Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2010, 19:15   #341
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok, quindi bisogna dire al signor Steve Jobs che deve cambiare la descrizione in HDMI output using Mini DisplayPort to HDMI Adapter (fuffa version) (optional)
Quello che c'è scritto è corretto . L' HDMI sul macbook è un uscita video come quella dell' iMac o di una scheda video di qualunque altro PC .

Soltanto gli apparecchi multimediali ( xbox, lettori vari ) trasportano l' audio su hdmi.

In ogni caso credo costi sui 30 euro da eBay ( quello con audio ) , io video-only l'ho pagato 10euro .
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 19:15   #342
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
quale custodia sleeve mi consigliate per il mbp ? da apple store possibilmente che ordino assieme
Io presi ai tempi dell'acquisto la incase in neoprene e mi trovo tuttora molto bene.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 19:21   #343
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Si ho chiuso, segnalandoti visto che ritengo che i post su un forum dovrebbero essere minimamente costruttivi.
Spacciare i dati pubblicizzati dalle case produttrici come Verità Rivelate non fornisce costruttività alla discussione.
E' dabbenaggine.
Ma non c'è segnalazione per questo motivo al momento altrimenti per stupidità i forum non dovrebbero nemmeno essere aperti.

E se poi pensi anche di avere ragione allora ti sfido a fare quello che ti ho detto.
Indici un sondaggio e chiedi quante persone hanno fatto con la sola batteria SETTE ORE di uso continuo con un Mac Book Pro (o 15 con un Vaio), uso che non sia quello di lasciarlo lì a fare la muffa.
Fallo e vediamo quanti ti barrano il sì.

Ma tanto lo so che non lo farai mai, la gente pur di dire che ha sparato un'idiozia e ammetterlo sarebbe pronta a vendere pure i parenti, perché tanto un nickname è un nickname.
L'onestà invece vale dappertutto. Per me almeno.

Saluti
islandofjava è offline  
Old 13-04-2010, 19:22   #344
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Io presi ai tempi dell'acquisto la incase in neoprene e mi trovo tuttora molto bene.
avevo sentito parlare bene delle LArobe di be.ez ma da quello che ho capito per mb e mbp sono differenti e a destra dovrebbe comparire la scelta del modello...ma in realtà girando un attimo la "scelta" c'è solo per una versione di custodia e nella lista compare solo quella per macbook... (mentre per la incase ad esempio compare la scelta tra le tre versioni di mbp)

Ultima modifica di federico89 : 13-04-2010 alle 19:24.
federico89 è offline  
Old 13-04-2010, 19:23   #345
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Quello che c'è scritto è corretto . L' HDMI sul macbook è un uscita video come quella dell' iMac o di una scheda video di qualunque altro PC .

Soltanto gli apparecchi multimediali ( xbox, lettori vari ) trasportano l' audio su hdmi.

In ogni caso credo costi sui 30 euro da eBay ( quello con audio ) , io video-only l'ho pagato 10euro .
Le schede video per PC con HDMI trasmettono anche l'audio.

Anche perché se vogliamo fare i pignoli il protocollo HDMI (High-Definition Multimedia Interface) prevede anche l'audio.
Simonex84 è offline  
Old 13-04-2010, 19:29   #346
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Le schede video per PC con HDMI trasmettono anche l'audio.

Anche perché se vogliamo fare i pignoli il protocollo HDMI (High-Definition Multimedia Interface) prevede anche l'audio.
Non lo sapevo . Mac user docet .
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 19:30   #347
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Spacciare i dati pubblicizzati dalle case produttrici come Verità Rivelate non fornisce costruttività alla discussione.
E' dabbenaggine.
Ma non c'è segnalazione per questo motivo al momento altrimenti per stupidità i forum non dovrebbero nemmeno essere aperti.

E se poi pensi anche di avere ragione allora ti sfido a fare quello che ti ho detto.
Indici un sondaggio e chiedi quante persone hanno fatto con la sola batteria SETTE ORE di uso continuo con un Mac Book Pro (o 15 con un Vaio), uso che non sia quello di lasciarlo lì a fare la muffa.
Fallo e vediamo quanti ti barrano il sì.

Ma tanto lo so che non lo farai mai, la gente pur di dire che ha sparato un'idiozia e ammetterlo sarebbe pronta a vendere pure i parenti, perché tanto un nickname è un nickname.
L'onestà invece vale dappertutto. Per me almeno.

Saluti
Guarda che stai dicendo le mie stesse cose: ho confermato che le sette ore dichiarate non sono mai veritiere e parlavo di dati del costruttore appunto perchè penso che nessuno si metta a testare notebook diversi in condizioni uguali per testarne la batteria.
Ti contestavo solo il fatto di portare come esempio portatili da 3000€. Per me sia il macbook che il sony hanno buone autonomie ormai (non mi metterò certo a misurarle e filmare, non ho purtroppo tempo da buttare) senza spendere cifre folli.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 19:35   #348
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
avevo sentito parlare bene delle LArobe di be.ez ma da quello che ho capito per mb e mbp sono differenti e a destra dovrebbe comparire la scelta del modello...ma in realtà girando un attimo la "scelta" c'è solo per una versione di custodia e nella lista compare solo quella per macbook... (mentre per la incase ad esempio compare la scelta tra le tre versioni di mbp)
Le LArobe non le ho mai provate quindi non posso esprimere un parere (le conosco perchè essendo molto colorate non passano inosservate ). Comunque mi pare tu stia facendo confusione: un conto sono le differenze tra mbp quando parli delle incase, un'altro quelle tra mb e mbp da 13 quando parli delle LArobe (in questo caso non credo ci siano sostanziali differenze)
Ciao

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 19:36   #349
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
questo è il momento ideale per spulciare i mercatini dell'usato in cerca di quelli che non possono fare a meno di acquistare l'ultima cosa uscita e svendono la precedente pur di liberarsene il prima possibile. ho già trovato un mbp 15 da 2.8 ghz ancora in garanzia a 1250 euro, e non penso che sfiguri di fronte ai nuovi i5
Non ci penso proprio, roba usata non la voglio. Con 1.250 € mi faccio un portatile con la HD 5xxx e probabilmente pure un SSD. Pazienza, attenderò di vedere se per gli iMac si prospetterà nei prossimi mesi un aggiornamento, altrimenti nulla.
floola è offline  
Old 13-04-2010, 19:38   #350
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Le LArobe non le ho mai provate quindi non posso esprimere un parere (le conosco perchè essendo molto colorate non passano inosservate ). Comunque mi pare tu stia facendo confusione: un conto sono le differenze tra mbp quando parli delle incase, un'altro quelle tra mb e mbp da 13 quando parli delle LArobe (in questo caso non credo ci siano sostanziali differenze)
Ciao
eh ma dalla descrizione delle LArobe:

Dimensioni interne (custodie di diverse dimensioni)

* LArobe per MacBook: 227 x 325 x 24,1 mm
* LArobe per MacBook Pro: 249 x 364 x 24,1 mm
federico89 è offline  
Old 13-04-2010, 19:39   #351
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Guarda che stai dicendo le mie stesse cose: ho confermato che le sette ore dichiarate non sono mai veritiere e parlavo di dati del costruttore appunto perchè penso che nessuno si metta a testare notebook diversi in condizioni uguali per testarne la batteria.
Ti contestavo solo il fatto di portare come esempio portatili da 3000€. Per me sia il macbook che il sony hanno buone autonomie ormai (non mi metterò certo a misurarle e filmare, non ho purtroppo tempo da buttare) senza spendere cifre folli.
Ma se mi hai detto che la tua ragazza fa dalle NOVE alle QUINDICI ore?!
Ed è un numero di ore assolutamente irreale.

Vabbè dai, lasciamo perdere, anche io non ho tempo da perdere.
islandofjava è offline  
Old 13-04-2010, 20:05   #352
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Ma se mi hai detto che la tua ragazza fa dalle NOVE alle QUINDICI ore?!
Ed è un numero di ore assolutamente irreale.

Vabbè dai, lasciamo perdere, anche io non ho tempo da perdere.
Ripeto: mai detto che la mia ragazza fa 9-15h, anche perchè ha una sola batteria,la standard. Ho detto che ci sono portatili con culv, come il sony della mia ragazza, che possono raggiungere tali autonomie (dichiarate preciso nuovamente) senza spendere 3000€ (anche perchè 3000€ per un culv ci vuole coraggio a mio modesto avviso).

Se ti riprendi il mio post ho anche detto che comunque tra portatili con core2, le 10 ore dichiarate (sempre per lo stesso discorso mi affido ai dati del costruttore, anche perchè sfido ad aver avuto già la possibilità di provare i nuovi 13) per i mbp sono davvero notevoli: saranno poi 7 con wi-fi, luminosità elevata e vari programmi "operanti", questo è un'altro discorso.

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 20:08   #353
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Che dite se finiamo questa inutile discussione?!?!
moon182 è offline  
Old 13-04-2010, 20:12   #354
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Che dite se finiamo questa inutile discussione?!?!
Scusate

Ritornando in topic il 13 base lo trovo interessante, soprattutto pensando ai miglioramenti rispetto a ciò che si poteva acquistare fino a ieri allo stesso prezzo. Differente il discorso per il 13 top di gamma, caruccio.
Impuntarsi su i3 vs core2 per me ha poco senso, visto che non penso che nelle attività di tutti i giorni si possano notare sostanziali differenze.

P.S. Miglioria nel touch-pad: adesso lo scroll è "inerziale" in stile iPhone.

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 20:27   #355
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Scusate

Ritornando in topic il 13 base lo trovo interessante, soprattutto pensando ai miglioramenti rispetto a ciò che si poteva acquistare fino a ieri allo stesso prezzo. Differente il discorso per il 13 top di gamma, caruccio.
Impuntarsi su i3 vs core2 per me ha poco senso, visto che non penso che nelle attività di tutti i giorni si possano notare sostanziali differenze.

P.S. Miglioria nel touch-pad: adesso lo scroll è "inerziale" in stile iPhone.
Secondo me le versioni "base" sono spesso convenienti rispetto ai top di gamma..anche perché per l'uso "normale" che fa l'utente medio questa potenza ritengo sia più che sufficiente...

Mentre trovo sia stata una scelta molto opportuna quella di far prevalere la ricerca della massima autonomia perché alla fin fine un portatile è fatto per esser portato in giro..o no?

Per quanto riguarda le 8/9 ore del 15", anche se fossero 6/7 per me sarebbe cmq un salto pazzesco rispetto alle 2 ore di un notebook di pari potenza e quindi trovo che cmq l'autonomia sia veramente un'arma in più di questi note..
moon182 è offline  
Old 13-04-2010, 20:29   #356
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

D'accordissimo, soprattutto per il discorso autonomia su portatili come il 13.

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 20:36   #357
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
che dite ragazzi....? vale la pena di prendere l'i7 da 15''?
vorrei prendere loschermo antiriflesso e quindi con definizione maggiorata e già quello costa un botto......vado di i7 o mi mantengo sull'i5? qualcuno ha qualche benchmark da impiegare per il raffronto?
sarebbero circa 200 euro in più....non so se ne vale la pena....

grazie
fotomodello1 è offline  
Old 13-04-2010, 20:37   #358
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
D'accordissimo, soprattutto per il discorso autonomia su portatili come il 13.
Ma pure il 15...io ora sto usando un dell xps 16, prima ho avuto un hp e prima ancora un toshiba sempre da 15...sinceramente con nessuno dei portatili avuti penso d'esser arrivato vicino alle 3 ore...e solamente con un uso "normale", senza sforzare troppo il sistema...quindi se le 8/9ore fossero anche 6/7 mi farebbe cmq gridare al miracolo..
moon182 è offline  
Old 13-04-2010, 20:38   #359
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
esatto,ma si sa che la gente oramai (soprattutto in windows) guarda solo ai mhz e capienza disco senza tenere conto del mac osx per esempio e su ciò che gira sopra... sinceramente molti parlano senza aver visto e provato. Se si ha a che fare con il macbook alu per qualche istante si capisce... dopo ogni altro notebook davvero risulta un giocattolo. Poi ognuno per carità la pensi come preferisce
cippa lippa è offline  
Old 13-04-2010, 20:39   #360
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
che dite ragazzi....? vale la pena di prendere l'i7 da 15''?
vorrei prendere loschermo antiriflesso e quindi con definizione maggiorata e già quello costa un botto......vado di i7 o mi mantengo sull'i5? qualcuno ha qualche benchmark da impiegare per il raffronto?
sarebbero circa 200 euro in più....non so se ne vale la pena....

grazie
Io sono quasi deciso per il 15 base con risoluzione maggiore e penso schermo lucido visto che cmq mi trovo bene con quello lucido del mio..

Non so se valga la pena andare sulla versione intermedia oppure addirittura sull'i7...secondo me rischi di andare ad intaccare l'autonomia per avere potenza in più che magari non sfrutterai mai..
moon182 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian