Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 08:27   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Tu ridi, ma è così.
Pensa che un'ora dopo essermi fatto la doccia (anche meno), sulla fronte mi compaiono vere e proprie microgocce oleose.
La cosa è seccante, perchè, oltre ad essere untuoso quasi sempre, sembra di essere sempre sporchi, cosa non vera in realtà.
Non è una gran bella cosa "trasudare obesità".
Mi spiace perchè ho visto l'olio derbe risolvere casi pessimi. Io l'ho scoperto quando ho avuto una dermatite sul cuoio capelluto e m ha risolto il problema.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:16   #42
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi spiace perchè ho visto l'olio derbe risolvere casi pessimi. Io l'ho scoperto quando ho avuto una dermatite sul cuoio capelluto e m ha risolto il problema.

Boh, a leggere sto 3D sembra che ognuno abbia una soluzione diversa al problema.
Ho cominciato un mese fa con Olioderbe, e per lavare lava, ma 1) a lavarlo via dai capelli ci metto 5 minuti da quanto li sporca 2) i capelli non mi sembrano ben sgrassati dopo il lavaggio 3) si sporcano già dopo 8-10 ore 4) applicarlo è un'agonia.
Mi viene quasi vogli di provare lo shampoo Baby Johnson, quello per i bambini...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:21   #43
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
io faccio dei periodi con i capelli grassi e talvolta forfora (cambio di stagione...) e risolvo perfettamente facendo un ciclo di lavaggi con quello specifico della dercos (che lo vendono in farmacia)
la parrucchiera mi ha anche consigliato, se voglio lavare i capelli tutti i giorni, di no usare sempre lo shampoo. uso questa tecnica d'estate, sembrava una cazzata anche a me e invece vengono puliti anche così...in pratica uso lo shampoo ogni due-tre giorni, quando non lo uso lavi solo con acqua ma massaggiando la cute con le dita in modo energico e con cura, sempre sciacquando abbondantemente. se hai i capelli lunghi poi ci dai il balsamo normalmente (stando attento a darlo solo sulle lunghezze e non assolutamente sulla cute) lasciando in posa e sciacquando bene dopo

ps. lo shampo sunsilk (che ho visto qualcuno ha consigliato) fa schifo, come anche il fructis. a me fanno venire un prurito in testa che manco ci fosse dentro l'acido muriatico
Old 26-03-2010, 10:48   #44
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Io li lavo tutti i giorni utilizzando Vichy Shampoo Energizzante:

Tutti i giorni perchè altrimenti il secondo sono grassi e mi prude la testa.

Com'è secondo voi questo shampoo e consigliate di cambiarlo?

Grazie

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:54   #45
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Boh, a leggere sto 3D sembra che ognuno abbia una soluzione diversa al problema.
Ho cominciato un mese fa con Olioderbe, e per lavare lava, ma 1) a lavarlo via dai capelli ci metto 5 minuti da quanto li sporca 2) i capelli non mi sembrano ben sgrassati dopo il lavaggio 3) si sporcano già dopo 8-10 ore 4) applicarlo è un'agonia.
Mi viene quasi vogli di provare lo shampoo Baby Johnson, quello per i bambini...
Lascia perdere quella schifezza. Io sono sempre dell'opinione che devi cercare di normalizzare la produzione di sebo, e utilizzando detergenti tradizionali ciò è impossibile.
Old 26-03-2010, 10:55   #46
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Io li lavo tutti i giorni utilizzando Vichy Shampoo Energizzante:

Tutti i giorni perchè altrimenti il secondo sono grassi e mi prude la testa.

Com'è secondo voi questo shampoo e consigliate di cambiarlo?

Grazie

Anch'io ho usato questa linea dishampoo, e francamente li ho trovati molto buoni, soprattutto quello volumizzante (ti pare di avere più capelli in testa).
Il fatto è che anche questi prodotti... sono ottimi per un giorno, ma non per due.
D'estate va anche bene, ma io stavo cercando specificatamente un prodotto che me li tenesse puliti per almeno 2 giorni, in modo da lavarli uno si ed uno no... e cos' via.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 26-03-2010, 10:56   #47
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Lascia perdere quella schifezza. Io sono sempre dell'opinione che devi cercare di normalizzare la produzione di sebo, e utilizzando detergenti tradizionali ciò è impossibile.

Stavo pensando di farmi una visita dermatologica, giusto per capire cosa mi avrebbe consigliato il dottore.
Ci dev'essere pure qualcosa di decente a sto mondo!
Old 26-03-2010, 10:58   #48
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Stavo pensando di farmi una visita dermatologica, giusto per capire cosa mi avrebbe consigliato il dottore.
Questo?

http://www.erboristeriadulcamara.com...li.asp?id=1114

Che cosa è:
Il complesso vitaminico "Derbe Fruit", miscela ponderata di vitamine A,E,C, pantenolo, acidi di frutta (uva-mela-agrumi-canna da zucchero), insieme all'estratto di lievito, ippocastano ed alla biotina rende questo shampoo sebonormalizzante, ideale per i giovani. Lascia i capelli idratati, lucidi e morbidi al tatto.
Old 26-03-2010, 11:22   #49
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Magari cambio e provo questo:

Shampoo Trattante Normalizzante Per Capelli Grassi

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:32   #50
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io nei periodi primavera/autunno uso il Revita anticaduta, a quanto si legge in giro è tra i migliori. Prova a cercare il relativo prodotto per capelli grassi della stessa casa produttrice. Costa un botto, te lo dico, però li vale.

http://www.divineskin.com/
Old 26-03-2010, 11:39   #51
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Questo?

http://www.erboristeriadulcamara.com...li.asp?id=1114

Che cosa è:
Il complesso vitaminico "Derbe Fruit", miscela ponderata di vitamine A,E,C, pantenolo, acidi di frutta (uva-mela-agrumi-canna da zucchero), insieme all'estratto di lievito, ippocastano ed alla biotina rende questo shampoo sebonormalizzante, ideale per i giovani. Lascia i capelli idratati, lucidi e morbidi al tatto.

Proverò pure questo!

Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Magari cambio e provo questo:

Shampoo Trattante Normalizzante Per Capelli Grassi

L'ho usato spesso: sgrassa benissimo, ma dopo un giorno ho già i capelli obesi, di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
io nei periodi primavera/autunno uso il Revita anticaduta, a quanto si legge in giro è tra i migliori. Prova a cercare il relativo prodotto per capelli grassi della stessa casa produttrice. Costa un botto, te lo dico, però li vale.

http://www.divineskin.com/

E' uno di quei prodotti quasi impossibili da trovare?
Old 26-03-2010, 11:42   #52
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Anch'io ho il problema dei capelli grassi, meno sicuramente del tuo.
La mia fidanzata usa uno shampo di una marca che non ho mai sentito, infatti non la ricordo
L'ho usato anch'io una volta, era per capelli normali, faceva pochissima schiuma, delicato, beh i capelli sono rimasti puliti per 3 giorni quasi e ribadisco che era per capelli normali.
La volta successiva ho usato uno shampo antica erboristeria per capelli grassi e dopo 1 giorno e mezzo erano già da lavare.
Devo farmi dire assolutamente la marca e prenderlo anch'io. Tra l'altro ne serve pochissimo per ogni lavata
Old 26-03-2010, 11:43   #53
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
mezzo cucchiaio di bicarbonato nello shampoo come lo vediamo? (max 1 volta a settimana)
Io l'ho provato solo una volta ma non ho mai avuto capelli così "leggeri" e puliti

non è troppo aggressivo il bicarbonato?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche lavarsi con la birra fa bene ai capelli !!!

C'.a'.z'.a'.za
a parte gli scherzi, ci si fanno gli impacchi veramente
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:44   #54
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Proverò pure questo!

E' uno di quei prodotti quasi impossibili da trovare?
è americano, il mio lo compro su anagen.net sito specializzato per prodotti anticaduta. onestamente non so se abbiano altri prodotti della stessa azienda (ds laboratories).
Old 26-03-2010, 11:48   #55
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
mi iscrivo in quanto interessato, pure io dopo un giorno e mezzo mi sento già i capelli sporchi e da lavare, forse anche perchè me li tocco spesso, poi io ce li ho abbastanza lunghi e ne ho un sacco, per cui ne perdo anche parecchi...
uso sempre un semplicissimo pantene da supermercato, sia lo shampoo che il balsamo....

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:57   #56
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

@xilema ciapa qua:

http://secure.netsolhost.com/anagen.net/dandrene.htm

oltre che antiforfora regola il sebo, causa del grasso.
Old 26-03-2010, 12:06   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
@xilema ciapa qua:

http://secure.netsolhost.com/anagen.net/dandrene.htm

oltre che antiforfora regola il sebo, causa del grasso.

Denghiu.
Old 26-03-2010, 12:47   #58
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quanto costa lo shampoo vichy?

Io ho il problema inverso ... ho i capelli molto crespi e mi stanno bene solo quando hanno l'effetto sporchi (difficilmente considerando che al massimo li lavo ogni 2 giorni).
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:49   #59
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Un consiglio derivato dalla mia esperienza: evita gli shampoo anti capelli grassi.
Ti spiego subito il motivo: la formazione del grasso nei capelli funziona (come tanti altri meccanismi corporei) a feedback negativo: se tu togli tutto il grasso, il cuoio capelluto cerca di produrne di più. il risultato che se ti lavi con questo shampoo, il grasso si formerà più velocemente e in quantità maggiori. in pratica ti dovrai lavare i capelli sempre più spesso.

Io ho fatto 4-5 anni lavandomi i capelli con il pantene per capelli grassi.. li dovevo lavare tutti i giorni altrimenti era una cosa raccapricciante. Da quando ho cambiato shampoo (pantene normale), per puro caso tra l'altro, i capelli hanno smesso di "ingrassarsi"
Poi ho capito...

Adesso con lo shampoo normale li lavo ogni 2 giorni e ho quasi il problema inverso... quello di blizzard. haha
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:51   #60
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
mai prodotti consigliati da rainy dove si trovano?

Non ho ancora capito che tipo di forfora ho: ogni tanto mi trovo il cuoio capelluto arrossato e delle croste che si staccano con (molti) piccoli sanguinamenti, ma succede molto raramente
Prima non si notava nemmeno nei capelli e sui vestiti, ma solo spazzolando, attualmente mi capita di vedere queste scagliette nei capelli
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian