Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 22:23   #5281
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
mi consigliate un hard disk multimediale per foto musica film, con collegamento usb hdmi scart rca dlna lan e magari wifi, full HD 1080p, con telecomado e che magari registra ?
dovrei collegarlo al mio nuovo tv sony ex700
grazie 1000
il 4geek registra anche da scart
ChiHuaHua86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 22:29   #5282
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
alla fine ho scelto il Playo della 4geek perché l' EMTEC troppo lento in trasferimento lan / wireless e lento col telecomando.
é la soluzione adatta alle mie esigenze, supporto MKV, veloce nel wireless.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:37   #5283
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
mi consigliate un hard disk multimediale per foto musica film, con collegamento usb hdmi scart rca dlna lan e magari wifi, full HD 1080p, con telecomado e che magari registra ?
dovrei collegarlo al mio nuovo tv sony ex700
grazie 1000
Se è per il tuo nuovo televisore che ti serve la scart ?
Lo colleghi tramite hdmi

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
western digital live o meed8ter ma scart ormai non la mettono piu da nessuna parte rca dlna non so se ci sono in quelli che ti ho consigliato.
Il mede8er ha i classici collegamenti ( rosso - giallo - bianco ), quindi tramite adattatore penso si possa collegare con la scart.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 00:43   #5284
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Consiglio acquisto

Ciao ragazzi, sono un neo-iscritto del forum.

Avendo appena comprato una tv full-hd (lg sl8000 da 42'') avrei ora intenzione di affiancare un bell hd multimediale per vedermi i film ecc.

come caratteristiche dovrebbe avere:
- leggere la maggior parte di file specie .mkv
- uscita hdmi ovviamente
- ethernet e/o wi-fi (avendo almeno una di queste 2 connessioni posso leggere i file direttamente dal mio pc utilizzando l'hag di fw?)
- se non aumenta troppo il prezzo anche il recording (non è una necessità però)

come hd esterno cosa consigliate di comprare? un WD green da 500gb potrebbe andare?
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 06:00   #5285
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono un neo-iscritto del forum.

Avendo appena comprato una tv full-hd (lg sl8000 da 42'') avrei ora intenzione di affiancare un bell hd multimediale per vedermi i film ecc.

come caratteristiche dovrebbe avere:
- leggere la maggior parte di file specie .mkv
- uscita hdmi ovviamente
- ethernet e/o wi-fi (avendo almeno una di queste 2 connessioni posso leggere i file direttamente dal mio pc utilizzando l'hag di fw?)
- se non aumenta troppo il prezzo anche il recording (non è una necessità però)

come hd esterno cosa consigliate di comprare? un WD green da 500gb potrebbe andare?

Ciao! Io ho un Asus O!Play Air HDP-R3 (box multimediale senza Hd integrato) affiancato da un HD esterno Seagate Expansion 500 Gb...

il player è assolutamente spettacolare, ha HDMI, uscita ottica, usb, esata, ethernet ecc ed inoltre ed è wireless N, quindi puoi fare lo streaming di video HD dai computer homegroup di casa in tutta in scioltezza........è facile da utilizzare, Full HD 1080p, legge tutti e dico tutti i formati video HD e non(mkv, m2ts, ts, iso, mpeg-4 h264, VC-1 ecc ecc) ed ha una qualità generale audio/video eccezionale....l'expansion viene riconosciuto molto velocemente e la navigazione tra i file è semplice ed intuitiva......non ho mai provato il wd tv hd ma secondo me questo asus gli è superiore

In definitiva,con questo player guardare i tuoi contenuti HD sulla Tv LCD di casa è una goduria
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 18-05-2010 alle 06:07.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:59   #5286
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se è per il tuo nuovo televisore che ti serve la scart ?
Lo colleghi tramite hdmi
Ciauz®
ok ma alla fine non ho ancora individuato il prodotto da comprare
qualche marca e modello con le seguenti caratteristiche:
usb hdmi dlna lan e magari wifi dolby digital ecc ecc
magari con il ricevitore digitale terrestre
telecomando e che registri

Ultima modifica di lisca : 18-05-2010 alle 10:06.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:20   #5287
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ciao! Io ho un Asus O!Play Air HDP-R3 (box multimediale senza Hd integrato) affiancato da un HD esterno Seagate Expansion 500 Gb...

il player è assolutamente spettacolare, ha HDMI, uscita ottica, usb, esata, ethernet ecc ed inoltre ed è wireless N, quindi puoi fare lo streaming di video HD dai computer homegroup di casa in tutta in scioltezza........è facile da utilizzare, Full HD 1080p, legge tutti e dico tutti i formati video HD e non(mkv, m2ts, ts, iso, mpeg-4 h264, VC-1 ecc ecc) ed ha una qualità generale audio/video eccezionale....l'expansion viene riconosciuto molto velocemente e la navigazione tra i file è semplice ed intuitiva......non ho mai provato il wd tv hd ma secondo me questo asus gli è superiore

In definitiva,con questo player guardare i tuoi contenuti HD sulla Tv LCD di casa è una goduria

Grazie, mi segno questo player e aspetto anche altri consigli
Old 18-05-2010, 10:43   #5288
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi

scusa ma la seagate fa hard disk esterni da 1,5tb autoalimentati?

ma cosa ha in piu l'r3? e come mai sul sito della asus non si trova? c'è solo l'r1...

Ultima modifica di strangedays : 18-05-2010 alle 11:10.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:44   #5289
strangedays
Bannato

*

Ultima modifica di strangedays : 18-05-2010 alle 11:09.
Old 18-05-2010, 11:02   #5290
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
scusa ma la seagate fa hard disk esterni da 1,5tb???
mi sembra di aver visto anche l'Expansion da 1.5 tb...
Old 18-05-2010, 11:09   #5291
strangedays
Bannato

scusate mi sono scordato di dire autolimentati.. possibile?? autoalimentato a 1,5tb??
Old 18-05-2010, 11:43   #5292
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
scusate mi sono scordato di dire autolimentati.. possibile?? autoalimentato a 1,5tb??
Seagate Expansion non è autoalimentato, nemmeno quello da 500 gb credo...
Old 18-05-2010, 15:42   #5293
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
scusa ma la seagate fa hard disk esterni da 1,5tb autoalimentati?

ma cosa ha in piu l'r3? e come mai sul sito della asus non si trova? c'è solo l'r1...
Quote:
mi sembra di aver visto anche l'Expansion da 1.5 tb...
Quote:
Seagate Expansion non è autoalimentato, nemmeno quello da 500 gb credo...
L'R3 è l'evoluzione dell'R1 ed é uscito da poco sul mercato. Si trova qualcosa sul sito asus international, su quello italiano non c'é nulla.

http://www.asus.com/product.aspx?P_I...H9Q&templete=2

Il mio expansion 500 gb purtroppo non é autoalimentato, cosí come tutta la serie expansion di seagate
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 18-05-2010 alle 16:00.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:10   #5294
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Media Player collegabile ad un masterizzatore DVD

salve,
vorrei sapere -se possibile- quali media player possono gestire i DVD esterni (io ho un masterizzatore USB esterno slim della Samsung) e con quali limitazioni.
Ad esempio, so che i WD TV li gestiscono solo con firmware moddato e senza leggere i menu, mentre altri non leggono i DVD originali.

Per il resto, mi interessa che abbia connessioni hdmi e gestisca gli mkv.

Esiste qualcosa a prezzi umani? diciamo in fascia 100€... (i popcorn costano troppino... )
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:48   #5295
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Ciao a tutti, devo prendere un disco esterno per il mio mac, ma avendo già un wd studio, stavo pensando di prendere un hd multimediale...(visto anche i prezzi dei dischi esterni). Come cifra vorrei spendere intorno ai 150€, mi occorre un 1tb o 500 gb, magari il wifi. Non sono interessato alla registrazione e non devo collegarlo ad un sistema audio, vorrei utilizzarlo per spostare tutte le mie serie tv e film e poi guardarle con sottotitoli sulla tv in 1080p. Cosa mi consigliate? grazie
Old 19-05-2010, 21:31   #5296
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Ciao, mi dite cosa stò cercando?

Ciao, la mia domanda è stupida perchè sembra che io non sappia quello che stò cercando,ed invece ho un idea abbastanza chiara,tranne per ciò che di fatto esista sul mercato, che faccia al caso mio. Premetto che forse sbaglio a postare.
Io cerco un "lettore di formati"(mi sembra il modo migliore di chiamarlo) che sia in grado di leggere tutti i formati disponibili sul mercato(tranne vabbè quelle robe tipo gli .ogg che nessuno usa mai..) e che abbia un costo decente.
Le caratteristiche fondamentali che deve avere:
-Lan
-USB
-HDMI
-Che non abbia un Hard disk interno,così lo posso usare anche per altro.(diciamo che cerco la portabilità)
-Possibilità continua di aggiornarsi. (Per questo forse posto sbagliato.. In un pc basta scaricare un pacchetto da 50mb e s'è apposto fino a che il pc non ce la fa più; con un mediaplayer se smettono con i firmware, sei spacciato..).

Lo so che quello che chiedo forse non esiste,ma vi prego anche solo se vi viene in mente un qualcosa se potete reindirizzarmi verso altri lidi del forum,se quello che cerco non rientra in un mediaplayer.

Vi ringrazio in anticipo per assecondare le mie richieste folli

P.s= Ciò che voglio, sarà a tutti gl'effetti un regalo di natale e ad oggi m'informo soltanto per farmi qualche prima idea in materia,così mi preparo ad eventuali costi esagerati in anticipo.
(sempre meglio partire prima,no? anche se sono veramente troppo in anticipo..)
Old 20-05-2010, 09:38   #5297
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Da qui a Natale possono cambiare le cose...
Riguardo al firmware...credo che l'unico che ti possa dare garanzie continue di sviluppo sia il WDTV Live. Questo più che altro per il firmware modded che aggiunge moltissime feature.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 00:56   #5298
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io c'ho rinunciato nel trovare un HD PLAYER...
mi prendo questo http://linitx.com/viewproduct.php?prodid=12583
o forse http://linitx.com/viewproduct.php?prodid=12678 che è piu prestante con un atom dual core.
ed è gia tutto bello pronto... XMBC pure puo funzionare...
mi trovo una scheda tv funzionante anche su linux ed è fatta...
faccio tutto: internet, video e registro...
forse nn tutto insieme. ma mi basta una cosa alla volta.

questi affari HDplayer sono solo una perdita economica... e basta.

Ultima modifica di coges : 21-05-2010 alle 00:59.
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 00:57   #5299
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da qui a Natale possono cambiare le cose...
Riguardo al firmware...credo che l'unico che ti possa dare garanzie continue di sviluppo sia il WDTV Live. Questo più che altro per il firmware modded che aggiunge moltissime feature.
cionci ti adoro!
quindi dice che il wdtv sia la cosa che potrebbe fare al caso mio?
Quale versione però del wdtv? ed il firmware modded che è? un firmware che si modifica presumo..

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
io c'ho rinunciato nel trovare un HD PLAYER...
mi prendo questo http://linitx.com/viewproduct.php?prodid=12583
o forse http://linitx.com/viewproduct.php?prodid=12678 che è piu prestante con un atom dual core.
ed è gia tutto bello pronto... XMBC pure puo funzionare...
mi trovo una scheda tv funzionante anche su linux ed è fatta...
faccio tutto: internet, video e registro...
forse nn tutto insieme. ma mi basta una cosa alla volta.

questi affari HDplayer sono solo una perdita economica... e basta.
Questa cosa m'ingrippa un sacco
ma alla fine è un pc piccolissimo con linux sopra ed un buon hd, mi sembra ottimo.
p.s= Si compra solo online?

Ultima modifica di VILLO1988 : 21-05-2010 alle 01:01.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 01:39   #5300
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
quindi dice che il wdtv sia la cosa che potrebbe fare al caso mio?
Quale versione però del wdtv? ed il firmware modded che è? un firmware che si modifica presumo..
La versione Live. Il firmware sostanzialmente è questo: http://b-rad.cc/wdlxtv-live/
Anche questa è una macchina Linux a tutti gli effetti... Volendo ci si può anche installare Debian con relativo gestore di pacchetti
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian