Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 04:28   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
esatto!
anzi il cappellino, se proprio non sei a pescare sotto il sole cocente, evitalo proprio!
ma io lo metto sempre quando vado a lavoro... ho preso l'abitudine..vabbeh evitero' in presenza di sole...
invece pescando e' indispensabile , almeno per ridurre i riflessi del sole...

comunque ieri mattina sono andato al lidl ed ho preso lo shampoo cien antiforfora ( marca lidl , cien appunto ).
perche' a dispetto del suo prezzo , ho visto l'inci in un forum de femene ed e' meglio di tanti altri shampoo piu' blasonati ( clear , pantene , h&S ecc ecc )
son curioso di provarlo...

C;,al,dmksmnksjns
Old 14-04-2010, 04:38   #82
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma io lo metto sempre quando vado a lavoro... ho preso l'abitudine..vabbeh evitero' in presenza di sole...

comunque ieri mattina sono andato al lidl ed ho preso lo shampoo cien antiforfora ( marca lidl , cien appunto ).
perche' a dispetto del suo prezzo , ho visto l'inci in un forum de femene ed e' meglio di tanti altri shampoo piu' blasonati ( clear , pantene , h&S ecc ecc )

C;,al,dmksmnksjns
Oddio mi commuovi
È un'ottima marca tedesca che ha prodotti con INCI invidiabili e molto migliori di tutta la robaccia che si trova nei nostri supermercati.
Quasi tutti i prodotti di quella linea sono migliori (per ingredienti) alle marche più blasonate
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 05:16   #83
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
io andrei in erboristeria direttamente altro che schifezze chimiche da super che tralaltro inquinano le acque...
mh se lo trovate non so se in italia ce

cercate NOPAL e' un cactus con effetti incredibili..

ps per il capello grasso o il capello con forfora andreai a guardare le cause...
tipo stomaco o fegato... stress....
Old 14-04-2010, 05:24   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Oddio mi commuovi
È un'ottima marca tedesca che ha prodotti con INCI invidiabili e molto migliori di tutta la robaccia che si trova nei nostri supermercati.
Quasi tutti i prodotti di quella linea sono migliori (per ingredienti) alle marche più blasonate
Ecco si appunto.. di quella marca ho preso anche dei saponi per le mani , son curioso

Il problema ora e' che avro' almeno una decina di confezioni di shampoo , di vari tipi , quasi tutte ancora nuove

C'.a'.z'.a
Old 14-04-2010, 09:30   #85
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Ecco si appunto.. di quella marca ho preso anche dei saponi per le mani , son curioso

Il problema ora e' che avro' almeno una decina di confezioni di shampoo , di vari tipi , quasi tutte ancora nuove

C'.a'.z'.a
Non mi ricordo se ti avevo già risposto in un'altra discussione Cyrano..anche io soffro di dermatite seborroica (che, ci tengo a precisare, non equivale ad avere i capelli grassi, quindi evitate consigli in tal senso), al mare il problema si attenua molto in quanto il solo e la salsedine contribuiscono a "bruciare" il fungo che è all'origine di questo fastidiosissimo problema.
Consigli?
Non usare assolutamente il cappellino, contribuisce a creare umidità nel cuoio capelluto, proprio quello che in primis devi evitare.
Lavare i capelli 1-max2 volte alla settimana, in quanto l'acqua, come si sa, va mooooolto d'accordo con i funghi.
Se possibile prendi fustini di acqua di mare e lavati la testa con quell'acqua.
Come shampoo io dopo aver provato di tutto (dal nizoral al restiv oil complex passando per varie soluzioni farmaceutiche) mi sto trovando perfettamente ormai da anni con il johnson&johnson, quello indicato per i bambini..sinceramente, almeno per quanto è la mia esperienza ti sconsiglierei qualsiasi prodotto commerciale, per quanto buono per chi ha la dermatite seborroica è sempre e comunque troppo aggressivo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:12   #86
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io andrei in erboristeria direttamente altro che schifezze chimiche da super che tralaltro inquinano le acque...
mh se lo trovate non so se in italia ce

cercate NOPAL e' un cactus con effetti incredibili..

ps per il capello grasso o il capello con forfora andreai a guardare le cause...
tipo stomaco o fegato... stress....
Fa anche dimagrire con "la sola imposizione delle capsule vendute in tivvù quello"...
Altro che stili di vita sani, abbiamo il cactus dei miracoli

Quote:

C'.a'.z'.a
Considera che gli INCI sono migliori di quelli medi, ma non sono eco-bio; per quello potresti comprare su Fitocose e provare come va
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 14-04-2010, 12:40   #87
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

C;,al,dmksmnksjns
Di solito non vado mai al lidl perché ci vanno sempre i miei, adesso che lo so appena finiti questi della farmacia che ho preso provo qualcosa
Mi sono fatto anche l'hennè
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:45   #88
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Di solito non vado mai al lidl perché ci vanno sempre i miei, adesso che lo so appena finiti questi della farmacia che ho preso provo qualcosa
Mi sono fatto anche l'hennè
Non ti dico niente...
Old 14-04-2010, 12:54   #89
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Non ti dico niente...
Ma mica mi sono fatto biondo
Old 15-04-2010, 01:09   #90
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non mi ricordo se ti avevo già risposto in un'altra discussione Cyrano..anche io soffro di dermatite seborroica (che, ci tengo a precisare, non equivale ad avere i capelli grassi, quindi evitate consigli in tal senso), al mare il problema si attenua molto in quanto il solo e la salsedine contribuiscono a "bruciare" il fungo che è all'origine di questo fastidiosissimo problema.
Consigli?
Non usare assolutamente il cappellino, contribuisce a creare umidità nel cuoio capelluto, proprio quello che in primis devi evitare.
Lavare i capelli 1-max2 volte alla settimana, in quanto l'acqua, come si sa, va mooooolto d'accordo con i funghi.
Se possibile prendi fustini di acqua di mare e lavati la testa con quell'acqua.
Come shampoo io dopo aver provato di tutto (dal nizoral al restiv oil complex passando per varie soluzioni farmaceutiche) mi sto trovando perfettamente ormai da anni con il johnson&johnson, quello indicato per i bambini..sinceramente, almeno per quanto è la mia esperienza ti sconsiglierei qualsiasi prodotto commerciale, per quanto buono per chi ha la dermatite seborroica è sempre e comunque troppo aggressivo.
ciao , ricordo il consiglio sull'acqua di mare.
purtroppo pero' io ho il mare a 70km , quindi o vado con 1 cisterna 1 volta ogni 3-4 mesi oppure la cosa e' davvero difficile...
trovassi l'acqua di mare in vendita da qualche parte...

uhm... e se mi facessi dell'acqua di mare in casa con dei prodotti per acquario marino ? credi sia fattibile ???

ps mi scoccia abbandonare il cappellino , comunque vabbeh lo usero' solo a pesca dai ( li' e' indispensabile o per il freddo o per rischio insolazione ).

C;,a;,s;,,s,ls;sl,s
Old 15-04-2010, 01:20   #91
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma quindi alla fine qual è sto shampoo definitivo per capelli grassi?
Old 15-04-2010, 09:02   #92
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma quindi alla fine qual è sto shampoo definitivo per capelli grassi?

questo:

Old 15-04-2010, 14:19   #93
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
TERRORE!
Old 16-04-2010, 23:49   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Considera che gli INCI sono migliori di quelli medi, ma non sono eco-bio; per quello potresti comprare su Fitocose e provare come va
ieri sera mi son lavato col cien.. alla fine avevo i capelli belli vaporosi
l'unico diffetto che ho trovato e' che fa davvero molta schiuma , pur avendo usato una " nocciola " ( nocciola , non noce ! ) di sciampo , ero ricoperto da 10cm di schiuma
comunque quanti lavaggi ci vorranno per vederne i benefici ?

C;.a;.,z;.,aza
Old 16-04-2010, 23:53   #95
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
l'unico diffetto che ho trovato e' che fa davvero molta schiuma , pur avendo usato una " nocciola " ( nocciola , non noce ! ) di sciampo , ero ricoperto da 10cm di schiuma

C;.a;.,z;.,aza
Che benefici? Dici per la forfora? Dubito esista in commercio qualcosa di davvero efficace al lungo termine, ma puoi sempre sperarci
Old 17-04-2010, 00:31   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Che benefici? Dici per la forfora? Dubito esista in commercio qualcosa di davvero efficace al lungo termine, ma puoi sempre sperarci
sigh... allora sono senza speranza .. vabbeh mi accontento dei capelli vaporosi

C;.a;.,z;.a;.z;.
Old 17-04-2010, 01:04   #97
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

C;.a;.,z;.,aza
la schiuma e' presenza di sapone nello shampoo.... di solito gli shampoo scarsi fanno tanta schiuma (e non servono a nulla)

meglio andare in erboristeria e trovare un prodotto corretto
Old 17-04-2010, 01:31   #98
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
la schiuma e' presenza di sapone nello shampoo.... di solito gli shampoo scarsi fanno tanta schiuma (e non servono a nulla)

meglio andare in erboristeria e trovare un prodotto corretto
Ma anche no.
Inoltre molti shampoo da erboristeria contengono SLS/SLES (che non è propriamente sapone ovviamente), se vuole evitare l'aggressività di tali componenti si deve andare di olio lavante, reperibile anche nei supermercati.

Ah, spero non escano fuori i siti complottistici sulla pericolosità mortale dei componenti che ho nominato.
Old 17-04-2010, 01:41   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io ho notato una cosa , leggendo quel sito de femene con gli inci.
che sto SLS ha due pallini gialli.
allora alcuni shampoo usano una sostanza simile , alternativa , per poi mettere sulla confezione il bollino " sls free" e poi vai a vedere l'inci e sta sostanza ha due pallini rossi , quindi e' peggiore

C'.a'.z'.a
Old 17-04-2010, 03:10   #100
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
io ho notato una cosa , leggendo quel sito de femene con gli inci.
che sto SLS ha due pallini gialli.
allora alcuni shampoo usano una sostanza simile , alternativa , per poi mettere sulla confezione il bollino " sls free" e poi vai a vedere l'inci e sta sostanza ha due pallini rossi , quindi e' peggiore

C'.a'.z'.a
Lascia stare quei posti e i pallini.. La maggior parte delle ragazzine fissate non capisce nulla di chimica e composti del genere. Il biodizionario a cui ti riferisci assegna quei pallini con criteri precisi, da valutare caso per caso.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP