|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Ho paura si tratti di dermatite seborroica. Dovresti consultare un dermatologo.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
In alternativa potrei provare questo: Shampoo purezza per lavaggi frequenti dei capelli Anti-ingrassante, all’estratto di semi d’uva. Protegge la superficie del capello per evitare l’adesione delle impurità. Rispetta il cuoio capelluto. Capelli normali che tendono ad ingrassare facilmente. Anti-ingrassante, all’estratto di semi d’uva, lo shampoo Purezza protegge la superficie del capello per evitare l’adesione delle impurità. Risultati: morbidi, puliti, protetti dalle impurità i capelli conservano la lucentezza e la leggerezza che presentano appena dopo lo shampoo. Permette un uso quotidiano. Estratti di semi d’uva. Texture studiata per favorire il risciacquo e la messa in piega. Profumazione fresca. Prezzo indicativo al pubblico: 12,99 €
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
quello che ho postato poco sopra nel link.
cmq imho investi sti 50€ e vai da un dergatologo.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho usato per un po il selsun blue, preso in farmacia a 10 euro...lavando i capelli 3 volte a settimana li ho potuti lasciar crescere senza vergognarmi di quanto facevano schifo (tra forfora e altro)...ora ogni volta che prendo uno shampoo vado in farmacia e prendo quello o sennò un altro che sto usando ora e non ricordo il nome...
li ho provati tutti quelli pubblicizzati (pantene, sunsilk e le altre decine) e non hanno mai risolto una fava
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Vai tranquillo di Liperol, poco più di 10€ in farmacia....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Prima li avevo lunghi con la coda, ho risolto con la macchinetta. Adesso li tengo rasati così il problema si nota esponenzialmente di meno.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Bello sto treddì...ne approfitto subito
premetto che lavo i capelli ogni 2-3 giorni circa, a seconda di come mi girano...niente forfora e niente croste strane, ma i miei capelli non li sopporto più... se lavo i capelli, dopo averli asciugati questi mi si gonfiano come se li cotonassi, e fanno veramente cagare... mia moglie, anche se mi piglia per il culo, dice che sono bello lo stesso, ma non mi va di uscire e di essere scambiato per moira orfei mio figlio l'altro giorno da dietro mi ha chiamato mamy... allora sono costretto ad usare gel vari, ed ultimamente uso un olio al cocco trovato da acqua e sapone che mi soddisfa abbastanza. secondo voi farà male utilizzarlo tutti i giorni? è un pò una domanda del cazzo che faccio, anche perchè saranno 20 anni che uso gel tutti i giorni... e comunque...qualcuno ha una soluzione diversa per contrastare questa cotonatura naturale che mi assilla da anni?? |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
naturalmente ho capelli grassi e inclini alla forfora, ho risolto usando lo shampoo della elvive al selenio s attivo (quello arancione)
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Uh. vedo che non sono l'unico con i capelli vigliacchi allora...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Lol, anch'io quando mi lavo i capelli mi si gonfiano, ma non così tanto
![]() Li taglio 3-4 volte all'anno ma tanto in meno di un mese devo mettermi di nuovo a pettinarmi... il fatto è che i miei capelluzzi non stanno mai a posto, soprattutto quelli dietro che sono ribelli e si oppongono alla dittatura del pettine, stanno sempre in piedi e fanno sempre il ciuffetto ![]() Dovrei pettinarli tutti in avanti ma così faccio un po' ca... Oppure fare i ciuffetti col gel, così sembro Goku ![]() Se no li devo "maltrattare" col gel e pettinarli come voglio io... ma non mi va d'usare il gel tutti i giorni
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 26-03-2010 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Quote:
Anche io una volta. Poi ho scoperto che me li indeboliva tantissimo..Quindi ho smesso. Ora come ora uso solo Jhonson & Jhonson o come cavolo si scrive e va molto meglio di un tempo. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
Le nostre nonne quando si lavavano i capelli usavano mettere due cucchiai di aceto nell'ultimo sciacquio. L'aceto serviva a rendere morbidi, brillanti e docili i capelli oltre che disinfettare il cuoio capelluto. Inoltre non li lavavano così spesso. Forse sono proprio i lavaggi frequenti a rendere i capelli grassi.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Credo che anche lo smog di Milano contribuisca a rendere i capelli grassi in poco tempo
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Riuppo il topic.
anche io soffro di dermacosa sebocosa , ed ho provato inutilmente un sacco di shampoo. alcuni peggiorano pure le cose , lasciando i capelli crespi e la cute irritata. tutta roba commerciale da supermercato eh! ultimamente tipo l'H&S . Io ricordo che quando ero giovane andavo al mare per le classiche 2 settimane di vacanza e li' di forfora non ne avevo piu' praticamente.O perche' mi lavavo piu' volte al giorno ( fra bagni in mare , docce dopo il bagno in mare e doccia finale in albergo la sera ) oppure la salsedine aiuta Boh comunque vorrei provare qualcosa di ecobio , avete consigli su cosa trovare facilmente in erboristeria che possa andare bene e che non costi 20 neuri per 2 lavate ? C;,a;,d,ml,dml,d
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
e non andare a lavoro col cappellino ? voglio trasferirmi al mare !!! C;a;;za
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi il cappellino, se proprio non sei a pescare sotto il sole cocente, evitalo proprio!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!