|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acquisto ?
Salve a tutti ! Mi sono smazzato un bel po' di commenti su questo utilissimo forum che consulto sempre prima di comprare qualche apparecchio elettronico. Mi sono praticamente deciso ad acquistare l'R2650.
A partire da dicembre 2009 il prezzo si è abbassato abbastanza, in confronto con il medley 3 sicuramente questo apparecchio ha meno problemi ... Io volevo utilizzarlo per registrare in AV da decoder sat e per guardare video MKV e H.264, il tuner digitale non mi interessa ( ricevo 2 canali digitali !!!) e la funzionalità WiFi non più di tanto. Sintetizzando i vari commenti, mi pare di aver capito che la registrazione da AV è decente e comunque dipende sempre dalla qualità del segnale ( dispositivo input,cavi,etc) e la riproduzione MKV e H.264 e ottima !! Io pensavo di inserire un HD segate da 500gb, ho però un dubbio ... ho letto che qualcuno utilizza l'output della TV collegato all'igresso AV per registrare. Io dovrei principalmente registrare da decoder sat ... pensavo anch'io di collegare l'outup tv, mi sorge però questo dubbio, il mio TV (samsung full hd 40" serie 5) ha una serie di ingressi ... ma l'uscita ? E' presente solo una SCART che anche stando a quanto scritto sul manuale funge da INPUT/OUTPUT. Il dubbio è questo : posso collegare la scart tv alla scart dell'R2650 per registrare ? Eventualmente anzichè utilizzare la scart dell'R2650 potrei anche utilizzare con l'adattatore l'ingresso AV ... Grazie anticipatamente ... |
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
puoi usare solo l'unico ingresso A/V del fantec per registrare! Quindi se vuoi registrare da tv (come già faccio ) devi procurarti una adattatore scart --> RCA out...
a questa domanda avrò risposto quelche decina di volte!
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
E pensare che a me il riordino dei canali lo esegue, ma si pianta subito dopo e si riavvia..a volte invece, appena premo il tasto rosso o verde (adesso non ricordo.. è quello per lanciare il riodinamento), lo schermo ha cominciato a sfarfallare l'mmagine e cambiando di colore di continuo che ho subito pensato che fosse partito qualcosa dell'hardware video, bloccandosi del tutto! ma poi si è riavviato da solo dopo e tutto sembra essersi sistemato! per gli mkv è la cosa non migliora! Se ci metto un mkv pesante, l'immagine non è fluida nelle carrellate panoramiche, mentre per gli mkv leggeri è eccellente! è questo mi pare sia il limite hardware del fantec!! Per il punto uno, penso dipenda dalla nuova funzione di anteprima per le cartelle di immagini! Ma non si può dissattivare tale funzione come per le anteprime dei films? Poi proverò a programmare 3-4 registrazioni da digitale e da A/V e vediamo come reagisce stavolta! Ho riprovato a usare il BT, bhaaa! Avete provato a mettere in pausa un torrent e poi a riprende il download???? Praticamente rinizia da zero a scaricare ![]() ed altre cose me le riservo al prossimo post!
|
|
|
#1164 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Member
|
SCART TV
Grazie per la risposta ... porta pazienza ma ho solo letto dalla pag 1 alle 30 di questo forum ...
Mi resta sempre il dubbio : se in ingresso al TV ho il SAT , sulla scart libera del TV ho il segnale video in output ? (Tutte le altre connessioni video del TV sono in input !!!) |
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
|
mi sembra di aver capito che il tuo tv è un modello recente, quindi sicuramente avrà l'uscita sulle scart della tv se non su entrambe(se ne hai due), sicuramente almeno su una delle due si! Al limite basta spostare quella di sky sull'altra scart!
|
|
#1167 |
|
Senior Member
|
...per rispondere alle problematiche del nuovo fw:
ho disattivato nel setup - varie la voce "attiva/disattiva sottotitoli", che tutto è tranne quello che è descritto praticamente disattiva la nuova funzione di anteprima delle immagini nella cartelle meno male! Un problema accantonato! Ah.. nel menù di sistema compare un'altra nuova voce: "Auto Detect Encoding" attiva di default, che prima non esisteva, e non so cosa è! Chi è riuscito a scoprire cosa sia??
Ultima modifica di michelecali : 06-05-2010 alle 17:32. |
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ho collegato la tv sia con la scart , sia in hdmi con il decoder di sky.. Quindi: Tv Scart1 - Decoder SKY Scart1 Tv Hdmi1 - Decoder SKY Hdmi1 Con il fantec ho collegato l'uscita hdmi con il tv in hdmi Quindi: Fantec hdmi2 - Tv hdmi2 Infine per registrare dal decoder di sky usi l'adattatore scart - 3 av Quindi: Decoder SKY Scart2 - Fantec 3 Av Spero di esserti utile x capire |
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Member
|
?
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
|
con un notebook di quel valore, dubito fortemente che riuscirai a vedere gli mkv!!
E poi penso che hai le idee un pò confuse! Io personalmente prefersco spegnere e stare lontano dai pc in generale!
|
|
#1172 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Ho provato a sostituire il firmware con l'ultimo arrivato (tolto alimentazione poi tasto ON, rialimentato ecc.) peccato che mi si è piantato. Che faccio? Disalimento e riprovo? (ho provato a fermarlo da telecomando, dopo 20 minuti e non fa nulla. sempre bloccato)
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Member
|
ragistrare da A\V
Allora,devo dire che qualche problema c'è in entrata. Vorrei capire una cosa: relativamente ai tv con digitale terrestre integrato,se io lascio la tv su un canale digitale,il fantec in av,quando da video 1 mi dà video nero,se provo a premere record,mi dice nessun segnale. Mentre se sempre sul televisore,lascio un canale analogico,me lo vede su AV in del fantec,e faccio rec senza problemi. Comunque a prescindere dal canale analogico\digitale,se programmouna registrazione pianificata,alcune volte la fà,altre volte mi da fallita dalla cronologia. Il metodo è,spegnere tutto fantec e tv,dopo averla pianificata. Adesso ne ho programmata una,vediamo se riesce.
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
bhe almeno mi rinquora il fatto che non sono l'unico su questo pianeta ad avere quei problemi! Cmq resto del parere che con questo firmware più che risolvere i vecchi problemi ne hanno introdotti di nuovi con le aggiunte che hanno implementato!
Una cosa positiva l'ho notata proprio ora: nel mentre registro da A/V mi permette in contemporanea di visionare i video mkv salvati su hdd interno Qualcuno è riuscito a capire cosa sia nel menù l'pzione "attiva auto encoding"?? Un'altra positiva....: il cambio canale del dtv è molto più smart rispetto a prima che impiegava più tempo a spostarsi da un canale all'altro! poi per la rete: vedo in più la possibilità di scegliere e impostare il nome Host restano i problemi legati alla connessione wireless ad-hoc che oramai mi sono rassegnato (ringrazio ancora jib E il controllo login ancora non abilita la password di rete!! Ancora non permette tramite il browser copia, di copiare su qualsiasi unità o computer in rete! Non parliamo del timeshifting, quando attivo non ti fa cambiare il canale più di uno sia salendo che scendendo! Bisogna ovviare al cambio tramite la lista dei canali!
Ultima modifica di michelecali : 06-05-2010 alle 19:18. |
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho provato a leggere gli mp3 da chiavetta , mi si è bloccat ... Ok scusa non lo faccio piu...
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Member
|
Quote:
Una cortesia,mi dici come aggiornare il firmware,in maniera completa?cioè quello col tasto on\off in sintesi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#1177 | |
|
Member
|
Quote:
23,7x240x292mm Peso 1700g Processore AMD Athlon Neo 1,60 Ghz MV-40 RAM 2048MB Espansione massima RAM 4096MB Capacità disco fisso 250GB Slot schede di memoria SD, MMC, MS, MS PRO, xD Scheda video ATI Radeon HD3410 512Mb Scheda audio Integrata Dimensioni schermo 12.1 Formato 16:10 Risoluzione in Pixel 1280x800 Bluetooth si USB 3 VGA si WLAN 802.11g RJ-45 si HDMI si Sistema operativo Vista Home Premium Web camera integrata si Batteria 4 celle Slot Kensington si ovvero scheda con uscita hdmi con prediposizione TV : http://www.amd.com/us/products/deskt...fications.aspx si leggono eccome i file MKV a 1080p, dipende principalmente dalla scheda grafica, con windows mediaplayer e i codec caricati leggo di tutto col pc, ma come dici ... n'altro pc !!! ... il fatto è che questi apparecchi ci assomigliano sempre di più ..... ... mi sembra un controsenso preferire di stare lontani dal pc scrivendo su un forum .... Ultima modifica di mike1968 : 06-05-2010 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
....infatti scrivo a questo forum comodamodamente sul divano con il mio caro cellulare
ciao ahh..poi sarei curioso di sapere quando prenderai (se lo farai e se vorrai) quel portatile, se riesce a riprodurre fluidamente anche gli mkv più pesanti! Tipo il più recente avatar nelle scene panoramiche, quasi i 2/3 della durata del film!
Ultima modifica di michelecali : 06-05-2010 alle 22:16. |
|
|
|
|
#1179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.inserisci la penna usb 2.tieni premuto il tato di accensione del box 3. Nel mentre inserisci l'alimentazione 4.attendi, sempre con il tasto premuto, che inizia la procedura di installazione e puoi rilasciciare il tasto on/off. Tutto qua!
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
|
@mike1968
fai attenzione al link che hai postato... non si tratta della stessa scheda video che monta quel portatile!! Il link fa riferimento alla scheda video per desktop e non a quella per portatile!! Devi cercare il modello mobility per portatile per avere un riferimento valido!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

che ho subito pensato che fosse partito qualcosa dell'hardware video, bloccandosi del tutto! ma poi si è riavviato da solo dopo e tutto sembra essersi sistemato!