|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Boh, a leggere sto 3D sembra che ognuno abbia una soluzione diversa al problema. Ho cominciato un mese fa con Olioderbe, e per lavare lava, ma 1) a lavarlo via dai capelli ci metto 5 minuti da quanto li sporca 2) i capelli non mi sembrano ben sgrassati dopo il lavaggio 3) si sporcano già dopo 8-10 ore 4) applicarlo è un'agonia. Mi viene quasi vogli di provare lo shampoo Baby Johnson, quello per i bambini...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io faccio dei periodi con i capelli grassi e talvolta forfora (cambio di stagione...) e risolvo perfettamente facendo un ciclo di lavaggi con quello specifico della dercos (che lo vendono in farmacia)
la parrucchiera mi ha anche consigliato, se voglio lavare i capelli tutti i giorni, di no usare sempre lo shampoo. uso questa tecnica d'estate, sembrava una cazzata anche a me e invece vengono puliti anche così...in pratica uso lo shampoo ogni due-tre giorni, quando non lo uso lavi solo con acqua ma massaggiando la cute con le dita in modo energico e con cura, sempre sciacquando abbondantemente. se hai i capelli lunghi poi ci dai il balsamo normalmente (stando attento a darlo solo sulle lunghezze e non assolutamente sulla cute) lasciando in posa e sciacquando bene dopo ps. lo shampo sunsilk (che ho visto qualcuno ha consigliato) fa schifo, come anche il fructis. a me fanno venire un prurito in testa che manco ci fosse dentro l'acido muriatico
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Io li lavo tutti i giorni utilizzando Vichy Shampoo Energizzante:
Tutti i giorni perchè altrimenti il secondo sono grassi e mi prude la testa. Com'è secondo voi questo shampoo e consigliate di cambiarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho usato questa linea dishampoo, e francamente li ho trovati molto buoni, soprattutto quello volumizzante (ti pare di avere più capelli in testa). Il fatto è che anche questi prodotti... sono ottimi per un giorno, ma non per due. D'estate va anche bene, ma io stavo cercando specificatamente un prodotto che me li tenesse puliti per almeno 2 giorni, in modo da lavarli uno si ed uno no... e cos' via.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo pensando di farmi una visita dermatologica, giusto per capire cosa mi avrebbe consigliato il dottore. Ci dev'essere pure qualcosa di decente a sto mondo!
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.erboristeriadulcamara.com...li.asp?id=1114 Che cosa è: Il complesso vitaminico "Derbe Fruit", miscela ponderata di vitamine A,E,C, pantenolo, acidi di frutta (uva-mela-agrumi-canna da zucchero), insieme all'estratto di lievito, ippocastano ed alla biotina rende questo shampoo sebonormalizzante, ideale per i giovani. Lascia i capelli idratati, lucidi e morbidi al tatto. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Magari cambio e provo questo:
Shampoo Trattante Normalizzante Per Capelli Grassi ![]()
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io nei periodi primavera/autunno uso il Revita anticaduta, a quanto si legge in giro è tra i migliori. Prova a cercare il relativo prodotto per capelli grassi della stessa casa produttrice. Costa un botto, te lo dico, però li vale.
http://www.divineskin.com/
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò pure questo! Quote:
L'ho usato spesso: sgrassa benissimo, ma dopo un giorno ho già i capelli obesi, di nuovo. Quote:
E' uno di quei prodotti quasi impossibili da trovare?
|||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
La mia fidanzata usa uno shampo di una marca che non ho mai sentito, infatti non la ricordo L'ho usato anch'io una volta, era per capelli normali, faceva pochissima schiuma, delicato, beh i capelli sono rimasti puliti per 3 giorni quasi e ribadisco che era per capelli normali. La volta successiva ho usato uno shampo antica erboristeria per capelli grassi e dopo 1 giorno e mezzo erano già da lavare. Devo farmi dire assolutamente la marca e prenderlo anch'io. Tra l'altro ne serve pochissimo per ogni lavata
|
|
|
|
#53 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
non è troppo aggressivo il bicarbonato? ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
è americano, il mio lo compro su anagen.net sito specializzato per prodotti anticaduta. onestamente non so se abbiano altri prodotti della stessa azienda (ds laboratories).
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
mi iscrivo in quanto interessato, pure io dopo un giorno e mezzo mi sento già i capelli sporchi e da lavare, forse anche perchè me li tocco spesso, poi io ce li ho abbastanza lunghi e ne ho un sacco, per cui ne perdo anche parecchi...
uso sempre un semplicissimo pantene da supermercato, sia lo shampoo che il balsamo....
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
@xilema ciapa qua:
http://secure.netsolhost.com/anagen.net/dandrene.htm oltre che antiforfora regola il sebo, causa del grasso.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Denghiu.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quanto costa lo shampoo vichy?
Io ho il problema inverso ... ho i capelli molto crespi e mi stanno bene solo quando hanno l'effetto sporchi (difficilmente considerando che al massimo li lavo ogni 2 giorni). |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Un consiglio derivato dalla mia esperienza: evita gli shampoo anti capelli grassi.
Ti spiego subito il motivo: la formazione del grasso nei capelli funziona (come tanti altri meccanismi corporei) a feedback negativo: se tu togli tutto il grasso, il cuoio capelluto cerca di produrne di più. il risultato che se ti lavi con questo shampoo, il grasso si formerà più velocemente e in quantità maggiori. in pratica ti dovrai lavare i capelli sempre più spesso. Io ho fatto 4-5 anni lavandomi i capelli con il pantene per capelli grassi.. li dovevo lavare tutti i giorni altrimenti era una cosa raccapricciante. Da quando ho cambiato shampoo (pantene normale), per puro caso tra l'altro, i capelli hanno smesso di "ingrassarsi" Poi ho capito... Adesso con lo shampoo normale li lavo ogni 2 giorni e ho quasi il problema inverso... quello di blizzard. haha |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
mai prodotti consigliati da rainy dove si trovano?
Non ho ancora capito che tipo di forfora ho: ogni tanto mi trovo il cuoio capelluto arrossato e delle croste che si staccano con (molti) piccoli sanguinamenti, ma succede molto raramente Prima non si notava nemmeno nei capelli e sui vestiti, ma solo spazzolando, attualmente mi capita di vedere queste scagliette nei capelli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.