Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 16:04   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
3/4 del forum si lamenta della Grecia a cui presteremo (con un TI del 5%) circa 120 mld di euro, quando il sud italia ogni anno COSTA 50 mld di euro (a fondo perduto).
Chi vi capisce, è bravo.
Old 05-05-2010, 16:05   #42
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Austria? Norvegia? Islanda?
Quello a cui mi riferivo è che sono davvero pochi i paesi nel quale si hanno influenze culturali dovute a dominazioni che si sono susseguite a distanze brevissime e che hanno lasciato il segno.
Per quando possa essere diverso un gallese da un inglese non lo sarà mai tanto quanto un lombardo e un campano cosi come un sardo da un veneto a questo mi riferivo,vien difficile andare d'accordo perchè si vive con sistemi molto diversi senza per questo esprimere giudizi di buono o cattivo,semplicemente ognuno vive a seconda delle regole vincenti in un certo contesto.
questo accade tra qualsiasi persona di carattere diverso.
anche in condomini ci possono essere differenze insanabili, anche in una compagnia di amici. cha facciamo, ci spartiamo in gruppetti da 2 come le tribu di 10.000 anni fa' o collaboriamo per andare avanti? io la seconda grazie, cje di rintanarmi nel mio loculo non ne ho voglia.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:06   #43
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
il costo insosteinibile è mantere questa politica e quella gente che mandate al governo , dove ogni giorno vengono fuoriscandali da paese africano.
chiedilo poi agli imprenditoroni padani a cui i soldi delle mafie sembrano piacere e quindi ne sono complici, ma è solo il sud la vergogna d italia
Per qualche milioncino che ci costa la politica in confronto al sud...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:07   #44
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
3/4 del forum si lamenta della Grecia a cui presteremo (con un TI del 5%) circa 120 mld di euro, quando il sud italia ogni anno COSTA 50 mld di euro (a fondo perduto).
Chi vi capisce, è bravo.
di nuovo con questa storia? finiranno nelle tasche degli amici di silvio che paraddosalmente servono per far stare la lega al governo. senza il sud (purtroppo) PDL A CASA SILVIO IN PERICOLO LEGA NORD http://www.youtube.com/watch?v=dEpi6Nyb5oE
Old 05-05-2010, 16:10   #45
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Per qualche milioncino che ci costa la politica in confronto al sud...
la lezioncina vedo che l avete imparata bene. ma i fatti sono un altra cosa.
i fatti sono che i soldi che vengono bruciati , venogno bruciati da malapolitica da sanità farlocca e da furbetti vari. questa gente li riceve dal governo questi soldi , magari per allearsi e portare i voti del sud a silvio e quindi alla lega , siete voi che mantenete questo spreco con lo schifo che votate.
Old 05-05-2010, 16:12   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
di nuovo con questa storia? finiranno nelle tasche degli amici di silvio che paraddosalmente servono per far stare la lega al governo. senza il sud (purtroppo) PDL A CASA SILVIO IN PERICOLO LEGA NORD http://www.youtube.com/watch?v=dEpi6Nyb5oE
Gli amici di Silvio prima che Silvio esistesse non c'erano.
Old 05-05-2010, 16:15   #47
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Gli amici di Silvio prima che Silvio esistesse non c'erano.
erano amici di craxi , erano amici di andreotti , sempre amici che per amore di mantere le poltrone faceva sprecare i vostri soldi.
non lo nego che ci siano degli sprechi ed è nell interesse di tutti che non ce ne siano più , ma con questa gente che votate , dimostrate solo il peggio.
Old 05-05-2010, 16:18   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
erano amici di craxi , erano amici di andreotti , sempre amici che per amore di mantere le poltrone faceva sprecare i vostri soldi.
non lo nego che ci siano degli sprechi ed è nell interesse di tutti che non ce ne siano più , ma con questa gente che votate , dimostrate solo il peggio.
Cerca di produrre delle analisi di più ampio respiro..almeno fallo lo sforzino.
Abbiamo capito che la Lega ti sta sulle balle, quindi?
Old 05-05-2010, 16:18   #49
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
PEr xd etc,etc..che vantaggi ho nel 2010 ad avere un paese unito sotto un'unica sintesi politica-stato (che come idea/finzione come tutte le cose è transeunte e quindi destinata al tramonto)?

Vedo praticamente solo svantaggi (vivendo in una regione "ricca").

Il tempo (glorioso) degli stati nazione è terminato...da Westfalia di acqua sotto i ponti ne è passata...
certo ma non venirmi a parlare d'esempio da seguire come ottimizzazione di denaro nella lombardia o veneto o piemonte o emilia-romagna o liguria perchè proprio siamo distanti anni luce

come non ritenevo ammissibile far fallire alitalia per favorire l'entrata della cordata CAI! alcuni di questi grandi imprenditori non riuscvirono con BLUE a fruttare denaro anzi se non ricordo male fallì proprio l'azienda
ma tanto sono soldi delle casse pubbliche mica ce li abbiamo messi noi di tasca nostra

se le stesse attuali persone che governano, delle quali dovresti conoscere le leggi proposte e create, rimarranno a governare anche post federalismo.. mi spieghi in cosa cambia il loro operato?

non raccontarmi la storiella che è la legislazione italiana che non permette di governare perchè anche con il federalismo la Costituzione rimarrebbe e si partirebbe dalle attuali leggi

e se non fossero qyuesti i governanti che ti attendi vadano al potere, quali presmi possano esserlo e su che base? e chi sarà a giudicarne l'operato e che quindi avrà il potere di licenziarli anzitempo?
se nessuno può licenziarli anzi tempo in che modo allora sarà garantito il buon operato?

Quote:
Ah questo oramai è una vecchia storiella. Se uno è per il federalismo è sicuramente un anti-italiano, facile tirare fuori la Patria ogni volta...
il federalismo non significa distruggere una nazione perchè l'italia rimarrebbe tale! sarebbe semmai una repubbklica federale ma rimane repubblica italiana e tu rimani un italiano!

su che base credi che si fondi la questione federalismo che vede l'appoggiarsi suile province?

quello che tu definisci storiella è la STORIA e cio che hai vissuto e che stai vivendo non c'è nula di fiabesco, nulla di inventato e nulla di fummettistico.
si parla solo di conoscere la Costituzione Italiana e di averne accettato le regole e leggi.
Se non ti senti italiano ora figurati più avanti

Quote:
parassitismo fomentato dagli individui che votate.
lo ripeto per l ennessima volta soldi padani qui non se ne vedono , i vostri rappresentanti hanno troppo a cuore il sistema clientelare e il magna magna.
purtroppo senza dei voti del sud neanche la lega sarebbe al governo , senza di silvio la lega non esisterebbe mai come partito di governo, e questo è un dato di fatto, solo silvio berlusconi si può alleare con la lega nord.

quello che ci serve è una classe politica nuova , onesta e competente, poi si può fare un federalismo giusto e che funzioni veramente. ma non con questa gente non con berlusconi e tutto quello che si porta dietro e figurarsi la lega il peggior movimento politico che questo paese abbia mai avuto xebofobo incompetente populista e che si nutre della paura della gente meno istruita o mal-istruita.
io me ne frego di bandiere simboli e inni per me non hanno mai avuto senso per me esistono solo uomini e donne e basta. l unità nazionale è importante in questo senso al livello umano , e invece credo si voglia spingere a manie seccessionistiche , che se messe in atto passeremo un brutto periodo.
esattamente, parlare di riformulare, rifondare e ricostruire senza aver pensato a chi sarà il successore a governare e in che modo dovrà farlo non porterà nessun cambiamento!!
mi sembra una cosa logica

Ultima modifica di xcdegasp : 05-05-2010 alle 16:23.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:23   #50
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Cerca di produrre delle analisi di più ampio respiro..almeno fallo lo sforzino.
Abbiamo capito che la Lega ti sta sulle balle, quindi?
saranno approfondite le tue di analisi : oh no i nostri soldi , soldi , soldi , soldi ,
il sud spreca , il sud costa troppo , il sud è mafia ,
Old 05-05-2010, 16:25   #51
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Chiudendo i rubinetti si risolve tutto...

Così semplice...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:28   #52
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

Così semplice...
a te e a me che i rubinetti non li controlliamo.. chi li chiude può sempre usufruirne
Old 05-05-2010, 16:31   #53
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:

Così semplice...
ok la lega nord chiuderà i rubinetti? ahhahahahahah
tra 10 legislature dopo che tutti i figli nipoti saranno sistemati faranno una bozza, forse. l elettorato perfetto.
Old 05-05-2010, 16:33   #54
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a te e a me che i rubinetti non li controlliamo.. chi li chiude può sempre usufruirne
l importante è che il nord non paghi più tasse. nelle loro menti aleggia questo.
che culo che hanno certi movimenti politici, trovare un elettorato così , significa sistamrsi per sempre figli e nipoti!
Old 05-05-2010, 16:34   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
saranno approfondite le tue di analisi : oh no i nostri soldi , soldi , soldi , soldi ,
il sud spreca , il sud costa troppo , il sud è mafia ,
Io ho fatto una domanda.
Cosa ci guadagno a vivere in uno Stato esteso al Mezzogiorno d'Italia?
Non ho detto che il sud costa "troppo"..ho detto che i trasferimenti stato-regione sono profondamente iniqui e che 50 mld di euro l'anno destinati al sud sono uno spreco di denaro pubblico non più sostenibile.
Vuoi ragionare su questo o devi sempre parlare di Lega e di Berlusconi?
Old 05-05-2010, 16:36   #56
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Io ho fatto una domanda.
Cosa ci guadagno a vivere in uno Stato esteso al Mezzogiorno d'Italia?
Non ho detto che il sud costa "troppo"..ho detto che i trasferimenti stato-regione sono profondamente iniqui e che 50 mld di euro l'anno destinati al sud sono uno spreco di denaro pubblico non più sostenibile.
e ti ho detto che questi stessi soldi mantengono al governo la lega nord e il pdl non prendetevela con il sud. che quei soldi non li vede. se no qui con 50 mld saremmo tutti sistemati
sono loro che governano di chi cavolo devo paralre di orietta berti?
Old 05-05-2010, 16:43   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e ti ho detto che questi stessi soldi mantengono al governo la lega nord e il pdl non prendetevela con il sud. che quei soldi non li vede. se no qui con 50 mld saremmo tutti sistemati
sono loro che governano di chi cavolo devo paralre di orietta berti?
"loro"..la clase politica del sud è lo specchio esatto dei vizi e delle virtù dei cittadini che amministrano.
Cmq chiudo l'ot (?)..vi lascio a celebrare l'unità d'Italia...grande conquista imho non più così utile, nè tantomeno indispensabile.
Old 05-05-2010, 16:46   #58
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
questo accade tra qualsiasi persona di carattere diverso.
anche in condomini ci possono essere differenze insanabili, anche in una compagnia di amici. cha facciamo, ci spartiamo in gruppetti da 2 come le tribu di 10.000 anni fa' o collaboriamo per andare avanti? io la seconda grazie, cje di rintanarmi nel mio loculo non ne ho voglia.
Capisci anche ti che sono cose un "pelino diverse" e che risultano in dinamiche di tutt'altro ordine.
In ogni caso trattavasi di analisi non proposta.

Ultima modifica di _Magellano_ : 05-05-2010 alle 16:49.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:46   #59
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Austria? Norvegia? Islanda?
Quello a cui mi riferivo è che sono davvero pochi i paesi nel quale si hanno influenze culturali dovute a dominazioni che si sono susseguite a distanze brevissime e che hanno lasciato il segno.
Per quando possa essere diverso un gallese da un inglese non lo sarà mai tanto quanto un lombardo e un campano cosi come un sardo da un veneto a questo mi riferivo,vien difficile andare d'accordo perchè si vive con sistemi molto diversi senza per questo esprimere giudizi di buono o cattivo,semplicemente ognuno vive a seconda delle regole vincenti in un certo contesto.
e questo in base a quali fatti concreti?
Gallesi e Inglesi hanno addirittura due lingue diverse, probabilmente molto più diverse tra di loro di due dialetti italiani.
Austria e Norvegia in quale realtà parallela non avrebbero avuto pesanti influssi esterni?
Ultimamente va di moda tirare in ballo presunte differenze di cultura tra nord-sud ma la realtà è che la cultura italiana esisteva già da secoli prima dell'unità politica: in veneto nel 1400 si parlava anche italiano e il dialetto veneto ha anche alcune somiglianze con quello napoletano (!!!) avendo entrambi subito influssi francesi.

Quote:
"loro"..la clase politica del sud è lo specchio esatto dei vizi e delle virtù dei cittadini che amministrano.
Cmq chiudo l'ot (?)..vi lascio a celebrare l'unità d'Italia...grande conquista imho non più così utile, nè tantomeno indispensabile.
la classe politica del sud (pdl) però è alleata politicamente con la classe politica del nord (lega). Come la mettiamo?

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 05-05-2010 alle 16:49.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:46   #60
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
l importante è che il nord non paghi più tasse. nelle loro menti aleggia questo.
che culo che hanno certi movimenti politici, trovare un elettorato così , significa sistamrsi per sempre figli e nipoti!
quello per cui la storica DC era tanto odiata e che ora loro stessi definiscono gli exDC come comunisti
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian