Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 18:30   #12721
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
vaiii tranqui

io l'ho fatto mille volte....
mai 1 perdita....

...anche in quei giorni li
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
A me è arrivato già con l' o-ring ossidato, tranquillo che è difficile romperlo, è di gomma morbida!
ok fatto l'ordine domani o dopo domani si fa pulizia...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:42   #12722
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
A me è arrivato già con l' o-ring ossidato, tranquillo che è difficile romperlo, è di gomma morbida!
appunto, lo rompi dopo un bel po di tempo che lo utilizzi
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 23:23   #12723
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Io l'ho fatto l'altro ieri ed è andato tutto liscio, tranquillo che è un gioco da ragazzi
Come ti hanno già consigliato, vacci piano nello stringere le viti.

Chiedo un consiglio ai più informati, l'altro giorno proprio quì stavo legendo delle cose sul fatto di mettere nello stesso impianto parti di alluminio e rame che non andavano proprio tanto d'accordo per la galvanizzazione etc etc...io ho radiatore di rame, wb in rame, ma tanica completamente in alluminio, è un problema????
La vaschetta è tipo questa, ma in alluminio.
http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=6418&invis=0

Attendo consigli e delucidazioni
Grazie a tutti.
Old 20-04-2010, 12:06   #12724
ifrenk88
Senior Member

L'Avatar di ifrenk88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare/montare il mio primo impianto a liquido... l'obiettivo è mettere a liquido solo la CPU (Phenom II X2@ X4 3.7Ghz e all'uscita Thuban 1090T); avevo pensato a queste componenti:

- WATERBLOCK cpu: Ybris Black Sun Full Chrome per AM2/AM3. 55.80€

-POMPA: OCZ Hydro Pulse Water Pump 500. 35€

-RADIATORE: Phobya G-Changer 240. 66€ (NON sono sicuro però che sia compatibile con il mio case (CM690 II Advanced)

-TUBI: Tubo crystal 12x17mm (ho visto che i raccordi sul WB hanno queste dim.) 2€

-VASCHETTA: Non saprei!

-RACCORDI: Idem!

Manca qualcosa? Ovviamente risparmiare non mi farebbe assolutamente schifo, quindi se secondo voi ha senso limare su qualche componente dite pure!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
concluso positivamente con : remox, CharliEK, faso, grollagrolla123, frantheman(2x), Kombucha, nclbj, ynos, 8solo5, logan07, mat959(2x), ^v3rsus, Luka, ToO_SeXy, birk88, Sim18, MENTIRA, egounix, zelota91, skyfunk, blumare, Max_p, drive97, JeanCaneo, uazzamerican, paradox3, sirjd, shin82, danyrace, Smok3r
ifrenk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:47   #12725
ifrenk88
Senior Member

L'Avatar di ifrenk88

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
e che vuoi limare... mi sembrano già buoni come prezzi, per essere sicuramente "italiani"

al limite io valuterei dei tubi molto + piccoli visto già il case non troppo spazioso... tubi + piccoli che oltre a garantirti maggiore spazio, possono garantirti + ordine... e si di buona qualità... curvature migliori etc.

come raccordi andrei su quelli a compressione, molto + comodi dei normali portatubo e molto più belli anche.

per il rad che vuol dire che non credi che sia compatibile? Devi integrarlo dentro (se hai spazio) oppure fuori sfruttando magari i 4 fori già presenti sul retro per la ventola che butta aria fuori.

Come vaschetta prendi quella che più ti piace... oppure se hai poco spazio, qualcuna che faccia da top alla pompa (ma non so dirti se esistano, perchè quella pompa non la conosco bene).

ciao
Intanto grazie per la risposta, in quanto alla compatibilità del radiatore, visto che il cm690 adv. è predisposto sul tetto per alloggiare un biventola mi chiedevo se entrava a livello di spessore dato che non ho chiaro come andrebbe messo (ho letto che prob. va smontata la griglia sul tetto ma non ne sono sicuro).

Per quanto riguarda la pompa mi sono buttato sulla più economica, ma non ho idea quali prestazioni possa offrire anche se credo che mettendo solo la cpu a liquido possa bastare..

i raccordi a compressione sarebbero?? hanno un diverso sistema di aggancio? grazie.
concluso positivamente con : remox, CharliEK, faso, grollagrolla123, frantheman(2x), Kombucha, nclbj, ynos, 8solo5, logan07, mat959(2x), ^v3rsus, Luka, ToO_SeXy, birk88, Sim18, MENTIRA, egounix, zelota91, skyfunk, blumare, Max_p, drive97, JeanCaneo, uazzamerican, paradox3, sirjd, shin82, danyrace, Smok3r
Old 20-04-2010, 13:57   #12726
ILPIXEL
Member

L'Avatar di ILPIXEL

Iscritto dal: Apr 2010
Anche io avevo intenzione di comprare un'impianto simile, Black sun, OCZ Hydro Pulse, e la vaschetta me la faccio io, ma volevo sapere a proposito di questo radiatore: Radiatore MC360MOD Rame Elettroplaccato, perchè costa così poco sul sito ybris? è meno prestazionale dei normali radiatori?Quanto è spesso? Grazie
ILPIXEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 17:39   #12727
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

Iscritto dal: May 2004
Ciao, mmmm il rame lo vedo più aggredibile da agenti vari e anche dai vari liquidi che andresti a mettere senza contare il problema di galvanizzazione... in parole povere rischi di bucarlo. sbaglio?
Old 20-04-2010, 17:50   #12728
ILPIXEL
Member

L'Avatar di ILPIXEL

Quote:
Originariamente inviato da AntonioK8 Guarda i messaggi
Ciao, mmmm il rame lo vedo più aggredibile da agenti vari e anche dai vari liquidi che andresti a mettere senza contare il problema di galvanizzazione... in parole povere rischi di bucarlo. sbaglio?
ma è riferito al mio post?
Old 20-04-2010, 17:52   #12729
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Stai rispondendo al mio problema???
Old 20-04-2010, 17:55   #12730
ILPIXEL
Member

L'Avatar di ILPIXEL

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Stai rispondendo al mio problema???
Appunto non capisco , mi aggrego alla tua domanda sulla pompa.
Old 20-04-2010, 19:44   #12731
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
la corrosione galvanica tra rame e alluminio si corrode l'alluminio e non il rame..
Old 20-04-2010, 21:52   #12732
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la corrosione galvanica tra rame e alluminio si corrode l'alluminio e non il rame..
Quindi io che ho wb e radiatore in rame ma vaschetta in alluminio al massimo corro pericoli per la vaschetta e basta, giusto?
Oppure si potrebbe formare qualche residuo che andrebbero a depositarsi negli altri componenti?
Old 20-04-2010, 23:09   #12733
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Quindi io che ho wb e radiatore in rame ma vaschetta in alluminio al massimo corro pericoli per la vaschetta e basta, giusto?
Oppure si potrebbe formare qualche residuo che andrebbero a depositarsi negli altri componenti?
l'alluminio corroso migra verso il rame..insomma non è bella come cosa in generale..cmq con l'ottone nichelato non succede niente..
Old 20-04-2010, 23:17   #12734
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
l'alluminio corroso migra verso il rame..insomma non è bella come cosa in generale..cmq con l'ottone nichelato non succede niente..
Ok, grazie per il chiarimento
Allora mi sbrigherò a cambiare la vaschetta.
Grazie ancora
Old 20-04-2010, 23:43   #12735
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

controlla cmq che la tua vaschetta sia anodizzata..se è anodizzata non dovrebbe reagire con il rame, se invece l'alluminio non è trattato è meglio che la cambi..
Old 21-04-2010, 00:12   #12736
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
controlla cmq che la tua vaschetta sia anodizzata..se è anodizzata non dovrebbe reagire con il rame, se invece l'alluminio non è trattato è meglio che la cambi..
L'ho appena controllata e non mi sembra proprio anodizzata, soprattutto perchè è fatta a mano in modo artigianale
La cambierò al più presto grazie mille
Old 21-04-2010, 10:25   #12737
ifrenk88
Senior Member

L'Avatar di ifrenk88

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ho capito che dici... ma non so aiutarti, dovresti vedere un pò in giro per il web o sul thread ufficiale del case. Se comunque vieni a sapere che il rad non si deve mettere in mezzo alla copertura del case e alla griglia... ma semplicemente all'interno basta che prendi un radiatore che abbia le forature classiche delle ventole 120mm tipo XSPC, Phobya, Feser e gli ultimi Thermochill.

Per un solo pezzo credo che basti... se poi vuoi fare un discorso che miri anche al futuro conviene prendere una laing 500.

i raccordi a compressione li trovi in prima pag. con la relativa spiegazione.
da quel che ho capito le ventole dovrebbero aspirare dal radiatore, quindi molto probabilmente, in ordine di altezza, le ventole stanno sopra e il radiatore sotto..sul sito ybris ho visto un magicool slim che è un biventola e ospita due ventole da 140mm che ho e riutilizzerei.. e questo non dovrebbe darmi problemi di spessore dato che è spesso 3cm.. sulla sua qualità però non saprei..
Old 21-04-2010, 10:47   #12738
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ifrenk88 Guarda i messaggi
da quel che ho capito le ventole dovrebbero aspirare dal radiatore, quindi molto probabilmente, in ordine di altezza, le ventole stanno sopra e il radiatore sotto..sul sito ybris ho visto un magicool slim che è un biventola e ospita due ventole da 140mm che ho e riutilizzerei.. e questo non dovrebbe darmi problemi di spessore dato che è spesso 3cm.. sulla sua qualità però non saprei..
se è la serie "elegant" (quello plexi e rame , per intenderci) è un ottimo radiatore con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:33   #12739
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi....

qualche post fa avevo fatto un elenco della spesa... ora sto valutando che ventole metterci sul radiatore Thermocill 140.... avevo messo gli occhi sulle P14 ma costano una cifra e mi hanno sconsigliato di metterle su un radiatore.... arrivato alla notizia che maggiore pressione statica maggiore è la prestazione sono arrivato alle scythe che hanno una pressione quasi di 3.9 ... (le P14 mooolto meno) il mio problema però è quello di sistemarle sul rad!!! le hanno fatte col passo 12 mannaggia a loro..... come le potrei montare?

premetto che vorrei usare il T-balance bigng quindi mi serviranno pwm o bastano le normali?

grazzzie
Old 22-04-2010, 10:24   #12740
ifrenk88
Senior Member

L'Avatar di ifrenk88

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
se è la serie "elegant" (quello plexi e rame , per intenderci) è un ottimo radiatore con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
da quel che leggo "elegant" non compare, sulla scheda tecnica c'è scritto che i materiali impiegati sono rame e ottone
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian