di famiglia !!!
Stellina1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:05   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Ti riferisci ai matrimoni e alle adozioni?
Chiaro.
Quote:
Mettiti comodo allora... Si dovrà aspettare mooooooooooooooolto prima che arrivino.
Vedremo cosa proporrà la Carfagna.
Quote:
Originariamente inviato da Stellina1986 Guarda i messaggi
io non sono razzista nè discriminatore,
ma tutta questa osannazione per una devianza sessuale
(come riportato in qualsiasi testo scientifico)
ha qualcosa di paradossale.
In quale "testo scientifico" l'hai letto? In uno dell'800, immagino...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian