|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
si bisogna scegliere manualmente i vari valori e dopo averli impostati fai il test, semplice.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
se fai qualcosa di male e ti kernel panica anche la lavatrice, riavvii il mac in safe mode (non ricordo che tasti devi pigiare ma nel manuale di coolbook c'è scritto) e sei a posto. c'è solo da guadagnarci, e rassegnarsi a perderci una 20ina di minuti per impostare il tutto in modo che il mac almeno si avvii e un'oretta di test (con CPUTest e bon) per controllare che sia stabile. non è così complicato.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mmhh... settaggi consigliati per un macbook pro 13" ultimo con C2D 2,53Ghz?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Su windows adoravo RMclock, che faceva un sacco bene alle cpu e al risparmio energetico... Fa davvero tanto piacere che anche su Mac esista qualcosa del genere...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Interesserebbe anche a me!
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
i settaggi non ti saprei dire. io su un c2d 2.16 tengo 0.95 a 1002Ghz, 0.965 a 1670Mhz, 1.050 a 2171Mhz.
Poi però varia da procio a procio, da modelo a modello, ma motherboard a motherboard.. provate.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
A me non funziona, nonostante abbia la 10.6.3.
Nonostante mi dice attivo, i voltaggi restano quelli di default e le temperature salgono un bel pò, oltre a sentire le ventole roteare al massimo (cosa che non accadeva da tempo). Torno alla vecchia versione
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apri coolbook. in preerenze, fai Uninstall. riavvia rimuovi l'app di coolbook controller installa coolbook 2.17,riavvia, e andrà tutto.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Mailor grazie per la dritta, ho risolto.
Ora va.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
solo tu puoi saperlo, acquista il programma e fai varie prove fino a raggiungere il valore minimo possibile con sistema stabile.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
nessuno ha idea del motivo per cui non ho i voltaggi minimi settabili? XD
in teoria il loopcnt e settato a 10 ma non capisco perche non posso mettere niente al di sotto di 0,95 u.u |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' fin troppo facile andare a giocare con i VOLTAGGI della cpu, cosa che se non fai con un minimo di testa può comunque essere rischioso. Le probabilità di provocare danni sono basse, certamente (specie se undervolti), ma non assenti. Questo IMHO è un "giochino" dedicato agli irriducibili smanettoni che vengono da Windows e proprio non possono fare a meno di pasticciare con l' hw messo loro a disposizione, coloro a cui piace sperimentare. Ed è un bene che ci sia ... Ma NON è un programma di cui l' utenza comune ha bisogno, per questo lo consigliavo solo a chi sa cosa sta facendo. In passato è comunque servito ad aiutare i possessori di Macbook Air prima serie, che soffrivano di cronici problemi termici. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
io ce l'ho da un bel pò, ma non sapevo si potesse arrivare a 0.8 volt...con la procedura che hai detto (GMarc) ho guadagnato un 0.925 (prima mi fermavo a 0.935) ma basta...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Qualcuno ha già provato se funziona con il 10.6.4? E' l'unico motivo per cui non ho ancora aggiornato..
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me sembra funzionare
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
dopo l'aggiornamento, ho dovuto riattivarlo salvare e riavviare...tutto ok
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quoto, continua a funzionare! programma INDISPENSABILE!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
assolutamente!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sapete se l'ultima versione supporta gli i7 degli ultimi mbp?
io vorrei tanto prenderlo ma prima di buttare via 10 euro... ah, volendo potete anche impostare il processore a frequenza minima anche se in full load (per risparmiare batteria)?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo Ultima modifica di savethebest : 17-06-2010 alle 15:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.