Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 11:27   #12601
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Azzo, fai sul serio Per i raccordi, usa gli 1/4, non dovrebbero fare differenza. Poi tubo in tygon e 3x noctua P14, mi raccomando Per il distanziatore non so se lo trovi di quelle dimensioni, mi sa che te lo devi fare da solo
Old 12-04-2010, 12:41   #12602
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

ciao ... e beh si forse mi sono spinto un pochino ma preferisco così che dover cambiare tutto dopo, o rimanere insoddisfatto... sto rastrellando letteralmente il web alla ricerca del prezzo più basso facendo piccole partite di materiale per ottimizzare i costi di spedizione( ovviamente non compro tutto da uno solo), è da molto che cerco di mettere insieme le condizioni per montarmi un giocattolino così, e ormai manca poco ...non vedo l'ora tutto nuovo!!!

Adesso sto studiando come posizionare la roba dentro il case, i supporti eventuali staffe eccc... mi girano le @@ che lian li non produce il top cover triventola per il mio case ( sembrava perfetto poi ho scoperto che tutte le misure vanno bene ad eccezzione della larghezza 22 contro 21 del mio porcccc!!!! ) Cosi lo infilo interno in alto, spazio c'è ne abbastanza poi tre ventole sopra e 2 dietro che buttano fuori l'aria dal case) il case è un Lian Li PC 73 Sl

Le noctua dici le FLX? per i tubi in tygon li ho visti sono una figata, vedo dove si possono comprare anche quelli non si trovano facilmente....

Lo sai abiamo lo stesso monitor.... ho visto in firma che hai il 23.... io ho beccato su un sito un affarone e ho preso il 24 è troppo una figata... peccato che non hanno fatto il led così, mannaggia.

Ho trovato il tygon.... meglio questo che quello spiralato interno... ho letto quanto c'èra da sapere sul tygon... ottima recensione ragazzi siete troppo forti!

Ultima modifica di AntonioK8 : 12-04-2010 alle 12:57. Motivo: Aggiornamento....
AntonioK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:17   #12603
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
Salve a tutti!
Ho dei raccordi a compressione da 13-16 e volevo abbinarli al tubo crystal 12-17 convinto di riuscirci! beh mi devo smentire, nemmeno stringendo i raccordi con 2 cagne si riesce a stringere il tubo!
quindi devo velocemente ripiegare su altri tipi di tubo, e ho pensato al masterkleer 11-16.
Dovrebbe andare? oppure il tygon dellla stessa misura
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:20   #12604
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Solo il 13/16 ti ci può andare...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 02:00   #12605
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da gionnizipsp Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho dei raccordi a compressione da 13-16 e volevo abbinarli al tubo crystal 12-17 convinto di riuscirci! beh mi devo smentire, nemmeno stringendo i raccordi con 2 cagne si riesce a stringere il tubo!
quindi devo velocemente ripiegare su altri tipi di tubo, e ho pensato al masterkleer 11-16.
Dovrebbe andare? oppure il tygon dellla stessa misura
provato a scaldare il tubo con un phon?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 07:28   #12606
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Da come ha scritto non sembra tanto un problema di far calzare il tubo, quanto di stringere la ghiera. C'è un wall del tubo.
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:41   #12607
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Da come ha scritto non sembra tanto un problema di far calzare il tubo, quanto di stringere la ghiera. C'è un wall del tubo.
avevo saltato "a compressione". In questo caso non ci andranno mai
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:06   #12608
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

ciao gente....

questa settimana ho fatto compere... mi sono sderenato azz!!! non vedo l'ora arrivi il tutto... qualcosa avevo postato di quello che avevo in mente di prendere, e qualcosina l'ho cambiata ed aggiunta; appena riesco posto una lista per consigli e conferma di non aver fatto qualche azzata

....mi aiutate vero nell'assemblaggio credo che vi tampinerò di consigli e suggerimenti,

a presto!
Old 14-04-2010, 11:12   #12609
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da AntonioK8 Guarda i messaggi
Pompa
Laing DDC1+ Ultra Pump 600 L/hr con XSPC V3 Acrylic Top
Dove l'hai trovata?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:49   #12610
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Consiglio :)

Ciao ragazzi volevo chiedere consiglio a voi che siete più esperti di me
Ho una pompa Swiftech 650 con WB Swiftech Apogee e radiatore Nanoxia biventola, il tutto con tubi da ID 3,8". La pompa è predisposta per tubi da ID 1,2" ma in modo artigianale l'ho adattata per i 3.8", mi stavo chiedendo, rimontare tutto ma con tubi da 1,2" potrei avere vantaggi? La pompa sforzerebbe di meno? In cosa potrei migliorare?
Grazie mille a tutti!!!
Old 14-04-2010, 13:06   #12611
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedere consiglio a voi che siete più esperti di me
Ho una pompa Swiftech 650 con WB Swiftech Apogee e radiatore Nanoxia biventola, il tutto con tubi da ID 3,8". La pompa è predisposta per tubi da ID 1,2" ma in modo artigianale l'ho adattata per i 3.8", mi stavo chiedendo, rimontare tutto ma con tubi da 1,2" potrei avere vantaggi? La pompa sforzerebbe di meno? In cosa potrei migliorare?
Grazie mille a tutti!!!
in fatto di temp nessun miglioramento tangibile ( si parla di forse decimi di grado)

è solo più comodo un tubo più piccolo
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 13:29   #12612
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Dove l'hai trovata?
Ciao

l'ho presa in uno shop online fuoriporta, non mi è sembrata affatto male visti i dati e le recensioni, rispetto a quelle che ho trovato in italia mi sembra maggiorata e più performante. Questo modello insieme ad un altro "della EK" erano pure in offerta, l'ho pagata molto meno addirittura del modello entry.

Come info mi sbaglio?
Old 14-04-2010, 13:44   #12613
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
in fatto di temp nessun miglioramento tangibile ( si parla di forse decimi di grado)

è solo più comodo un tubo più piccolo
Ok perfetto
Il mio dubbio principale era se la pompa sforzasse troppo con il tubo ridotto visto che era predisposta per un tubo più grande. Non vorrei che sforza di più e gli accorcio la vita
Grazie per la risposta
Old 14-04-2010, 14:12   #12614
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Azzo, fai sul serio Per i raccordi, usa gli 1/4, non dovrebbero fare differenza. Poi tubo in tygon e 3x noctua P14, mi raccomando Per il distanziatore non so se lo trovi di quelle dimensioni, mi sa che te lo devi fare da solo
Mi sa che hai ragione...ho trovato delle cose ma non sono carine... e quelle che lo sono vanno bene solo x il 120 di radiatore azz, comunque ho due ideine in testa niente male e me lo faccio da solo.... laser cutting dice qualcosa??? Conosco un posto che mi taglia la roba come voglio io così staffe supportini e condotto me li fazzio come me pare

Per la spesa ieri ho fatto l'ultimo ordine... apparte minuteria non dovrei aver dimenticato nulla...vediamo che esce mentre monto...

Metto una lista così potete correggermi se ho fatto qualche ca...ta o abbinamenti sbagliati, confido nel vostro aiuto per il montaggio....

1 x Lian Li W-75A Transparent Side Panel
1 x Laing DDC1+ Ultra Pump 600 L/hr with XSPC V3 Acrylic Top
1 x Swiftech Apogee XT Extreme CPU Waterblock
1 x Thermochill PA140.3 420 Radiator with 15mm Fan Spacing
1 x Aquacomputer Aquabay AT Rev 1.5 Standart
2 x Schlauch Tygon R3603 19,1/12,7mm klar
4 x 19/13mm screw-on fitting straight G1/4' silver nickel plated
1 x Aquacomputer Aquatube G1/4 messing
2 x 19/13mm screw-on fitting 90° angled G3/8" black nickel plated
2 x Thermochill EC-6 UV Blue 1000ml
1 x Teflonband 12mmx10m
1 x Alphacool LEDready 5mm Ultrahell UV inkl. G1/4

Lascio indietro mobo, cpu, e video che intanto credo subiscano fluttuazioni di mercato considerate le NEWS di questi giorni....

A presto...
Old 14-04-2010, 14:36   #12615
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
Secondo voi ci sta il 16-13? perchè ho chiesto in un negozio nel quale avevano disponibile il 16-11, ma dicono che non si riesce a chiudere la ghiera.
Allora ho pensato al tygon, che produce del tubo 14-11, però non vorrei che quello fosse troppo piccolo.
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:07   #12616
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Ciao

l'ho presa in uno shop online fuoriporta, non mi è sembrata affatto male visti i dati e le recensioni, rispetto a quelle che ho trovato in italia mi sembra maggiorata e più performante. Questo modello insieme ad un altro "della EK" erano pure in offerta, l'ho pagata molto meno addirittura del modello entry.

Come info mi sbaglio?
E' molto buona, vai tranquillo!
Mi daresti in pvt il link?

Grazie mille!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:11   #12617
Filu81

ecco il mio nuvo impiannto a liquido ... è la prima volta che monto il liquido ... che ne pensate ?

http://img88.imageshack.us/i/14042010078.jpg/

http://img103.imageshack.us/i/14042010077.jpg/

http://img377.imageshack.us/i/14042010076.jpg/

mi manca solo la griglia sulla ventola posteriore ... che arriverà a breve ...

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:45   #12618
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
E' molto buona, vai tranquillo!
Mi daresti in pvt il link?

Grazie mille!
Yesss ! cmq, c'è ne sono tre o 4 che vanno veramente forte su ste cose a livello di fornitura e componenti vari questo è uno di quelli.

Ciauz
Old 14-04-2010, 18:16   #12619
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
ecco il mio nuvo impiannto a liquido ... è la prima volta che monto il liquido ... che ne pensate ?

http://img88.imageshack.us/i/14042010078.jpg/

http://img103.imageshack.us/i/14042010077.jpg/

http://img377.imageshack.us/i/14042010076.jpg/

mi manca solo la griglia sulla ventola posteriore ... che arriverà a breve ...

grazie
bello complimenti.... ma toglimi una curiosità perchè raffreddi ad aria l'x58? non è più conveniente usare il liquido? forse non è valido il waterblock?

Comunque bel lavoro bravo...
Old 14-04-2010, 18:22   #12620
Filu81

Quote:
bello complimenti.... ma toglimi una curiosità perchè raffreddi ad aria l'x58? non è più conveniente usare il liquido? forse non è valido il waterblock?

Comunque bel lavoro bravo...
grazie ...

ho una ventola da 200mm sul lato ... anche pechè ho preferito raffreddare per benino il mio i7 930 a 4,4ghz ee poi cmq l'nb non è molto caldo !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian