Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 15:00   #3381
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
....ribadisco, il problema nn e' il wdtv, perche' se da usb vedi tranquillamente ..capisci che il wdtv nn ha problemi.

Anche io ho un nas attaccato via rete al router e poi via wifi al wdtv e nn ho problemi......a vedere mkv e altre cose.

Controlla i permessi del nas edimmi che tipo hai , che SO hai sul tuo pc...( anche lui collegato via rete al router??).
Intanto cerca di risolvere un problema alla volta...
quindi fai la prova o sul pc o sul nas e inzia a cercare di scoprire il tuo arcano
...che router hai??
che il tuo router abbia problemi???
..cerca di dirci piu' possibile , cosi' magari ci arriviamo insieme...
Old 19-05-2010, 15:01   #3382
jorgakan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghigo1974 Guarda i messaggi
dici che il fatto di aver provato il portatile sullo stesso cavo del wdtv e accertato che funziona e che legge gli mkv in streaming non mi assicura che il cavo è a posto?

Comunque stasera posso provare a fare la prova passo passo che dici tu.
Grazie

Ghigo
la prova con un notebook non mi toglie dalla testa che possa esistere qualunque tipo di problema, che magari il s.o. del notebook passa e che impalla il wd tv (ci tengo a precisare che percentuale veramente esigua); perlomeno ti sei fugato i dubbi.

vorrei aggiungere che, se i film sono sul nas,ed effettui un doppio accesso,sia al nas che al pc per avere poi dei problemi di impallo,è indispensabile fugare ogni qualsiasi dubbio di conflitto ip, firewall,limiti di accesso,gruppo di lavoro.

Ultima modifica di jorgakan : 19-05-2010 alle 15:16.
jorgakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:29   #3383
ghigo1974
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Spiego bene la mia configurazione:
Il router è alice, al quale è collegato via cavo un pc desktop con w7, via cavo un nas lacie, mentre in WiFi quando server portatile, Wii e palmare, poi il nostro "scatolotto" via cavo. Ho tirato il cavo apposta per non avere menate sul segnale mentre mi guardo un film!!!
Nel router è attivo il server dhcp e NON attivo il firewall, è attivo invece il firewall di windows e antivirus sul pc desktop. Nel router sono definiti dei mapping sul pc desktop per mulo, torrent, ecc., ma questo è un altro discorso.
Tutti i dispositivi utilizzano ip dinamico assegnato dal dhcp con memoria sul macaddress in modo che gli venga assegnato sempre lo stesso ip.
Il Wdtv deve accedere al NAS, al pc ho attinto per fare delle prove, ma non ho bisogno di andare sul disco del pc.
Quando accendo il wdtv, lo vedo regolarmente nella lista degli host connessi sul router, anche se è l'unico a non mostrare il proprio identificativo, credo WDTVLIVE, il nome dell'host resta bianco, ma per il resto lo vedo con ip e macaddess.

Stasera provo a ridurre all'osso i componenti utilizzati per il test e vedo di togliere di mezzo l'incognita del cavo che ho tirato io dentro alla canalina.

Per ora ragazzi vi ringrazio, domani spero di arrivare con buone nuove.

Ghigo
ghigo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:33   #3384
jorgakan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghigo1974 Guarda i messaggi
Spiego bene la mia configurazione:
Il router è alice, al quale è collegato via cavo un pc desktop con w7, via cavo un nas lacie, mentre in WiFi quando server portatile, Wii e palmare, poi il nostro "scatolotto" via cavo. Ho tirato il cavo apposta per non avere menate sul segnale mentre mi guardo un film!!!
Nel router è attivo il server dhcp e NON attivo il firewall, è attivo invece il firewall di windows e antivirus sul pc desktop. Nel router sono definiti dei mapping sul pc desktop per mulo, torrent, ecc., ma questo è un altro discorso.
Tutti i dispositivi utilizzano ip dinamico assegnato dal dhcp con memoria sul macaddress in modo che gli venga assegnato sempre lo stesso ip.
Il Wdtv deve accedere al NAS, al pc ho attinto per fare delle prove, ma non ho bisogno di andare sul disco del pc.
Quando accendo il wdtv, lo vedo regolarmente nella lista degli host connessi sul router, anche se è l'unico a non mostrare il proprio identificativo, credo WDTVLIVE, il nome dell'host resta bianco, ma per il resto lo vedo con ip e macaddess.

Stasera provo a ridurre all'osso i componenti utilizzati per il test e vedo di togliere di mezzo l'incognita del cavo che ho tirato io dentro alla canalina.

Per ora ragazzi vi ringrazio, domani spero di arrivare con buone nuove.

Ghigo
proverei a passare il tutto a ip fisso.
la cosa importante poi è che il wd tv ti veda il nas lacie,quindi stacca tutto il resto,e poi verifica.
jorgakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:06   #3385
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
....cme dice Bovirus i power line decenti dovrebbero andare bene..il problema secondo me e' l'hag di fastweb.
Domanda: ma la prova dei powerline l'hai fatta con fastweb oppure con il netgear???

per la chiavetta ti consiglio una che gestisce il 5 ghz perche' cosi' nn va in conflitto con le altre periferiche /elettrodomestici che hai in casa....ed il tuo router come hai detto gestisce entrambe le frequenze
io per esempio ho acquistato una linksys usb 600
La powerline è della linksys PLK300 "200Mbps".

Ho ovviamente collegato all'Hag di Fastweb il Router "Netgera3700" da quest'ultimo ho creato una sotto rete assegnando staticamente l'ip ai vari indirizzi MAC, quindi TV LIVE, eTrayz, Xbox360 ecc ecc.
alcuni mkv vanno a scatti, ovviamente i più pesantucci.
la linea elettrica di casa è del 2003.

il tv è un samsung con funzioni dlna, e anche lui è in rete come il tvlive.

Ho notato che lo stesso mkv che sul tv live scatta con il samsung scatta meno o niente.

a questo punto credo sia questione di linea.

Il router può andare wifi su entrambe le bande, ma se eventualmente prendo una penna usb, su quale dovrei orientarmi??

A conferma dei miei sospetti......ho provato a prendere l'mkv in questione dal disco condiviso del pc, e anche in questo caso lagga.

Ultima modifica di arakan74 : 19-05-2010 alle 17:37.
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:20   #3386
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
@arakan: Ho il tuo stesso router e con la Linksys WUSB600N sul WDLive mi sto trovando egregiamente.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:23   #3387
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
La powerline è della linksys PLK300 "200Mbps".

a questo punto credo sia questione di linea.

Il router può andare wifi su entrambe le bande, ma se eventualmente prendo una penna usb, su quale dovrei orientarmi??

A conferma dei miei sospetti......ho provato a prendere l'mkv in questione dal disco condiviso del pc, e anche in questo caso lagga.
...sicuramente e' la linea perche' via lan vanno anche i m2ts...
immagino che e ti scattera' qualche 1080 perche' con i 720 mi auguro tu nn abbia problemi..

..per il wifi io ti consiglio una penna che vada sui 5ghz ..cosi' da evitare incasinamenti se stai vedendo un film e qualcuno altro accede sulla tua rete via wifi..anche solo per navigare...
Old 19-05-2010, 19:37   #3388
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Da quanto ho capito gli MKV con audio in AAC non si sentono, giusto?

Perchè a me non mi fa sentire niente
L'ho collegato in component al televisore con l'audio in ottico all'amplificatore.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:39   #3389
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito gli MKV con audio in AAC non si sentono, giusto?

Perchè a me non mi fa sentire niente
L'ho collegato in component al televisore con l'audio in ottico all'amplificatore.
e chi l'ha detto?
certo che si sentono

c'è solo un problema con gli mkv che contengono aac del sottotipo 5.1: punto primo il player fa un downmixing a 2 canali, quindi l'aac 5.1 diventa stereo, e secondo punto che ALCUNI, non tutti, di questi mkv con aac 5.1 presentano dei click nella decodifica.

Il problema starà nel collegamento ottico....devi cambiare l'opzione per l'uscita audio mi sa.

Ultima modifica di skryabin : 19-05-2010 alle 19:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:34   #3390
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e chi l'ha detto?
certo che si sentono

c'è solo un problema con gli mkv che contengono aac del sottotipo 5.1: punto primo il player fa un downmixing a 2 canali, quindi l'aac 5.1 diventa stereo, e secondo punto che ALCUNI, non tutti, di questi mkv con aac 5.1 presentano dei click nella decodifica.

Il problema starà nel collegamento ottico....devi cambiare l'opzione per l'uscita audio mi sa.
Bo l'ho letto in rete che c'erano problemi

A me va tutto ok con qualasiasi filmato, ma solamente con gli mkv con audio AAC ho questo problema che non sento assolutamente niente

Cambiare l'opzione di uscita che vuol dire?
Che devo mettere analogico invece che digitale?
O proprio non usare l'uscita ottica?
Old 19-05-2010, 20:34   #3391
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Bo l'ho letto in rete che c'erano problemi

A me va tutto ok con qualasiasi filmato, ma solamente con gli mkv con audio AAC ho questo problema che non sento assolutamente niente

Cambiare l'opzione di uscita che vuol dire?
Che devo mettere analogico invece che digitale?
O proprio non usare l'uscita ottica?
si, prova a mettere analogico...

no, problemi con l'aac non ce ne stanno cosi' grossi tali da non sentire nulla
ci sono delle imperfezioni su ALCUNI file con aac 5.1 (i click che accennavo, ma solo su alcuni e non su tutti) e poi la "discutibile" scelta fatta da wd di decodificarli stereo anzichè multicanale (sempre meglio di niente però), ma per il resto tutti gli mkv con audio aac funzionano e si sentono.

Ultima modifica di skryabin : 19-05-2010 alle 20:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:40   #3392
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
si, prova a mettere analogico...

no, problemi con l'aac non ce ne stanno cosi' grossi tali da non sentire nulla
ci sono delle imperfezioni su ALCUNI file con aac 5.1 (i click che accennavo, ma solo su alcuni e non su tutti) e poi la "discutibile" scelta fatta da wd di decodificarli stereo anzichè multicanale (sempre meglio di niente però), ma per il resto tutti gli mkv con audio aac funzionano e si sentono.

Non avevo provato a mettere su stereo, effettivamente così si sente

Grazie
Peccato però la perdita del 5.1...
Non è possibile che con un prossimo firmware si risolva?
O è una questione hardware?
Old 19-05-2010, 20:47   #3393
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non avevo provato a mettere su stereo, effettivamente così si sente

Grazie
Peccato però la perdita del 5.1...
Non è possibile che con un prossimo firmware si risolva?
O è una questione hardware?
si, penso dipenda dal firmware, non credo che sia limitato a livello hardware...
probabilmente ci sarà scritto da qualche parte sui forum di supporto, c'è una wishlist di feature e bug da risolvere, ma sinceramente non ci ho dato molta attenzione perchè se mi capita un file con aac 5.1 preferisco convertirlo al volo in ac3 con il popcorn audio converter, è molto comodo e veloce.
Old 19-05-2010, 20:49   #3394
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

approfitto per uppare ^^
Quote:
ragazzi, a breve prendo un nuovo tv, avete un cavo hdmi di qualità da consigliare che non dia problemi col nostro scatolo?
visti i problemi di cui ho letto spesso (cavi che non entrano completamente?), avete qualche modello che sicuramente non mi costringa a smanettare sullo spinotto?
Old 19-05-2010, 20:53   #3395
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
un qualsiasi cavo che trovi su ebay a 6 euro spedito andrà benissimo, tanto quanto quelli da 25/30 euro che puoi comprare altrove.
provato con ps3 e wdlive, passa tranquillamente sia l'audio HD sia il video a 12bit
anche la demo "birds" a 1080p@60hz con 90MBps di bitrate va senza problemi.
se è placcato oro ovviamente male non fa, ma solo per una questione di ossidazione nel lungo periodo.

riguardo l'aac è un bug vecchio, facilmente risolvibile ma a quanto pare WD non trova il tempo per lavorarci su
come avete detto basta convertire in ac3.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 19-05-2010 alle 20:58.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:56   #3396
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
un qualsiasi cavo che trovi su ebay a 6 euro spedito andrà benissimo, tanto quanto quelli da 25/30 euro che puoi comprare altrove.

provato con ps3 e wdlive, passa tranquillamente sia l'audio HD sia il video a 12bit

anche la demo "birds" a 1080p@60hz con 90MBps di bitrate va senza problemi.

se è placcato oro ovviamente male non fa, ma solo per una questione di ossidazione nel lungo periodo.
non so, domani sono da trony, se vedo qualcosa magari...marche da evitare o consigliate?

ma io leggevo che alcuni cavi non entrano completamente dentro al wd tv live, che è sta storia?
Old 19-05-2010, 21:38   #3397
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ho il tuo stesso router e con la Linksys WUSB600N sul WDLive mi sto trovando egregiamente.
E' una prova che faro se non risolvo al 100%

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...sicuramente e' la linea perche' via lan vanno anche i m2ts...
immagino che e ti scattera' qualche 1080 perche' con i 720 mi auguro tu nn abbia problemi..

..per il wifi io ti consiglio una penna che vada sui 5ghz ..cosi' da evitare incasinamenti se stai vedendo un film e qualcuno altro accede sulla tua rete via wifi..anche solo per navigare...
Si.......solo con mkv da 1080, pesanti da 10/11 Gb in su!!

Ho fatto una prova:
prima avevo l'etray sotto il router, ora l'ho piazzato sotto la powerline (per chi nn conosce il modello ha incorporata una HUB), in pratica tutto vicino: tv, nas, tv live e xbox, tutto sulla hub della powerline.

sembra nn laggare, mi riservo di fare altre prove, ma credo di aver risolto.
resta da vedere come si comporta con il trasferimento di file grandicelli.

il alternativa, appunto, provo una penna wifi.

ma quale da 5Ghz???
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:07   #3398
ferragno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
stasera provo
ci sei riuscito??
ferragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:43   #3399
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
non so, domani sono da trony, se vedo qualcosa magari...marche da evitare o consigliate?

ma io leggevo che alcuni cavi non entrano completamente dentro al wd tv live, che è sta storia?
ecco da trony non comprare niente che ti fregano un botto di soldi, come tutti gli altri.

i loro cavi non hanno nulla in più di quelli da 6 euro su ebay.

io ne ho presi tre diversi ed entrano tutti benissimo.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:50   #3400
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ecco da trony non comprare niente che ti fregano un botto di soldi, come tutti gli altri.

i loro cavi non hanno nulla in più di quelli da 6 euro su ebay.

io ne ho presi tre diversi ed entrano tutti benissimo.

non mi interessa se costa pochissimo (anche 20-30 euro sono disposto a spendere), ne voglio uno però che si veda sensibilmente meglio delle cinesaglie xD
basta poi che sto cavo hdmi entri dentro al wd tv live senza far storie :P
mi piemmi gli shop ebay dove hai trovato qualcosa?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP