|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1) ho fatto qualche incidente, ma MAI con torto ! avevo sempre ragione mi sono sempre venuti addosso e per fortuna non mi sono mai rotto niente e mi hanno sempre pagato ! anzi, mi hanno pagato ma non mi hanno MAI risarcito il disturbo e la perdita di tempo che mi hanno fatto passare fermo macchina che uso per lavoro disturbo ad andare in assicurazione giornate lavorative perse mancato guadagno ecc . 2) non bevo MAI quando esco fuori di casa ! e se uscissi e durante la cena bevessi qualcosa di piu al max farei guidare la mia ragazza che non beve ma non è mai capitato. se poi devo andare distante lontano da casa non bevo mai. 3)ho la patente E pubblica con tanto di CQC fatto anche prima dell'entrata in vigore dell'obbligatorietà se ti interessa ! 4)qualche multa l'ho presa anche io e ci mancherebbe capita, ancora prima che ci fosse la patente a punti, 2 divieti di sosta e una per eccesso di velocità il limite era 90km\h e mi hanno fotografato a 96 Km\h ! già, ma molto diverso da coloro che quando il limite è 90 vanno ai 140 km\h ! 5)e se vuoi ti posso dire il perchè ce l'ho tanto con chi beve e poi si mette alla guida, nel 1997 in luglio un sabato, alle ore 00:30 circa mentre eravamo con i miei genitori e amici in giardino abbiamo sentito un botto e un automobile (con a bordo 2 ragazzi e 2 ragazze giovanissimi avevano circa 20 anni è uscita di strada), ha abbattuto la rete di recinzione ha tirato via qualche cespuglio ed è .... letteralmente piombata nella nostra piscina in giardino ! che tra l'altro era appena stata finita di costruire e io non mi ci ero ancora tuffato ! e gli occupanti oltre a qualche piccola contusione e spavento non si sono fatti niente a parte aver distrutto l'auto ma... se fosse successo di giorno e io o un mio famigliare fosse stato il piscina, sul bordo o seduto li vicino oppure un pedone sul marciapiede o un ciclista a bordo strada a quest'ora non sarei qui a raccontarlo ! ma sarei in posizione orizzontale con qualche metro di terra sopra ! i 4 occupanti erano completamente ubriachi o fumati tanto che abbiamo dovuto tirarli fuori se no quelli affogavano. all'arrivo delle fdo, il carabiniere ci ha detto che il tizio che guidava era senza patente perchè gli era già stata ritirata 2 mesi prima ! sempre per guida in stato di ebbrezza. e dai rilievi fatti, frenate, paracarri divelti segni di sbandate pare che andassero tra i 140 e 160 all'ora in una strada il cui limite è 50 ! ora visto della mi esperienza preferisco a condannare piuttosto che avere un " innocente " secco sulla strada per volontà di qualche deficente della strada. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Quote:
Il problema sta a mio avviso nella scarsa percezione del rischio correlato alla guida, l'eccesso di sicurezza che ti porta a dire "perchè non devo sorpassare?", "perchè devo rispettare i limiti?", "perchè non devo bere?", l'onnipotenza, insomma. Tanto gli incidenti a me non capitano. In questo senso secondo me, ci sta il paragone con l'arma da fuoco: l'auto, anche se non nasce inizialmente per quello, può di fatto può essere un arma, ed è per questo che bisognerebbe responsabilizzare chi guida: ribaltando il tuo esempio, se il possessore di pistola senza sicura si mettesse a fare il giocoliere in piazza con la sua pistola carica, e ci scappasse il morto, te la sentiresti sempre di considerarlo colposo? Io no. E' ben oltre l'imprudenza, e vi è consapevolezza del rischio che si corre.
|
|
|
|
#123 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per ora la legge prevede che guidare con un tasso alcolemico superiore a 0,50 mg/l equivale a guidare in stato d'ebbrezza. Ora se per qualcuno la legge è un'opinione solo quando va a colpire le proprie abitudini quotidiane ma non quando riguarda una certa parte politica non so che farci... Quote:
Riguardo la contestazione dell'omicidio volontario hai ragione in linea di massima: l'omicidio volontario si configura solo quando c'è l'esplicita volontà di uccidere qualcuno. In questo caso questa volontà rivolta verso qualcuno di specifico non c'è, però è anche vero che far rientrare l'uccisione di qualcuno causa incidente stradale nella casistica dell'omicidio colposo è proprio una bella lacuna legislativa. Questo perché quando uno si mette alla guida in stato di ebbrezza e/o sotto l'effetto di stupefacenti lo fa fregandosene chiaramente dell'incolumità altrui. Io ci vedo una sorta di volontà generica nel causare morti che va ben al di là della semplice colpa. Questo reato assomiglia molto di più al reato di tentata strage, dove non è molto importante chi si colpisce... il che equivale a richiamare il reato di strage dal momento che il reato di tentata strage non esiste nella legislazione italiana. Se si causano morti poi l'accusa di strage ci sta tutta secondo me. Quote:
Quote:
Quote:
Poi che alla guida sia il buon padre di famiglia, un pedofilo o chi ti pare è irrilevante, completamente irrilevante. Fra l'altro, modificando il reato di strage in quel modo, ci rientra anche la guida pericolosa di automezzi anche senza aver assunto sostanze che alterano l'attenzione (=gare di macchine, spavalderia automobilista in genere e via dicendo). Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
A me pare che sta mania forcaiola che ormai pervade tutti i discorsi faccia perdere di vista le questioni.
A meno di arrivare a mettere preventivamente in galera tutti quelli che potrebbero compiere un reato (alla fin fine tutti), bisognerebbe capire che l'effetto deterrente funziona in modo piuttosto limitato. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Non per puzza sotto il naso ma ora non ho la minima voglia di ricominciare.
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
A questo punto me ne lavo le mani se ti sta bene quello che abbiamo scritto amen altrimenti pure anche perchè almeno io quello che dovevo dire l'ho detto,i cazzeggi insomma.
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
..minkia ma siete tutti santi!?
io qualche cazzata l'ho fatta, ammetto i mei errori, non mi lapidate perfavore! vorrei farvi riflettere su quello che secondo me è il problema principale: che è quello di cercare la soluzione al problema con il metodo della "tolleranza zero", potra servire.. ma in modo marginale, con la repressione si ottiene la soluzione di comodo che fa contenti tanti onesti cittadini, ma il problema in questa maniera non sarà mai eradicato! guardiamo la società nel suo complesso per poter affrontare seriamente il problema, vi faccio un esempio pratico (esperienza ): ricordo che ai primi anni di ITIS mi facevo le prime bombe (io le chiamo così, il termine assume colorite variazioni a seconda del territorio) con i ragazzi di 4/5, era un esperienza nuova.. somma, non tento di giustificarmi perchè molti di voi pretendebbero logiche troppo rigide per i miei standard.. facevo le mie cazzate (e tutto sommato non mi pento di averle fatte), un pò come è stato per molti iniziare a fumare le prime sigarette, penso che il principio sia assimilabile.. ho conosciuto un ragazzo che frequenta la mia stessa scuola, mi ha fatto l'aggiornamento per i 15 anni passati!: la mia scuola è decisamente cambiata, le ragazze la mollano MOLTO più facilmente di una volta il problema è che loro invece di farsi le canne si fanno dei "sani" striscioni di coca.. (vi rendete conto che hanno trovato tracce di coca, nel Tamigi, nel Tevere.. o sono balle?) il problema è che tra qualche anno la "prassi" probabilmente sarà farsi qualche fialetta sottocutanea di chissa quale nuovo sballo (è la scena che ho visto in un film di fantascenza..) però.. somma, non penso che il DNA umano stia virando verso una nuova specie di HOMO DROGATUS, a questo problema c'è un perchè, e i giovani secondo me NON ne sono la causa PRINCIPALE, non ne voglio fare dei santi, ne delle vittime, ne giustificare le stragi del sabato sera, rischio di essere off topic, ma voglio solo portare l'attenzione su quello che, secondo me, andrebbe quantomeno tenuto in considerazione in un post del genere.. Saluti! |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il discorso è che se uno diventa homo drogatus come l'hai definito, prima di diventarlo, deve essere informato su cosa andrà incontro, uomo avvisato mezzo salvato, poi se decide di drogarsi peggio per lui. se gli capita un incidente che ci scappa il morto in carcere e via, senza sconti, serve da esempio o coloro che hanno l'idea di farsi e poi mettersi alla guida. e ai recidivi, pescati durante i controlli ubriachi persi o drogati via la patente per 1 anno minimo, e se viene pescato alla guida senza patente, via per 5 anni., senza sconti, voglio vedere poi quanti rischiano ! |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
www.linkdaevitare.com oppure questo è illegale, fin tanto che vivremo in questo clima di incertezza, i danni del proibizionismo non si potranno che rispecchiare nelle nuove generazioni che vedono nello sballo e nell'eccesso una fuga dal sistema... Ultima modifica di StefAno Giammarco : 02-05-2010 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma che schifo!!!
![]() Certe cose valle a fare su altri forum, scellerato!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq tornando IT dopo la riesumazione basterebbe alzare la pena massima dell'omicidio colposo a 30 anni.....tanto non penso il problema sia il nome.
Volontario non è quindi non ha senso cambiare il nome |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Diazepam + THC è un mix, potrei dire una droga a sé molto di moda in questi ultimi anni; chi l'ha provato sa che NON deve nemmeno uscire di casa quando sotto l'effetto di tale abbinamento.
Non possiamo dire "s'è fatto una canna e ha ucciso una donna" perché sarebbe da considerare questo stupefacente in toto e discuterne prescindendo da canne e valium presi separatamente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
@Bluelake: Mi dispiace caro, non lo sapevi, ma a quanto pare sono ancora un fattone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce ne sono diverse, quasi tutte finiscono in "zepam" effettivamente tranne le nuove a breve emivita
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.