|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Ma del resto, questo governo non e' che brilli per verita' e chiarezza.
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=t1V0uCxEmPk aspetto a napoli la prima manifestazione contro il nucleare, alle scorse elezioni si sono venduti il futuro per 20-50€, voglio vedere se avranno il coraggio barbaro di alzare la testa su questa pazzia
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
no ma seriamente.. io mi domando come sia possibile pensarle certe cose.. capisci? mostraci gli studi sulla migrazione e da chi sono stati finanziati. tutela ambiente cosa?! perchè la centrale nucleare fa bene all'ambiente?! ma sei a capire cosa dici? paesaggio?! va beh qua è lol assoluto. rumore che? se venissero messe ad adeguate distanze non sarebbero + fastidiose di centrali nucleari. ah, ti sei inventato te che bisogna tappezzare il paesi di pale. una persona riflette e appunto si arriva a capire che ovviamente ci saranno posti dove si dovranno mettere le pale.. e posti dove non si dovranno mettere. per i pannelli solari, basterebbe semplicemente fare una legge che imponi l'installazione dei pannelli sopra tutti i tetti degli edifici. ed eventualmente terreni disponibili, dove magari non c'è NIENTE. la manutenzione dei pannelli secondo te è più costosa di quella della centrale? ma che cazzata. cioè basta pensare che il pannello non lo devi guardare 24 su 24, mentre in una centrale ci sono addetti 24h. il punto comunque, non è il fatto che voi pensiate queste cose.. cioè con la disinformazione la vecchiaia (non ce l'ho con i vecchi la cosa che non mi spiego è come mai, quando leggete risposte degli utenti in cui vi documentano perchè non vanno costruite, voi non accettate il fatto e continuate per la vostra strada. questo è il problema principale del popolo italico imho. (scusate evenutali errori)
|
|
|
|
#84 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
Ai Paesi che nomina jumpermax aggiungeri la Francia, che pur essendo in prima fila nel nucleare è piena di pale eoliche (almeno nella Provenza che ho attraversato un paio d'anni fa). Sempre jumper dice che gli incentivi per il fotovoltaico servono appunto per renderlo economicamente competitivo. Perché, qualcuno pensa che il nucleare sia economicamente competitivo? Negli USA, dove hanno dato la produzione in mano ai privati, nessuno costruisce centrali nucleari: ci sarà un motivo? Anche in Italia, come dappertutto, se verrà costruita qualche centrale nucleare sarà soltanto a carico dell Stato che può permettersi di perdere (tanto non fallisce e contemporaneamente fa guadagnare le solite aziende amiche a spesa della collettività).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
dai che è la volta buona che mi incentivano a espatriare...
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Certo che riuscire a convincere gli italiani che con il nucleare sarebbero indipendenti dall'estero mentre con le rinnovabili no è un piccolo capolavoro. Quote:
A memoria si parla dei grossissimi disagi che comporterebbe riaprire quel sito. ...perchè l'alternativa nucleare la pagherebbero i privati? I "capitani coraggiosi"?
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Il nucleare è necessario e deve integrarsi alla altre fonti energetiche (rinnovabili e non). Solo così riusciremo ad avere l'indipendenza energetica (o quasi)
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
E quale energia vendiamo? Anche quella eolica. Nel 2009 si sono sfiorati i 1000MW prodotti, avendo il parco eolico più grande d'Italia. 1000MW non sono pochi, vai a fare il confronto con la potenza che si prevedeva di installare entro circa il 2030 con il nucleare francese su scala nazionale, con una spesa faraonica. ![]() E non è che la Puglia sia piena di pale in ogni dove: ce ne sono sulla Daunia, percorrendo l'autostrada Bari-Napoli se ne vedono tante, ma lontane da centri abitati non penso diano fastidio ad alcuno. Quanto all'impatto paesaggistico direi che è soggettivo: a me sembrano anche belle da vedere. Se qualche talebano verde s'impunta perché le pale gli rovinano il panorama, beh, magari possiamo far produrre energia direttamente a lui facendogli fare il criceto umano. Quote:
![]() No, non funziona così. Essendo molto grandi forniscono una buona coppia motrice al generatore anche andando a pochi giri al minuto. Quando il vento supera una certa velocità entra in funzione un meccanismo di protezione che frena o blocca le pale per evitare guasti o incidenti. Cercando un video mi sono imbattuto (casualmente) in quello che sembra un falso: guardate qui, al secondo 0:10 http://www.youreporter.it/video_Avvo...brina_eolica_1
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 27-04-2010 alle 10:28. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
In base a quali dati gli gli itaGlioti sarebbero favorevoli al nucleare?
Forse si riferisce al solito dato politico per cui, una volta eletto il governo, si è obbligatoriamente e automaticamente favorevoli a tutto quello che fa? Perchè non viene indetto un referendum serio E DEMOCRATICO e sopratutto INDICE DI LIBERTA' dove si chiede espressamente se si vuole il nucleare, indicando per filo e per segno i vantaggi e gli svantaggi? Mi pare la cosa più semplice del mondo. Se poi il referendum dovesse dare ragione al nucleare, pur essendo contrari, sarebbe da accettare. Idem se vincesse il no. Terrei a sottolineare che sino a prova contraria, il referendum precedente ha detto chiaramente NO al nucleare e di conseguenza quello rimane ancora valido come parere dei cittadini.
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
amen
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Stasera, quando torno a casa, provo a parlarne con mia figlia di 8 anni: penso che mi dirà che attualmente costruire centrali nucleari non sia sensato...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
E secondo me non ha senso. Voglio anche ricordare che una pala appena montata o un pannello appena posizionato producono energia mentre una centrale che inizi a costruire adesso, con le stime più ottimistiche inizierà a produrre energia (a regime ridotto) fra 10-12 anni.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Ma tu hai idea di quanto verrebbe a costare un piano nucleare su vasta scala, centrali e siti di stoccaggio inclusi? Sai che l'accordo Italia-Francia di cui si parlava un anno fa ci sarebbe costato - solo per le appena 4 centrali previste - non meno (ma probabilmente più, molto più) di 12 miliardi di euro per arrivare a produrre qualcosa come - vado a memoria - la miseria di meno del 20% del fabbisogno. L'esercizio sarebbe stato in perdita per decenni, fin quasi alla fine del ciclo di vita delle centrali. Altro che risparmio, altro che indipendenza energetica. Vorrei che si capisse bene che non è una questione ideologica: il nucleare italiano che la destra vuole nel 2010 è una bufala, una cialtronata, e se dovesse andare avanti la pagheremo cara, tutti.
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
Per chi se lo fosse perso segnalo questo documentario: SOLE VENTO ALBERI.
Si parla dell'energia in Germania (attualmente 16% da fonti rinnovabili e in forte espansione).
|
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
uhm, grossissimi disagi, ok, e quindi?
|
|
|
#97 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Quindi bisogna fare i conti anche con loro, e soprattutto sui costi per la compensazione.
E paga sempre pantalone. E andrebbero (ma non andranno, in caso) aggiunti ai conti per la "convenienza del nucleare". Che stiamo ancora aspettando tutti, fra l'altro.
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E spero che in quel 18.7 non siano inclusi anche gli inceneritori a recupero di energia
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Dati internazionali a confronto relativi alle principali fonti energetiche rinnovabili Per un confronto a livello mondiale, si segnalano i dati relativi al fotovoltaico in Giappone che ha prodotto al 2007 1.936 MW , e negli U.S.A. dove i MW da fotovoltaico al 2007 ammontano a 814 MW (Fonte: ISES). Fonte: EStif, Eurobserver, Ewea.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

Evil Army wants you! Join the DarkSide