Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 14:59   #61
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
mai prodotti consigliati da rainy dove si trovano?

Non ho ancora capito che tipo di forfora ho: ogni tanto mi trovo il cuoio capelluto arrossato e delle croste che si staccano con (molti) piccoli sanguinamenti, ma succede molto raramente
Prima non si notava nemmeno nei capelli e sui vestiti, ma solo spazzolando, attualmente mi capita di vedere queste scagliette nei capelli

Ho paura si tratti di dermatite seborroica.
Dovresti consultare un dermatologo.
Old 26-03-2010, 15:27   #62
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Quanto costa lo shampoo vichy?

Io ho il problema inverso ... ho i capelli molto crespi e mi stanno bene solo quando hanno l'effetto sporchi (difficilmente considerando che al massimo li lavo ogni 2 giorni).
Intorno ai 10€ Flacone da 200 ml.

In alternativa potrei provare questo:

Shampoo purezza per lavaggi frequenti dei capelli
Anti-ingrassante, all’estratto di semi d’uva. Protegge la superficie del capello per evitare l’adesione delle impurità. Rispetta il cuoio capelluto.

Capelli normali che tendono ad ingrassare facilmente.

Anti-ingrassante, all’estratto di semi d’uva, lo shampoo Purezza protegge la superficie del capello per evitare l’adesione delle impurità.

Risultati: morbidi, puliti, protetti dalle impurità i capelli conservano la lucentezza e la leggerezza che presentano appena dopo lo shampoo.
Permette un uso quotidiano.
Estratti di semi d’uva.
Texture studiata per favorire il risciacquo e la messa in piega.
Profumazione fresca.

Prezzo indicativo al pubblico:
12,99 €

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:37   #63
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ho paura si tratti di dermatite seborroica.
Dovresti consultare un dermatologo.
qualche prodotto per attenuare la cosa?
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:49   #64
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
qualche prodotto per attenuare la cosa?
quello che ho postato poco sopra nel link.

cmq imho investi sti 50€ e vai da un dergatologo.
Old 26-03-2010, 15:57   #65
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
quello che ho postato poco sopra nel link.

cmq imho investi sti 50€ e vai da un dergatologo.
il problema è che non ho i capelli grassi e la forfora è veramente pochissima
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:14   #66
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io ho usato per un po il selsun blue, preso in farmacia a 10 euro...lavando i capelli 3 volte a settimana li ho potuti lasciar crescere senza vergognarmi di quanto facevano schifo (tra forfora e altro)...ora ogni volta che prendo uno shampoo vado in farmacia e prendo quello o sennò un altro che sto usando ora e non ricordo il nome...

li ho provati tutti quelli pubblicizzati (pantene, sunsilk e le altre decine) e non hanno mai risolto una fava
Old 26-03-2010, 16:21   #67
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
mai prodotti consigliati da rainy dove si trovano?

Non ho ancora capito che tipo di forfora ho: ogni tanto mi trovo il cuoio capelluto arrossato e delle croste che si staccano con (molti) piccoli sanguinamenti, ma succede molto raramente
Prima non si notava nemmeno nei capelli e sui vestiti, ma solo spazzolando, attualmente mi capita di vedere queste scagliette nei capelli
Mi sa di dermatite seborroica.
Vai tranquillo di Liperol, poco più di 10€ in farmacia....

"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:59   #68
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla ormai da anni: la i capelli grassi, oserei dire obesi.
Già dopo alcune ore dal lavaggi, i capelli cominciano ad appesantirsi, e per mantenerli sempre decenti, sono costretto a lavarli tutti i giorni.
Mi piacerebbe trovare un prodotto che me li tenga in ordine almeno un paio di giorni, anche perchè mi hanno detto che lavarli troppo non fa bene.
Già in questi ultimi anni la mia stempiatura si è un po' pronunciata: non vorrei ritrovarmi in piazza anticipatamente.
Ho provato un sacco di prodotti, ma nessuno si è rivelato particolarmente efficace (l'ultimo tentativo l'ho fatto con Olioderbe).
Accetto qualsiasi suggerimento, grazie.
Idem, li lavo tutti i giorni, a volte ogni due.

Prima li avevo lunghi con la coda, ho risolto con la macchinetta.
Adesso li tengo rasati così il problema si nota esponenzialmente di meno.
Old 26-03-2010, 17:12   #69
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Bello sto treddì...ne approfitto subito

premetto che lavo i capelli ogni 2-3 giorni circa, a seconda di come mi girano...niente forfora e niente croste strane, ma i miei capelli non li sopporto più...
se lavo i capelli, dopo averli asciugati questi mi si gonfiano come se li cotonassi, e fanno veramente cagare...
mia moglie, anche se mi piglia per il culo, dice che sono bello lo stesso, ma non mi va di uscire e di essere scambiato per moira orfei
mio figlio l'altro giorno da dietro mi ha chiamato mamy...
allora sono costretto ad usare gel vari, ed ultimamente uso un olio al cocco trovato da acqua e sapone che mi soddisfa abbastanza.
secondo voi farà male utilizzarlo tutti i giorni?
è un pò una domanda del cazzo che faccio, anche perchè saranno 20 anni che uso gel tutti i giorni...
e comunque...qualcuno ha una soluzione diversa per contrastare questa cotonatura naturale che mi assilla da anni??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:21   #70
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Bello sto treddì...ne approfitto subito

premetto che lavo i capelli ogni 2-3 giorni circa, a seconda di come mi girano...niente forfora e niente croste strane, ma i miei capelli non li sopporto più...
se lavo i capelli, dopo averli asciugati questi mi si gonfiano come se li cotonassi, e fanno veramente cagare...
mia moglie, anche se mi piglia per il culo, dice che sono bello lo stesso, ma non mi va di uscire e di essere scambiato per moira orfei
mio figlio l'altro giorno da dietro mi ha chiamato mamy...
allora sono costretto ad usare gel vari, ed ultimamente uso un olio al cocco trovato da acqua e sapone che mi soddisfa abbastanza.
secondo voi farà male utilizzarlo tutti i giorni?
è un pò una domanda del cazzo che faccio, anche perchè saranno 20 anni che uso gel tutti i giorni...
e comunque...qualcuno ha una soluzione diversa per contrastare questa cotonatura naturale che mi assilla da anni??
achille cotone il caso skorpio è tuo, uazzanau!

Old 26-03-2010, 17:42   #71
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
naturalmente ho capelli grassi e inclini alla forfora, ho risolto usando lo shampoo della elvive al selenio s attivo (quello arancione)

Old 26-03-2010, 17:45   #72
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Uh. vedo che non sono l'unico con i capelli vigliacchi allora...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:46   #73
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Lol, anch'io quando mi lavo i capelli mi si gonfiano, ma non così tanto
Li taglio 3-4 volte all'anno ma tanto in meno di un mese devo mettermi di nuovo a pettinarmi... il fatto è che i miei capelluzzi non stanno mai a posto, soprattutto quelli dietro che sono ribelli e si oppongono alla dittatura del pettine, stanno sempre in piedi e fanno sempre il ciuffetto
Dovrei pettinarli tutti in avanti ma così faccio un po' ca...
Oppure fare i ciuffetti col gel, così sembro Goku
Se no li devo "maltrattare" col gel e pettinarli come voglio io... ma non mi va d'usare il gel tutti i giorni

Ultima modifica di Mega Man : 26-03-2010 alle 17:48.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:15   #74
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Potresti provare a vedere qualche prodotto in erboristeria, sono i migliori, tipo con dentro le ortiche o l'argilla.
L'importante è lavarli con meno frequenza, tipo ogni 2 giorni così i capelli si abituano e anche magari potresti provare a bere delle tisane prima di dormire dicono che aiutano.
Bah, bisogna vedere come sta il cuoio capelluto, se ha un cuoio capelluto incline alla dermatite seborroica, come il mio ad esempio, il lavare spesso i capelli non fa altro che peggiorare la situazione, quindi imho consigli così devono essere valutati da un dermatologo (uno buono però, visto che è una categoria abbastanza ridicola)
Vero. Ma non troppo. Dipende da dove deriva il problema capelli grassi.
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Io uso solo restivoil.
Anche io una volta. Poi ho scoperto che me li indeboliva tantissimo..Quindi ho smesso.

Ora come ora uso solo Jhonson & Jhonson o come cavolo si scrive e va molto meglio di un tempo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:30   #75
angelyn
Bannato

Le nostre nonne quando si lavavano i capelli usavano mettere due cucchiai di aceto nell'ultimo sciacquio. L'aceto serviva a rendere morbidi, brillanti e docili i capelli oltre che disinfettare il cuoio capelluto. Inoltre non li lavavano così spesso. Forse sono proprio i lavaggi frequenti a rendere i capelli grassi.
angelyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:41   #76
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Città: Milano
Credo che anche lo smog di Milano contribuisca a rendere i capelli grassi in poco tempo Quando me li lavo, sono in casa e tutto ok, il giorno dopo vado a lavoro e la sera iniziano già a diventare unti/lucidi
Old 12-04-2010, 17:49   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Riuppo il topic.
anche io soffro di dermacosa sebocosa , ed ho provato inutilmente un sacco di shampoo. alcuni peggiorano pure le cose , lasciando i capelli crespi e la cute irritata.
tutta roba commerciale da supermercato eh! ultimamente tipo l'H&S .
Io ricordo che quando ero giovane andavo al mare per le classiche 2 settimane di vacanza e li' di forfora non ne avevo piu' praticamente.
O perche' mi lavavo piu' volte al giorno ( fra bagni in mare , docce dopo il bagno in mare e doccia finale in albergo la sera ) oppure la salsedine aiuta
Boh comunque vorrei provare qualcosa di ecobio , avete consigli su cosa trovare facilmente in erboristeria che possa andare bene e che non costi 20 neuri per 2 lavate ?

C;,a;,d,ml,dml,d
Old 12-04-2010, 19:07   #78
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Riuppo il topic.
anche io soffro di dermacosa sebocosa , ed ho provato inutilmente un sacco di shampoo. alcuni peggiorano pure le cose , lasciando i capelli crespi e la cute irritata.
tutta roba commerciale da supermercato eh! ultimamente tipo l'H&S .
Io ricordo che quando ero giovane andavo al mare per le classiche 2 settimane di vacanza e li' di forfora non ne avevo piu' praticamente.
O perche' mi lavavo piu' volte al giorno ( fra bagni in mare , docce dopo il bagno in mare e doccia finale in albergo la sera ) oppure la salsedine aiuta
Boh comunque vorrei provare qualcosa di ecobio , avete consigli su cosa trovare facilmente in erboristeria che possa andare bene e che non costi 20 neuri per 2 lavate ?

C;,a;,d,ml,dml,d
il sole aiuta in caso di eczemi, dermatiti, psoriasi etc etc quindi è facile che al mare si attenuasse.
Old 12-04-2010, 19:19   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
il sole aiuta in caso di eczemi, dermatiti, psoriasi etc etc quindi è facile che al mare si attenuasse.
ah ecco... quindi dovrei prendere piu' sole e piu' spesso ?
e non andare a lavoro col cappellino ?

voglio trasferirmi al mare !!!

C;a;;za
Old 12-04-2010, 19:26   #80
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah ecco... quindi dovrei prendere piu' sole e piu' spesso ?
e non andare a lavoro col cappellino ?

voglio trasferirmi al mare !!!

C;a;;za
esatto!
anzi il cappellino, se proprio non sei a pescare sotto il sole cocente, evitalo proprio!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian