Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 21:03   #1
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Problema RAM Asus P5b Deluxe

Salve a tutti,
Sono in crisi perche' l'altra settimana ho fatto l'acquisto di 2x2GB di ram della G.Skill da 800 MHz CL 4-4-4-12.
Il Pc non parte, fa il bip del boot e si ferma. Pensavo fossero problemi legati al CL4, per cui ho levato tutti i settaggi di overclock e messo tutt in automatico. Risultato che non cambia niente, non parte.
Ho provato allora a provare i banchi di ram separatamente, il risultato e' stato che uno va anche se a CL5 e l'altro invece non va per niente, si accende il pc e non fa neanche partire il boot, schermata nera senza niente.
Ho fatto le stesse prove su una asus p5n-e sli che aveva gia' montate 2x2gb a 800mhz e il risultato e' lo stesso, tutte e due i banchi insieme parte il boot e si ferma, provate singolarmente una va e una non va.
Tutti e due i computer hanno windows 7 a 64bit.
Le ho rimandate al negozio dicendo che dovevo compilare tutto per RMA..
Il finale e' che sono state provate su schede madri diverse da quelle con cui l'ho provate io e vanno.

Come' possibile questa cosa?

Grazie mille per le risposte.
Old 28-04-2010, 15:37   #2
Teo84[Bo]
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna provincia
Mah, con l'RMA, spesso, non c'è da fidarsi... le avranno provate davvero? Se sì, come? Risultati dei test?

Purtroppo in elettronica ci sono mille incompatibilità
case:CM Storm Scout psu:CM 700w mod mb:Asus P7P55D cpu:Core i5 750 @ 3,10GHz cooling:Scythe Mugen 2 Rev B. gpu: Msi6870 TFrzrII o.c. ram:8Gb OCZ Obsidian 1333Mhz hd:Seagate 1TB Sata2 s.o.:Win 7 64bit input:CM Sentinel Advance su CM Storm Large + Logitech G110 lcd:Samsung 2494HS audio:Logitech Z5500
Teo84[Bo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:05   #3
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Per cui mi dici che non ho via d'uscita...
Aver pagato 90 euro di ram + 40 di ss fra rma e ritorni e avere in mano 4gb che non mi vanno... Sono contento.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian