|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
e non mi segna adsl2+ ma solo adsl2 Ultima modifica di Sghizz : 14-05-2010 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#5362 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5364 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
|
Da come mi hanno detto hanno cambiato centraline mettendole nuove e che dovrebbero (testuali parole) andarte come scheggie. Il ping 192.168.100.1 è di 34ms, prma maya lo pingavo a 19ms quando andava male.
|
|
|
|
|
|
#5365 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma ti devi rassegnà: adesso hai una buona adsl 7 mega, mentre prima in fast con ping a 19ms non era una 7 mega normale, ma una tipo businness che t'avevano messo per caso. Se c'hai un tecnico amico che ti fa il favore bene, altrimenti le interleaved hanno quei ping là e anche il limite sulla singola connessione (ti serve un download manager).
|
|
|
|
|
|
#5366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A me interessa la variazione del ping e della velocità massima durante la giornata, non il singolo valore...
|
|
|
|
|
|
#5367 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Perchè sto seguendo i 3d di altri modelli e il dgn3500 che mi piaceva ha un sacco di problemi di stabilità, wireless, disconnessioni random, blocchi... Uff ma ste ditte li vendono e poi li aggiustano dopo 6 mesi. |
|
|
|
|
|
|
#5368 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
log
Anch'io, con tutta la sicurezza attivata e dopo aver attentamente letto la pagina 266 del forum, continuo a ricevere (anche un pò di tempo dopo l'accensione del router) questo genere di log:
Jan 1 00:00:31 syslog emerg BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2010.01.20-10:37+0000) May 14 04:45:21 syslog emerg BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2010.01.20-10:37+0000) May 14 04:45:21 syslog emerg BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2010.01.20-10:37+0000) May 14 04:45:21 syslog emerg BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2010.01.20-10:37+0000) May 14 05:03:08 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_0_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.11.131.218 DST=151.77.31.202 LEN=52 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=118 ID=14496 DF PROTO=TCP SPT=53398 DPT=57840 WINDOW=8192 RES=0x00 SYN URGP=0 I primi, quelli "syslog emerg" sono costanti ed immediati, quello più "randomico" è l'ultimo ("user alert kernel Intrusion"). Mi par di capire che è comune a molti e si può star "relativamente tranquilli", il firewall resisterebbe, lo confermate? Io ho un modello C2 con firmware 3.03 Grazie. |
|
|
|
|
|
#5369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Comunque almeno per quanto riguarda i firewall dlink fino ad oggi sembra che ci sappia fare (Li implementa su licenza di una ditta Svedese famosa per i suoi Firewall che al momento non mi viene il nome) ma che hanno la certificazione Icse - Labs (Rispettano paramemetri molto restrittivi, per avere la certificazione!)
|
|
|
|
#5370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#5371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
blocchi del C2
Ho notato un paio di volte un blocco completo del router (versione C2 fw 2.61) dopo circa 1 mesetto che non viene spento e riacceso.
In pratica il router ha tutte le spie accese verdi, ma non è raggiungibile dalla lan all'indirizzo normale 192.168.1.1 (facendo un ping dà periferica non raggiungibile) e ovviamente non si riesce a navigare. Spegnendo e riaccendendo torna normale.
|
|
|
#5372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
|
|
|
|
|
#5373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#5374 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@Carciofone (scusami se non ho risposto prima, ma in questi giorni non ci sono stato).
L'unico settaggio per l'ADSL che mi va bene è che non mi crea problemi è questo: - Alice 7 Mega - PPPoE LLC/Snap-Bridging - MTU: 1492 - VPI:8 - VCI:35 - Enable NAT - Enable FIREWALL - Bitswap Enable - SRA Enable E queste sono le voci spuntate (abilitate) di default in ADVANCED ADSL SETTINGS: - G.Dmt Enabled - G.lite Enabled - T1.413 Enabled - ADSL2 Enabled - AnnexL Enabled - ADSL2+ Enabled Il DNS service ce l'ho su automatico e se lo cambio settando dei DNS in manuale tipo OpenDNS mi crea problemi di navigazione e qualche errore di troppo. Cosa che non succede su automatico. Qualsiasi altra configurazione, diversa da quella descritta sopra, per Alice 7 Mega mi crea problemi e cmq non è ottimale. Ciao. Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 15-05-2010 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#5375 |
|
Member
|
Wake On LAN (in questo caso WAN)
Altro problema non riesco a far passare attraverso il router il comando Wake On Lan da WAN (rete esterna, da internet), pur aprendo come eccezione la porta UDP 2304 ed indirizzandola al computer interno abilitato.
Se non sbaglio qualcosa, mi sa questo router non lo supporta. Potrebbero gli sviluppatori prevederla come opzione nelle regole preimpostate, come anche la VPN. Bha!. Quindi sostanzialmente, al momento, e credo che dipenda dal router e dal suo firmware, NON riesco ad usare le seguenti funzioni di mio interesse: - VPN di Windows - Wake on WAN su computer on LAN Se c'è qualcuno che ci è riuscito, non in teoria, ma con prova reale su tale modello di router.. batta un colpo! |
|
|
|
|
|
#5376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ok, proverò a fare delle verifiche, ma le vpn non le uso, quindi non saprei come testarle. Per il WOL il magic pachet dovrebbe essere trasferito in broadcast alle schede di rete ethernet e quindi va attivata l'opzione da bios delle stesse e forse non è necessaria una configurazione di port forwarding.
|
|
|
#5377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' uno dei pochi router che conosco che lo permette. |
|
|
|
|
|
|
#5378 |
|
Member
|
Wake on WAN
@Roddy e a tutti
ciao e grazie della risposta, molto gentile. Ho applicato il tuo suggerimento: ho aperto la porta UDP in/out 9 nel menù "Port Forwarding" Ma l'indirizzo IP 192.168.1.255 (da te suggerito) non lo accetta.. il router "dice" che non è valido, ecco lo screenshot della risposta: ![]() Ho provato allora ad inserire l'indirizzo IP del computer interno alla rete: 192.168.1.133 Tale indirizzo è accettato e corrisponde all'indirizzo fisso assegnato al computer nella rete (interna). Ovviamente tale computer è spento, quindi collegato con il cavo di rete, ma spento.. visto che la funzione che voglio utilizzare è appunto quello di accenderlo da remoto. Preciso che l'accensione da remoto del computer funziona regolarmente da comando dato all'interno della LAN: prova già sperimentata, provato e riprovata e quindi è da escludere qualsiasi problema di settaggio relativo al bios, al computer o impostazioni sbagliate in LAN. Il WOL funziona alla perfezione all'interno della LAN. E questo è un punto fermo. Il computer lo spengo e lo riaccendo senza alcun problema da qualsiasi computer all'interno della LAN. Il problema è che il comando WOL non mi funziona dalla rete WAN, cioè da Internet. In sostanza se io ho la casa al mare con il computer collegato al router e la mia esigenza è di accenderlo, spegnerlo ed accedervi da remoto (da internet) non ci riesco. O meglio, ci riesco ad accedervi da remoto (da internet) tramite desktop remoto di windows (che funziona alla perfezione) come già specificato in questo post, ma non riesco ad "accenderlo" (avviarlo) da remoto. Mentre da remoto riesco, ovviamente a spegnerlo da "desktop remoto" di Windows. Tu mi chiederai perchè vuoi spegnere il computer da remoto? Per quale motivo o utilità? La risposta è molto semplice: è per motivi di sicurezza. Quando il servizio non serve è meglio tenerlo nascosto! Ho verificato che se il computer è acceso, la porta di accesso da remoto (porta TCP 3389), aperta appositamente per poter utilizzare il servizio Desktop Remoto di Windows ed indirizzata verso l'indirizzo IP (192.168.1.133) del computer designato, risulta aperta dalla scansione fatta con i vari servizi on line, mentre se il computer designato è spento, tale porta viene dal ROUTER automaticamente chiusa in modalità nascosta (stealth). Da questo deduco che se il Router non "sente" il computer della LAN connesso (acceso) chiude nel senso nasconde la relativa eccezione della porta per tale computer, nel caso specifico la porta TCP 3389 che abilita il computer al collegamento da desktop remoto. Tale comportamento del router mi pare corretto ed incrementa la sicurezza del sistema, nel senso che se le porte aperte hanno una utilità perchè i computer destinatari di tali eccezioni sono connessi, il Router le apre per far passare i servizi specificati, invece nel caso in cui i computer "destinatari" di tali servizi sono spenti, il router per suo autonomo ed immodificabile comportamento, dettato da probabili e giusti motivi di sicurezza, chiude automaticamente le porte che da una scansione risultano giustamente nascoste (come devone essere e come consigliato da ragioni di sicurezza). E fin qua siamo nel giusto e regolare comportamento del router, seconde me, condivisibile. Comportamento del router dedotto dalle varie prove effettuate, perchè sul manuale "nulla" c'è scritto di tutto ciò! Quindi è tutto frutto delle numerose prove empiriche fatte, rifatte... provate e riprovate. Su tale base e sperimentazione mi sorge il dubbio (nota bene: dubbio) che se il router non "sente" il computer collegato perchè appunto è spento, probabilmente non aprirà nessuna porta destinata a tale computer a meno che per impostazione di firmware o predisposizione non preveda l'apertura di una porta per lo specifico servizio di Wake On WAN. Servizio che non è in alcun modo citato o contemplalto nel manuale o nelle istruzioni del Router. Servizio che non è nemmeno contemplato nei "servizi o eccezioni" già predisposte, che a dir la verità non sono poi molte! Anzi direi che le opzioni fornite sono abbastanza scarne, insomma il router è molto povero di opzioni preconfigurate. Quindi se è vero che il router non apre porte se non c'è il computer destinatario connesso, mi domando come fa a far passare un comando (dei pacchetti di dati) proveniente da Internet, indirizzati ad un computer spento e che per lui risulta non connesso. Il problema, secondo me, è proprio questo: tali pacchetti di dati servono " per l'appunto" ad "accendere" tale computer! E, se non passano, tale computer resperà sempre spento! LOL Le prove che ho effettuato sono queste: - Inserimento dell'indirizzo MAC del computer (00:18:a5:d9:07:66) - Inserimento dell'internet address (nome_scelto.dlink.dns.com) - Inserimento del subnet mask (255.255.255.255) - Inserimento del "remote port number" (UDP 9) Nel menù del Router, Port Forwarding, ho creato l'eccezione per l'indirizzo IP del computer designato (192.168.1.133) provando le varie combinazioni: - UDP 9 in/out - UDP 9 in e 2304 out - UDP 2304 in e 9 out - UDP 2304 in e 2304 out - UDP/TCP per le combinazioni sopra dette con risultato negativo, nel senso che il computer da WAN NON SI ACCENDE! Qualcuno ci è riuscito o ha qualche suggerimento utile? Sbaglio io in qualcosa? Io ho l'impressione che il Router D-Link NON supporti o non contempli tale opzione WOW (Wake ON Wan). Rimango in attesa di positive notizie da chi ne sa più di me Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 16-05-2010 alle 05:31. Motivo: errori di battitura |
|
|
|
|
|
#5379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Parlavo di broadcast perchè quando dai un comando di accensione, tutti indistintamente i pc della lan si accendono perchè da spenti nessuno di loro ha un ip e quindi non ha senso aprire la porta verso un ip che non è assegnato. Quando arriva il pacchetto al router questo lo scarta se l'ip non è attivo e non lo gira a nessuno degli altri. Intendevo dire che probabilmente la via del port forwarding non è quella giusta.
Comunque potresti provare a: 1) assegnare un ip al pc bersaglio nel dhcp statico del router 2) verificare nella sezione ALG del router che sia spuntata la voce Wake on lan 3) verificare che nelle opzioni avanzate della scheda di rete ethernet siano abilitate tutte le modalità di wol, magic packet e frame o pattern match e simili 4) la porta da instradare eventualmente con il port forwarding DIPENDE dal software che usi per mandare il magic packet o simili, sicchè prima scegli il programma e poi cerchi la porta che non è standard.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 16-05-2010 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#5380 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Rete Wireless cercasi !
Ciao a tutti ragazzi , sono nuovi di qui . Ma ho un serio problema per quanto riguarda la connessione Wireless del suddetto router.
Per quanto riguarda la connessione via lan , tutto ok , non mi dà un filo di pensiero, ma per la rete wireless , succede veramente una cosa che non capisco. Quando vado a modificare nel menù la spunta " Abilità rete wireless" riempiendo tutti i campi che mi vengono chiesti (Nome rete , WPA ecc...) e vado a cliccare il tasto per far si che le modifiche vengano applicate , mi ritorna nella schermata della configurazione WiFi , con tutti i campi vuoti ! Ragazzi come diamine è possibile una cosa del genere ? Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.