|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
un altro risultato del governo ..
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
altrimenti lo scudo fiscale che lo fanno a fare
è basilare l'evasione in Italia... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Ma non diciamo cazzate per favore... e' un dato sparato a capocchia da questa gente qui
http://www.krls.net/chisiamo/valori.asp e lo stiamo pure a commentare? |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
L'ora tarda ottunde la mia capacità di giudizio, ma nonostante questo mi domando perchè la crescita dell'evasione non sia in linea con quella economica... un sacco di persone che conosco (non mio cuggggggino) per esempio hanno cominciato a tollerare le perdite dai rubinetti perchè non possono pagare l'idraulico.
io di economia ne so quanto di quark (soprattutto per quanto riguarda il sapore Ma del resto sto ancora aspettando spiegazioni in un altro 3d del fatto che usando il termine tonfo ho detto una cazzata nonostante il fatto che dopo una giornata estremamente positiva c'è stata una discesa che ha riportati il livello a pari... Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
Quote:
tutti dati ad capocchiam?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Ma infatti, lo scudo fiscale ha indicato la giusta via. Non capisco come fanno ad esserci ancora evasori in giro con questo governo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Gia' e' sparare a caso un dato sull'evasione in italia (notare che costoro ci mettono pure i profitti delle attivita' criminali, "buongiorno assospacciatori, quanto avete piazzato questo mese? "tirano" gli affari? tasse? sempre niente?" ) figurati gli incrementi mensili...
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Che sia aumentata e soprattutto del 6.7% può essere opinabile, ma che sia diffusissima è purtroppo un dato di fatto.
Sono appena andato a Milano per il week end e l'albergo non mi voleva rilasciare ricevuta, e neppure il taxista. Per fortuna ho mangiato da Mc Donalds e Ciao, lì lo scontrino me lo hanno fatto. Ma non è che Torino stia meglio, appena tornato ho preso un gelato, anche qui ci si dimentica dello scontrino. Mi viene da chiedermi come mai queste persone non vengano mai e poi mai perseguite. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
io farei controlli assurdi su ditte che fatturano più di 500 mila euro/anno tanto per cominciare.... giusto per non perseguitare i poveracci che evadono per sopravvivere....
contestualmente abbasserei le tasse... meno paghi più pagano... multe certe e pasanti a chi continua ad evadere... con un bonus a chi non evade più, facciamo una specie di sanatoria |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
COn questo governo l'evasione fiscale sarà salita di molto più di un 6%... basti pensare ad un provvedimento di incoraggiamento come lo scudo fiscale.
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Comunque se è vero questo Per le società di capitali, escluse le grandi imprese, è emerso che l'81% circa delle società di capitali italiane dichiara redditi negativi (53%) o meno di 10mila euro (28%). In pratica su un totale di circa 800.000 società di capitali operative, l'81% non versa le imposte dovute. Si stima un'evasione fiscale attorno ai 18 miliardi di euro l'anno. Per le big company, una su tre ha chiuso il bilancio in perdita e non pagando le tasse. Inoltre il 94% abusano del 'transfer pricing' per spostare costi e ricavi tra le società del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove di fatto non vi sono controlli fiscali sottraendo al fisco italiano 31 miliardi di euro. I lavoratori autonomi e le piccole imprese sottraggono all'erario circa 10 miliardi di euro l'anno. In testa ad aprile 2010 tra le regioni, dove sono aumentati numericamente gli evasori fiscali, risulta la Lombardia, con +10,1%. Secondo e terzo posto spettano rispettivamente al Veneto con + 9,2% e alla Campania +8,0%. A seguire la Valle d'Aosta con +7,3%, il Lazio con +7,1%, la Liguria con +6,3%, l'Emilia Romagna con +6,1%, la Toscana con +5,4%, il Piemonte con +5,2%, le Marche con +5,0%, la Puglia con +4,5%, la Sicilia con +4,5% e l'Umbria con +4,4%". direi che il Nord fa una buona concorrenza alla mafia nell'eludere le imposte. Sempre più difficile sostenere che Lombardia e Veneto paghino per tutti... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Nel bilancio dello scudo fiscale, verranno messi solo i proventi della sanatoria o qualcuno farà, a semplice fine statistico, una valutazione di ciò che è stato evaso a fronte del misero 5% incassato? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
in tempi di crisi sarebbe una notizia da prima pagina se l'evasione DIMINUISSE
hasta el governo ladro siempre |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
nel mio settore conosco decine di extracomunitari diventati artigiani per un anno e poco più poi han chiuso baracca e rifatto tutto ma intestato al fratello poi al cugino poi alla moglie poi e poi e poi..................
mt 01 questa è LA MOTO!! Ultima modifica di anti : 17-05-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Ovviamente loro li fanno entrambi. E Tremonti starebbe pensando a un nuovo condonuccio fiscale nella manovra correttiva. Quote:
Tremonti che fa condoni e scudi fiscali poi é il suo secondo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
secondo me è salita del 7,89151%.
vi sfido a contraddirmi. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Dato troppo basso e irreale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
tasse? sempre niente?" ) figurati gli incrementi mensili...
E Tremonti starebbe pensando a un nuovo condonuccio fiscale nella manovra correttiva.