|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Sui freeze o blocchi su alcuni fotogrammi, il problema mi si presenta molto sporadicamente. La mancata apertura di file mkv, macinati dal pc ma non dal S120H, potrebbe essere un problema di codec. Ti consiglio di fare la stessa segnalazione al supporto per far si che qualora il tutto si risolva con l'aggiornamento dei codec, emtec possa essere sufficientemente stimolata da provvedere con un nuovo firmware o metrtendo on line una procedura dedicata ai soli codec |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
|
Firmware S120H.r3589 beta
Qualcuno ha installato il firmware r3589 beta... sembra interessante:
This new beta is definitely a step forward as it allows to browse directories displaying jpeg images (disc covers) stored inside without the need to open each directory. Problems solved: - add MP3 album preview function in browser menu. - support PPPOE - add Host name in network setup, and Host editable. Both \\host name or \\IP adress can bring you to browser the content on the HDD. - during video playback, press left/right and ENRER button to quickly jump to the point thar you want . - add subtitle on-off option under miscellaneous setup menu ,you can turn on/off subtitle by default . Bay
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Finalmente ho trovato questo splendido forum...
Ragazzi ho comprato anche io un Emtec S120H ma è stato subito aggiornato alla rel. 2553 ufficiale, onestamanete sono contento perchè legge bene tutti i file mkv H264 etc ma i problemi che riscontro sono quando lo connetto tramite rete locale lan (power ethernet) appena possibile lo provero' direttamente al router e un altro problema non riesco tramite lan a fargli ricercare la webradio ho messo l'IP ma dove parla di dsn server che ci devo mettere... Ragazzi se avete dubbi postate in modo da far crescere questo splendido prodotto... Ciao alla prox |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
|
Trasferomento rete lan
Ragazzi volevo solo ricordarvi di effettuare delle lamentele direttamente sul sito emtec supporto online, io li sto tartassando perchè per trasferire in rete lan rj45 un file da 700MB ci metto 25 minuti... Insomma abbiamo speso dei soldi per una prestazione che non funziona come dovrebbe. Ciao alla prox Andrea
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
|
La risposta della emtec alla risoluzione del problema legata alla rete lenta e altre migliorie è di effettuare l'aggiornamento firmware r.3589 (non è vers. beta) lo provo e vi diro'...
Con la scusa volevo segnalare a gli amici del forum che mi è capitata questa situazione faccio partire il filmato mkv ma si avvia la lingua in inglese per cambiare la lingua dovrete premere sul telecomando il tasto audio (in basso a dx) Ciauz |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Junior Member
|
Ragazzi mi è venuta un'idea che proporro' all'attenzione dei tecnici Emtec vi dico subito...
avere la possibilita' di gestire la rete lan a 1000 base-tx tramite adattatore usb che ne dite? fatemi sapere le VS opinioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
proverò questo nuovo firmware, la cosa che mi da più fastidio cmq è che alcuni mkv non li digerisce proprio...
|
|
|
#128 |
|
Junior Member
|
Ciao ShadowThrone,
spero prenda un po' piu' di vita queso forum... il firmware io lo provero' stasera e vedremo... tu nel caso appena lo installi segnala l'esito. Per quanto riguarda gli mkv onestamente io non ho avuto mai problemi... anzi vanno benone, volevo dirti questi mkv che non apri con MC hai visto se al pc funzionano? perchè a me è capitato di decomprimere i vari files con 7.zip e finiva tranquillamente senza errori, effettuando un controllo approfondito mi sono accorto che mancava un file. Ciao alla prox Andrea Ultima modifica di andreacanino : 29-04-2010 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
copio i file via usb e le dimensioni dei file su mac ed emtec sono uguali. dal menu dell'hdd seleziono il film, lo faccio partire, schermata nera e poi torna al menù principale. bha...
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
|
carissimi ho un problema io invece non risco a far funzionare la webradio, ditemi dove sbaglio: la situazione è questa la mia sk di rete su pc
Ip 10.0.0.2 mask 255 255 255 0 gatw 10.0.0.1 dnd 94.47.254.1 94.47.254.2 nel MC ho impostato rete manuale con ip 10.0.0.4 mask 255 255 255 0 dns ip server 10.0.0.1 ma non va nulla dopo qualche secondo mi dice download fallito. Per quanto riguarda la rete da pc è lentissimo 1.30mb se invece dal MC leggo i file in rete mi dice con la scritta verde 4000kbm/s Ciao |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Junior Member
|
Raga' ma non esiste una chat veloce in modo da aiutarci online!!
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
|
Proprio adesso ho effettuato delle prove su rete lan, diciamo che con l'ultimo firmware 3589 è migliorato.
Ho copiato in rete un file di 798MB bene... ci sono voluti esattamente 12 minuti contro i 25 minuti con il vecchio firmware, non siamo al top ma la casa si sta muovendo per migliorare eseguendo un calcolo arriviamo a 66.55 MB/s. Io e spero anke voi cerchero' di inviare piu' email possibili affinchè la emtec possa migliorare ancora di piu' la rete lan. Io intanto rimango in attesa se qualche anima buona verificasse nel precedente post i miei indirizzi ip etc per far funzionare la webradio. Ringrazio e vi do una buona notte saluti dalla Calabria Andrea |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
a me da più di qualche problemino, i più eclatanti:
- i film che non digeriva prima, non li digerisce manco adesso. alcuni non partono proprio, altri presentano scatti regolari, sempre negli stessi punti! Se questi film li leggo dall'Emtec su Mac con VLC non scattano. - ogni tanto, lo schermo diventa nero per 1 secondo e quando riappare l'immagine i colori sono invertiti, tipo il verde è viola, il rosso tende all'arancione. spengo e riaccendo e tutto torna normale. a volte, appare sul bordo supreriore destro una mezza striscia verde che pulsa Quindi, ho cambiato di porta l'Emtec e l'ho spostato su un'altra HDMI del tv e lo fa ugualmente. ho cambiato pure cavo hdmi (usando quello della ps3 che non ha mai dato problemi) e il problema persiste. fortuna che col tv sono riuscito a spostare l'immagine 1 mm più su così non vedo 'sta riga visitors!!!- certe volte all'accensione samba non parte in automatico, e devo star lì 3-4 volte per farlo partire.
|
|
|
#134 | |
|
Junior Member
|
Io non ho riscontrato questi problemi anzi la velocita' di trasferimento files si è raddoppiata da 30mb/s a 66.55mb/s non è il massimo pero' è accettabile adesso... la funziona samba effettivamente non mi si attiva neanche a me... ma bisogna installare qualche altro pogrammino?
teniamoci in contatto... altra novita' se vado in rete da MC e leggo un file avi grosso sul pc mi dice che la rete di trasferimento va da 4000/5000kb/s e non si blocca... volevo sapere se hai provato a resettare tutto nel senso formattare il disco tramite la funziona MC e reinstallare l'ultimo firmware. Ciao a presto Andrea Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho 700 gb di roba, prima di formattare dovrei trovare un modo di fare backup
|
|
|
|
#136 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la web radio non è che per caso metteresi i tuoi parametri per poterli verificare con quelli che ho io Grazie |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
|
Ancora sollecito a Emtec
Volevo solo dirvi che ho inviato un'email abbastanza significante per tutti i problemi che ho raccolto dai vari forum nella speranza che uscira' nel breve tempo possibile un nuovo firmware.
Per quanta riguarda la mia web radio nessuno mi puo' aiutare e dirmi dove sbaglio!! grazieeee Andrea |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, sono ripassato al vecchio firmware, almeno adesso quando vedo 2 filmati in sequenza il lettore non impazzisce sballando i colori. per la webradio: io non la uso, i tuoi parametri di rete impostati sull'emtec sono giusti.
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
lo accendo e non succede nulla,il bello che non riesco nemmeno a spengerlo,devo levargli l'alimentazione,ho provato ad attaccarlo ad un pc ma niente,che sia andato?consigli?
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Junior Member
|
Mi sa di si, puoi fare la prova di smontare il disco interno e collegarlo al pc come slave così capisci se riguarda l'hdd e magari acquisti solo un nuovo hdd recuperando L'S120H
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Quindi, ho cambiato di porta l'Emtec e l'ho spostato su un'altra HDMI del tv e lo fa ugualmente. ho cambiato pure cavo hdmi (usando quello della ps3 che non ha mai dato problemi) e il problema persiste. fortuna che col tv sono riuscito a spostare l'immagine 1 mm più su così non vedo 'sta riga visitors!!!