|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
buon proseguimento. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
festeggiamo l'unità dìitalia appena in tempo ..
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
siamo animali, la meccanica di base e' quella. irrazionalmente vorremmo separare tutto, vivere per cavoli nostro fregandocene di tutto. l'uomo irrazionale non analizza i dati, si preoccupa di mangiare l'arrosto che vede nei prossimi 5 minuti. e la mentalita' della gente che dice no all'unita' d'italia e' la stessa di quella dei litigi tra condomini. ognuno pensa alla casetta proppria fregandosene del resto dei condomini.
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ti voglio ricordare che bene o male le persone che abitano in un condominio sia che si tratti di un condomio di periferia che uno dei parioli condividono perlomeno le regole dell'ambiente cosi come non ci sono troppe differenze a livello economico(altrimenti non abiterebbero nella stessa zona). E cosi via,pensare di assimilare un gruppo ristretto di persone ad una realtà numericamente diversa e fortemente eterogenea è fuori da ogni logica. Riguardo alla tua idea del separarci ognuno per cavoli suoi ecc che in fondo ognuno vorrebbe stare per i fatti suoi ecc,mai sentito in vita mia veneti che vogliono separarsi da altri veneti o sardi che vogliono separarsi da altri sardi mentre ho sentito entrambi volersi separare da altri,un caso? Il punto fondamentale è che c'è la tendenza a volersi separare da chi non condivide stili di vita o culture che è esattamente quello che è l'italia ora,un accozzaglia di genti diverse sotto tutti i punti di vista,io ripeto quanto detto c'è più differenza fra un romagnolo e un calabrese più di quanta ce ne sia fra un gallese e un inglese e ciò nonostante questi ultimi due facendo parte della stessa nazione a modo loro sono differenziati sotto molti punti di vista di fatto tant'è che gli viene riconosciuta molta più capacità decisionale attraverso organismi politici autodiretti.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-05-2010 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
ma cosa ti credi che esista una nazione in cui tutti sono uguali ed hanno la sterssa cultura!?!?! in india, in cina, in russia, in gran bretagna, in ogni paese a parte qualche eccezione si sono sempre scannati tra di loro. guarda l'africa, alla faccia dei "negri tutti uguali", ci sono una marea di etnie. c'è piu' differenza tra un'etnia africana che tra un sardo ed un norvegese, altroi che storie, perfino a livello di alleli cromosomici. stai bestemmiando dio mio quando confronti un gallese con un'inglese! ma non sai di quanto! hanno lingue totalmente diverse ed incomprensibili! ripeto non sai di cosa parli, se per te andare in vacanza in puglia o in calabria ti pare di andare in un'altro mondo, non so che farci!!! e' veramente un tuo problema! se per te il dialetto o una tradizione di festa popolare sono problemi insormontabili tanto da far dividere una nazione, non so che farci! problemi tuoi! questi non sono problemi, i problemi sono nel lavoro, non nelle differenze di dialetti! il dialetto lo parlo a casa mia, enlla mia citta'! il dialetto jesino e' diversissimo dall'anconetano, e stiamo solo a 30 km di distanza! ogni paese ha le sue tradizioni, ma che vuol dire? che mi devo fare una citta' stato per cazzate! perchè sono cazzate! ma guardati intorno! possibile che non conosca nessuno di origini diverse dalla tua citta'? conosco una marea di figli di calabresi, romani, milanesi, di tutte le parti d'italia che sono jesini, esattamente come ormai i loro padri! non e' come emigrare in america trasferirsi da milano alla puglia! ma dio mio se non capiamo queste cose, come facciamo ad andare avanti? e' logico poi che qualche cazzone faccia campagna elettorale su queste cose! dividi et impera, altro che! e intanto magna magna magna! alla faccia della gente che li vota!
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
E si che ne avrei da risponderti su quanto hai detto,e lo avrei fatto volentieri se mi fossi trovato di fronte ad una persona che quanto meno si sforza di essere civile. In ogni caso quanto da te detto non è sufficiente a farmi cambiare opinione,opinione che devi rispettare che ti piaccia o no cosi come io devo fare con la tua. La risposta a questa domanda è stata già data in precedenza,niente altro da aggiungere.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-05-2010 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma che unità d'egitto, ma siamo seri
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
in realtà i veneziani è da decenni che la menano con venezia repubblica e in essa non era mica contemplato il resto del veneto! alla liguria non interessa il federalismo loro vogliono separarsi e tornare quel staterello che in epoca antica intratteneva grossi rapporti marittimi. bei ricordi, ma il declino non è certo colpa della fusione in una nazione e il tornare singoli non li aiuterà di certo. parliamo dei sudtirolesi? loro mica vogliono il federalismo, quei pochi ancora con il desiderio vivo di secessione vogliono solo separarsi dall'italia e rimanere per cazzi loro, l'austria non li vuole di certo e loro stessi sanno che verrebbero calpestati letteralmente dal governo austriaco se dovessero mai essere inglobati nell'austria. parliamo dei ladini che è proprio una lingua e riconosciuta tale? c'è qualcuno di loro che crede che il federalismo li porti alla loro autonomia, eppure se uscissero dal trentino a vivere qualche mese nel resto del mondo (che sia una regione limitrofa o che sia proprio uno stato al lato opposto del globo non fa' difefrenza) capirebbero quanto in realtà non siano così differenti e quanto stiano bene nel trentino-aa. parliamo dei lombardi? i lombardi che da sempre ci sono forti astii tra i cremonesi, pavesi, milanesi, bergamaschi, bresciani? ottenuto il federalismo vorranno la seccessione interna! a me non sembra proprio come dici...
Ultima modifica di xcdegasp : 05-05-2010 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
al che se ne deduce che sul forum abbiamo esponenti di spicco della mafia, o non si capisce come mai difendano dei finanziamenti la cui mancanza sarebbe a detta loro completamente ininfluente ps. il tesoro di napoli è stato ripagato con tassi da usura con tutte le rapine operate ai danni del nord
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Ho tirato fuori i sardi per dire gente che si riconosce come simili a livello regionale,se poi in altri casi(come quelli che dici e do' per buono sia come dici) il tutto funziona a livello regionale o provinciale o anche comunale non posso saperlo,fatto sta che per darmi torto dovresti mostrarmi gente che non ha nulla a che spartire ma che vuole stare insieme. Aggiungo non l'ho decisa io questa cosa quindi non te la prendere con me se è cosi.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-05-2010 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non cambiare le carte in tavola, il condoinio lo hai criticato come esempio paragonandolo alla nazione ed è qui che si è innasciato il mio intervento.
per il resto ti ho fattop notare come i trentini e i veneti non vogliano condividere la propria terra con gli altri della propria regioone. era quello che intendevi tu? io avevo capito che i tuoi esempi dovessero avvalorare l'idea che i veneti si sentano uniti come entità distaccata dall'Italia che è ben diverso come discorso
|
|
|
|
#79 | ||
|
Member
|
Quote:
Io dico solo e continuo a dirlo salvo qualcuno mi dimostri il contrario che persone simili vogliono stare fra simili e non con chi non hanno nulla da spartire (che sia a livello regionale,provinciale o nazionale)e concludo che gente con poco e niente in comune in Italia ve ne è tanta. ps. il condomio non l'ho paragonato ad un bel nulla rileggi tutto e vedrai che ho detto che sono due realtà completamente diverse. Quote:
Ti pare io stia avvalorando tale paragone chiedendo se davvero lo si può considerare fattibile(ed elencando le motivazione del NO a seguire sempre in quel post che hai quotato ma evidentemente non letto)?
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-05-2010 alle 20:24. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.