|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti!
Allora: 1) problema garanzia: In teoria è il negozio che deve provvedervi per TUTTA la durata della garanzia (2 anni per legge ) e non solo per i primi 12 mesi (o altro periodo variabile da negoziante a negoziante)Di fatto chiosano quasi tutti (avete visto il servizio in proposito alle "Iene"?? - o era a "Striscia"?), adducendo le motivazioni più disparate 2) Caro Spyro, io la prova l'avevo già fatta (leggi su), provando da entrambe le scart del decoder. Il risultato NON cambia: ripeto che soprattutto le immagini più scure (es. riprese in interni di films) danno un fastidiosissimo effetto "pastoso", lo definirei anche "effetto mosaico"; infatti, immagini uniformi, tipo abiti, sfondi scuri, vengono "a chiazze" di diverse sfumature di grigio-nero Provate anche voi. A parità di canale da Sky (per escludere diversità di potenze di segnale) registrate una sequenza luminosa e ricca di colori (es. documentari su animali all'aperto, cartoni animati con colori accesi...) e poi un film con ambientazioni scure, tipo interni bui.....pietosi Secondo me non c'è soluzione.... P.S. Spyro, nessuna novità dai nuovi cavi dorati ??
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
con il nuovo firmware (R1919) riuscite ad accedere all'"Account Management" del Web Server?
...se a voi funziona mi sa che reinstallerò tutto... |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Assistenza in garanzia
Come detto, sono ritornato ieri al negozio (catena Euronics) che mal volentieri e a seguito di insistenza si è preso in carico la gestione della riparazione (30gg circa...)
Staremo a vedere, ma non mi aspetto che finisca qui.... Io dico sempre che, nella società odierna, la ragione sta dove ci sono i soldi; ed in questo caso i soldi sono a casa loro.... grazie ciao e buona giornata a tutti. |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ho appena installato il nuovo firmware, ma questi problemi , che riscontravo anche io, sono tutt'ora presenti!!!! L'orario si è perso anche dopo uno spegnimento di pochi minuti e il problema del canale non valido me lo ha dato al primo tentativo! :-( Ho anche notato un NUOVO bug: in wifi, contrariamente a prima, non funziona più con il dhcp, ma solo con ip fisso. Ho verificato con uno sniffer e dopo essersi connesso alla rete wifi non emettre alcun pacchetto DHCP... Sei sicuro che a te funzioni tutto ? C'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento e può postare i suoi risultati ? Marco Ultima modifica di marcom76 : 13-05-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq io non ho gli altri problemi da te descritti... ti consiglio di reinstallare il firmware... ...e se continua a non funzionare devi: formattare l'hard disk e reinstallare il firmware... poi casomai riformattare una seconda volta l'hard disk... |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Member
|
Quote:
tu con il vecchio firmware avevi i bug che ho descritto e con quello nuovo hai risolto ? Scusa se chiedo conferma, ma in giro trovo informazioni contrastanti e comincio a pensare che forse alcune cose potrebbero anche dipendere dall'hw. Magari non si tratta di hw guasti, ma di versioni leggermente diverse fra loro. Per quanto riguarda la connettività l'asterisco era sul wifi, diceva che era attivo, ma senza indirizzo. Dall'ap verificavo che effettivamente l'emtec era associato, ma nessun pacchetto dhcp emesso... Se questa cosa di formattare può avere qualche beneficio la proverò, anche se non capisco bene come possa influire. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Member
|
Si, il vecchio FW aveva quei bug, poi risolti con l'R1919... dopo l'installazione cmq ho avuto problemi di altro genere (audio non sincronizzato col video, filmati che s'interrompevano ecc) poi ho formattato e tutto si è risolto... ho paura che se non si formatta non funzioni tutto a dovere (non chiedermi il motivo, ma ho provato sulla mia pelle ed ho anche letto da qualche parte una cosa simile).
La procedura corretta è: 1. salvarti da qualche parte i file che non vuoi perdere 2. formattare l'HDD direttamente dall'Emtec 3. installare il FW [4. riformattare l'HDD se si hanno ancora problemi] Per la connetticità: usi la chiavetta Emtec? hai provato a fare un ping sull'IP assegnato? vedi il Web Server? vedi l'HDD in rete? |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
|
qualcuno di voi è riuscito ad attivare una password per l'accesso all'hard disk? ...intendo quando si tenta l'accesso ai file da PC...
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Infatti mi ero illuso nell'aver trovato una soluzione...quel MySky si sta riempiendo come un uovo e io ho bisogno di scaricare le registrazioni
I cavi li ho ordinati ma ancora non se ne parla. Comunque a questo punto nn credo sia un problema di cavi...ho provato ad attaccare un DTT esterno e la faccenda non si presenta. Credo che la colpa sia delle uscite SCART di quel cesso del MySky... Stavo pensando però ad una cosa...il MySky HD ha un uscita in S-VIDEO. Se usassi quella per il segnale video chissà che non si riesca ad avere qualcosa di più pulito... |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
sottotitoli
Registrando con movie cube S800H un programma televisivo sottotitolato alla pagina 777 è poi possibile vederlo con i sottotitoli? Grazie
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Anche a meno...ho visto su ebay che ce ne sta' uno da 200 euro ancora in garanzia. Se si può risparmiare qualcosa perchè no?
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao pardusbis.
Ho provato sia col DVBT integrato che dal decoder Sky.....I sottotitoli televideo NON vengono registrati!! |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Member
|
ho fatto anch'io una prova... effettivamente non vengono registrati i sottotitoli... questo perché viene memorizzato sull'HDD direttamente il flusso video in digitale... quindi: se hai la possibilità di collegare all'ingresso A/V composito un altro decoder puoi registrare da lì (ovviamente, essendo un segnale analogico, questo metodo funziona) oppure puoi registrare normalmente in digitale e poi cercarti i sottotitoli su internet (ad esempio qua: http://www.italiansubs.net/)
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Junior Member
|
Quote:
FORMATI REGISTRAZIONE VIDEO DTV Recording: TS AV IN Recording: MPG(MPEG2,MP2) Il formato TS (transport stream) registra il segnale nella sua totalità, quindi anche teletext e sottotitoli. Il formato MPG invece registra solo il video; il manuale sembra quindi dire il contrario della tua affermazione; che ci sia un errore? Ti ringrazio per l'indirizzo internet, ma non saprei come fare per aggiungere i sottotitoli a un filmato; mi confermi che registrando dall'ingresso AV risolvo il problema? Hai provato? Prima di comprarlo vorrei essere sicuro. Ultima modifica di pardusbis : 15-05-2010 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Member
|
Quote:
ho fatto la stessa cosa che suggerisci tu, ma purtroppo confermo il permanere dei problemi nello schedulare una registrazione da av in (la registrazione in diretta funziona bene però) e l'orario che si perde ogni volta che va in stand by. Non so proprio che altro fare, magari quando ho un po di tempo riprovo ancora! Per la connettività uso la chiavetta wifi emtec e funziona sia il web server che la consivisione in rete. Confermo che in wifi con il dhcp non funziona più, però in compenso con l'ip statico è MOLTO più stabile di prima. Riesco a trasferire file anche molto grandi e anche a vedere un film direttamente da uno share di rete, senza scaricarlo nel disco dell'emtec. Prima invece disconnessioni continue, era quasi inutilizzabile perchè se il trasferimento durava più di 10 minuti la connessione si perderva. Mi pare che sia migliorata anche la luminosità del video acquisito tramite av in. Marco |
|
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Member
|
Quote:
1. il file .ts memorizzato contiene effettivamente il teletext, ma l'S800H non prevede la funzionalità di visualizzarlo durante la riproduzione (bisognerebbe fare un test tramite un programma per PC che permette questo) 2. il file .ts memorizzato contiene solamente i flussi audio e video (essendo il formato "MPEG transport stream" solamente un contenitore di altri formati, l'S800H potrebbe prevedere il salvataggio solo di alcuni pacchetti, tra i quali non c'è il teletext) Infatti... essendo analogico registra solo il video (e l'audio)... il punto è che il video che entra ha già i sottotitoli, quindi, registrando tutto quello che passa, registrerà anche i sottotitoli (NB: non potrai però toglierli in futuro... sono "impressi" nel video) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Member
|
Quote:
...allora... non saprei come aiutarti mi viene in mente solo quest'ultima cosa: non è che hai impostato l'aggiornamento automatico dell'ora tramite segnale DVB??? Conviene impostarla manualmente secondo me!!! Quote:
ti faccio io una domanda: la condivisione di rete (vedendo i file dell'Emtec tramite il PC) è protetta o no?! ...perché io non riesco ad impostare una password |
||
|
|
|
|
|
#260 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

) e non solo per i primi 12 mesi (o altro periodo variabile da negoziante a negoziante)
??