Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 10:15   #41
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da alex55 Guarda i messaggi
centra perchè fai guadagnare uno straniero, mi sembra molto semplice da capire
e non e nemmeno vera la storia di europa 7 non abbiamo mai pagato un euro in ogni caso informati eu7 ha le frequenze per trasmettere e lo puo' fare dal prox giugno, vediamo
che il palisensesto m7 sia penoso l'ho scritto prima
perchè se facciamo guadagnare mediaset, berlusconi a te che ti da?

Europa 7 potrà trasmettere ORA, cioé dopo 10 anni!

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
uno "straniero" che investe da noi è sempre il ben venuto, soprattutto se dilania il monopolio televisivo italiano.
*

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
oppure anni fa hai smesso perchè non si potevano più taroccare le schede?
si può ancora taroccare tutto se è per questo...
Old 29-04-2010, 10:16   #42
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Tutti a criticare il palinsesto Mediaset, intanto gli unici film decenti che passano sulla TV italiana (e senza pagare un euro aggiungo) li manda in onda Rete 4 in seconda serata... qualche volta si risveglia la Rai, che è a pagamento...

Comunque Sky è già da dicembre sul DTT con Cielo (attraverso una azienda controllata da Sky), nonostante nel 2003 si fosse stabilito in accordo con la UE che non avrebbe potuto espandersi ulteriormente fino a dicembre 2011 perchè già monopolista su satellite e pay tv. Ma questo non interessa a nessuno, le leggi le deve rispettare solo mediaset no?

Ah, tanto per non parlare di contrasti tra grandi editori, Sky affitta le frequenze da Rete A - All Music, editore L'Espresso, un noto alleato della famiglia Berlusconi che non ha alcun interesse a contrastarla... altra grassa risata...

Link

Link
Old 29-04-2010, 10:26   #43
ciccio er meglio
Senior Member

veramente anche in rai ci sono bei film, soprattutto su rai 4. Cielo non è sull'analogico e in digitale non si prende dappertuto (io ad esempio ho l'impianto nuovo ma quel mux non lo prendo)

E poi, da chi avrebbe dovuto affittare le frequenze? Da mediaset? E comunque è una cosa temporanea..
Old 29-04-2010, 10:43   #44
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Tutti a criticare il palinsesto Mediaset, intanto gli unici film decenti che passano sulla TV italiana (e senza pagare un euro aggiungo) li manda in onda Rete 4 in seconda serata... qualche volta si risveglia la Rai, che è a pagamento...

Comunque Sky è già da dicembre sul DTT con Cielo (attraverso una azienda controllata da Sky), nonostante nel 2003 si fosse stabilito in accordo con la UE che non avrebbe potuto espandersi ulteriormente fino a dicembre 2011 perchè già monopolista su satellite e pay tv. Ma questo non interessa a nessuno, le leggi le deve rispettare solo mediaset no?

Ah, tanto per non parlare di contrasti tra grandi editori, Sky affitta le frequenze da Rete A - All Music, editore L'Espresso, un noto alleato della famiglia Berlusconi che non ha alcun interesse a contrastarla... altra grassa risata...

Link

Link
no ma veramente... non è possibile tu sia serio.

mai visto un film decente e recente su mediaset. a proposito di monopoli, lo sai perchè è monopolista sul satellite? perchè in italia c'è solo sky. per la cronaca in altri paesi è uguale per quanto riguarda la paytv sul sat...

se ci fossero altri operatori sky mica si potrebbe opporre... non capisco tu dove lo vedi il monopolio.

a parte che rete4 non la guardo, le poche volte che ci sono passato facevano film stravecchi.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:44   #45
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
veramente anche in rai ci sono bei film, soprattutto su rai 4.
Infatti l'ho detto, e Rai 4 la vedo spesso (che strano, solo le reti "4" offrono film interessanti ) ma ho anche sottolineato che la Rai la paghiamo e comunque i film belli ci sono, ma ad un tasso inferiore rispetto a Rete 4 dove c'è un bel film quasi ogni sera (gratis)...

Quote:
Cielo non è sull'analogico e in digitale non si prende dappertuto (io ad esempio ho l'impianto nuovo ma quel mux non lo prendo)
Lo so, ma qui si parla di digitale terrestre e non di analogico...

Quote:
E poi, da chi avrebbe dovuto affittare le frequenze? Da mediaset? E comunque è una cosa temporanea..
No, fa benissimo a chiederle a L'Espresso, però non è più una questione di pluralità: un gruppo (che, guarda il caso, è palesemente avversario di Berlusconi anche in campo politico) vuole affossare l'altro e pur di farlo offre le sue frequenze ad un colosso, già monopolista su satellite, che per decisione anche della UE non avrebbe dovuto trasmettere sul DTT fino a fine 2011. Se è tutto normale allora continuiamo pure a dire che Berlusconi è il male assoluto e quindi tutte le sue proprietà (e le migliaia di lavoratori annessi) devono essere distrutte o almeno pesantemente menomate.
Old 29-04-2010, 10:46   #46
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Beh preferirei ci fosse concorrenza anche lì ma non per patriottismo ma per favorire i consumatori, ma se non ricordo male chi aveva Tele + ha venduto.
edit:
ps che Berlusconi abbia tante aziende non è un problema, il problema è tanto per cambiare il conflitto d'interessi, parola che non si sente più dato che agli italiani non interessa e se i politici di sinistra ne riparlano vengono giustamente derisi...

Ultima modifica di shake : 29-04-2010 alle 10:49.
shake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:50   #47
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
no ma veramente... non è possibile tu sia serio.
Serissimo...

Quote:
mai visto un film decente e recente su mediaset.
Un bel film mica deve essere recente... ho parlato di film recenti? Quelli li vedo al cinema, tutta un'altra cosa, ma un bel film rimane tale anche a 50 anni di distanza eh... bah...

Quote:
a proposito di monopoli, lo sai perchè è monopolista sul satellite? perchè in italia c'è solo sky. per la cronaca in altri paesi è uguale per quanto riguarda la paytv sul sat...

se ci fossero altri operatori sky mica si potrebbe opporre... non capisco tu dove lo vedi il monopolio.
Il punto è che Sky è monopolista e la UE aveva deciso di tenerlo fuori dal digitale terrestre fino al 2011. La UE, capito? Nonostante questo, grazie a L'Espresso, trasmette già con Cielo e tutto questo per voi è normale, legittimo, tanto Mediaset deve morire perchè è uno schifo e soprattutto è di proprietà della famiglia Berlusconi. Basta dirlo eh, io amo la sincerità: se mi dici che ti va bene perchè Berlusconi ti sta sulle pa##e ok, è una tua opinione e come tale la rispetto, ma non parliamo di legalità.
Oggi la UE ha cambiato idea, pace, ma non è che prima ci fosse il tiranno Berlusconi a impedire a Sky di entrare sul mercato, era sempre la UE! E Sky è comunque entrata senza rispettare tali accordi tramite una sua controllata...

Quote:
a parte che rete4 non la guardo, le poche volte che ci sono passato facevano film stravecchi.
Guarda, per me se facessero Gattaca tutte le sere pagherei pure un abbonamento... ripeto, l'età di un film non conta nulla e io non l'ho tirata in ballo.
Old 29-04-2010, 10:54   #48
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
No, fa benissimo a chiederle a L'Espresso, però non è più una questione di pluralità: un gruppo (che, guarda il caso, è palesemente avversario di Berlusconi anche in campo politico) vuole affossare l'altro e pur di farlo offre le sue frequenze ad un colosso, già monopolista su satellite, che per decisione anche della UE non avrebbe dovuto trasmettere sul DTT fino a fine 2011. Se è tutto normale allora continuiamo pure a dire che Berlusconi è il male assoluto e quindi tutte le sue proprietà (e le migliaia di lavoratori annessi) devono essere distrutte o almeno pesantemente menomate.
ma tu hai ancora dubbi sul fatto che belrusconi voglia il monopolio di tutti i mezzi d'informazione? Se è cosi è inutile che sprechiamo tempo e consumiamo i testi della tastiera

Chi ti dice che europa7 non avrebbe trasmesso bei film, magari anche piu recenti di rete4? Chissà cosa ci siamo persi per vedere emilio fede ogni giorno..
Old 29-04-2010, 10:54   #49
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
Beh preferirei ci fosse concorrenza anche lì ma non per patriottismo ma per favorire i consumatori, ma se non ricordo male chi aveva Tele + ha venduto.
edit:
ps che Berlusconi abbia tante aziende non è un problema, il problema è tanto per cambiare il conflitto d'interessi, parola che non si sente più dato che agli italiani non interessa e se i politici di sinistra ne riparlano vengono giustamente derisi...
Concordo in tutto, quello che mi provoca l'orticaria sono i ragionamenti per partito preso. Anche io voglio più concorrenza, più canali, più tutto... però qui pare che Berlusconi volesse impedire l'ingresso di Sky che, paladina della libertà, oggi riesce finalmente a trasmettere grazie ai partigiani de L'Espresso.

In realtà Sky non trasmetteva semplicemente per accordi presi con la UE e il Governo, accordi che ha infranto grazie a L'Espresso, gruppo editoriale in aperto contrasto con la famiglia Berlusconi sia sul piano economico che politico, e oggi ha il via libera perchè la UE ha ritenuto che il limite del 2011 non serviva più.

E' la stessa storia, ma raccontata in modi un po' diversi, non credi?
Old 29-04-2010, 10:56   #50
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Meglio

se ci sono più canali sul digitale terrestre sperando che siano gratuiti e visibili anche se cielo a parte le repliche di x-files e il tg di sky no ha altro di interessante per me !!! Di sicuro mediaset cercherà di rallentare il loro arrivo sul digitale terrestre !! In fondo per Cielo ci ha provato tramite il governo ed è arrivata un mese dopo !!!!

A me sky dispiace non averlo perché ha tutto il mondiale e i documentari di history channel che fa ma per tutto ne posso fare a meno !!
I miei telefilm li vedo nei giorni successivi presi da internet, i film li vedo al cinema o quando escono in dvd, il calcio segue solo o in gran parte le grandi squadre e i commenti sono di parte (lo so perché sento i lamenti sulle radio locali di Bologna al lunedì) !!! Per il calcio estero ormai ci sono le web tv e se ne può fare a meno !! Grazie a internet se ne può fare a meno se no sarebbe indispensabile l'abbonamento non perdersi il meglio della tv attuale!!
Old 29-04-2010, 10:58   #51
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
ma tu hai ancora dubbi sul fatto che belrusconi voglia il monopolio di tutti i mezzi d'informazione? Se è cosi è inutile che sprechiamo tempo e consumiamo i testi della tastiera

Chi ti dice che europa7 non avrebbe trasmesso bei film, magari anche piu recenti di rete4? Chissà cosa ci siamo persi per vedere emilio fede ogni giorno..
Non hai capito il punto del mio discorso. Se ci sono + concorrenti io sono felice, ho Sky e non Mediaset Premium perchè ritengo più interessante l'offerta Sky... però qui si critica Mediaset, si dice che mostra solo schifezze quando in realtà gli unici film di un certo livello passano proprio su Rete4... io salvo pochi programmi della TV italiana, I Bellissimi, Quark/Passaggio a Nord Ovest, Report, Fuori Orario (soprattutto da quando trasmettono le repliche di Orizzonti della Scienza e della Tecnica)... il resto è fuffa o talmente di parte che li guardo più per divertimento.

Ultima modifica di izutsu : 29-04-2010 alle 11:01.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:59   #52
ciccio er meglio
Senior Member

certo che lamentarsi di Cielo quando sono 10 anni che rete4 trasmette illegalmente sull'analogico è quantomeno ridicolo, senza offesa

Mettiti nei panni del presidente di europa 7 o di un qualunque altro libero cittadino che vuole trasmettere a livello nazionale sull'analogico. NOn deve essere piacevole vedersi RUBATA la frequenza da uno che già possiede altri due canali
Old 29-04-2010, 11:03   #53
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Concordo in tutto, quello che mi provoca l'orticaria sono i ragionamenti per partito preso. Anche io voglio più concorrenza, più canali, più tutto... però qui pare che Berlusconi volesse impedire l'ingresso di Sky che, paladina della libertà, oggi riesce finalmente a trasmettere grazie ai partigiani de L'Espresso.

In realtà Sky non trasmetteva semplicemente per accordi presi con la UE e il Governo, accordi che ha infranto grazie a L'Espresso, gruppo editoriale in aperto contrasto con la famiglia Berlusconi sia sul piano economico che politico (perche' l'avvocato di b, previti, ha corrotto giudici in Cassazione coi fondi neri della fininvest, di silvio berlusconi, per comprare la sentenza di assegnazione della Mondadori, regolarmente acquistata da De Benedetti), e oggi ha il via libera perchè la UE ha ritenuto che il limite del 2011 non serviva più.

E' la stessa storia, ma raccontata in modi un po' diversi, non credi?
Errata corrige.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 29-04-2010 alle 11:33.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:05   #54
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
e oggi ha il via libera perchè la UE ha ritenuto che il limite del 2011 non serviva più.
non conosco bene la storia di sky relativa al digitale terrestre ma lo dici tu stesso che l'UE gli ha concesso di trasmettere, che problemi ti fai?

Io mi preoccuperei di altre cose come il perenne confilitto di interessi e il fatto che se Mills è stato condannato in quanto 'corrotto' significa che abbiamo un corrotto, ma anche un corruttore, che è anche presidente del consiglio che invece di occuparsi della crisi come TUTTI gli altri paesi del mondo stanno facendo, si occupa soltanto dei suoi interessi...

Ultima modifica di ciccio er meglio : 29-04-2010 alle 11:07.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:06   #55
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
certo che lamentarsi di Cielo quando sono 10 anni che rete4 trasmette illegalmente sull'analogico è quantomeno ridicolo, senza offesa

Mettiti nei panni del presidente di europa 7 o di un qualunque altro libero cittadino che vuole trasmettere a livello nazionale sull'analogico. NOn deve essere piacevole vedersi RUBATA la frequenza da uno che già possiede altri due canali
E daje... io non mi lamento di un bel niente se non di chi vuole dipingere la faccenda come un sopruso di Berlusconi ai danni di Sky. Non è così, la decisione è stata presa con la UE, ok? Sky non trasmetteva sul DTT per volere anche della UE, ok?

Rete 4 ed Europa 7 sono un altro argomento e sappiamo tutti che Rete4 doveva finire sul satellite nel 1968 e invece non ci è mai andata. Se mi vedi rubare una macchina che fai, ne rubi una anche te?
Old 29-04-2010, 11:10   #56
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Errata corrige.
Tira via immediatamente quella modifica al mio testo, se vuoi la piazzi fuori, in caso contrarios egnalo ai mod. E abbi il coraggio di usare i nomi senza abbreviarli, tutti timorosi di scrivere Berlusconi.

Comunque io non mi riferivo a quella sentenza, L'Espresso è avversario di Mondadori sul mercato e della destra sul piano politico, le sentenze non avrebbero cambiato nulla da questo punto di vista... o credi che se non ci fosse stata corruzione L'Espresso sarebbe diventato un gruppo editoriale di destra?

Tra l'altro di tre giudici, i due non corrotti si erano comunque espressi a favore di Berlusconi, quindi anche senza la corruzione del terzo la sentenza sarebbe stata favorevole a Berlusconi... non è una giustificazione e i corruttori vanno messi in galera, ma è un dato di fatto.
Old 29-04-2010, 11:12   #57
ciccio er meglio
Senior Member

forse mi sfugge qualcosa, ma lo dici tu stesso che l'UE gli ha concesso di trasmettere perchè dici che sky ha rubato?

ah ti ricordi l'altra bellissima cosa che ha fatto il governo per sfavorire sky in favore di mediaset?

Quote:
il mancato rinnovo di una partnership, proprio con Sky, che avrebbe fruttato 60 milioni di euro l’anno circa alle casse del servizio pubblico. Una trattativa, dunque, di oltre 400 milioni di euro (7 gli anni di rinnovo proposti dall’ad di Sky, Tom Mockridge al direttore generale della Rai, Mauro Masi) che se fosse andata in porto (e cioè rinnovata) avrebbe coperto quasi interamente il fatturato di Raisat (la consociata Rai offriva i suoi sei canali) ma anche un quarto del buco di bilancio - Masi stesso nell’ultima audizione in Vigilanza ha parlato di circa 200 milioni di euro di passivo - dell’azienda di viale Mazzini.
e poi andate ancora a giustiicare e a vedere come vittima il nostro PDC

APRITE GLI OCCHI!

Ultima modifica di ciccio er meglio : 29-04-2010 alle 11:17.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:13   #58
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
forse mi sfugge qualcosa, ma lo dici tu stesso che l'UE gli ha concesso di trasmettere perchè dici che sky ha rubato?
Dove dico che ha rubato? Dico che ha usato uno stratagemma per non rispettare gli accordi, ovvero usare una controllata e trasmettere su frequenze in affitto da L'Espresso. Tutto legale, ci mancherebbe!

La decisione della UE arriva oggi, Sky trasmette con Cielo da dicembre... ballano 5 mesi a casa mia...
Old 29-04-2010, 11:18   #59
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Dove dico che ha rubato?
Rete 4 ed Europa 7 sono un altro argomento e sappiamo tutti che Rete4 doveva finire sul satellite nel 1968 e invece non ci è mai andata. Se mi vedi rubare una macchina che fai, ne rubi una anche te?
Old 29-04-2010, 11:27   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Sai benissimo che la storia è ben più articolata di come la dipingi, in pratica parlando con le tue parole la cosa sarebbe....

Se io prendo un'auto lecitamente quando ancora non c'erano leggi per cui io non potessi prendere un'auto e dopo che l'ho usata lecitamente per alcuni anni, arriva una legge che mi dice che per usare ancora l'auto devo ricomprarla tramite un'asta a cui partecipo e la vinco pure, ma sempre la stessa legge attribuisce l'auto a chi l'asta non l'aveva nemmeno vinta, l'auto è giusto che la ceda o posso continuare ad usarla....?

Naturalmente la legge dice che io non posso usarla per cui dovrei cederla, ma la logica e soprattutto la liceità di tutto questo dove sono?

Ultima modifica di the_joe : 29-04-2010 alle 11:30.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP