|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
In realtà quella del mettere un po' a posto il cambio è l'unica cosa che so fare! Domani mattina lo metto a punto, io uso solo le marce più lunghe, quindi corona anteriore grande e corone piccole dietro! Oggi ho fatto qualche km e ho sentito che la catena strisciava sul deragliatore! Ho già sentito che con questa bici potrò tenere medie più alte rispetto alla citybike da supermercato precedente, per via delle marce più lunghe! Ho il canotto ammortizzato, ma devo dire che la sella non è saldissima, cioè si muove poco poco a destra e a sinistra e risulta un po' rumorosa! Posso farci qualcosa?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so se sia spam o meno ma l'argomento è pertinente:
perfavore, andreste a questa pagina edit
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di verolenny : 11-04-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#2123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
votato, però poi mi ci fai fare un giro...
|
|
|
#2124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Visto che ti definisci inesperto mi permetto di darti un piccolo consiglio:inverti la tua abitudine. Ora ti sembra di andare forte con quei rapporti ma in relatà il modo per andare più forte è l'agilità (non so se segui i professionisti in tv, nel caso ti faccio l'esempio di cancellara domenica scorsa al fiandre). Usa i rapporti corti e abituati a mulinare le gambe in pianura tra le 95-110 pedalate al minuto. Se ci riesci puoi fare la stessa velocità che al momento fai con i rapporti "duri" ma senza intossicarti i muscoli e poi, quando vuoi veramente andare forte, "butti giù" il 53 e vedi che cambio di ritmo! ah, ovviamente se già ora vai a 100 rpm con il padellone allora ritiro tutto quello che ho detto |
|
|
|
|
|
|
#2125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Già, ragazzi sembrerà una boiata ma andare con rapporti lunghi a ritmi molto lenti ti uccide.
Al contrario, avere una pedalata molto fluida con ritmo medio-alto non fa altro che far lavorare le gambe bene e soprattutto non le "soffoca". Provato e garantito
|
|
|
#2127 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma visto che poi ci fai un giro sulla tua bianca e azzura, ti voto Ultima modifica di verolenny : 11-04-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#2129 |
|
Senior Member
|
mamma mia, primo tentativo di salita affrontato e prima umiliazione incassata. Io, pedalatore di pianura, già scarso in pianura, dovrei proprio allenarmi a far la gamba in montagna. Ho fatto un giro da Villasanta a Lecco. Già il tratto che passa per merate, al ritorno e con vento contro m'ha stroncato. In più ho provato ad addentrarmi lungo una salita che conosco perchè percorro abitualmente in automobile, una salita direi abbastanza impegnativa, e non c'è stato niente da fare. Poche centinaia di metri e i battiti schizzavano dai 150-160 che sono riuscito a tenere stabili lungo tutto il percorso a 180-190 e il fiato mi veniva a mancare quasi all'istante mentre le gambe pur sul rapporto più corto diventavano subito pastose. Inizialmente ho provato una stoica via crucis del tipo parto, faccio quello che riesco a fare, mi fermo, riabbasso i battiti, riparto, faccio qualcosa mi rifermo poi ho visto che la strada era lunga e non aveva senso andare avanti così ed ho rinunciato. Faccio veramente cagare.
il problema è che abitando a milano non ho la più pallida idea di dove andare per iniziare a fare un po' di allenamento in salita, mi piacerebbe ma non so proprio dove e come fare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
oggi, giretto al lago di Garda con la MTB (116 km)
bellissima giornata
Ultima modifica di susetto : 10-04-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2132 |
|
Senior Member
|
avercele le gambe per fare sti giretti
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2134 |
|
Senior Member
|
Aiuto messa a punto cambio anteriore
Ammazza 116 Km, non riuscirei a farli nemmeno con lo scooter!!!
Comunque ti invidio, perchè quelli son bei posti!!! Ma anche dalle mie parti pianeggianti si possono fare dei bei giri lungo gli argini dell'adige! Ritornando a me ho cercato di sistemare il cambio e non ci sono riuscito. Avvitando le 2 viti sul cambio anteriore, mettendo sulla corona grande davanti e sul pignone più piccolo e i 2 successivi più grandi dietro, la catena striscia sul deragliatore e dietro le marce non ingranano benissimo mi pare! Che cosa devo fare? Allentare questo cavo? Che cosa succede se lo faccio?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#2135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
io oggi 48km metà su sterrato pianeggiante ma con alcuni tratti tecnici (saliscendi brevi con curve secche, radici,...), è il circuito della 24h di MTB di Cremona che faranno il prossimo w.e.
@Gufoz: delle 2 viti devi modificarne solo una, la vite H, l'altra regola la posizione solo per la ruota più piccola, potresti provare a mollare o tirare il cavo (adesso non ricordo bene il funzionamento...) e poi regolare con la vite |
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Questa settimana ho ripreso in mano la bici dopo 2 anni e mezzo (avevo smesso dopo il furto della bdc
A parte che l'amico non ne ha già più voglia, rifarsi la gamba è veramente dura. Però prometto che il sabato e la domenica d'ora in avanti esco ad allenarmi... |
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
|
Grazie, ci proverò domani!
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Pedalare in pianura o in salita è molto diverso, entrano in gioco diversi fattori... Milano nord o sud? Se sei di Milano sud potresti fare un pensierino all'Oltrepò Pavese, stupendo... Anche se forse faresti prima ad andare verso le Alpi... |
|
|
|
|
|
|
#2140 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
è spam, l'argomento non è pertinente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.