|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
....ribadisco, il problema nn e' il wdtv, perche' se da usb vedi tranquillamente ..capisci che il wdtv nn ha problemi.
Anche io ho un nas attaccato via rete al router e poi via wifi al wdtv e nn ho problemi......a vedere mkv e altre cose. Controlla i permessi del nas edimmi che tipo hai , che SO hai sul tuo pc...( anche lui collegato via rete al router??). Intanto cerca di risolvere un problema alla volta... quindi fai la prova o sul pc o sul nas e inzia a cercare di scoprire il tuo arcano ...che router hai?? che il tuo router abbia problemi??? ..cerca di dirci piu' possibile , cosi' magari ci arriviamo insieme...
|
|
|
#3382 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
vorrei aggiungere che, se i film sono sul nas,ed effettui un doppio accesso,sia al nas che al pc per avere poi dei problemi di impallo,è indispensabile fugare ogni qualsiasi dubbio di conflitto ip, firewall,limiti di accesso,gruppo di lavoro. Ultima modifica di jorgakan : 19-05-2010 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#3383 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Spiego bene la mia configurazione:
Il router è alice, al quale è collegato via cavo un pc desktop con w7, via cavo un nas lacie, mentre in WiFi quando server portatile, Wii e palmare, poi il nostro "scatolotto" via cavo. Ho tirato il cavo apposta per non avere menate sul segnale mentre mi guardo un film!!! Nel router è attivo il server dhcp e NON attivo il firewall, è attivo invece il firewall di windows e antivirus sul pc desktop. Nel router sono definiti dei mapping sul pc desktop per mulo, torrent, ecc., ma questo è un altro discorso. Tutti i dispositivi utilizzano ip dinamico assegnato dal dhcp con memoria sul macaddress in modo che gli venga assegnato sempre lo stesso ip. Il Wdtv deve accedere al NAS, al pc ho attinto per fare delle prove, ma non ho bisogno di andare sul disco del pc. Quando accendo il wdtv, lo vedo regolarmente nella lista degli host connessi sul router, anche se è l'unico a non mostrare il proprio identificativo, credo WDTVLIVE, il nome dell'host resta bianco, ma per il resto lo vedo con ip e macaddess. Stasera provo a ridurre all'osso i componenti utilizzati per il test e vedo di togliere di mezzo l'incognita del cavo che ho tirato io dentro alla canalina. Per ora ragazzi vi ringrazio, domani spero di arrivare con buone nuove. Ghigo |
|
|
|
|
|
#3384 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
la cosa importante poi è che il wd tv ti veda il nas lacie,quindi stacca tutto il resto,e poi verifica. |
|
|
|
|
|
|
#3385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ho ovviamente collegato all'Hag di Fastweb il Router "Netgera3700" da quest'ultimo ho creato una sotto rete assegnando staticamente l'ip ai vari indirizzi MAC, quindi TV LIVE, eTrayz, Xbox360 ecc ecc. alcuni mkv vanno a scatti, ovviamente i più pesantucci. la linea elettrica di casa è del 2003. il tv è un samsung con funzioni dlna, e anche lui è in rete come il tvlive. Ho notato che lo stesso mkv che sul tv live scatta con il samsung scatta meno o niente. a questo punto credo sia questione di linea. Il router può andare wifi su entrambe le bande, ma se eventualmente prendo una penna usb, su quale dovrei orientarmi?? A conferma dei miei sospetti......ho provato a prendere l'mkv in questione dal disco condiviso del pc, e anche in questo caso lagga. Ultima modifica di arakan74 : 19-05-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#3386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@arakan: Ho il tuo stesso router e con la Linksys WUSB600N sul WDLive mi sto trovando egregiamente.
|
|
|
|
|
|
#3387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
immagino che e ti scattera' qualche 1080 perche' con i 720 mi auguro tu nn abbia problemi.. ..per il wifi io ti consiglio una penna che vada sui 5ghz ..cosi' da evitare incasinamenti se stai vedendo un film e qualcuno altro accede sulla tua rete via wifi..anche solo per navigare...
|
|
|
|
#3388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Da quanto ho capito gli MKV con audio in AAC non si sentono, giusto?
Perchè a me non mi fa sentire niente L'ho collegato in component al televisore con l'audio in ottico all'amplificatore. |
|
|
|
|
|
#3389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
certo che si sentono c'è solo un problema con gli mkv che contengono aac del sottotipo 5.1: punto primo il player fa un downmixing a 2 canali, quindi l'aac 5.1 diventa stereo, e secondo punto che ALCUNI, non tutti, di questi mkv con aac 5.1 presentano dei click nella decodifica. Il problema starà nel collegamento ottico....devi cambiare l'opzione per l'uscita audio mi sa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-05-2010 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#3390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me va tutto ok con qualasiasi filmato, ma solamente con gli mkv con audio AAC ho questo problema che non sento assolutamente niente Cambiare l'opzione di uscita che vuol dire? Che devo mettere analogico invece che digitale? O proprio non usare l'uscita ottica? |
|
|
|
|
|
|
#3391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, problemi con l'aac non ce ne stanno cosi' grossi tali da non sentire nulla ![]() ci sono delle imperfezioni su ALCUNI file con aac 5.1 (i click che accennavo, ma solo su alcuni e non su tutti) e poi la "discutibile" scelta fatta da wd di decodificarli stereo anzichè multicanale (sempre meglio di niente però), ma per il resto tutti gli mkv con audio aac funzionano e si sentono.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-05-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#3392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avevo provato a mettere su stereo, effettivamente così si sente Grazie Peccato però la perdita del 5.1... Non è possibile che con un prossimo firmware si risolva? O è una questione hardware? |
|
|
|
|
|
|
#3393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente ci sarà scritto da qualche parte sui forum di supporto, c'è una wishlist di feature e bug da risolvere, ma sinceramente non ci ho dato molta attenzione perchè se mi capita un file con aac 5.1 preferisco convertirlo al volo in ac3 con il popcorn audio converter, è molto comodo e veloce.
|
|
|
|
#3394 | |
|
Senior Member
|
approfitto per uppare ^^
Quote:
|
|
|
|
#3395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
un qualsiasi cavo che trovi su ebay a 6 euro spedito andrà benissimo, tanto quanto quelli da 25/30 euro che puoi comprare altrove.
provato con ps3 e wdlive, passa tranquillamente sia l'audio HD sia il video a 12bit anche la demo "birds" a 1080p@60hz con 90MBps di bitrate va senza problemi. se è placcato oro ovviamente male non fa, ma solo per una questione di ossidazione nel lungo periodo. riguardo l'aac è un bug vecchio, facilmente risolvibile ma a quanto pare WD non trova il tempo per lavorarci su ![]() come avete detto basta convertire in ac3. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 19-05-2010 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#3396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io leggevo che alcuni cavi non entrano completamente dentro al wd tv live, che è sta storia?
|
|
|
|
#3397 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Ho fatto una prova: prima avevo l'etray sotto il router, ora l'ho piazzato sotto la powerline (per chi nn conosce il modello ha incorporata una HUB), in pratica tutto vicino: tv, nas, tv live e xbox, tutto sulla hub della powerline. sembra nn laggare, mi riservo di fare altre prove, ma credo di aver risolto. resta da vedere come si comporta con il trasferimento di file grandicelli. il alternativa, appunto, provo una penna wifi. ma quale da 5Ghz??? |
||
|
|
|
|
|
#3398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
i loro cavi non hanno nulla in più di quelli da 6 euro su ebay. io ne ho presi tre diversi ed entrano tutti benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#3400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi interessa se costa pochissimo (anche 20-30 euro sono disposto a spendere), ne voglio uno però che si veda sensibilmente meglio delle cinesaglie xD basta poi che sto cavo hdmi entri dentro al wd tv live senza far storie :P mi piemmi gli shop ebay dove hai trovato qualcosa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.